DIC :: Forum ::

Life

« Older   Newer »
  Share  
erisa chan
view post Posted on 1/7/2007, 01:16     +1   -1




image


TITOLO: Life
GENERE: School drama
TRASMESSO DA: Fuji TV
DAL: 30 giugno 2007
ORARIO DI TRASMISSIONE: sabato alle 23:00

CAST:
Kitano Kii --> Shiiba Ayumu
Fukuda Saki --> Anzai Manami
Hosoda Yoshihiko --> Sako Katsumi
Seki Megumi --> Hatori Miki
Sakai Miki --> Hiraoka Masako
Seto Asaka --> Toda Wakae
Maya Miki --> Shiiba Fumiko
Hoshii Nanase --> Hirose Nodoka
Osawa Akane --> Shinozuka Yuko
Katsumura Masanobu --> Sako Toshikatsu
Nakamura Tomoya --> Kano Akira
Suenaga Haruka --> Iwamoto Midori
Ono Takehiko --> Anzai Daijiro
Hojo Takahiro --> Sonoda Yuuki

TRAMA:
Tratto dal manga omonimo di Keiko Suenobu (edito in Italia da Planet Manga), racconta la storia di Ayumu Shiiba, una studentessa che è vittima del bullismo dei compagni di classe guidati da Manami Anzai. Anche se nel manga uno dei temi fondamentali è l'autolesionismo della protagonista, il drama sembra che si focalizzi maggiormente sul fenomeno del bullismo nelle scuole.

LINKs:
DICnews
Scheda DramaWiki
Torrent degli episodi hardsubbati in inglese

- Potete trovare l'OST su OASI --> http://oasi.forumfree.it/?t=42760137



Per quanto mi riguarda, del manga ho letto solo i primi 2 numeri, poi ho smesso di leggerlo perchè mi sembrava troppo forte per i miei gusti. Ma il drama non ho nessuna intenzione di perdermelo, sia perchè comunque mi aveva incuriosito la storia, sia perchè voglio vedere come lo trasporranno in drama... Con tutte le scene shock che aveva... Mah :smoke:

Edited by Dama Heiko - 19/1/2010, 16:47
 
Top
erisa chan
view post Posted on 1/7/2007, 16:31     +1   -1




Ho finito di vedere adesso la prima puntata.
Tralasciando il fatto che non ho capito tutto quello che si dicono (non sono ancora a questi livelli :sweat: ), mi sembra che sia ben fatto.
Certo, non ricordo molto del manga, ma finora scene forti ce ne sono state, a partire dall'amica Shi-chan, a Mana. E dalla preview sembra che continuerà su questo tono.
Anche se però nella prima puntata non ci sono scene sul suo autolesionismo.

L'attrice che interpreta Ayumu è molto bellina!
E quella che interpreta Mana pure... Mi ricorda molto Hilary Duff, però...

Vediamo come va avanti! Non vedo l'ora che escano i sottotitoli per godermelo appieno! :)




Edited by erisa chan - 1/7/2007, 17:36
 
Top
Yara83
view post Posted on 1/7/2007, 16:36     +1   -1




la notizia dxi questo drama ha shockato anche me, ma il mio amico che vive in giappone adesso che leggeva il manga qui e continua a farlo li dice che non è male!anche se beh come abbiamo visto è estremizzato. metterò a scaricarlo anche io!

Edited by Gnoma - 1/7/2007, 18:17
 
Top
Akane87
view post Posted on 2/7/2007, 14:21     +1   -1




a me il manga piace molto ma concordo con chi dice che è estremizzato.
Però lo vedrò sicuramente!
 
Top
Akane87
view post Posted on 4/7/2007, 15:39     +1   -1




L'ho visto!
Mi è piaciuto molto, è vero è differente dal manga, ma comuque è ben fatto stessa atmosfera soffocante.
L'attrice che fa Ayumi è davvero carina,
Manami è perfetta.
Questo storia mi fa venire una rabbia eppure continuo a seguirla XD
 
Top
Cinthia89@
view post Posted on 8/7/2007, 22:45     +1   -1




io sarei tentata di vederlo ma qualcuno sa quando usciranno i subs? perchè francamente vedere qualcosa di cui non conosco la storia nei dettagli e non capirci nulla, mi seccherebbe...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 8/7/2007, 22:54     +1   -1




http://fansub.d-addicts.com/Jdrama_Fansub_...007#Summer_2007
qui c'è scritto che gli hardsub li faranno gli SOS Fansub: vai nel loro sito e controlla le uscite ^__^
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 8/7/2007, 23:00     +1   -1




basta guardare sulla pagina wiki del gruppo... hanno segnato il primo in progress, fanno solo l'hard sub pero' quindi scaricare le raw non serve.
 
Top
Cinthia89@
view post Posted on 8/7/2007, 23:21     +1   -1




thanks!!
molto gentili! corro a controllare :corre:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 9/7/2007, 15:55     +1   -1




Anche se scaricare le RAW non serve (che seccatura che non ci siano i soft.. :pecche: ) vi segnalo comunque l'uscita del secondo episodio RAW qui
 
Top
erisa chan
view post Posted on 9/7/2007, 19:18     +1   -1




Appena vista la seconda puntata.
SPOILER (click to view)
Peggiora sempre di più! Da come lo tratta il padre, non mi stupisce che Kazumi-kun sia così deviato mentalmente... (ma già se n'era avuto il sentore nella prima puntata, quando prova gusto a schiacciare e fotografare quel vermetto) Quell'album di foto è davvero scioccante, senza contare poi la violenza fisica e psicologica su Ayumu. E le cose continuano a peggiorare quando la loro compagna di classe (quella che aveva posato per la rivista, non ricordo come si chiama) per vendetta verso Ayumu le fa un filmino per mostrarlo a Manami.

Non sapevo assolutamente nulla della storia... E' intrigante, anche se fa pensare molto!
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 10/7/2007, 12:59     +1   -1




Sono rimasta positivamente colpita dal primo episodio :amor:
E la protagonista e' perfetta per la parte, nelle foto sembrava la solita pinup in stile Yui Ichikawa (dio che ne scampi :gnegne: ) pero' ha delle espressioni diverse da quella della "tipica attrice giovane" di jdrama, molto piu' matura e "drammatica".

Penso che la versione drama possa evitare quell'effetto troppo-stroppia creato nel manga, nonostante avra' indubbiamente delle parti shock... Speriamo che continui bene, poi trovo una buona scelta quella di fare puntate piu' brevi :clap:

 
Top
*Rainie*
view post Posted on 10/7/2007, 18:41     +1   -1




io aspetterò i sottotitoli per vedermelo...certo come genere è molto crudo e forte e forse anche un pò troppo esagerato, ma i maltrattamenti purtroppo sono molto diffusi....

il manga mi piace molto, spero che anche il drama mi piaccia!!!
 
Top
erisa chan
view post Posted on 15/7/2007, 13:28     +1   -1




Ancora una volta vi segnalo l'uscita della 3^ puntata RAW qui
Degli hardsub non si sa ancora nulla :lone:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 21/7/2007, 20:37     +1   -1




Episodio 4 RAW: douzo!
 
Top
127 replies since 1/7/2007, 01:16   3651 views
  Share