DIC :: Forum ::

Nana 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2007, 17:41     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


voglio NANA2 voglio NANA2 voglio NANA2 (per intenderci, adesso sto ascoltando Hitoiro ^___^)

on avevo ancora commentato questo film (NANA 1 intendo) cmq dato che sono pigra vi riporto un commento che feci su un altro sito quando vidi questo film per la prima volta:


SPOILER (click to view)
A parte il fatto che in quanto fan (seguo NANA dalla sua prima comparsa nel lontano agosto 2002) ovviamente ci sono un sacco di cose mancanti che io non avrei mai tolto ad esempio la spiegazione della scelta di Nana di comprarsi il vestito rosso, o un pò di introduzione al carattere di Hachi mostrando tutti i ragazzi di cui si è innamorata in passato...
E perchè Misato non compare nemmeno una volta?
Mi dispiace che abbiano tolto la scena di quando Hachi dopo il concerto si accorge che era talmente presa da Ren e a sperare che quest'ultimo guardasse Nana che non aveva proprio guardato Takumi ^__^
Ma poi perchè allungare il brodo di quando Nana va da Ren... nel manga mica fanno tutto quell'andirivieni?

Però mi piace una scena che è stata aggiunta, cioè quella in cui Hachi sta per togliere il poster dei Trapnest dalla sua stanza dopo aver scoperto di Nana e Ren


Poi una pecca (secondo me) perchè quando Shin entra nel Jackson Hole dopo aver detto che è lì x il volantino che ha letto, abbassa gli occhi? è vero che ha 15 anni ma... ve lo immaginate Shin che abbassa gli occhi di fronte una donna? (O era perchè era mamma-Hachi)?
L'ATTORE CHE FA SHOJI E' PESSIMO... Non sa recitare! fa quel sorrisino deficiente quando deve sgridare Hachi (sia nell'appartamento quando le chiede se ha cercato casa o lavoro sia quando al Jackson Hole parlano del fatto che non stanno tanto tempo insieme) a meno che non era questa l'immagine che si voleva dare di Shoji...

Le scene più belle sono state la scena di Ren e Nana nella vasca da bagno del loro appartamento KAWAIIIIIIII...
...e la restrizione del campo visivo intorno a Shoji quando Jun e Kyosuke stanno per fargli il terzo grado...
... sono schiattata di risate quando Yasu e Nobu raccontano di Ren e Nana a Hachi e Shin e quest'ultimo non si dimostra per niente sorpreso, dicendo che Nobu gli ha già raccontato tutto da ubriaco, e Nobu è imbarazzatissimo
ed infine l'incontro tra Nana e Takumi... ho ancora le lacrime BELLISSIMO

Cmq non immaginavo che il film mi sarebbe piaciuto tanto (o forse ho la mente deviata)


Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:45
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 12/6/2007, 18:46     +1   -1




io confesso che ancora mi stupisco di come 'sto film recitato da cani (no Hiraota Yuuta e' bravo, e' che qui ha una particina ed e' diretto male) e sceneggiato con dei buchi assurdi sia piaciuto tanto... escludendo un paio di attori quelli giudicabili sono davvero incommentabili... :sick:
 
Top
sax3
view post Posted on 15/6/2007, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 12/6/2007, 19:46)
io confesso che ancora mi stupisco di come 'sto film recitato da cani (no Hiraota Yuuta e' bravo, e' che qui ha una particina ed e' diretto male) e sceneggiato con dei buchi assurdi sia piaciuto tanto... escludendo un paio di attori quelli giudicabili sono davvero incommentabili... :sick:

Eccomi anche qui!
Sai, Misato, se non fosse stato per il film di Nana (l'ho visto perchè sono una fan della Yazawa da quando dovevi metterti ore al PC per trovare materiale...altro che fumetterie) non mi sarei mai avvicinata ai drama...Per cui ho un debito verso questo film così poco amato...a quanto pare. Io ero solo felice di vedere Nana e Hachi in carne ed ossa...e poi è tutto stilisticamente curatissimo...Certo, non basta questo a fare un buon film, ci sono un paio di attori che abbaiano invece di recitare e Ren è gonfio come se fosse stato punto da uno sciame di api, però...però Nana...Nana è proprio lei, anche la voce è come me l'ero immaginata. O no?
Oddio quanto ho scritto! :petr:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 15/6/2007, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (sax3 @ 15/6/2007, 22:27)
ana è proprio lei, anche la voce è come me l'ero immaginata. O no?

Per me NO.
Nana viene descritta con la voce roca e fa punk.
Ha un'aura che abbaglia tutti quando la vedono.

La Nakashima non ha la voce roca, ha due espressioni in croce e sembra moribonda... e musicalmente e' lontanissima dal genere dei Blast.

Quella che a me piace infinitamente e' la Hachi del primo film, Aoi Miyazaki.

Ma la Oosaki non me la sarei potuta immaginare piu' diversa di come e' venuta affidandola a quella cosplayer... :sick:

Pero' sappi che il film e' amatissimo, per via dell'Ai Yazawa's World (che e' il mio sito) ho avuto modo di parlare con tantissima gente e gli entusiasti sono un numero abnorme... sono io che lo schifo cordialmente e mi stupisco sempre di come una tale sceneggiatura colabrodo continui ad attirare consensi... :sweat:
 
Top
sax3
view post Posted on 15/6/2007, 22:04     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 15/6/2007, 22:49)
CITAZIONE (sax3 @ 15/6/2007, 22:27)
ana è proprio lei, anche la voce è come me l'ero immaginata. O no?

Per me NO.
Nana viene descritta con la voce roca e fa punk.
Ha un'aura che abbaglia tutti quando la vedono.



Vero. Difficile, però, trovare un'attrice "a livello" della nostra fervida immaginazione.



La Nakashima non ha la voce roca, ha due espressioni in croce e sembra moribonda... e musicalmente e' lontanissima dal genere dei Blast.

Quella che a me piace infinitamente e' la Hachi del primo film, Aoi Miyazaki.

Ma la Oosaki non me la sarei potuta immaginare piu' diversa di come e' venuta affidandola a quella cosplayer... :sick:

Pero' sappi che il film e' amatissimo, per via dell'Ai Yazawa's World (che e' il mio sito) ho avuto modo di parlare con tantissima gente e gli entusiasti sono un numero abnorme... sono io che lo schifo cordialmente e mi stupisco sempre di come una tale sceneggiatura colabrodo continui ad attirare consensi... :sweat:

Forse dipende dall'approccio...Non so per gli altri, ma io ho cominciato a vedere il film con gli occhi socchiusi, preparata ad una cocente delusione, perchè ho sempre letto tanto e ogni volta che un libro viene trasposto in immagini resto sempre delusa (RESTAVO, prima di conoscere i drama!!! :lol: ) Dunque, preparata al peggio, mi sono lasciata coinvolgere piano piano...
In più era la prima volta che vedevo una trasposizione live di un manga quindi puoi immaginare l'emozione!!!!
Magari sarà stato così anche per altre persone...

PS: Ma in Giappone non doveva uscire un DVD con i sottotitoli anche in inglese?

Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:47
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 15/6/2007, 22:14     +1   -1




CITAZIONE (sax3 @ 15/6/2007, 23:04)
In più era la prima volta che vedevo una trasposizione live di un manga quindi puoi immaginare l'emozione!!!!

Secondo me l'errore di fondo e' quello: una cosa e' l'emozione, un'altra la QUALITA'.

Ora... io ho cominciato a leggere Nana nel 1999, quando in Italia nessuno sapeva di questa serie, che e' arrivata solo 3 anni piu' tardi. Me ne sono innamorata per tutta una via di commistioni di carattere anche personale...

Quando hanno annunciato il film mi sono emozionata e ho seguito passo passo la realizzazione e via dicendo, e quando finalmente dopo mesi l'ho avuto tra le mani l'ho visto e per alcune scene ho anche pianto, piu' volte.

Ma di qui a non rendermi conto dei limiti ce ne passa, perche' come dicevo emozione e' una cosa ma qualita' e' un'altra, e una persona che cammina con una scopa su per il sedere (la Nakashima, se non si fosse capito) io non riesco a vederla anche come un'attrice.
Glamorous Sky e' un pezzo che mi piace pure, ma e' un pezzo di Hyde, non dei Blast.
Perche' non e' punk, e persino la Yaza ha detto pubblicamente che la scelta e' stata fatta per ragioni commerciali.


Comunque come ho piu' volte detto (anche in questo thread) io ho curiosita' moderata per il secondo, che sinceramente non avrei neanche girato... gia' il fatto che abbiano cambiato l'unica attrice tra le due protagoniste (e con quella sciacquetta della Ichikawa :sick: la mia non e' una notazione estetica ma proprio di capacita' attoriali) mi ha fortemente indisposta... per non parlare del fatto che l'hanno girato e fatto uscire in tempi record e che da' un finale posticcio alla storia... se gia' con il primo hanno fatto disastri... qui pure il finale devono metterci, giustificando il fatto che Hachi fosse narratrice e tutto il resto... mi ci potrei giocare grandi cose che ci siano dei buchi abnormi XDDD

Edited by Misato-san (AYW) - 15/6/2007, 23:33
 
Top
sax3
view post Posted on 15/6/2007, 22:44     +1   -1




Hai ragione alla grande, ho capito cosa vuoi dire...e che nonostante le critiche l'emozione c'è stata anche per te. Non sapevo tutte queste cose circa il secondo film...sigh. Un'occasione sprecata...Aspetterò di vederlo, poi magari ne riparliamo, e cercherò di essere più obiettiva :respect:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 15/6/2007, 23:41     +1   -1




Ho già visto metà film di Nana2, e devo dire che su molte cose ha ragione Misato, ovviamente la storia emoziona perchè la conosciamo e l'abbiamo amata nel manga, ma ci sono alcuni attori che proprio non se la cavano... Prima tra tutti la Ichikawa. Anche il Ren del secondo film è "gonfiato" (XD), mentre Shin stavolta è proprio billino ^^
Su una cosa non sono d'accordo con Misato, e cioè la sua critica a Mika. Io l'ho trovata perfetta per interpretare Nana (esteticamente parlando, eh? Perchè riguardo allo stile musicale dei Blast sono d'accordissimo che Glamorous Sky prima e Hitoiro poi siano un po' troppo commerciali, e penso anch'io che altre canzoni sarebbero state più adatte. Le stesse canzoni dell'anime sono più azzeccate... ).
Ma se vogliamo parlare di musica, direi che anche lo stile musicale adottato nel film per i Trapnest non c'entra una cippa con quello descritto nel manga...
Ma sinceramente, io guardo all'insieme del film (anzi, dei film). E nell'insieme mi è piaciuto, proprio perchè mi ha regalato emozioni che avevo già provato nel leggere il manga. E preferisco un film da 4 soldi, ma che mi faccia provare qualcosa, a uno con un elevato budget ma che non mi lascia nulla.
Qui chiudo. Scusate il lungo monologo. ^^''

Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:48
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 16/6/2007, 00:00     +1   -1




CITAZIONE (erisa chan @ 16/6/2007, 00:41)
Su una cosa non sono d'accordo con Misato, e cioè la sua critica a Mika. Io l'ho trovata perfetta per interpretare Nana

Quindi secondo te Nana in tutto il manga fa due facce sole, la scazzata e l'addormentata?
e' questo che sto criticando io... che sia una cagna d'attrice. :bwa: :bwa: :bwa:


CITAZIONE
Ma sinceramente, io guardo all'insieme del film (anzi, dei film). E nell'insieme mi è piaciuto, proprio perchè mi ha regalato emozioni che avevo già provato nel leggere il manga. E preferisco un film da 4 soldi, ma che mi faccia provare qualcosa, a uno con un elevato budget ma che non mi lascia nulla.

Per quanto mi riguarda non e' un problema di budget, ma di capacita' interpretative e di buchi nella storia. Se un attore durante una scena chiave non fa la faccia giusta io non mi emoziono.
Per esempio... nella scena del primo concerto a Tokyo a me emoziona solo la Miyazaki (che trovo sia una Hachi deliziosa), e in quella immediatamente precedente Nari-kun... ma non la reazione della Nakashima come Nana Oosaki. Manca di espressivita'.
E non sento un centesimo del fascino che aveva Nana nel manga.

Dei vari personaggi pochi sono giudicabili perche' molti di essi hanno parti tendenti all'inesistente. Compresi molti dei principali.

Per la storia... va troppo veloce. Tutta la questione con Shoji e' risolta nella prima mezz'ora, per cui tra le altre cose non e' neanche chiaro come mai Hachi vada a Tokyo. Poi ci si sposta velocemente sui Tranes e Nana Oosaki e Hachi pare una comparsa. Come se non bastasse, non si capisce perche' sia lei a narrare... che senso ha che dica: Ehi, Nana ti ricordi etc etc
se non c'e' un finale? Per dire, la parte del concerto dei Tranes, che e' praticamente un lungo trailer di debutto per Yuna Ito, dura in proporzione piu' di tutta l'iniziale che dovrebbe servire a costruire il rapporto tra le ragazze... o_____O

5 volumi quasi in due ore sono un'impresa titanica. Se hai degli sceneggiatori che ti attaccano i pezzi a casaccio come qui e' peggio ancora.
Io non vi ho ritrovato la qualita' del manga e neanche le emozioni, tranne in poche scene... e quindi do' pollice verso, c'e' poco da fare ç______ç
 
Top
erisa chan
view post Posted on 16/6/2007, 00:17     +1   -1




Mi dispiace che ti sia piaciuto così poco... :(
Ripeto, per me non è stato male, anche se ovviamente ha le sue pecche (e quando ho parlato di budget mi riferivo anche alla "paga" per gli attori ^^, se avessero avuto più soldi avrebbero scelto anche altri attori, o avrebbero fatto svolgere gli eventi in modo diverso, più lungo, più articolato... )
Anche io ho adorato la Miyazaki (e ripudio la Ichikawa XD), e mi è piaciuta anche la recitazione di Nari-kun.
SPOILER (click to view)
Nella scena della dichiarazione ad Hachi se la cava piuttosto bene, è li che rovina tutto :gnegne:

Rispetto la tua opinione, ma per me è stato diverso ^^''
E' proprio vero che tutti i gusti sono gusti ;)
 
Top
Arashi-kun
view post Posted on 16/6/2007, 09:12     +1   -1




CITAZIONE
Ma non doveva uscire un DVD con i sottotitoli anche in inglese?

Purtroppo no, il dvd è previsto in versione Limitata e Standard ma entrambe sono sprovviste di sottotitoli in inlgese... :(
 
Top
sax3
view post Posted on 16/6/2007, 13:43     +1   -1




Tornando al discorso sul primo film, anche a me Nana è piaciuta. In effetti credo che nessuna attrice potrebbe essere all'altezza della nostra immaginazione...ma magari, un paio di espressioni in più non avrebbero fatto male!!! :lol:

Oh, no, un altro Ren punto dalle api...con tanti attori bellissimi a disposizione...Dovremmo fare un book col cast scelto da noi e proporlo alla produzione (naturalmente nel cast rientro anch'io :tw: )

Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:42
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 16/6/2007, 14:50     +1   -1




Io pensavo che non potesse esistere una Hachi adatta, e invece Aoi-rabu mi ha conquistata... non e' una questione di immaginazione, ma di capacita' interpretative...

Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:42
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 28/6/2007, 14:43     +1   -1




Ho visto Nana2... la mia scena preferita del manga DISTRUTTA.
Lui e' ok (ma ancora non mi spiego il taglio osceno che gli hanno imposto... Nobu mica ha quei capelli :chee: :miser: :buu: ), ma lei... e' IGNOBILE.
Ha mezza espressione e brutta... per non tacer del fatto che e' brutta gia' di suo.
Come se non bastasse... la regia e' praticamente assente e la bgm patetica o_O

E poi manca un pezzo della scena in se'. :petr: :buu:

Che schifo immondo...

Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:44
 
Top
sax3
view post Posted on 28/6/2007, 15:00     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 28/6/2007, 15:43)
la mia scena preferita DISTRUTTA.
Lui e' ok (ma ancora non mi spiego il taglio osceno che gli hanno imposto... Nobu mica ha quei capelli :chee: :miser: :buu: ), ma lei... e' IGNOBILE.
Ha mezza espressione e brutta... per non tacer del fatto che e' brutta gia' di suo.
Come se non bastasse... la regia e' praticamente assente e la bgm patetica o_O

E poi manca un pezzo della scena in se'. :petr: :buu:

Che schifo immondo...

:pecche: :pecche: :pecche:

Speravo che almeno "quella" scena si salvasse...è vero che sei una purista, però se sei così delusa una ragione (forte) ci deve pur essere...
:lone: E così anche l'ultima speranza è volata via....


Però il film me lo vedo lo stesso :gnegne: .............................
..................non vedo l'ora............................non ci posso fare niente :dance:

Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:36
 
Top
454 replies since 3/12/2004, 20:53   21611 views
  Share