DIC :: Forum ::

SCHEDE UTENTI, Per presentarsi o farsi conoscere meglio!
- nel 1° post istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
Anelith
view post Posted on 10/2/2010, 14:54 by: Anelith     +1   -1




Profilo aggiornato al 10/02/2010



NICK: Anelith.
PERCHE' QUESTO NICK: è la traduzione del mio nome in Quenya, una delle lingue degli elfi ti Tolkien... me lo porto dietro fin dalle elementari. :nfg:
DATA DI NASCITA: 29 gennaio 1987, acquario.
CITTA' IN CUI VIVO: vado e vengo fra Udine, dove vivo con mia sorella minore in un appartamento, e Chiopris-Viscone, un paesino minuscolo di provincia dove stanno i miei genitori.
IL MIO PIU' GRANDE PREGIO: l'ottimismo e il fatto di riuscire a comprendere e accettare anche idee distantissime dal mio punto di vista personale.
IL MIO PEGGIOR DIFETTO: la pigrizia e l'incostanza... mi appassiono subito alle cose/persone, tanto da farle diventare quasi delle "manie", ma dopo aver divorato tutto il possibile perdo interesse. Un po' come mangiare tonno 24h su 24: dopo un po' si fa indigestione! (...esempio voluto perchè frutto di eventi realmente accaduti :nfg: :gnegne: ).

IL MIO PRIMO DRAMA: Glass no Kamen, credo nel 2003.
LA MIA TOP 5 DRAMOSA: Time of Dog and Wolf, Bara no nai Hanaya, Iljimae, Orange Days, Tiger & Dragon.
LA MIA NAZIONALITA' DI DRAMA PREFERITA: oscillo fra i giapponesi e i koreani ma non posso dire di avere una "nazionalità" preferita... hanno punti di forza differenti e, a seconda del genere e del momento, propendo per una o l'altra.
IL MIO GENERE PREFERITO: amo i drama che mi fanno emozionare... il che non significa i "drama romantici", ma semplicemente quelli che ti tengono incollati alla sedia. In linea di massima amo le storie piene d'azione e con qualche bel mistero di mezzo, magari infarcite di clichè ultra-kitsch, e i drama comico-assurdi.
IL MIO DRAMA ROMANTICO PREFERITO: Bara no nai Hanaya.
IL MIO DRAMA SCOLASTICO PREFERITO: non amo molto i drama scolastici, sono un po' tutti fatti con lo stampino -soprattutto i made in Japan-, ma li guardo con piacere... dovendo sceglierne uno direi Nodame Cantabile, se è considerato tale.
IL MIO DRAMA SPORTIVO PREFERITO: Pride! :sbav: :sbav:
IL MIO DRAMA MISTERY/SUSPENSE PREFERITO: Nanase Futatabi. :gnegne:
IL DRAMA CHE HO ATTESO DI PIU': What happened in Bali e Goong, nel senso che non avevo modo di recuperarli e mi sono poi arrivati via posta per grazia divina (sensei ti amo :cuute: ). In senso di aspettativa invece, direi Kami no Shizuku... lo attendevo con ansia visto che amo sia Kame sia il lavoro del sommelier e il mondo del vino, ma mollai i drama proprio prima che uscisse... quando poi l'ho recuperato, ora, è stato una delusione pazzesca. :gnegne:
IL DRAMA CHE HO ODIATO DI PIU': Last Friends. Una schifezza che nun se poteva guarda'.
IL DRAMA CHE MI HA FATTO RIDERE DI PIU': direi... Hana-Kimi la prima volta che lo vidi, le prime puntate di My Boss My Hero, Akihabara@DEEP e Kisarazu Cat's Eyes. Più recentemente, Tokyo Dogs.
IL DRAMA CHE MI HA FATTO PIANGERE DI PIU': banalmente, 1 litre of tears.
I MIEI CLICHE' PREFERITI NEI DRAMA: tutti. :gnegne: Amo i ragazzi strafighi che inciampano e cadono dritti dritti sulle labbra della protagonista, le ragazze che si travestono da maschio e nessuno le riconosce (e viceversa :nfg: ), le identità segrete che sono ovvie dal primo secondo ma che quando si scoprono tutti fanno "ooooooooooooh", i contratti matrimoniali, i personaggi straricchissimi e fighissimi che si innamorano dello sfigato di turno... e tutto ciò che è kitsch e trash. :nfg:
FRASE/SCAMBIO DI BATTUTE DRAMOSE PREFERITE: testuali parole da Orange Days: "Try to open your left hand... am I there?" (in inglese suona meglio che in italiano :nfg: ). Questa è in assoluto, da sempre, la mia citazione preferita di un drama.
IL MIO BEST MALE CHARACTER: difficile. Amo moltissimo l'Iljimae/Ryung (Iljimae) e il Soo Hyun (Time of Dog and Wolf) di Lee Jun Ki, il Takakura Sou (Shun Oguri) di Tokyo Dogs, il Park Tae In (Gong Yoo) di Hello my Teacher, Halu (Kimura Takuya) di Pride, il Jung Jae Min (Jo In Sung) di What happened in Bali... tanti, e non so decidere così a mente fredda. :cuute:
LA MIA BEST FEMALE CHARACTER: temo nessuna. :nfg: Forse Shirato Mio (Takeuchi Yuko) di Bara no nai Hanaya, o Yoimachi Shinobu (Yoshitaka Yuriko) di Ashita no Kita Yoshio, o Ogawa Ayumi (Shibasaki Kou) di Good Luck.
LO/A SPRONZO/A CHE PIU' DI TUTTI AVREI PRESO A SASSATE: non sono "spronzi", ma sicuramente Aida Michiru (Last Friends) e Yoshida Rei (Proposal Daisakusen), entrambi interpretati da Nagasawa Masami.
IN QUALE PROTAGONISTA MI IDENTIFICO: Mimasaka Akira di Hana Yori Dango. :nfg:
QUALE PROTAGONISTA AVREI VOLUTO ESSERE: Lee Soo-Jung (Ha Ji Won) di What Happened in Bali... solo che, a differenza sua, Jae Min me lo sarei mangiata subito e senza fare troppe storie! :gnegne:
IL MIO BEST KISS: ci devo pensare. :nfg:
LA MIA DICHIARAZIONE D'AMORE PREFERITA: tutte quelle di Park Tae In (Gong Yoo, in Hello my Teacher!). :cuute: :cuute: :cuute:
LA SCENA PIU' TRISTE: nello SP di 1 litre of tears, quando Asou (Nishikido Ryo) prende il cellulare e chiama Aya, ma risponde un messaggio di servizio... nonostante lei sia deceduta ormai da tanto, lui non ha mai cancellato il suo numero. :sniff:
IL FINALE CHE MI E' PIACIUTO DI PIU': The Devil.
IL FINALE CHE MI HA FATTO PIU' STORCERE IL NASO: Last Friends. :gnegne:
FILM ASIATICO PREFERITO: Antique.
GRUPPO ASIATICO PREFERITO: Arashi.
CANTANTE ASIATICO PREFERITO: Gackt.
CANZONE PREFERITA: Subarashiki Sekai degli Arashi, se proprio devo sceglierne una.
OST DRAMOSA PREFERITA: la OST di Antique.
THEME o INSERT SONG DRAMOSA PREFERITA: ho una generale mania per le insert song cantate da voci maschili nei drama koreani... ma a parte questo, alcune che ho amato molto sono 366 Nichi (Akai Ito), Konayuki e 3/9 (1 litre of tears), way of life (SP) e Monochrome (Binbo Danshi).
IL MIO BEST GUY: Lee Jun Ki, Gong Yoo, Joo Ji Hoon, Oguri Shun, Eita, Tatsuya Fujiwara, Takizawa Hideaki, Okada Junichi.
LA MIA BEST GIRL: Tegoshi Yuya. :gnegne: E a parte gli scherzi... Asami Mizukawa.
LE MIE PROPRIETA': credo mi sia rimasto solo mio marito, Tatsuya Fujiwara. :cuute:
IL MANGA CHE VORREI ASSOLUTAMENTE VEDERE COME DRAMA: una versione koreana di Rough di Mitsuru Adachi.



COSE SU CUI SONO MOMENTANEAMENTE IN FISSA ASSURDA: il tè solubile, Jang Geun Suk, il mio lettore mp3 che è fisso su Tokei Jikake no Umbrella degli Arashi, fare la carbonara a pranzo per avanzare degli albumi per poter fare poi le meringhe ( :gnegne: ), il mio HD esterno nuovo di pacca.
VI PARLO DI ME: amo tutto ciò che è verde, tranne in campo politico. Amo l'Irlanda e l'Asia, adoro cucinare ma mi riescono bene solo i dolci, mi piace cantare e preferisco le voci maschili, colleziono DvD dei film Disney. Adoro le scarpe con il tacco, i collant, i trucchi, ma non sono mai riuscita a farmi crescere le unghie. :nfg: Odio chi non riesce a calarsi nei panni altrui per comprendere gli altri, i cibi che si mangiano crudi, le noci nocciole mandorle pistacchi, le torte piene di panna e creme troppo dolci. Non sopporto quando si scaricano le pile della macchina fotografica e del lettore mp3, mi infastidisco quando le sciarpe e i maglioni lasciano pelucchi sui vestiti, e non capisco nulla degli SMS skritti tt pieni di K e X. Adoro il Friulano ma non lo parlo. Amo l'autunno, le fotografie, il fuoco del camino, i vocabolari e la storia antica. Ah, e adoro mangiare, e i gatti (...no, non mangio i gatti però :nfg: )
 
Top
169 replies since 22/10/2007, 19:29   36356 views
  Share