DIC :: Forum ::

Richieste tecniche, aiuto e info per programmi, codecs e altro
- prima di chiedere, consultare la Guida ai Drama

« Older   Newer »
  Share  
Fandora83
view post Posted on 24/1/2012, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (ellelisabet @ 20/1/2012, 20:51) 
Ma è giusto ke i file scaricati siano in .srt??*^*
xk io ho scaricato gli ep. ma mi vengono solo i sottotitoli e nn l'ep. con video *AA*

Quando un drama è softsub significa che i sottotitoli e le puntate sono 2 file separati, quando è hardsub significa che il file video ha integrati i sottotitoli.

I file .srt sono i soli sottotitoli, devi scaricarti anche le raw, ossia i video (possono essere .avi, .mp4, ecc..), quando li avrai entrambi ricordati di nominarli allo stesso modo (es. : "Bad.Family.E01.avi" e "Bad.Family.E01.srt")
 
Top
Fandora83
view post Posted on 24/1/2012, 16:51     +1   -1




io invece ho un problema di sincronizzazione, i sub partono circa un minuto prima , credo che siano per delle row in cui non è presente la sigla (il drama è White Christmas). le raw le ho prese da d-addicts e i sub da oasi forum. come potrei risolvere?
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 17:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE (Fandora83 @ 24/1/2012, 16:51) 
io invece ho un problema di sincronizzazione, i sub partono circa un minuto prima , credo che siano per delle row in cui non è presente la sigla (il drama è White Christmas). le raw le ho prese da d-addicts e i sub da oasi forum. come potrei risolvere?

Allora Fandara, è un consiglio che do a tutti. Se avete un problema di sincronizzazione sub, chiedi sempre al gruppo fansub di cui si occupa del progetto. Chi meglio di loro può aiutarti? :gnegne:

Ma... visto che io oltre a gestire l'OASI, sono di casa anche qui, ti rispondo lo stesso :gnegne:

Che raw di d-addicts hai usato? Probabilmente hai scaricato le 720p che noi non abbiamo utilizzato (perché troppo grosse e non tutti i pc le reggono).

Quindi nel caso, ti consiglio di riscaricare le raw ( INFO QUI ) oppure devi risincronizzartele da sole con un programma di sottotitoli ;)

Se vuoi cimentarti alla risincronizzazione, mandami un MP e ti aiuto :)
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 10:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche mie voi avete le conoscenze informatiche e riuscite a cavarvela.
Dopo le amorevoli cure di Celeste ero al settimo cielo per tutto quello che ero riuscita ad imparare.Sono caduta dal settimo cielo,mi son fatta male e sento che sono tornata all'inizio .Mi dicono di fare tante cose.Le faccio ma non me ne riesce una.uTorrent
l'ho usato 2 anni fa adesso per me è sconosciuto.Prima c'erano le lettere adesso i numeri ,mi confondo.E'un caos da cui non riesco a venirne fuori.Scarico le raw e quando clicco mi dice File no Found sempre!Se poi avvio la macchina lo scarico della raw ha la durata dello scarico di un sottotitolo.Sono nella ca..a che mi copre anche la testa.
Capisco Alexandria e condivido tutto quello che ha scritto.
Da pochi giorni ho imparato a postare le foto.Foto che avrei messo nei miei post.A cosa mi servono tutte quelle foto visto che tra non molto chiuderanno baracca e burattini?
Cele ti ringrazierò ogni volta che ci sarà l'occasione per farlo.
Comunque bando alla tristezza e voglio provare a postare alcuni strabon che ho nel mio book fotografico.



tumblrlq1xww5kcg1qcgu4mimages1fmr
 
Top
rosymone
view post Posted on 27/1/2012, 22:15     +1   -1




:wub: Salveeee
domande tecniche........scaricato utorrent come da copione...volevo chiedervi,che porta usate? avete quella di default? io ne ho provate una marea per poi rendermi conto che quella di default era la migliore per il download.....quindi se non l'avete cambiata,mi direste la porta di default che avete su utorrent? o accorgimenti che avete usate per migliorare il down? grazieee
 
Top
psiedoll
view post Posted on 27/1/2012, 22:51     +1   -1




CITAZIONE (rosymone @ 27/1/2012, 22:15) 
:wub: Salveeee
domande tecniche........scaricato utorrent come da copione...volevo chiedervi,che porta usate? avete quella di default? io ne ho provate una marea per poi rendermi conto che quella di default era la migliore per il download.....quindi se non l'avete cambiata,mi direste la porta di default che avete su utorrent? o accorgimenti che avete usate per migliorare il down? grazieee

io uso bittorrent quindi non so se è la stessa..uso quella di default che è 45682 :)
poi boh non ci smanetto tanto quindi lascio le cose come sono..ma va abbastanza veloce devo dire sisi
 
Top
seryprincess
view post Posted on 28/1/2012, 22:17     +1   -1




Salve non so se è il topic giusto, volevo sapere se su viikii si possono fare delle richieste. Cercavo il drama "King of Baking,Kim Tak Goo" ma a quanto pare l'hanno tolto non so perchè e se magari si poteva fare la richiesta... Si lo so che lo stanno già subbando i doramisti anonimi però diciamo che lì su viikii sono sempre più veloci con i sub ita... Qualcuno mi sa dire se si può fare richiesta? :(
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 22:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


Non si può fare richiesta (e sicuramente questo forum non è assolutamente il posto adatto per farlo :gnegne: ). Se è stato tolto è perché infrange i diritti di copyright ;) Quindi o "acquistano" o ciccia :) Ripiega sul DAF che comunque lavorano sicuramente bene :)
 
Top
seryprincess
view post Posted on 28/1/2012, 22:38     +1   -1




CITAZIONE (Nocturna @ 28/1/2012, 22:21) 
Non si può fare richiesta (e sicuramente questo forum non è assolutamente il posto adatto per farlo :gnegne: ). Se è stato tolto è perché infrange i diritti di copyright ;) Quindi o "acquistano" o ciccia :) Ripiega sul DAF che comunque lavorano sicuramente bene :)

si lo so che ovviamente non è il posto giusto per fare richiesta...'^^
Però non capisce perchè tutti gli altri drama non violano il copyright e questo si...Va bè pasienza... :smoke:
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 13:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Perchè di questo drama, i cari americani ne hanno comprato i diritti, e degli altri drama no :gnegne:
 
Top
seryprincess
view post Posted on 29/1/2012, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 29/1/2012, 13:52) 
Perchè di questo drama, i cari americani ne hanno comprato i diritti, e degli altri drama no :gnegne:

Milla che sfiga! :(
 
Top
Alexandria
view post Posted on 29/1/2012, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 29/1/2012, 13:52) 
Perchè di questo drama, i cari americani ne hanno comprato i diritti, e degli altri drama no :gnegne:

Oddio, mi è venuta la pelledoca cercando solo di immaginarmi come possono rovinare un dorama che è stato un successone in Corea :spavento: :spavento: (perchè che lo rovineranno non c'è dubbio :sick: :sick: )
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 15:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
20,572
Reputation:
+2
Location:
Sono ancora in anonimato.

Status:


CITAZIONE (Alexandria @ 29/1/2012, 15:11) 
CITAZIONE (» Lali « @ 29/1/2012, 13:52) 
Perchè di questo drama, i cari americani ne hanno comprato i diritti, e degli altri drama no :gnegne:

Oddio, mi è venuta la pelledoca cercando solo di immaginarmi come possono rovinare un dorama che è stato un successone in Corea :spavento: :spavento: (perchè che lo rovineranno non c'è dubbio :sick: :sick: )

Ma nooooooo :gnegne: significa che l'hanno acquistato, lo passeranno in tv o in dvd ma cmq coi sub inglesi :ghgh: Non è che lo rifanno o lo doppiano :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 20:37     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


perché in america... passano i drama subbati in tv... :smoke:
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 10:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Andava tutto liscio a postare le foto.L'IMG usciva in alto a sinistra postavo la foto ed usciva nel post.
Adesso l'IMG mi esce nel post e la foto non parte.Tutto questo è iniziato quando ho provato (per imparare) a sostituire la locandina del drama Feast Of The Gods .L'IGM mi è uscita nel post e non in alto.
Come mai?Ho sbagliato ed ho cambiato tutto?Potreste spiegarmi perchè è cambiato il modo di postare le foto?
Spero di essere stata chiara perchè quando parlo di cose che non conosco bene riesco a confondere anche gli esperti.
Grazie!
 
Top
4122 replies since 15/1/2005, 11:20   73358 views
  Share