DIC :: Forum ::

SCHEDE UTENTI, Per presentarsi o farsi conoscere meglio!
- nel 1° post istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 26/3/2011, 18:05 by: Yeon Suk     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


:relax:


NICK: Yeon Suk
PERCHE' QUESTO NICK: Perché fa pendant con quello del personaggio di un romanzo. Poi mi sono un po' pentita della scelta, ma ormai la frittata era fatta.
DATA DI NASCITA: 14 ottobre '84
CITTA' IN CUI VIVO: Hinterland milanese
IL MIO PIU' GRANDE PREGIO: Sono cocciuta come un mulo (sempre che sia un pregio, ma mi hanno detto che lo è :gnegne: a volte :nfg: )
IL MIO PEGGIOR DIFETTO: Sono indolente ed egoista

IL MIO PRIMO DRAMA: Hana Yori Dango, ce ne fece vedere un episodio la nostra prof. Lì per lì pensai: "Ma come recitano da cani!" :gnegne: Naturalmente poi ho cambiato idea... più o meno. :gnegne: :gnegne: Il primo drama che ho visto per intero penso sia stato Kimi wa petto. Il primo coreano è stato Full House.
LA MIA TOP 5 DRAMOSA Cambia nel tempo, ma ora è questa:
1) The Devil (2007) & White Christmas (2011)
2) Shining Inheritance (2009)
3) Nigeru wa haji da ga yaku ni tatsu (2016)
3) Sungkyunkwan Scandal (2010)
4) Legal High (2012 e 2013)
5) Hanazakari no kimitachi e (2007)
LA MIA NAZIONALITA' DI DRAMA PREFERITA: Prima furono i giapponesi, quindi i coreani e i taiwanesi, ed ora sto pendendo nuovamente verso il Giappone :cuore: Ma mi piace guardare un po' di tutto! Ultimamente mi sto interessando anche di AltrAsia.
IL MIO GENERE PREFERITO: Commedia romantica e mystery. Sono tentata dall'horror, ma poi mi viene paura... :gnegne:
IL MIO DRAMA ROMANTICO PREFERITO:
IL MIO DRAMA SCOLASTICO PREFERITO: È stato Gokusen per anni, ma ora mi sono persa per Koe koi. :cuore:
IL MIO DRAMA SPORTIVO PREFERITO: Pride, se può considerarsi sportivo.
IL MIO DRAMA MISTERY/SUSPENSE PREFERITO: The Devil e White Chtistmas
IL MIO DRAMA FANTASY PREFERITO: No, ecco, non sono il mio forte
IL MIO DRAMA STORICO PREFERITO: Eh... ^^;
IL MIO SAGEUK PREFERITO: Ehh... ^^;;
IL DRAMA CHE HO ATTESO DI PIU': Di Sungkyunkwan Scandal ho atteso febbrilmente i singoli episodi, di Na Nu Sheng Le Mei/Girl and Boy invece ho aspettato un'eternità la messa in onda continuamente rimandata.
IL DRAMA CHE HO ODIATO DI PIU': Romantic Princess. Non è che l'ho odiato, mi ha proprio fatto schifo :sick:
IL DRAMA CHE MI HA FATTO RIDERE DI PIU': Hana Kimi (2007)
IL DRAMA CHE MI HA FATTO PIANGERE DI PIU': Sebbene non abbia la lacrima facile, ho pianto come una matta (dal ridere) guardando Flower boy ramyun shop. Di 49 Days mi ha fatto frignare come una vite tagliata la gara di masochismo dell'ultimo episodio.
I MIEI CLICHÉ PREFERITI NEI DRAMA: 1/ Una ragazza che si fa passare per un ragazzo :huhuhu:
2/ I due protagonisti che sono in contatto via telefono/sns/lettera ma non conoscono le rispettive identità
3/ L'altruismo che sfocia nel masochismo (ovvero: "so che uno di noi soffrirà, perciò lo farò io al posto tuo")
FRASE/SCAMBIO DI BATTUTE DRAMOSE PREFERITE:
Giappone
1) "Ore wa dame ka?" ("Io non vado bene?") In genere lo chiede il second lead con aria da cane bastonato.
Corea
1) "Ya, mich'yeosseo? Chugullae?!" (= "Sei pazzo? Vuoi morire?!")
2) "Uljimaaa :sniff: " (= "Non piangere")
3) "Chooonaaaah" (= "Vostra Maestà", meglio ancore se seguito da "Merito di morire!")
IL MIO BEST MALE CHARACTER: Pak Kyu di Tamna the island; Nakatsu Shuichi di Hana kimi (2007); :gnegne: Jun Se di Shining Inheritance; Osawa Kengo di Jotei; Mun Jae Shin di Sungkyunkwan Scandal. Insomma, è chiaro che preferisco l'uomo che soffre stoicamente e si fa del male da solo (Vedi alla voce: Masochismo).
LA MIA BEST FEMALE CHARACTER: Eun Song di Shining Inheritance :respect: e Sumire di Kimi wa petto
L'ANTAGONISTA CHE RISPETTO DI PIÙ: Oh Seung Ha di The devil e Mishil di Queen Seon Deok :respect:
LO/A SPRONZO/A CHE PIU' DI TUTTI AVREI PRESO A SASSATE: Fukushima di Kimi wa petto, e Seung Hee (la madre di Seung Mi) in Shining Inheritance
IN QUALE PROTAGONISTA MI IDENTIFICO: ci dovrei pensare
<b>QUALE PROTAGONISTA AVREI VOLUTO ESSERE:
Ayaka di Jotei oppure Eun Sung di Shining Inheritance, perché spaccano.
IL MIO BEST KISS:
1) Settimo episodio di Marriage plot qui
2) Quello del decimo episodio di The 1st shop of Coffee Prince, davvero intenso :blush:
3) Pur non avendo particolarmente amato il drama in sé, quello nel penultimo episodio di Gung
LA MIA DICHIARAZIONE D'AMORE PREFERITA: Kekkon dekinai otoko, ultimo episodio
LA SCENA PIU' TRISTE: Alle scene tristi preferisco un'atmosfera di malinconia diffusa in cui si inseriscono episodi laceranti. Anche se poi ci sto malissimo.
IL FINALE CHE MI E' PIACIUTO DI PIU': Probabilmente quello di Hotaru no Hikari (prima serie) ci devo ripensare :gnegne:
IL FINALE CHE MI HA FATTO PIU' STORCERE IL NASO: in ordine:
1) K-pop the ultimate audition: premesso che il drama è caruccio, la produzione ha tagliato gli ultimi due episodi quindi il finale è rappezzato in maniera indecente
2) Calling Love: il drama mi era piaciuto ma praticamente non finisce >.< girai per siti come una matta in cerca dell'ultima puntata perché non credevo che quella che avevo visto fosse veramente l'ultima :nfg:
3)My girl: dopo sedici episodi di patimenti, la soluzione a tutti i problemi si esaurisce in due minuti; sembra attaccata al resto del drama con lo scotch :nfg:

FILM ASIATICO PREFERITO: Ran di Akira Kurosawa e tutti quelli che ho visto di Bong Jun-ho

GRUPPO ASIATICO PREFERITO: Luna Sea :amor: Sono il mio gruppo preferito in assoluto. Di coreani ascolto volentieri gli Izi :cuore: qualche anno fa ho scoperto i Bigbang :gnegne:
CANTANTE ASIATICO PREFERITO: Non ascolto granché i solisti
OST DRAMOSA PREFERITA: Va a periodi; fra quelle che ascolto più volentieri You've fallen for me, Sungkyunkwan scandal, Delightful girl Chun Hyang, Moon Lovers Scarlet Heart Ryeo
THEME o INSERT SONG DRAMOSA PREFERITA: Mi piacciono molto il tema di The Devil e Ieosana (Tamna the island)!

IL MIO BEST GUY: Dall'alba dei tempi amo Kaneshiro Takeshi, Fujiki Naohito, e Jiro Wang. A loro si sono aggiunti nel tempo Im Ju Hwan, Jung Il Woo e Sakai Masato. L'attore che mi conquista è quello che sa interpretare il personaggio dell'uomo che soffre, angsta e si fa del male da solo (Vedi alla voce: Masochismo) ma anche personaggi cretini al cubo! È fondamentale!
LA MIA BEST GIRL: Han Hyo Joo!! E poi la puccerrima Rainie Yang
LE MIE PROPRIETA': Mi prendo cura senza gelosie di:
Fujiki Naohito (20%)
Nadech Kukimiya (20%).
Song Seung Heon (20%)
IL MANGA CHE VORREI ASSOLUTAMENTE VEDERE COME DRAMA: Himitsu di Reiko Shimizu o ES di Soryo Fuyumi, a patto che non si ceda nel gusto per la pataccata che a volte colpisce gli autori giapponesi :nfg:



COSE SU CUI SONO MOMENTANEAMENTE IN FISSA ASSURDA: nah, sono in un periodo di intensa indolenza
VI PARLO DI ME: ho iniziato a guardare drama per migliorare un po' la lingua (ho studiato giapponese e coreano) ma un po' per volta mi hanno conquistata.
Ho un'indole randagia e ogni tanto scompaio per un po', ma poi ritorno sempre.

Edited by Yeon Suk - 29/6/2020, 23:47
 
Web  Top
169 replies since 22/10/2007, 19:29   36357 views
  Share