DIC :: Forum ::

Beautiful Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2008, 20:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ebbene, dopo essere stata archeologa di Kimutaku ora mi devo persino ridurre ad aprire un topic su di un drama suo?? :shock:
:nonono: non ci siamo, ragazze!

Beautiful Life

vgs7qp


Scheda
CITAZIONE
* Titolo: ビューティフルライフ
* Titolo (Inglese): Beautiful Life
* Titolo (italiano): (Che) Bella Vita (del ciufolo)
* Format: Renzoku
* Genere: Romance, human drama (vuol dire di casi umani? :booh: )
* Episodi: 11
* Audience: 31.86
* Rete televisiva che lo mandò in onda: TBS
* Periodo in cui andò in onda: dal 16 gennaio al 26 marzo 2000
* Ora in cui andò in onda: domenica 21:00
* Theme song: Konya Tsuki no Mieru oka ni by B'z

Cast
CITAZIONE
* Kimura Takuya fa Okishima Shuji (Hairstylist di Hot Lip)
* Tokiwa Takako fa Machida Kyoko (Bibliotecaria menosa)
* Watabe Atsuro fa Machida Masao (Fratello-cozza di Kyoko)
* Mizuno Miki fa Tamura Sachie (Amica e collega di Kyoko - aka quella che si becca i "che figo il mio Shuji")
* Ikeuchi Hiroyuki fa Okabe Takumi (Hairstylist di Hot Lip, amico di Shuji)
* Hara Chiaki fa Ozawa Mayumi (Hairstylist di Hot Lip, che si faceva Shuji)
* Nishikawa Takanori fa Kawamura Satoru (Hairstylist di Hot Lip - segni particolari: virago)
* Matoba Koji fa Miyama Kouzou (Volontario)
* Moro Morooka fa Tsuchiya (Proprietario di Hot Lip)
* Koyuki fa Nakajima Satsuki (Un'altra che si faceva Shuji)
* Omori Akemi fa Machida Kuniko (Mamma di Kyoko)
* Kawarazaki Kenzo fa Machida Yoshio (Papà di Kyoko)
* Passante fa il Passante (uno che passa)

Trama
CITAZIONE
Questa è la storia di Kyoko, una giovane donna costretta su una sedia a rotelle da una malattia ma dallo spirito libero e allegro, e Shuji, un popolare parrucch... hem hairstylist che lavora per la rivista Hot Lip (allusione al Kimutaku stesso? :huhuhu: ). All'inizio si incontrano e ci son magagne (bel riassunto!), però poi iniziano a garbarsi vicendevolmente per motivi profondi (leggi:non come noi che guarederemo questo drama principalmente per Kimura).
Il fratello di lei non è molto contento di ciò e per di più le condizioni di lei continuano a peggiorare, ma essendo questo un drama col Takuya Kimura ovviamente...

(sono orgogliosissima di me per questo riassunto!)
(informazioni prese da DramaWiki)


Sottotitoli italiani a cura del MIST Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.




Campagna di convincimento delle masse:

- in questo drama c'è Takuya Kimura (e direi potreste fermarvi qua)
- questo è il drama che segnò la fine del periodo capellone del sopracitato;
- questo drama ha il record di maggior numero di premi vinti al Television Drama Academy Awards. :hua: ;
- in questo drama c'è Takuya "mi liscio le mani sul cavallo" Kimura;
- è una storia d'amore :shy:;
- Kimura è una garanzia :hero: . Ora basta!

IMPORTANTE

Volete sapere la verità? Leggete!

Caldamente consigliato a:

- nobili fan di Kimura, Kimura-bulimiche;
- fan di Kimura che abbiano finito ogni suo altro drama e sentano astinenza;
- gente che ama le storie in cui lei è menosa;
- gente che si vuole deprimere;
- parrucchier... ehm hairstylist;
- gente a cui piace vedere mangiare ramen (mangiano solo quello!);
- gente che odia i drama (potrà prendere 'sto drama in mano assiame a Lovers per avvalorare la sua teoria che i drama siano cacca).


Sconsigliato a:

- chi non appartiene alle sopracitate categorie;
- tutte le persone sane di mente.


Edited by Dama Heiko - 1/9/2017, 23:10
 
Web  Top
Anelith
view post Posted on 19/1/2008, 22:54     +1   -1




Kallistaaaaa :gnegne: :gnegne:
Sei geniale :gnegne: :gnegne:

Io l'ho finito di vedere ieri e onestamente non è che mi abbia convinto tantissimo :nfg:

Cioè... Kimutaku è come al solito la gnoccaggine fatta persona e il suo personaggio è interessante e kimutakescamente gnocco pure lui... :perv:

Però la storia non mi ha coinvolto. Principalmente perchè il personaggio femminile, in primis, non mi è piaciuto...
Cioè, capisco che una ragazza con i suoi problemi... beh, una ragazza con quei problemi di problemi ne abbia tanti (.........scusate :nfg: ), e che magari sia difficile vedere la vita in modo positivo o che altro...
Però inevitabilmente, ogni volta che lei se ne spuntava fuori, a me veniva da dire "aaaah di nuovoooo ma bastaaaa" :nfg: :nfg:

Koyuki è bellissima in questo drama :cuore:
(Commento che serve a sviare l'attenzione :nfg: )
Con quei capelli lunghissimi e nerinerineri lucidilucidilucidi è magnifica :cuore:

Ecco... mi è piaciuto il finale.
Ma non m'ha commossa nemmeno un pochino... il che, per me che piango pure vedendo i documentari sui leoni che si sbafano le antilopi (....non sto scherzando purtroppo :nfg: ), è segno nefasto. >_>
 
Top
view post Posted on 19/1/2008, 23:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:chee: ma perchè dopo due righe di complimenti hai messo subito che ti fece schifo :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: E la mia campagna di sensibilizzazione!

:corre: Ma almeno ti piacque il finale :shy:

Io sto vedendo la prima puntata, e mi fa strano vedere un parrucchiere che abbia quei capelli mezzi incolti! E quel look tipicamente anni '90! :lol: :lol: :lol:

Koyuki l'ho intravista cercando di capire la sequenza delle puntate sul mio dvd... confermo, è bellissima as usual :love:

Prima puntata di "conoscenza", ma impagabili i capelli di Kimura a fine episodio, che con la pioggia assumono una forma da astroboy.

Poi due cose in spoiler

SPOILER (click to view)
- che avrebbero fatto le foto a lei sulla sedia era palese, è stata scema lei a non credere che i giornali avrebbero utilizzato questo fatto

- MA SCUSA ma già alla fine del primo episodio fanno capire che lei creperà a fine drama?????? :shock: Con voce off parla al passato del fatto che questi ultimi mesi sono stati fantastici? Ma vafff


Edited by KallistA - 20/1/2008, 00:33
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2008, 01:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


La seconda puntata è stata così cosà, o meglio, lei si sta dimostrando una GRAN stracciapalle menosa che si fa problemi per tutto :chee:

Una rivelazione sulla famiglia-passato di Shuji a metà e poi, nell'ultimo quarto d'ora, due colpi di scena di botto

SPOILER (click to view)
- La parrucchiera-virago ovviamente era L'UNICA nel negozio chiuso, e fotografa con voracità i progetti parrucchierosi di Shujo

- La protagonista vede uscire da casa di Shuji (seppe l'indirizzo dalla virago!) la ex di Shuji che "rimase per la sera" -aka trombarono)


Ha un ritmo un po' lento per ora... :nfg:

SPOILER (click to view)
(ma non cambio la campagna iniziale, perché ogni drama con Kimura DEVE essere visto :nonono: )
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 20/1/2008, 01:43     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 20/1/2008, 01:40)
La seconda puntata è stata così cosà, o meglio, lei si sta dimostrando una GRAN stracciapalle menosa che si fa problemi per tutto :chee:

E sei solo al secondo episodio.... :sweat:
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 01:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:chee: sai qualcosa che non so??
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 20/1/2008, 01:46     +1   -1




Non è proprio uno spoiler....
SPOILER (click to view)
Intendevo che lei queste pare mentali se le farà per tutto il drama! -__-
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 01:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:corre: ma allora ok!!!!!! solo altre 9 puntate di
SPOILER (click to view)
pare mentali
!!!!!!!

SPOILER (click to view)
e poi per fortuna CREPA! Dimmi che crepa e lui festeggia con riti orgiastici - non con la virago!!


SPOILER (click to view)
sono ancora in tempo per mollare la barca Beautiful Life ed iniziare Engine? :sniff:


:amor: Vedete che ho fatto bene ad aprirne il topic? Bisogna indirizzare verso tutti i drama, capire quali vedere per cosa e quali non vedere per cosa!

SPOILER (click to view)
potevi aprire subito il topic, KICCHAN :chee: :chee: :chee:


edit: lui la vale tutta la visione del drama... ma LUI
SPOILER (click to view)
(non ho parlato di lei, trama, ritmo, scenografie... va bene che ha le spalle larghe, ma non COSI' larghe, porello)


edit 388828: ma quello che compilà la scheda sul drama wiki era CANNATO quando ha scritto che lei ha un unhindered spirit? O era una persona che cercava di vendere Kimura, così come ho fatto io? :corre:

Edited by KallistA - 20/1/2008, 01:56
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 20/1/2008, 01:56     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 20/1/2008, 01:49)
SPOILER (click to view)
e poi per fortuna CREPA! Dimmi che crepa e lui festeggia con riti orgiastici - non con la virago!!

SPOILER (click to view)
Ma ti sei spoilerata il finale?? :spavento: Sì crepa, però per quanto riguarda i riti orgiastici.. uhm ... non me li ricordo :gnegne: :gnegne: :gnegne:



CITAZIONE
:amor: Vedete che ho fatto bene ad aprirne il topic? Bisogna indirizzare verso tutti i drama, capire quali vedere per cosa e quali non vedere per cosa!

SPOILER (click to view)
potevi aprire subito il topic, KICCHAN :chee: :chee: :chee:

SPOILER (click to view)
D'ora in poi lo farò :gnegne: :gnegne: :gnegne:

 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 01:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 20/1/2008, 01:56)
SPOILER (click to view)
Ma ti sei spoilerata il finale?? :spavento: Sì crepa, però per quanto riguarda i riti orgiastici.. uhm ... non me li ricordo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

SPOILER (click to view)
NO ma lei l'ha detto SIN DALLA PRIMA PUNTATA che crepava!!!! Con la voce off a fine prima puntata! :chee: :chee: :chee: :chee: :chee: :chee:
Cioè non ha detto "crepo" ma le cose che ha detto erano sicuro parole di una persona morta!


:beota:
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 20/1/2008, 01:59     +1   -1




La cosa della voce off non me la ricordavo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 02:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Io sono rimasta traumatizzata da queste voci off a fine puntata! :chee: Almeno nella seconda c'era quella di lui che è bella (anche se anche lui non dice cose allegrissime).

Mi sembra di vedere NANA.

( e il cielo sa quanto odio Nana. La cosa bella è che questo drama è già finito :chee:
SPOILER (click to view)
ma chissà se IO lo finirò :hihi: :corre:
)

Vorrei tirare acqua al mio mulino facendovi notare che

CITAZIONE
* Titolo: ビューティフルライフ
* Titolo (Inglese): Beautiful Life
* Titolo (italiano): (Che) Bella Vita (del ciufolo)

La mia traduzione è quella più fedele alla REALE TRAMA del drama! Altro che dramawiki! kallistawiki!!!!
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 20/1/2008, 08:44     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 20/1/2008, 02:02)
Vorrei tirare acqua al mio mulino facendovi notare che

CITAZIONE
* Titolo: ビューティフルライフ
* Titolo (Inglese): Beautiful Life
* Titolo (italiano): (Che) Bella Vita (del ciufolo)

La mia traduzione è quella più fedele alla REALE TRAMA del drama! Altro che dramawiki! kallistawiki!!!!

Prima di tutto proporrei una petizione per far cambiare titolo a questo drama ...e quello da te proposto me gusta :hua:

Hai ragione Kallista ogni drama del nostro guru Kimutaku deve essere pubblicizzato, ma a dire la verità se non ci fosse stato lui come protagonista ti giuro che lo avrei cestinato dopo la prima puntata....lei è insopportabile :grrr: e solo la mia smisurata passione per il Kimura :joy: ( ma quanto è belllo, bravo, sexy, intelligente....qualunque cosa faccia la fa alla grande :shy: -----pubblibità progresso) mi ha portato a vederlo fino alla fine.


E pensare che in giapppone ha avuto gran successo......mah.....cmq di lui ti consiglio anche Love Generation :infid: ....una serie un pò vecchiotta ma dove lui è pucciosissimo....certo non si è a livelli di A million stars falling from the sky, Good Luck, Pride.....ma secondo me è fatto bene.


 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/1/2008, 12:16     +1   -1




Prima di tutto complimenti a KallistA, che ogni volta che scrive mi fa scompisciare e fa crescere la mia stima per lei XD

Pssando al drama: uff adesso ho sentimenti contrastanti! Naturalmente comincerei a vedere anche "Vivere" se ci fosse kimutaku, per non parlare di Passante..devo avere tutti i suoi drama! Però dai vostri commenti sembra davvero lento e con protagonista femminile immeritevole del suo amore! :nonono: male, male!
Insomma, forse darò la precedenza ad altri drama kimutakeschi più acclamati!

E ora corro a scrivere qualcosa di coerente sull'ultima puntata di Pride :corre:
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 12:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:corre: Ho aggionato la scheda di Biutiful Laif!

:amor: Insomma, feci mettere a Zucu che "A million stars fall from the sky" provoca dipendenza... e anche questo drama ha un gran disclaimer (vd in basso alla scheda)!

P.s.: Passante è il mio mito! Peraltro è un prezzemolino, visto che appare in tutti i drama, volente o nolente!

OT: Chemistry, QUANTI drama abbandonati!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
FINEOT
 
Web  Top
45 replies since 19/1/2008, 20:38   1603 views
  Share