DIC :: Forum ::

Yoshitsune

« Older   Newer »
  Share  
Anelith
view post Posted on 2/3/2008, 12:52     +1   -1




Yoshitsune

Yosh4444


Titolo: Yoshitsune
Genere: Jidaigeki, Taiga drama
Episodi: 49
Canale: NHK

Sottotitoli inglesi disponibili sul sito del SARS-Fansub.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Takizawa Hideaki - Minamoto Yoshitsune / Kuro / Shanao
Kamiki Ryunosuke - Ushikawa (young Shanao)
Matsudaira Ken - Musashibo Benkei
Nanbara Kiyotaka - Ise Saburo
Ujiki Tsuyoshi - Suruga Jiro
Ito Atsushi - Kisanta
Kaito Ken - Sato Tadanobu
Miyauchi Atsushi - Sato Tsugunobu
Ishihara Yoshizumi - Minamoto Noriyori
Oguri Shun - Kajiwara Kagesue
Ueto Aya - Utsubo
Uehara Misa - Tekona
Tsurumi Shingo - Taira Munemori
Abe Hiroshi - Taira Tomomori
Kato Kazuko - Muneko
Hosokawa Shigeki - Taira Shigehira
Kashu Toshiki - Taira Koremori
Ozawa Yukiyoshi - Kiso Yoshinaka
Koike Eiko - Tomoe
Zaizen Naomi - Hojo Masako
Osugi Ren - Minamoto Yukiie
Nakao Akira - Kajiwara Kagetoki
Kobayashi Nenji - Hojo Tokimasa
Matsuzaka Keiko - Tokiko
Nakai Kiichi - Minamoto Yoritomo
Hira Mikijiro - Ex-Emperor Go-Shirakawa
Natsuki Mari - Tango
Kusakari Masao - Taira Tomoyasu
Nakashima Tomoko - Chidori
Shiraishi Kayoko - Otoku (Narrator)
Inamori Izumi - Tokiwa
Natsukawa Yui - Akirakeiko
Moriguchi Yoko - Tsuneko
Toda Naho - Sukeko
Manda Hisako - Akane
e tanti altri....

Trama
questo drama ripercorre la vita di Minamoto no Yoshitsune (1159-1189), appartenente al clan dei Minamoto e fratello del più noto Minamoto no Yoritomo, fondatore dello shogunato di Kamakura.


Qui il link alla pagina wiki:
Yoshitsune @ Wiki D-Addicts

---------------------------------------------------------

Nel ruolo di Yoshitsune troviamo il divino Tackey, ovvero Takizawa Hideaki, che con questo taiga drama ha vinto l'ottavo Nikkan Sports Drama Grand Prix come miglior attore protagonista!
Nel cast anche altri nomi ben noti, come Oguri Shun, Ueto Aya, Abe Hiroshi, e tanti altri (fra cui anche Imai Tsubasa! ^^).

Edited by Alannah - 2/11/2020, 18:17
 
Top
Misato-san
view post Posted on 2/3/2008, 14:21     +1   -1




brava discepola ^_____^
Pensavo di cominciare a vederlo proprio in questi giorni... ^_-
 
Top
Anelith
view post Posted on 2/3/2008, 15:54     +1   -1




Io sono arrivata al decimo episodio e devo dire che è proprio carino! :cuore:

Non conosco in dettaglio la vita privata di Yoshitsune, quindi non saprei dire quanto accurato sia, ma devo dire che finora lo trovo interessante e ben fatto.
C'è una certa componente fantastico/mitologica nei riguardi di Yoshitsune, che per esempio si fa insegnare le arti della guerra da una sorta di dio della foresta o di demone tengu, non ho ben capito, ma per il resto ci ho ritrovato tutto quello che ho studiato. *__*

Peraltro Takki è davvero (come al solito XD) magnifico! Ci sono delle scene di lui che si allena a torso nudo nella foresta... :sbav: :sbav: :gnegne:

Peccato solo che non si veda/senta molto bene. :sniff:
 
Top
Anelith
view post Posted on 29/5/2008, 13:47     +1   -1




Ho ripreso la visione di Yoshitsune con il duplice intento di:
1_ripassare per gli esami :gnegne:
2_svuotare l'hard disk ^_^

E più lo guardo, più mi piace! Sono alla dodicesima puntata e devo dire che è molto coinvolgente, nonostante la valanga di personaggi storici, più o meno importanti, che compaiono sullo schermo e che faccio un po' fatica a ricordare :gnegne:
Tutte queste parentele strane...

Mi sembra un po' più datato degli anni che ha, comunque... le atmosfere sono molto buie e scure, ma forse è dato dal fatto che sia una versione tv-ripped.
E lo stile narrativo lo definirei quasi "teatrle"... con alcune scene recitate e girate in modo un po' "esagerato".

Takki è molto credibile nel suo ruolo, anche se devo ancora ben capire se le basette sono vere o finte (a me sembrano attaccate con la colla :nfg: )...
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 29/5/2008, 17:35     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 29/5/2008, 14:47)
Mi sembra un po' più datato degli anni che ha, comunque... le atmosfere sono molto buie e scure, ma forse è dato dal fatto che sia una versione tv-ripped.

Anche Atsuhime è una tv-ripped (di un qualche canale satellitare hawaiiano che offre il taiga drama già subbato in inglese *_* ) e nel caso di Atsuhime è proprio questo il motivo per cui si vede più "cupo" rispetto a come è stato in realtà trasmesso (ho visto delle caps di un'altra versione che lo confermano).

CITAZIONE
E lo stile narrativo lo definirei quasi "teatrle"... con alcune scene recitate e girate in modo un po' "esagerato".

Idem di nuovo con Atsuhime XD ... dalle inquadrature sembra un serial degli anni 60, ma a me non dispiace ^^
 
Top
4 replies since 2/3/2008, 12:52   473 views
  Share