DIC :: Forum ::

Richieste tecniche, aiuto e info per programmi, codecs e altro
- prima di chiedere, consultare la Guida ai Drama

« Older   Newer »
  Share  
tosca
view post Posted on 26/1/2005, 22:31 by: tosca     +1   -1




CITAZIONE (Usagi-chan @ 26/1/2005, 21:46)
Dove posso trovare il torrent? (io cmq fino adesso ho scaricato con emule)

Di preciso non saprei, a me il link lo avevano passato, ma basta che su un motore di ricerca ci scrivi sopra BitTorrent o BitComet (che è il client più usato) conaccanto magari la parolina download o gratis e penso che te appaiono miriadi di link da cui scaricare.

Per nakoruru = dal poco che c'ho capito Emula funziona a "punteggi"...nel senso, tu per scaricare un file ti metti in coda con altra gente..più file che possiedi sul tuo pc metti a disposizione su Emule (penso ci sia una cartella apposita dove inserire i tuoi file ) e più la gente scarica da te, più accumuli punti e sali nella fila per poter scaricare...se la fila è molto lunga e se hai pochi punti lo sai quanto ci metti?
Il punto è: questi tipi di programmi sono molto rischiosi: se tu fai scaricare alla gente (ma questo è praticamente automatico quando scarichi tu stesso!) materiale coperto da copyright rischi la galera e anche di brutto perchè ledi i diritti di autore...io su Emule ci vado solo sul sicuro, quando Jem non ha seed su una serie e la trovi su Emule è comodo per scaricare...ma per il resto è una mina vacante, puoi rischiare di ledere diritti d'autore senza saperlo...coi file torrent invece vai sul sicuro, perchè stanno in siti e forum che non lo fanno in modo illegale, la roba di japan-tv, d-addicts e jem ad esempio è tutta scaricabile liberamente perchè sono telefilm "catturati" dalle reti televisive e non masterizzati da dvd e sottotitolati dai fan...insomma, il diritto d'autore lì non lo ledi e io preferisco scaricare tutto in bittorrent per questo. ^^
 
Top
4122 replies since 15/1/2005, 11:20   73350 views
  Share