DIC :: Forum ::

Last Friends

« Older   Newer »
  Share  
§Lum§
view post Posted on 25/6/2008, 21:15     +1   -1




Scusa? Se dico una cosa del genere, parlo ovviamente della mia esperienza, e visto che di gay ne "vedo" tanti, so di cosa sto parlando...
Lungi da me dire che siamo tutti uguali, ma non vedo cosa c'entri col discorso. Se senti un gay o presunto tale che inizia una frase con "ma io non mi voglio etichettare", strai tranquilla che al 99% c'è la fregatura sotto.
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 25/6/2008, 21:23     +1   -1




ma niente, era la dicitura "gay doc" che m'ha lasciato perplessa. E se c'è la fregatura sotto, come dici tu, sempre di una persona con dei dubbi si tratta. Io comunque parlavo di Ruka ^_^ Non ho la pretesa di spiegare il punto di vista di qualsivoglia "categoria" :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/6/2008, 21:40     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 25/6/2008, 20:27)
Mary come al solito ha detto tutto...

mi sento tanto un oracolo quando scrivete 'ste cose :pyu: :gnegne:

CITAZIONE
Aggiungo solo due cosine:
1. c'è gente che si fa le pippe mentali per *anni* cercando di capire cos'è e cosa non è, di darsi una definizione, perché quando fai parte di una "minoranza" (e Ruka, che sia lesbica o trans lo è in ogni caso), avere un punto di partenza è un enorme passo avanti per l'accettazione di sé, e di conseguenza, per farsi accettare dagli altri.

Concordo.
E' per questo che ho parlato in un sacco di commenti della definizione del se'... perche' se non sai chi sei non riesci neanche a sapere cosa vuoi.

CITAZIONE
2. definizioni tipo "zona grigia", "via di mezzo", "non c'è bisogno di etichettarci" ecc ecc fanno girare di brutto le scatole ai gay doc, (senza offese per nessuno, eh) perché è esattamente la prima cosa che viene in mente ai repressi, alle velate e ai finti bisex.

E' sommamente vero... :sweat:
 
Top
§Lum§
view post Posted on 25/6/2008, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 25/6/2008, 22:40)
CITAZIONE (§Lum§ @ 25/6/2008, 20:27)
Mary come al solito ha detto tutto...

mi sento tanto un oracolo quando scrivete 'ste cose :pyu: :gnegne:

Tesoro mio, se sei la seconda donna della mia vita un motivo c'è :gnegne:

CITAZIONE (|ChemistrySet @ 25/6/2008, 22:23|)
ma niente, era la dicitura "gay doc" che m'ha lasciato perplessa. E se c'è la fregatura sotto, come dici tu, sempre di una persona con dei dubbi si tratta.

"Gay doc" era solo una mia definizione per gli omosessuali convinti e che non se ne vergognano. Quelli "out and proud", per dirla all'inglese.
Il punto è che spesso la gente che se ne esce con frasi come quelle che dicevo io prima, non è che ha dei dubbi. Semplicemente, fa finta di niente, perché non si vuole esporre, per convenienza, ecc ecc. Non perché non sappia di essere omosessuale. Forse per un etero è più difficile da capire, ma i forum e le comunità gay sono piene zeppe di personaggi del genere, gli stessi che ti dicono "ma che bisogno c'è di fare coming out? la sessualità è un fatto mio privato".
 
Top
Misato-san
view post Posted on 25/6/2008, 23:05     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 25/6/2008, 21:48)
CITAZIONE (Misato-san @ 25/6/2008, 16:15)
Ma una lesbica NON ha vergogna del proprio corpo, non le fa schifo avere le tette (anzi!), e se si e' accettata cerca il corpo femminile per il piacere, non desidera avere a che fare con un corpo maschile ne' tanto meno rendere il proprio corpo maschile in alcun modo.

insomma, dipende..così come gli uomini gay non sono sempre esattamente dei camionisti.

Dipende da cosa? :sweat:
Allora traduco: una donna lesbica tra le gambe VUOLE avere una vagina e niente altro.
E' piu' chiaro?

CITAZIONE
CITAZIONE
Quindi se il caso e' una GID non puoi essere lesbica, non ci sono vie di mezzo, ci sono argomenti su cui si puo' essere categorici e se un caso del genere esistesse, cazzarola in piu' di 100 anni di psicoanalisi sarebbe anche venuto pure fuori!

In effetti hai ragione, ipotizzavo un caso di confusione con sè stessi..mettiamo che Ruka un giorno provi disprezzo per le proprie forme, quello dopo meno e magari si senta persino in colpa per averlo pensato...e in tutto ciò le piace comunque Michiru..è possibile, secondo te? Bhò vabbè comunque sia c'è poco da discutere, mi da davvero fastidio perdere energie mentali du un drama così deludente.

C'e' una bella differenza tra provare disprezzo/disgusto etc e avere una GID.
A prescindere da quello che viene detto dalla signora sceneggiatrice, la situazione che descrivi tu e' quella di una lesbica che pur di non accettarsi si crea un sacco di problematiche tra cui quella relativa al corpo che sente come sbagliato... ma questo non fa di lei una persona che voglia cambiare sesso automaticamente ^^


CITAZIONE (§Lum§ @ 25/6/2008, 20:27)
CITAZIONE
1. c'è gente che si fa le pippe mentali per *anni* cercando di capire cos'è e cosa non è, di darsi una definizione, perché quando fai parte di una "minoranza" (e Ruka, che sia lesbica o trans lo è in ogni caso), avere un punto di partenza è un enorme passo avanti per l'accettazione di sé, e di conseguenza, per farsi accettare dagli altri.

su questo siamo d'accordo, è proprio quello che dicevo. Non è detto però che sia facile.

Lau non ha detto che sia facile, ha detto che le definizioni servono al contrario di quello che dicevi tu ^^

CITAZIONE
CITAZIONE
2. definizioni tipo "zona grigia", "via di mezzo", "non c'è bisogno di etichettarci" ecc ecc fanno girare di brutto le scatole ai gay doc, (senza offese per nessuno, eh) perché è esattamente la prima cosa che viene in mente ai repressi, alle velate e ai finti bisex.

e quindi? Voglio dire, esisteranno anche i velati e i finti bisex!

Esistono si', ma non c'entra... ancora una volta, Laura diceva pure qua che le categorie esistono per delle motivazioni e che le vie di mezzo non sono apprezzate da chi invece una definizione del se' l'ha raggiunta, in un modo o nell'altro.

CITAZIONE
..credo che a volte in certe persone possano nascere mille dubbi..sicuramente Ruka qualcosa lo E', ma magari non lo SA.

Puoi levare il magari... ma nessuno ha negato questo.
Chiunque vada a definire la propria preferenza sessuale passa nella fase del dubbio.
Tutti.
Fa parte dello sviluppo umano, perche' anche se sei etero, che e' la condizione piu' semplice, ti chiedi se quello che ti piace tanto ti piace tanto da amico da compagno o inteso in altra condizione... ovviamente nel caso di gay e bisessuali, il problema si fa piu' complicato perche' la societa' non ritiene normale che si possa apprezzare il proprio sesso o entrambi (oddio, a volte neanche i gay vedono bene noi bisessuali ma tant'e', ci sono motivazioni altre dietro questa diffidenza e rischiamo di andare ot di brutto... volendo, esiste un thread sull'argomento in questo forum, naturalmente non in sezione drama... XD), e quindi tu nasci e cresci con l'idea che ti dovrebbe piacere uno di sesso diverso ma poi scopri che nel caso tuo cio' non e' vero e quindi cominci a porti problemi che ti portano, se sei fortunato, a definirti in una certa maniera e quindi a superarli...

Nel caso di Ruka lei i problemi ha cominciato a porseli ma non e' ancora arrivata a una definizione chiarissima... ha cominciato a sentirsi meglio parlando con Takeru ma si e' anche trovata in un momento terribile per affrontare se stessa... sarebbe interessante sapere se c'e' riuscita a dipanare la matassa, ma dubito che interessi veramente a chi ha scritto questo drama cosi' come non interessa che Takeru superi il suo trauma ora che la sua condizione e' un'altra... che tristezza... :lone:

CITAZIONE
Certo che la sceneggiatura è davvero cazzona perchè lei
SPOILER (click to view)
aveva scritto a Takeru che avrebbe fatto il cambiamento di sesso, mentre poi finisce come sappiamo..
rimane il dubbio se sia stato un ripensamento di Ruka o l'ennesima scemenza della Taeko (si chiama così?)

La seconda che hai detto per me.
Perche' la Liberation di Ruka si e' risolta nel parlarne con Takeru e nella scena della conferenza stampa e basta, non e' andata oltre, lei ha fatto una specie di coming out ma la sua definizione di se stessa e' nebulosa e tale restera' perche' e' un falso fulcro del suo personaggio, ahinoi.

CITAZIONE (LusiPi @ 25/6/2008, 22:01)
CITAZIONE (§Lum§ @ 25/6/2008, 20:27)
2. definizioni tipo "zona grigia", "via di mezzo", "non c'è bisogno di etichettarci" ecc ecc fanno girare di brutto le scatole ai gay doc, (senza offese per nessuno, eh) perché è esattamente la prima cosa che viene in mente ai repressi, alle velate e ai finti bisex.

L'implicazione della tua frase è che l'essere gay renda automaticamente una massa di persone simili nel giudicare una frase o un'etichetta. :nonono: Non credo, personalmente! La tendenza sessuale fortunatamente non influenza la sensibilità, i gusti e i modi di vedere le cose.

Lei non intendeva questo... intendeva dire che una volta che hai deciso una definizione di te chiara... e quindi per te e' normale definirti come gay come se fosse normale anche per il resto del mondo, frasi poco chiare come quelle sulle vie di mezzo e sulle zone grigie ti fanno girare le scatole, non riesci piu' a concepirle come normali.

Lum e' lesbica e frequenta sia in real life che su internet grosse comunita' di gay e lesbiche... ne ha viste e lette, non si basa su aria fritta ma su esperienza personale.

CITAZIONE
Non ho ancora visto l'ultima puntata... e conoscendomi, potrei non vederla mai :sniff: E' proprio da me mollare una cosa all'ultimo quando ormai mi scade :sniff: (a parte il fatto che sono un tantino impegnata e voglio vedere Nodameee :love: )

Io avrei preferito vedere fino alla 9... :gnegne: :sniff:

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 25/6/2008, 22:23)
ma niente, era la dicitura "gay doc" che m'ha lasciato perplessa. E se c'è la fregatura sotto, come dici tu, sempre di una persona con dei dubbi si tratta.

Infatti da questo punto di vista state dicendo la stessa cosa.
Solo che quando hai lottato per anni per affermare te stesso ti girano le scatole quando vedi qualcuno che si nasconde dietro a un dito pur di non soffrire un pochino per non farlo... e cosi' quando ti trovi a fare coming out senza manco accorgertene (e succede, succede tanto, una volta che per te e' normale definirti in un certo modo), e se rilassato per questo, alcune situazioni ti sembrano paradossali e non e' detto che tu debba accettarle per forza solo perche' sai che una persona ha i dubbi in testa...

...perche' capire non e' giustificare, come Sosuke ci insegna... e possiamo capire perche' fa quello che fa a Michiru ma certo non sbattergli le mani e averne pena...

Di analogie con la situazione se ne possono fare tante.

CITAZIONE
Io comunque parlavo di Ruka ^_^ Non ho la pretesa di spiegare il punto di vista di qualsivoglia "categoria" :corre:

Non ce l'ha neanche lei, sta solo portando esperienza, a grandi linee anche perche' non siamo nel topic omosessualita'. ^_^

CITAZIONE (§Lum§ @ 25/6/2008, 23:14)
CITAZIONE (Misato-san @ 25/6/2008, 22:40)
CITAZIONE (§Lum§ @ 25/6/2008, 20:27)
Mary come al solito ha detto tutto...

mi sento tanto un oracolo quando scrivete 'ste cose :pyu: :gnegne:

Tesoro mio, se sei la seconda donna della mia vita un motivo c'è :gnegne:

:hua: :hua: :hua: :hua: :hua: :hua: :hua: :hua: :amor:

(fine ot gomen XD)
 
Top
sama-chan
view post Posted on 26/6/2008, 10:20     +1   -1




da nuova arrivata mi sento di postare un mio piccolo commento su questo drama, anche se penso sia stato detto di tutto e di più ^__^
devo dire che nel complesso non mi è dispiaciuto. se penso come mi ha preso nelle prime puntate ci sono pochi altri drama che l'hanno fatto. È vero anche che di puntata in puntata tutto diventava un po' banale e scontato...
mi è piaciuto il tentativo di trattare temi forti ed attuali anche se alla fine non sono stati sviluppati come avrei voluto

cioè:
SPOILER (click to view)
mi sarei aspettata che il passato di takeru fosse più sviluppato, non archiviato con una patetica discussione sulla spiaggia con ruka!
per non parlare di sousuke, anche di lui avrei voluto sapere di piu, della sua infanzia, del rapporto con la madre...anche qui tutto viene messo a tacere con uno stupido flashback di 30 secondi!
su eri ed ogurin c'è poco da dire, era ovvio che andassero assieme, per me erano e sono rimasti due pg inutili al fine della storia
michiru, personaggio abbastaza indifferente e stupido ai miei occhi, l'unica cosa che mi ha interessato in lei era scoprire chi fosse il padre del bambino, punto :lol:


boh, ci sarebbero mille altre cose da dire, spero che alcuni punti in sospeso vengano chiariti nel film o nel SP.

io in ogni caso gli aspetto con ansia perchè sono curiosa :gnegne: :gnegne:

 
Top
LusiPi
view post Posted on 26/6/2008, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 26/6/2008, 00:05)
Lei non intendeva questo... intendeva dire che una volta che hai deciso una definizione di te chiara... e quindi per te e' normale definirti come gay come se fosse normale anche per il resto del mondo, frasi poco chiare come quelle sulle vie di mezzo e sulle zone grigie ti fanno girare le scatole, non riesci piu' a concepirle come normali.

Lum e' lesbica e frequenta sia in real life che su internet grosse comunita' di gay e lesbiche... ne ha viste e lette, non si basa su aria fritta ma su esperienza personale.

Perfetto: è il suo punto di vista, l'opinione di Lum e non di tutti i "gay doc"! Era questo che volevo sottolineare. (A meno che Lum non abbia svolto sondaggi su scala nazionale, in quel caso ritiro ciò che ho detto :corre: ).
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 26/6/2008, 11:32     +1   -1




Dal topic di "Bara no nai Hanaya":
CITAZIONE (KallistA @ 26/6/2008, 12:21)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 26/6/2008, 12:08)
A quale drama ti stai riferendo?? :gnegne:

Ormai Last Friends è la mia soglia ufficiale dello schifo! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: Valuto tutto in sua funzione! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

(e anche tu, lo so :tw: anche se fai la gnorri!)

:gnegne: :gnegne: :gnegne: Stavolta non ho fatto la gnorri e l'ho detto che non mi è piaciuto. :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Forse mi sono dimenticata di scrivere che l'ho mollato alla 9... per gli episodi successivi mi sono bastati i vostri commenti. :pyu:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 26/6/2008, 12:09     +1   -1




E' una vita che non posto, un po' per pigrizia, un po' per problemi recenti e un po' perchè sinceramente su Last Friends non saprei bene come esprimermi.
Scrivo questo post di fretta perchè fra poco vado e prometto che approfondirò in seguito l'argomentazione delle mie opinioni (che oggi sarà alquanto stringata e scadente) ma effettivamente il problema del fatto che non sappia bene cosa dire e come dirlo rimane. Innanzitutto la mia incapacità di commentare adeguatamente viene dal fatto che quoterei sia post come quello acidissimo di Misato (che devo dire ho letto con sommo piacere, visto che adoro quando qualcuno parla con la dovuta cattiveria di qualcosa che l'ha deluso senza star troppo a misurare le parole per descrivere ciò che in fondo è semplicemente schifo :respect: ) sia quello di Clem che invece sembrerebbe salvare Last Friends dal girone delle opere ruffiane e fallite come Nana, a, appunto, quello (ancora più acido XD) di Kallista che paragona alla fine LF a Nana...

Si capisce quindi che non abbia le idee molto chiare :beota: e un post organico non verrebbe certo fuori bene...ma provo comunque a sfornare il soufflè sgonfiato ch sono le mie opinioni in questo momento.

Parlando molto in generale, non rimprovero a LF il fatto di aver scatenato "chiacchiere" e commenti a fiume, che sinceramente non ho trovato affatto pretenziosi e mai prodotti con la mera volontà di speculare gratuitamente e mettere in mostra un presunto essere intellettualoidi. Purtroppo non sono stata una di coloro che hanno scritto i post completi e interessanti e, in alcuni momenti, anche tecnici (e quindi spesso molto utili ) che hanno scatenato risposte e riflessioni a decine, ma ho letto con gusto commenti più o meno fiume e riflessioni di qualsiasi tipo. Ben vengano le chiacchiere, le speculazioni e le paginate di post che parlano di "aria fritta" perchè fa bene approfondire, confrontarsi, condividere le proprie conoscenze (in questo caso in campo psicologico), interessarsi di tutto, o almeno provarci.
Era lo scopo della sceneggiatrice scatenare chiacchiericci più o meno da soap per aumentare l'audience? E chi se ne frega. Ma veramente, perchè uno deve sempre stare ad avvelenarsi tutto in questo modo? Che la sceneggiatrice sia una donna insulsa senza gusto e molto probilmente interessata solo al proprio gaudagno economico si sapeva, ma questo influisce su altri aspetti del drama secondo me e non sul far nascere discussioni animate fra spettatori attenti e curiosi.

Per quanto riguarda gli ultimi episodi anche a me hanno lasciato una delusione fortissima.
Come dice Kallista i primi tre avevano un potenziale da sviluppare e degli attori che se ben guidati l'avrebbero fatto al meglio. Invece il tutto si è risolto in un pasticcio ridicolo, che in certi momenti mi veniva da piangere per la vergogna di ciò che stavo vedendo e per il dispiacere.
La cosa che a me ha più dato fastidio
SPOILER (click to view)
è stato il fatto che tutto ciò che era stato accennato nei primi tre è stato buttato nel dimenticatoio. Innanzitutto Eri, da come è stata sotterrata poteva anche non esistere del tutto. Poteva essere un personaggio molto interessante e poteva essere svluppato anche con pochi sforzi e togliendo molto poco spazio alla noiosissima coppia centrale, visto che questo sembrava il problema della sceneggiatrice.
Il punto è che gli errori fatti in questo drama sono madornali. Mi è capitato molte altre volte di vedere drama che magari evolvendosi deragliano un pochetto dal binario gettato nel primo o nei primi due episodi ma sono sempre e comunque affari di poco conto sui quali si può passare sopra, di cui ci si può anche non accorgere con una visione un po' distratta e che non tolgono nulla al succo della storia.
Qui viene effettuato un vero e proprio scempio di ciò che ci aspettavamo di vedere.
Sempre rimanendo a Eri: scusate, che ci sta a fare la scritta SOLITUDE nella sigla??? Che sta a significare la collega che non la saluta all'aereoporto?? Questi due elementi belli presenti all'inizio (e quindi non tralasciabili, tutti si erano fatti un'idea di come avrebbe potuto essere Eri da questi due indizi) sono stati COMPLETAMENTE dimenticati dal 5 episodio in poi, relegando Eri a un ruolo marginale, dandole ogni tanto il contentino di apparire in qualche scena pseudo-clou (come all'ospedale da Sousuke o quando gli fa la parte davanti alla sharehouse) tanto per dare l'impressione di non everla dimenticata per strada. A me queste cose fanno schifo perchè dimostrano che è stato fatto un lavoro all'acqua di rose, svolto senza seguire un progetto preciso, buttando là elementi a casaccio tanto per vedere se qualche scena scioccante o un altro elemento tabù potevano aumentare lo share. Non sopporto di vedere lavorare così le persone, e proprio la grande somiglianza con la delusione di Nana (anche se come dice Misato forse è un po' meglio perchè almeno questo si è concluso ma purtroppo a me porta ben poca consolazione) mi manda in bestia e mi chiedo come si possa rovinare con tanta noncuranza un'idea interessante e originale come quella che stava alla base di Last Friends.

Proprio per questo lo trovo anche diseducativo, per un semplice fatto: una delle poche volte che in Giappone vengono proposti all'attenzione di un pubblico molto vasto argomenti di questo tipo questi sono proposti in modo distorto e descritti con un'ignoranza che non ha pari. In Europa abbiamo una certa mentalità e ci possiamo permettere di reagire in modo consapevole a ciò che ci propongono con questo drama ma in Giappone una ragazzina di 16 anni cosa penserà della DV, del matrimonio (perchè la vicenda di Ogurin non ci insegna certo che il matrimonio o la convivenza fra due persone sono qualcosa da coltivare con impegno fidandosi dell'altro e offrendo qualcosa di cui fidarsi), della scoperta della propria identità sessuale? (che poi Ruka è lesbica o soffre di GID???). Il diseducativo sta proprio nella melassa in cui questo drama è immerso, perchè ha la pretesa di farti credere che quello che si sta raccontando è la realtà, è come vanno affrontate le cose, che a essere come Michiru si fa bene che tanto trovi sempre qualcuno che ti cambia il pannolino e ti asciuga il moccio. Non te lo dicono che nel mondo reale se affronti così i tuoi problemi finisci sbranato dai lupi, nel caso migliore. Il crimine di aver concepito un'opera di questo tipo diventa ancora più grande a causa del fatto che è stato creato per essere dato in pasto agli adolescenti di una società ancora parecchio arretrata sotto alcuni punti di vista.

Sulle altre cose che mi hanno fatto imbestialire ho meno da dire anche perchè sono talmente tanto incazzata che preferisco stare zitta, almeno per ora. Il modo in cui mi hanno rovinato Takeru nell'ultimo episodio e come l'hanno ridotto a macchietta di contorno nel precedente mi fa ribollire il sangue nelle vene. Ovviamente il coronamento della mia incazzatura è quella terribile scena sulla spiaggia, che me la sono vista coi conati di vomito per la stucchevolezza e l'inappropriatezza della scelta. Ah, e grazie cara signora Taeko per esserti ricordata che Takeru avrebbe dovuto essere vittima di una violenza che gli ha rovinato la vita ed aver risolto il tutto in tre parole a un quarto d'ora dalla fine tanto per sbolognare la questione, che ormai c'era e proprio non si poteva evitare di citarla. Orrore. Le uniche cose belle di questo ultimo episodio sono state il modo in cui Eri parla a Ruka dopo la confrenza stampa e ciò che Ruka dice nella conferenza stampa stessa, il resto è da cestinare, soprattutto l'incidente (ma che roba è?????) e il finale pseudo-tempi-moderni in cui si vuole aggiungere miscuglio al miscuglio e prendere pure in considerazione l'argomento molto di attualità delle famiglie allargate, atipiche e coppie di fatto.

L'unico personaggio che ha subito fino a un certo punto lo scempio dalla mano di macellaio di Asano Taeko è stato Sousuke che almeno è rimasto fedele alla sua pazzia fino alla fine.


Qui finisco, avrei altre mille cose da dire ma ho da fare, spero comunque di poter commentare meglio più avanti, magari anche in modo meno generale...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/6/2008, 02:24     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 26/6/2008, 13:09)
Innanzitutto la mia incapacità di commentare adeguatamente viene dal fatto che quoterei sia post come quello acidissimo di Misato (che devo dire ho letto con sommo piacere, visto che adoro quando qualcuno parla con la dovuta cattiveria di qualcosa che l'ha deluso senza star troppo a misurare le parole per descrivere ciò che in fondo è semplicemente schifo :respect: )

ma in realta' le parole le ho anche misurate, non nel senso che mi sono censurata (giammai! se provo schifo scrivo schifo, non un surrogato, il politically correct non fa per me ^^ ), ma che ho cercato di esprimere quello che realmente pensavo della faccenda... cosa che ritengo doverosa nei confronti di me stessa come spettatrice.

Facciamoci 4 risate... avete presente lo special tanto atteso da chi ha amato questa serie?
Durava 90 minuti, si dice su d-addicts :mhuaua:

Solo che... 6 sono i minuti di durata effettiva delle scene nuove, e il resto e' un utilissimo digest che chi ha visto 11 episodi avra' sicuramente trovato fondamentale considerando che la serie e' finita LA SETTIMANA SCORSA. :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ammazza io pure mi aspettavo la sola ma grossa cosi'... se avessi amato la serie mi sarei sentita presa per il culo a manetta, sto aspettando i ratings per curiosita'.
Ma non potevano fare un bello special con delle interviste a cast tecnico e artistico per glorificare il successo di questa serie invece di un montaggione? :booh:

Comunque sia, qualche santo ha tagliato le scene inedite e questo e' il torrent.
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_62767.htm

quasi quasi, per 6 minuti posso anche considerarlo, magari c'e' qualche altra cagata dentro di cui sparlare :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 27/6/2008, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 27/6/2008, 03:24)
CITAZIONE (_Eire_ @ 26/6/2008, 13:09)
Innanzitutto la mia incapacità di commentare adeguatamente viene dal fatto che quoterei sia post come quello acidissimo di Misato (che devo dire ho letto con sommo piacere, visto che adoro quando qualcuno parla con la dovuta cattiveria di qualcosa che l'ha deluso senza star troppo a misurare le parole per descrivere ciò che in fondo è semplicemente schifo :respect: )

ma in realta' le parole le ho anche misurate, non nel senso che mi sono censurata (giammai! se provo schifo scrivo schifo, non un surrogato, il politically correct non fa per me ^^ ), ma che ho cercato di esprimere quello che realmente pensavo della faccenda... cosa che ritengo doverosa nei confronti di me stessa come spettatrice.

Sisi non indendevo dire che non avevi scelto le parole per esprimerti al meglio (anche perchè mi sembra tu ci stia sempre parecchio attenta) ma che non avevi effettuato alcun tipo di censura (lì per lì non mi veniva la parola adatta!)

CITAZIONE
Comunque sia, qualche santo ha tagliato le scene inedite e questo e' il torrent.
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_62767.htm

quasi quasi, per 6 minuti posso anche considerarlo, magari c'e' qualche altra cagata dentro di cui sparlare :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Benedetto sia! :frill:
Io non li ho mai sopportati gli special composti da soli flashback, figuriamoci che secondo i miei gusti pure lo special di Nodame ne conteneva un po' troppi...
Certo che non potevamo proprio aspettarci di meglio :porc:
Se questo buon samaritano non lo ritagliava (ma ve lo immaginate che balle si è fatto a riguardarlo tutto tre o quattro volte per farlo decendemente??? :gnegne: ) non ci pensavo nemmeno a vederlo...

E secondo me, visto che al peggio non cè limite, il film sarà una ca**ta mostruosa. Ho deciso che lo vedrò perchè ogni tanto l'autolesionismo mi fa bene :ioio:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 27/6/2008, 11:34     +1   -1




io non credo proprio che vedrò questo special..che nervi! Mi farebbe solo male vedere Takeru con quel futuro :sick:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 27/6/2008, 11:45     +1   -1




Io l'ho appena finito :gnegne:

Senza sottotitoli in realtà non ho capito molto di quello che si dicono :booh: ma in realtà non credo sia nulla di importante :gnegne:

Ho visto il filmato editato di 9 minuti, immagino che rabbia vederlo tutto perchè
SPOILER (click to view)
le scene "nuove"in realtà non sono niente di nuovo: sempre Sharehouse, sempre le solite facce...baci e abbracci con Ogurin (che si fa i capelli alla Tsukasa verso la fine :gnegne: :gnegne: è inguardabileeeeeeee) e Eri che sono appena tornati dall'Italia, una telefonata fra Takeru e sua sorella in cui lui sembra dirle cose molto importanti che sembrano rimettere a posto le cose (complimenti, con 10 secondi di telefonata, siete dei geni), Ogurin che va nell'ex salone di Michiru a farsi fare i capelli dalla ex-collega stronza come pretesto per parlare del suo caso di DV (e fatti gli affari tuoi no???), una Rumi veramente pucciosa che cammina come un pagliaccio e la solita faccia a schiaffi di Michiru. Ruka si vede più o meno per 20 secondi.

E questo è quanto :petr:
 
Top
§Lum§
view post Posted on 27/6/2008, 11:46     +1   -1




Visto che per motivi tecnici non ho ancora visto l'ultima puntata (stasera lo farò a costo di lasciare in bianco la mia donna...) non sono ancora contagiata dallo schifo che provate voi, anche se dopo la 10 inizio a comprendere il sentimento.
Cmq lo special lo vedrò (solo i 6 minuti, ovvio) e anche il film, tanto tra 2 anni e mezzo il rodimento mi sarà anche un attimo passato XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/6/2008, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 27/6/2008, 12:46)
Visto che per motivi tecnici non ho ancora visto l'ultima puntata (stasera lo farò a costo di lasciare in bianco la mia donna...) non sono ancora contagiata dallo schifo che provate voi, anche se dopo la 10 inizio a comprendere il sentimento.

:bwa: :bwa: :bwa:

CITAZIONE
Cmq lo special lo vedrò (solo i 6 minuti, ovvio) e anche il film, tanto tra 2 anni e mezzo il rodimento mi sarà anche un attimo passato XD

A me NO.
Il mio amore e' per la vita. Il mio odio pure :beota:
*donna fedele*
 
Top
562 replies since 6/3/2008, 11:28   13919 views
  Share