DIC :: Forum ::

Richieste tecniche, aiuto e info per programmi, codecs e altro
- prima di chiedere, consultare la Guida ai Drama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2021, 23:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti una domanda che vi avranno fatto un miliardo di volte ma quando raw e sub non coincidono è possibile sincronizzarli?? Ho letto che manualmente si potrebbe fare e ho anche provato ma non cambiava nulla ... esistono dei tasti ??? Quali sono esattamente??? Mamma mia che brutto essere ignoranti..sorry...grazie per l'aiuto 👋😉
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 08:22     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


E' possibile farlo ma non posso aiutarti più di tanto entrando nei dettagli in quanto dipende molto anche dal video player che utilizzi sul tuo dispositivo. In ogni caso se cerchi su google "sincronizzazione sottotitoli + nome del video player che utilizzi" tra i primissimi risultati dovrebbero apparirti delle guide dettagliate, molto spesso anche con screenshot esplicativi di come si fa.

Mi spiace non poterti essere più utile di così, ma i tasti da tastiera ed i comandi da menù del video player sono molto diversi da programma a programma :patpat:

Detto questo tieni presente che a volte non basta "spostare manualmente i sub" di qualche centesimo di secondo per avere tutto sincronizzato, dipende anche dalle raw che hai a disposizione. Se sono raw con ad esempio una opening che dura un paio di minuti ed i sub sono stati fatti su raw prive di tale opening allora dovrai "spostarli manualmente" di un paio di minuti. Fatto questo poi la visione dell'intero episodio non dovrebbe avere più problemi, se invece dopo poco i sub ritornano nuovamente fuori sincrono dovrai risincronizzarli manualmente di nuovo, ma onestamente se vedi che questa operazione la devi fare più volta nel giro di poco tempo vedendo sempre il medesimo episodio credo ti convenga prima di tutto vedere se online è possibile reperire altre raw del medesimo drama così da poterti godere al meglio la visione :beota:
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 09:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ok grazie gentilissima...
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 12:25     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Buongiorno, non so se è la sezione giusta ma non saprei a chi chiedere! XD c'è qualcuno di voi che ha l'abbonamento a viki? più precisamente "viki pass Standard?" c'è quello annuale a 54,99 euro e quello mensile a 5,54 euro. Io volevo farlo, ma non ho capito bene come funziona: quello a 54,99 lo pago per quest'anno e poi devo rifarlo il prox, oppure ti prendono 4,59 euro al mese e la cosa continua anche il prox anno? mi consigliano quello a 54,99 su viki, ma non sapendo come funziona volevo fare più chiarezza prima di farlo e se qualcuno di voi lo sapeva magari poteva darmi spiegazioni in più e soprattutto dirmi se merita. Grazie lo stesso e mi scuso se non fosse la sezione opportuna.
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 20:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Erina91 @ 1/4/2021, 13:25) 
Buongiorno, non so se è la sezione giusta ma non saprei a chi chiedere! XD c'è qualcuno di voi che ha l'abbonamento a viki? più precisamente "viki pass Standard?" c'è quello annuale a 54,99 euro e quello mensile a 5,54 euro. Io volevo farlo, ma non ho capito bene come funziona: quello a 54,99 lo pago per quest'anno e poi devo rifarlo il prox, oppure ti prendono 4,59 euro al mese e la cosa continua anche il prox anno? mi consigliano quello a 54,99 su viki, ma non sapendo come funziona volevo fare più chiarezza prima di farlo e se qualcuno di voi lo sapeva magari poteva darmi spiegazioni in più e soprattutto dirmi se merita. Grazie lo stesso e mi scuso se non fosse la sezione opportuna.

Erina91 Questo è il terzo anno che sto pagando l'abbonamento annuale a Viki dove però ho sempre approfittato del 30% di sconto di fine anno (a Dicembre).

Allora posso dire che lo sto sfruttando molto per i drama cinesi di cui c'è una grande scelta e sempre molto attuale (a volte sono un po' lenti con il rilascio dei sottotitoli dei drama correnti ma in genere la tempistica è accettabile). Preciso però che guardo tutto con i sottotitoli in inglese quindi non so niente riguardo ai sottotitoli in italiano.

Per quanto riguarda i drama coreani correnti, purtroppo c'è poca scelta perchè ultimamente ne stanno rilasciando molti su Netflix e quindi Viki non li trasmette
Anche di quelli non su Netflix la scelta è limitata ci vuole il VPN perchè si possono vedere solo sul Viki americano.
Quindi se dovessi usare Viki per i drama coreani correnti probabilmente non lo sceglierei, ma per quelli già trasmessi va benissimo.

Non ho visto neanche una grande scelta di drama giapponesi, mentre per le altre nazionalità magari qualcun'altra ti potrà raccontare meglio.

Spero di esserti stata di aiuto. :blush: :blush:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2021, 18:25     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Scusate come faccio a guardare i drama che avete postato con i sottotitoli? Quando entro per guardarne uno mi fanno aprire l'app mega poi quanro entro non mi fanno aprire il video
 
Top
view post Posted on 28/6/2021, 19:16     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Se parli dei progetti del DIC Fansub, sappi che i link a MEGA sono solo per scaricare le cartelle con i sottotitoli e basta. Per le raw devi fare la richiesta nel thread del progetto che ti interessa nella sezione del Fansub qui sul Forum se non lo hai già fatto.

Detto questo sappi che i sub dei drama come dicevo sopra stanno in una cartella, nello specifico una cartella compressa pertanto una volta scaricata devi cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e poi cliccare sull'opzione Estrai. In teoria sul pc dovresti già avere installato di default un programma per estrarre le cartelle compresse, nel caso non fosse così puoi sempre scaricare ed installare sul pc programmi come WinRAR e 7zip, gratuiti e che occupano pochissimo spazio. Una volta installati il procedimento è sempre lo stesso descritto sopra, devi andare su Estrai :beota:
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 12:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ciao scusa haruka ho letto che è possibile scaricare da vicky per i sottotitoli conosco il programma ma per le raw??? Jdownloader??? Alcuni hanno problemi esiste solo.quel programma...ciao e grazie...
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 18:36     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Per le raw io ho sempre usato JDownloader e fino a pochissimo tempo fa funzionava senza problemi. Mi hanno riferito nei giorni scorsi invece che i download non fungono :=/: anche se il link viene comunque riconosciuto dal programma.

L'altro software che ho trovato è Allavsoft, non lo conosco assolutamente ed a quanto pare è a pagamento (forse)

Mi spiace non poterti aiutare più di così, sappi comunque che online ci sono anche altri siti dove scaricare raw, anche se non è detto siano in sincrono con i sub di viki....in questi casi bisogna mettere mano all'opzione sub del video player per sincronizzarli manualmente
 
Top
view post Posted on 6/11/2021, 14:21     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
98
Reputation:
0

Status:


Dal topic To Be With You

CITAZIONE (Sole5454 @ 12/5/2020, 14:40) 
.Tutti gli episodi li ho visti su youtube sub. eng. e con la traduzione automatica traduci in sub Ita. Aggiungi al primo post questo link e chi vorrà lo vedrà in italiano. :olè: :bye:

Come si fa a fare la traduzione automatica in sub ita?

Edited by crostata - 6/11/2021, 18:30
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 23:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


ciao, ho letto tutto ma non ci ho capito molto, vorrei sapere come guardare it's okay to not be okay
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 22:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Lo trovi su netflix...
 
Top
view post Posted on 30/3/2022, 08:14     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
0

Status:


Salve, vorrei guardare Goblin, purtroppo però non so come scaricare la raw. Mi da “smallencode” e quando provo ad accedervi, cliccandoci, mi da come se fossero vari “pulsanti” che però, non mi portano ad un file scaricabile. È possibile spiegarmi la procedura?
 
Top
4122 replies since 15/1/2005, 11:20   73337 views
  Share