DIC :: Forum ::

Richieste tecniche, aiuto e info per programmi, codecs e altro
- prima di chiedere, consultare la Guida ai Drama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2005, 10:58     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Il mio player di fiducia è il "Media Player Classic" contenuto nel K-Lite Codec Pack FULL: da quanto l'ho installato non ho più avuto un problema che fosse uno con codec & affini. Legge persino i RealMedia ed i QuickTime senza avere i programmi proprietari!

NB: Attenzione, però, è un programma assolutamente FREE e se cercano di rifilarvelo a pagamento conviene cercarlo da altre parti...

Edited by Yadirs - 23/4/2005, 11:58
 
Top
tosca
view post Posted on 27/4/2005, 20:40     +1   -1




Elly: io l'ho scaricato Clubbox.exe da emule ma non mi funziona, manca un componente! Praticamente quando clicco sull'icona di Clubbox.exe mi dice di disinstallare il programma e reinstallarlo, ma in realtà il programma non è affatto installato! Perciò sembra che io abbia scaricato il programma senza il file adatto ad installarlo perciò è come se non ce l'avessi affatto, una vera fregatura! Tu scaricalo e poi fammi sapere se ti funziona!

Misa: dunque, dal poco che ho capito da vari forum che ho letto il programma non te lo scarichi autamaticamente ma va proprio cercato, installato riavviando il computer (come ogni programma) e poi tentare. Inoltre per chi usa per la prima volta Clubbox devi scaricarti e installari un programmino (introvabile anche quello, che balls! ) che si chiama Nowcom o qualcosa del genere, che ti guida al download per la prima volta e non è detto che ti vada tutto bene al primo botto, ci posso essere interferenza con alcuni programmi di firewall ma di tutorial per aggirare questo problema ce ne sono diversi. Il problema è proprio rimediare il programma, come cavolo si fà??

Kicchan: Clubbox è in pratica una specie di "community" di share, il programma è di condivisione come qualsiasi programma p2p (anche se non puoi scaricare più di un file alla volta) soo che è esclusivamente coreano, in sostanza il programma clubbox ti serve per poter accedere al download dei numerosi siti sempre di Clubbox (i cui links puoi trovare nello soompi forum), esclusivamente coreani appunto, download che sono quasi tutti di drama e film coreani, dipende da ciò che mette a disposizione il padrone del sito. C'è la grana che li trovi quasi tutti in raw, ma se giri qualche situccio dove si scaricano soltanto sottotitoli alla fine te lo puoi godere comunque (anche se non c'è il timing, cioè i sottotitoli non sempre sono sincronizzati).
 
Top
^Elly^
view post Posted on 1/5/2005, 18:23     +1   -1




Non so dirti con certezza se abbia scaricato Nowcom o meno, in effetti ho visto su un disegno la finestrella di "accettazione" di Nowcom, ma a quanto ricordo non è comparsa affatto

Comunque per il tutorial, più che un tutorial posso descrivere in maniera mooolto essenziale i passi che ho fatto, perchè ripeto è stato un pò a c**o, per tentativi, tuttora non so se riuscirei a farlo nuovamente con l'account di un'altra persona, comunque credo che in questo influisca molto il fatto che il mio pc a quanto pare non blocchi il programma in sè unsure.gif

Comunque per certo so che:

1) E' necessario l'Internet Explorer
2) Il firewall deve essere impostato in modo da dare il "via libera" al programma (magari chiuderlo sarebbe ancora meglio ^^')

Quello che ho fatto è stato semplicemente:

1) spuntare la casella relativa al file da scaricare
2) cliccare sul link con la freccina blu accanto al file stesso
3) questo link apre una specie di menù a tendina di cui ho cliccato la prima opzione
4) dovrebbe aprirsi una finestrella che richiede ID e Password. Ingnoratela cliccando sul tasto in basso con la X rossa.
A questo punto potete vedere una finestrella che indica la barra di avanzamento del download, da cui si fa partire il download stesso cliccando sul SECONDO tasto (per intenderci, quello a forma di triangolo rovesciato, accanto a quello col floppy).

Dico DOVREBBE, perchè ricordo che non mi è riuscito al primo tentativo. Quindi credo che bisogni farne diversi unsure.gif (io ci sono riuscita precisamente al secondo tentativo).

A questo punto Tosca se mi dai il link esatto della pagina da cui scaricare il Nowcom (è quello che mi hai dato prima, per caso? huh.gif ) posso provare a scaricartelo.

Penso che a questo punto se ci riusciamo tutte (senza il nowcom dry.gif ) potremmo anche cominciare il tentativo di scaricare i file dai links del Soompi , certo sempre esclusi quelli che richiedono ID e password dry.gif


Edited by Gnoma - 8/11/2005, 09:49
 
Top
view post Posted on 9/5/2005, 12:48     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io ti spiego dc++ è molto facile e utile.

Scarica il programma, installalo, poi nel menu File entra in Setting. Scegli un nick.
Quindi in Download scegli la cartella dove mettere gli scaricamenti e il massimo numero di scaricamenti simultanei (io ne ho 5), in Sharing metti le cartelli che vuoi condividere e come upload slot scegli un numero minimo (3/4/5).
Quindi nella lista dei public hab che ti si apre da sola quando ti connetti a dc++ scegli un hub e clicca con il destro connect.
Se hai sufficiente materiale in sharing entri senza problemi altrimenti ci sono hub che richiededono parecchio materiale (anche 60/100 gb) e se non lo hai ti rifiutano.
Una volta entrati clicca sul bottone con la lente in alto e sei nella pagina di ricerca, metti il nome e scegli il tipo di quello che cerchi (video, audio) e vedi cosa trovi.
Se hai trovato quello che ti serve clicca con il destro sulla scritta del materiale e fai dawnload.
Ora devo scappare in ufficio, se hai problemi sta sera son qui, e sono anche su dc++ sempre aperto

hub: goodi.hopto.org
nick: [ITA] Misa
 
Top
Usagi-chan
view post Posted on 18/5/2005, 22:33     +1   -1




ehm...sn un po' ignorante in materia, ma cm faccio a Riconnettermi al tracker da dove ho scaricato un file??

Edited by Gnoma - 11/11/2005, 18:01
 
Top
Gnoma
view post Posted on 18/5/2005, 22:49     +1   -1




fai la stessa cosa che hai fatto la prima volta: ci clicchi sopra ^__^
io consiglio sempre di conservare i torrents comunque, che non si sa mai... quando vai in un sito da cui vuoi scaricare determinati trackers, non limitarti a cliccarci sopra e far partire il download, ma fai tasto destro col mouse e poi "salva oggetto con nome" poi tieniti una cartella con archiviati tutti i file torrents da fare o già fatti, in questo modo
1 - se vuoi riscaricare qualcosa che hai perso non devi cercare tra milioni di siti
2 - se vuoi aiutare con seeds qualcuno ce l'hai già sotto mano
3 - perchè so' pignola
 
Top
tosca
view post Posted on 5/6/2005, 15:50     +1   -1




In che senso non ti permette di seedare più di tre file a volta?? Vuoi dire che rallenta il download se lo fai? Se è così io ti consiglio di scaricarti BitComet, un programma BitTorrent veloce e dove puoi scaricare e uploadare più file contemporaneamente senza che ti rallenti troppo. ^^
 
Top
angelcry
view post Posted on 7/6/2005, 18:42     +1   -1




Scusate se faccio una domanda a cui magari avete già risposto, ma non ho tempo di navigarmi 63 pagine ^^; sarò sintetica:

sto usando Bittornado per scaricare una serie abbastanza lunga e volevo capire se è possible vedere gli episodi già scaricati per intero mentre in download va ancora avanti... mi tocca sempre aspettare di completare tutto il download (che è luuuungoooo) prima di poter vedere una qualsiasi puntata! ;_; C'è modo per farlo? Ho dato anche la priorità ad alcuni files che mi risultano scaricati al 100%, ma non riesco comunque ad aprirli... O se è colpa del client, ce n'è qualcun altro che lo permette?

Edited by angelcry - 7/6/2005, 19:43
 
Top
tosca
view post Posted on 7/6/2005, 19:11     +1   -1




Ma tu parli di un torrentone? Di un torrent che ha al suo interno più puntate sepratamente? Se è così allora per poter vedere le puntate man mano, quando metti a scaricare dovresti selezionare puntata per puntata...che sol, il file è di 2 giga per 8 puntate ad esempio? Tu selezione l'operazione torrent ma prima di avviare il download deselezioni tutte le puntate esclusa la prima, appena è pronta la prima richiami di nuovo l'operazione torrent e ci aggiungi la seconda, e così via fino alla fine. In questo modo dovresti riuscire a vedere le puntate che si scaricano man mano. Se invece quando richiami l'operazione di download selezioni tutti file contemporaneamente, allora finchè il donwload non è concluso non si può vedere nulla.
Poi io ho BitComet e non BitTornado, ma penso che funzioni similmente.
 
Top
Phoenix_Bellamy
view post Posted on 10/6/2005, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 10/6/2005, 18:26)
Un'altra richiestuccia : come si fa a fare gli screencap, cioè a prendere una scena da un filmato? Arigatou! ^^

Ci sono due possibilità, dopo aver schiacciato pausa:


1. Usi il comando Printscreen (PrtSc) che dovrebbe stare in alto vicino a vari comandi F1, F2 etc...E poi copi su Paint...

2. Usi Cyberlink Power DVD, che c'ha l'icona a macchinetta fotografica che serve apposta per quello
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 17/6/2005, 23:01     +1   -1




Alla fine ho fatto con Media Player Classic, l'ho scaricato per caso perchè era dentro al K lite Mega Codec Pack che aveva consigliato Elly un po' di tempo fa. Per fare gli screencaps è facilissimo, basta andare su "File" e poi su "Save image" ^^

Edited by Gnoma - 12/12/2005, 13:43
 
Top
nakoruru
view post Posted on 9/7/2005, 21:15     +1   -1




per i caratteri.. se hai windows XP ecco i links per scaricare i programmi:giapponese
cinese semplificato
cinese tradizionale
coreano
per visualizzare tutti i caratteri cinesi è opportuno scaricare entrambi i programmi, altrimenti c'è la possibilità che non venga mostrato qualche carattere.....
per installare i programmi inoltre è necessario office XP! ^^
se invece hai windows 98 (e credo che il discorso valga anche per il millennium) devi utilizzare il cd di installazione di windows e scegliere l'opzione delle lingue che vuoi installare!

Edited by nakoruru - 9/7/2005, 22:18
 
Top
^Elly^
view post Posted on 10/7/2005, 15:13     +1   -1




L'Ime che fa al caso tuo dovrebbe essere questo ^^
Il menù a tendina contiene tutte le lingue ^__^
Non so però che differenze ci siano tra quelli "normali" e quelli col language pack prova, non potranno che avere delle funzioni aggiuntive ^^

Il tuo clubbox è molto molto strano O___o è assurdo che tu debba toglierlo e reinstallarlo ogni volta che vuoi usarlo ^^' e mi dispiace anche per i punti che avrai sicuramente perso
Ritornando a noi, non c'entra niente ma...hai un MP riguardo agli Arashi ^_____^
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 20/7/2005, 15:46     +1   -1




CITAZIONE (§Rin§ @ 20/7/2005, 16:26)
Qualcuno mi spiega come si fanno a vedere i file .mkv e come far saltar fuori i sottotitoli? Ho letto solo oggi la risposta di Yardis ad un mio post sulla sezione di boku wa imouto (ecc... non ricordo mai il titolo completo!) su shoujo in Giappone... Yardis... ti asrei infinitamente grata se mi spiegassi come hai fatto a far venire fuori i sottotitoli!!!!!!!!!

Io per i file .mkv uso il programma VLC media player.
Per vedere i sottotitoli bisogna cliccare Video ---> Subtitles Track ---> scegli tra i subs disponibili wink.gif


Edited by Gnoma - 12/12/2005, 14:22
 
Top
tosca
view post Posted on 4/8/2005, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (The FloWer @ 4/8/2005, 14:32)
Scusate!!Ho bisogno di voi..una domandina semplice semplice ma io sono ignorante..sono andata sul sito di a-addicts e mi sono registrata ma nn risco na scaricare i torrents..anche se clicco sul nome del file in elenco,mi esce il downlad di un file da 35 kb per di più di tipo sconosciuto!!!!!!!!C'è un'anima buona che mi dice che devo fare?

Il file che scarichi da d-addicts non sono i file video, ma i file torrents con cui poter scaricare poi i video. Ti serve un programma di BitTorrent per poter usare i file in formato .torrent e poter così scaricare i file video a cui sono collegati. Io ti consiglio di scaricarti (è gratuito, tranquilla ^^) BitComet, è un programma di BitTorrent con cui mi trovo benissimo.
 
Top
4122 replies since 15/1/2005, 11:20   73338 views
  Share