DIC :: Forum ::

MPD Psycho

« Older   Newer »
  Share  
Rippingjack Zero
view post Posted on 1/5/2006, 10:18     +1   -1




MPD Psycho

MPD_Psycho



edito in Italia da DOLMEN.
www.sentieriselvaggi.it/articolo.as...154&idramo1=154

****messaggio originale

Chi l'ha visto?

Edited by Alannah - 2/11/2020, 18:07
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 1/5/2006, 15:15     +1   -1




Non l'ho visto e non lo voglio vedere XD
Comunque scrivere qualche info in piu' non sarebbe male :cop:

Qui ci sono degli articoli:
http://www.dvdtimes.co.uk/content.php?contentid=56838
http://www.twitchfilm.net/archives/003386.html

E' un drama in 6 parti creato nel 2000 da Takashi Miike, quello di Audition.

Il manga, abbastanza disgustoso, e' edito da Panini.
 
Top
Rippingjack Zero
view post Posted on 1/5/2006, 18:59     +1   -1




è un horror, a chi piace il genere...

TRAMA:
Un giorno al detective Yousuke Kobayashi viene recapitato un pacco al cui interno c'è... il corpo mutilato della moglie tenuto in vita da rozzi macchinari. Il colpevole è repentinamente individuato dalla polizia e in seguito si trova a faccia a faccia con Yousuke. Questi stravolto dal dolore uccide il bastardo, noto come Shinji Nishizono. Ma subito succede qualcosa di strano... In Yousuke c'è un drastico cambiamento di personalità: quella originaria è stata soppiantata da Kazuhiko Amamiya, eccellente profiler, e da niente popodimeno che... Shinji Nishizono! Tuttavia l'identità di Shinji riesce in qualke modo a trapelare dal corpo di Kobayashi e a migrare attraverso diversi in corpi. Intanto Kobayashi non esiste + nel suo corpo c'è solo l'anima di Amamiya, che viene arrestato per l'omicidio di Shinji Nishizono.
Il tempo passa è iniziano un sacco di strani e brutali omicidi. Il killer sembra essere Shinji Nishizono e tutte le vittime presentano uno strano codice a barre nell'occhio sinistro.
Amamiya esce finalmente di galera, e si getta all'inseguimento di Shinji Nishizono.

Edited by Rippingjack Zero - 1/5/2006, 22:19
 
Top
view post Posted on 1/5/2006, 22:40     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Mi piacerebbe sapere se questo drama fa spoiler eccessivi sulla sua controparte cartacea, che ho appena iniziato a leggere e che trovo *tutt'altro* che disgustosa (de gustibus... :innocent: ).
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 1/5/2006, 22:51     +1   -1




Ma infatti, de gustibus (anzi, DISGUSTIBUS XDD), a me i corpi vivisezionati e varie scene balorde mi disgustano e mi irritano oltremodo. Non ci posso fare nulla :innocent: Per quanto mi riguarda, quelle scene sono disgustose, e cio' rende disgustoso anche il manga -_-

Odio quel manga, lo odio-odio-odio. Praticamente nel mio scompartimento-mentale alla voce "odio" c'e' questo e kaikan phrase XDD

/Fine OT image
 
Top
view post Posted on 1/5/2006, 23:02     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Non so che dirti... io non ho manga che odio, al massimo non mi piacciono e non li leggo. :inchino:

Ho una particolare avversione per gli hentai/yaoi sado-maso e gli shota, lo ammetto, ma da qui ad odiarli... :P
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 1/5/2006, 23:10     +1   -1




Quando si dice che l'odio acceca XDD Grazie yadirs :inchino:

E invece di pubblicare GTO drama mi pubblicano sta roba? Ma io faccio la rivolusssione!! >___<

// ...e infine giunsero degli omini vestiti di bianco a portarmi via XD
 
Top
view post Posted on 1/5/2006, 23:12     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Sorry, non è la D... qualcosa ad averlo pubblicato in italiano, 'sto drama, ma la Cecchi Gori Home Video.

Nel caso: http://www.internetbookshop.it/dvd/ser/ser...kw&x=MPD+Psycho

;)
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 1/5/2006, 23:14     +1   -1




Grazie, anche se non credo che cambiero' idea, credo che quest'info potra' interessare a qualcuno^__^
 
Top
Rippingjack Zero
view post Posted on 2/5/2006, 14:39     +1   -1




La casa di distribuzione di MPD Psycho è la Dolmen Home Video, anke se dei cofanetti se ne occupa la Cecchi Gori.
Cmq la storia del dvd è abbastanza diversa da quella del manga. Ad esempio amamiya nn ha gli schizzi mentali e cambia personalità come nel manga xkè Nishizono passa da un corpo all'altro attraverso il contatto. E quasi tutte le altre identità di Amamiya rimangono sopite. Ci sono solo Kobayashi, Amamiya e Nishizono. Verso la fine si vede anke murata, ma in vita.
Cmq preferisco il film al manga.

Approposito: il telefilm è censurato. Nelle scene troppo crude c'è l'effetto mosaico. Cmq è una decisione di regia, non delle case distributrici
 
Top
*Livio*
view post Posted on 6/8/2006, 08:31     +1   -1




io ho trovato ieri il primo dvd alle messaggerie musicali e l'ho preso...anche attirato da takashi miike (che -per quanto non sia molto amato da me- è ultimamente molto elogiato dalla critica)...e il mio giudizio complessivo è assolutamente pessimo....ho trovato gravissime pecche nella sceneggiatura, la regia era davvero irritante, per non parlare delle luci e della fotografia (poco più che amatoriali!!!) o degli effetti speciali (la pioggia inserita in post produzione era quasi ridicola...)....la recitazione poi era davvero buffa....voto:3
 
Top
lupus infabula
view post Posted on 11/6/2007, 14:54     +1   -1




A chi interessa segnalo che è in onda ogni giovedi alle ore 22 sul canale satellitare sky fantasy al numero 132.
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 21/11/2007, 10:08     +1   -1




:spavento:

Cioè son venuto per postare la stessa info...dopo 5 mesi...e pensavo che dovesse ancora iniziare, perchè ho visto ieri la pubblicità...

Alla fine qualcuno ha visto?
 
Top
12 replies since 1/5/2006, 10:18   490 views
  Share