DIC :: Forum ::

Richieste tecniche, aiuto e info per programmi, codecs e altro
- prima di chiedere, consultare la Guida ai Drama

« Older   Newer »
  Share  
^Elly^
view post Posted on 14/2/2005, 11:18     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 14/2/2005, 08:38)
madonna che idiota che sono! sovrappensiero ho scritto io stessa un post nel thread sbagliato, e poi mi chiedevo dove fosse finito... passerà sto periodaccio? =__=

CITAZIONE
ho anche una domanda prettamente tecnica da farvi sul BitComet: c'è una colonna Seed/Peer e poi in quella colonna ci sono, per esempio in questo momento nel file di Glass no kamen #1, 4 cifre ---> 0/12[12/35]
Che vuol dire? Effettivamente in questo momento non ci sono seed a parte me e ci sono in coda 12 I.P., ma le cifre tra parentesi quadra a cosa si riferiscono?

eheh Gnoma, capita a tutti un periodo no! ma passerà di sicuro!

allora, per quanto riguarda la domanda sul bitcomet, credo di poter rispondere. questi valori tra parentesi li riscontro anche in altri programmi come l'emule, ecc...allora, considerati i valori: 0/12 [12/35]

i numeri tra parentesi credo si riferiscano ai "potenziali" seeeders (a sinistra) e peers (a destra) che il programma ha ricercato e trovato all'interno dell'intera rete. In pratica ti dice che come seeders, in questo caso specifico, in tutta la rete ce ne sono 12, ma che ti consentono di scaricare in quel momento preciso non ce n'è neanche uno.
stesso discorso per i peers: il programma ne ha trovati 35 in "assoluto", ma attualmente, che ti permettono di scaricare, ne sono disponibili poco meno della metà, cioè 12.
Questo lo si può anche verificare nello specchietto in basso del programma, selezionando Peers. Vi saranno elencati i 12 ip "attivi" (oltre a quelli fermi).

In genere cmq sono sempre maggiori i peers che i seeds, in quanto sono molto pochi quelli che lasciano su il file bello e completo.

Spero di essermi spiegata!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/2/2005, 23:16     +1   -1




Dal thread su Zhan Shen Mars

Yadirs
Inviato il: 5/12/2004, 13:25
Mi intrometto solo per consigliare il programma per scaricare i torrent che uso io. :129.gif:
Si chiama ABC [Yet Another Bittorrent Client] ed è comodissimo per scaricare un gran numero di file tenendoli sempre sott'occhio in un colpo solo.
Inoltre non ha finestrelle strane che saltano fuori ad ogni piè sospinto e c'è la possibilità di averlo in lingua italiana, il che non guasta mai! :clapclap.gif:
Per saperne di più e, eventualmente, scaricarlo, questo è il link:
http://pingpong-abc.sourceforge.net/

Edited by Gnoma - 20/2/2005, 23:17
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 21/2/2005, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (tosca @ 21/2/2005, 19:05)
Ok gente, mi sono rotta le scatole: il mio progrmma di BitTorrent mi fa dannare da quanto rallenta se solo oso scaricare 3 file a volta e ho deciso di scaricarmi BitComet. Perciò ho bisogno del vostro aiuto. Anzitutto, devo disinstallare il mio precedente programma di bitorrent prima di installare bitcomet? Ed è semplice da usare? Quali sono le sue caratteristiche principali?

Allora Tosca io proprio alcuni giorni fa ho installato il bitcomet (il link me l'ha dato Gnoma qualche posts fa). Prima avevo non so quale versione di bittorent (con una finestrella grigia) e poi ho fatto una furbata ^^" : ho provato a scaricare il bitcomet senza cancellare l'altro.. però il bitcomet funziona a meraviglia (si vede che automaticamente dopo l'installazione i file *.torrent* si sono associati con il bitcomet).

Per quanto riguarda le diversità... la grafica del bitcomet è molto + carina e colorata ^^" (vabbeh non che sia fondamentale! ). E poi la cosa + bella è che con il bitcomet posso scegliere se voglio installare totalmente il file torrent o solo alcune parti. Per esempio, se ci fosse un mega file torrent di una serie da 24 episodi, posso scegliere quali episodi voglio scaricare (mentre con il bittorent ero costretta a scaricarli tutti)

Scusa se mi sono spiegata male, ma ora devo uscire di corsa.. ciauz! ^^
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 22/2/2005, 23:34     +1   -1




Sì esatto devi mettere il file srt nella stessa cartella del file video e il file srt deve avere anche lo stesso nome del video. Mi sa che per vedere i sub devi avere VobSub (non ho il link ma basta cercarlo con google). Poi basta che apri il file video e vedrai anche i sub .. io uso real player ma credo che anche altri programmi di video te li facciano vedere (come il bs player) ..
 
Top
tosca
view post Posted on 23/2/2005, 09:16     +1   -1




Io uso VideoLan e in questo programma credo ci sia incorporato anche VobSub (senza VobSub dubito tu riesca a vedere i file, perciò assicurati di installarlo). Io con VideoLan faccio così: apro il programma, cerco il file da scaricare con l'opzione "sfoglia". Prima di cercare il file ovviamente mi sono messa in una stessa cartella file video e file .srt (che devono avere lo stesso nome, ma di quello non c'è problema perchè di solito quando li scarichi hanno già lo stesso nome). Insomma, apro la cartella con l'opzione "sfoglia", seleziono il file, poi seleziono puntandolo e cliccandoci col muse "opzioni sottotitoli" e pure lì mi sfoglio il miop pc, mi vado a carecare la stessa cartella di prima solo stavolta seleziono il file .srt, clicco si ok per assegnare l'opzione sottotitoli e infine clicco ok per far partire il file e tutto procede a meraviglia. Ora non so come funzionino di preciso gli altri programmi, ma penso più o meno sia così per tutti, devi avere il programma che ti fa leggere i sottotitoli e quando apri il file scegliere l'opzione sottotitoli.
Spero di non averti confuso le idee! ^^''
 
Top
Gnoma
view post Posted on 23/2/2005, 13:06     +1   -1




io i file srt li vedo in qutomatico senza bisogno di fare nulla anche col windows media player classico (quello vecchissimo), quindi è proprio solo una qwuestione di vobsub e non di programmi utilizzati per vedere i video ^__^
 
Top
view post Posted on 24/2/2005, 09:51     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Nel caso, in questo sito si può scaricare un pack di codecs completo, il "K-Lite Codec Pack 2.xx Full" (10 mega circa) che comprende tutti i codecs possibili ed immaginabili, compreso vobsub, ed anche il media player classic, a mio avviso il miglior player che esista (leggero, versatile e gratuito ).

Nel caso si volesse proprio avere il meglio del meglio, c'è anche il "K-Lite Mega Codec Pack 1.xx" (20 mega circa) che comprende anche il "QuickTime Alternative" ed il "Real Alternative": con questo non ci sarà più nessun tipo di video impossibile da vedere per il vs. PC!

 
Top
tosca
view post Posted on 28/2/2005, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 28/2/2005, 20:09)
Quoto qui il mess che ho lasciato nell'altra sezione:

CITAZIONE
Mi dispiace ma non posso fare da seeder in questo momento, ho un GROSSO problema: ogni tanto si disconnette la mia connessione e si collega a un server strano.. non so proprio come cavolo ho preso sta sorta di virus (non so manco come chiamarlo). Ho provato a cancellare dalle opzioni internet questo server ma si ricollega lo stesso!  
Posso connettermi solo per poco e solo quando posso stare "incollata" davanti al video, perchè basta un attimo e parte tutto ;____; Se qualcuno sa come risolvere questo problema me lo può dire ?

Hai uno spyware Kicchan!! Lo so perchè ho avuto qualche tempo fa il tuo preciso, esatto problema! Guarda, scaricati SpyBot, è un programma che ti toglie dal pc tutte le schifezze degli spyware e poi scaricati anche un programma di firewall (io ho Zone Alarm) , che impedisce che varie schifezze e intrusioni esterne penetrino nel tuo pc. fallo subito Kicchan, se no ti sballa tutta la connessione! Io mi scollegavo e mi ricollegavo con un numero o server proprio sconosciuto e cadeva la linea in continuazione, con la plizia di Spybot e la protezione di Zone Alarm (che sono completamente gratuiti) non ho avuto più problemi!
 
Top
^Elly^
view post Posted on 28/2/2005, 20:43     +1   -1




eh anch'io ne becco a bizzeffe spyware nonostante abbia lo spybot e l'ad-aware (eccellenti entrambi), ma purtroppo servono a riparare il danno dopo che è già stato fatto. L'unica solution è avere un buon antivirus costantemente aggiornato (sembro una pubblicità, nè ) e stare in guardia di fronte a programmi un pò "sospetti"(cose che non faccio quasi mai per pigrizia =__=).
cmq sia l'ultima versione di ad-aware la potete trovare qui
 
Top
tosca
view post Posted on 28/2/2005, 20:46     +1   -1




Non sono riuscita a trovare il sito di cui parlavo sopra, ma ho comunque trovato dei link che potrebbero interessarti:
link 1
link 2
link 3
link 4

Sostanzialmente Kicchan ti sei beccata un dialer, quindi sarebbe orpportuno che tu ti scaricassi un programma antidialer che impedisce la connessione a questo server sconosciuto! Se trovo altri link li aggiungerò.
 
Top
^Elly^
view post Posted on 2/3/2005, 11:03     +1   -1




Come ti ho già detto per mp Kicchan, mi fa molto, molto piacere che l'ad-aware ti abbia risolto, lo so è davvero miracoloso ! e naturalmente non c'è di che!
cmq prevenire è sempre meglio che curare, quindi e così come l'ho dato a Kicchan lo posto anche qui, è il link a un potente (a quanto dicono) programma anti-dialer, che a suo tempo avevo installato anche se non ho avuto modo di "testarlo" perchè dopo pochi giorni mi hanno messo l'adsl e non ne ho avuto più bisogno, però questo è molto quotato in varie riviste di informatica e in rete (ed è pure in italiano):
Socket2000



Edited by ^Elly^ - 2/3/2005, 11:06
 
Top
view post Posted on 8/3/2005, 20:55     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ti suggerisco anche:http://dcplusplus.sourceforge.net/

io uso spesso dcc+ e si trova molto, per ora però non ho trovato nessun hub koreano che abbia drama, Se qualcuno ha info sono gradite
 
Top
tosca
view post Posted on 22/3/2005, 20:38     +1   -1




CITAZIONE (Bianka @ 22/3/2005, 20:35)
Scusate la domanda: cosa sono i seed?

Sono i file completi messi a disposizione, in torrent, dagli utenti che ce l'hanno...senza seed, cioè senza la presenza del file completo in linea nel programma di file sharing dei torrent...bhe, non si riesce a scaricare.
 
Top
^Elly^
view post Posted on 19/4/2005, 15:18     +1   -1




CITAZIONE (Paio81 @ 19/4/2005, 16:05)
Oggi sono passato dalla versione bit-torrent ufficiale a bit-comet!   Qualcuno mi può spiegare come posso fare i seed dei file con questo programma?

Grazie!

Se ho ben capito vuoi sapere come creare il torrent di un dato file, no? Allora, se apri il BitComet, in alto a sinistra c'è "Crea", e da lì capisci tutto intuitivamente, nella prima stringa devi sfogliare e selezionare il file "sorgente", quindi ad es. una canzone, un video ecc.. poi devi specificare come vuoi che sia ripartito il torrent, se uno singolo "intero" oppure spezzettato in più parti, e infine nell'ultima stringa devi dare il Salva con nome, con cui devi appunto specificare il nome e la posizione nell'hd in cui lo vuoi salvare.
Nulla di più semplice ^^

x Tosca:Sì si ho visto! E grazie per l'ulteriore dritta!


Edited by ^Elly^ - 19/4/2005, 16:21
 
Top
view post Posted on 20/4/2005, 17:42     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


il videolan macina praticamente tutto (io ho qualche problema ma sono un caso a parte) e lo puoi scaricare http://www.videolan.org/ gratuitamente.
 
Top
4122 replies since 15/1/2005, 11:20   73337 views
  Share