DIC :: Forum ::

Haken no Hinkaku

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 13/11/2007, 20:11     +1   -1




Haken no Hinkaku

MV5BMTE3MDAwYjgtNWNmNy00NWRmLWI3NzMtZTE2ZTRmZTNhODlmXkEyXkFqcGdeQXVyMzE1MjAxNzU


Yattaa!!! :joy: Finalmente sono usciti i subs dell'ultimo episodio di questo drama carinissimo!! :sbrill: Spero che la fine non lo rovini.... vado a vederlaaaaa!! :corre:


Episodi raw
Soft-subs

Scheda wiki

Edited by Alannah - 2/11/2020, 21:39
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 20:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


era quello che mi avevi consigliato OT in qualche altro topic :sbrill:
quando lo finisci se merita lo aggiungo in lista :corre:
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 13/11/2007, 20:32     +1   -1




Sìììì è quello!! XDDD

Siccome circolavano voci sulla seconda serie, spero solo che non sia un finale aperto...
L'attrice protagonista ora è incinta e quindi per un po' il seguito ce lo possiamo scordare! XD
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 29/11/2007, 21:00     +1   -1




Ah poi l'ho visto il finale eh... solo che mi sono dimenticata di scriverlo! :mhuaua:
Beh dico solo che mi è piaciuto! :wub: Più o meno mi aspettavo quello che sarebbe successo... e quindi va bene così! :hihi:

Ecco una mini-mini trama XD :
A causa della crisi economica che ha colpito il Giappone negli anni Novanta, il tasso di disoccupazione a quel tempo era aumentato vertiginosamente. Molte persone avevano perso il lavoro; mentre i neolaureati e i neodiplomati non ne trovavano. E' per questo che è nata la figura degli haken, dei "part timer", che lavorano solo con contratti di tre mesi. Il lavoro precario però non ha alcuna qualifica sociale, anzi è considerato inferiore rispetto al lavoro fisso; del resto era inevitabile in una società dove fino a quel momento l'azienda era considerata come una famiglia ed era una famiglia per tutta la vita.
Questo drama offre una panoramica sul mondo del lavoro nel Giappone di oggi, analizzando in particolare i difficili rapporti tra gli impiegati fissi e gli haken; ma lo fa in maniera divertente, con personaggi un po' folli! :mhuaua: Ad esempio la brava Shinohara Ryoko interpreta il ruolo di una haken, che esegue sempre il suo lavoro in maniera perfetta e puntuale, ma che non sorride mai e non vuola dare confidenza a nessuno... nasconderà forse un segreto?? :shifty: Nel cast da segnalare Koizumi Kotaro, non è una cima nella recitazione, ma ha la voce sexy :shy: e Oizumi Yo, il mitico "kuru kuru perm"!! :hua: Ah c'è anche Shirota Yu aka Pedro, se a qualcuno interessa... :mhuaua:


In definitiva lo consiglio!! :joy:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/9/2008, 16:19     +1   -1




Dal topic di Sapuri

CITAZIONE
Ma eri tu una delle tipo due persone che hanno postato in Anego? Perchè mi sembra di ricordarti, e se non sbaglio eri una fan della protagonista, che devo dire a me piace per quel che ho visto, e consigliavi Hiken no Hinkaku (non ho tempo per controllare il nome devo uscire, perdono se è sbagliato), che ho visto subito dopo e ho trovato proprio caruccio, anche se ho preferito Anego :gnegne: ..

Sì ero io! ^o^ Il titolo dell'altro drama è Haken no hinkaku. ^^ Sono entrambi ambientati nel mondo del lavoro ed entrambi affrontano alcuni problemi sulla società giapponese odierna: Anego sulla condizione della donna, HnH su quella degli haken (i part-time). A me è piaciuto di più quest'ultimo, sia per l'affiatamento del cast sia per i personaggi (kuru-kuru-perm in primis X°°D).
 
Top
Jajaku
view post Posted on 3/9/2008, 15:55     +1   -1




Perdono..Ho una bruttissima tendenza all'off topic..Ma sto cercando cure..

CITAZIONE
Sì ero io! ^o^

Meno male che almeno non ho fatto figuracce..

Comunque anche a me sono piaciuti questi drama proprio per l'ambientazione e i temi che affrontava, piuttosto diversi dai drama che avevo visto, ma io avevo preferito Anego probabilmente per la raffica di battute assolutamente sceme, una protagonista più "abbordabile" e piena di pare fantasiose e la concentrazione sulla situazione femminile in particolare che :pecche: prende di più la mia attenzione..In Haken no Hinkaku la protagonista era più distante e inarrivabile e, anche se faceva morire dal ridere e con le sue mille licenze faceva qualunque cosa, risulta più distante, almeno per me...La descrizione della situazione degli haken e i contrasti con i dipendenti mi ha comunque appassionato, come tutti i personaggi e le loro storie, e anche il tono al limite del surreale che aveva tutto il drama era molto azzeccata..

Ma un punto che mi ha forse fatto decidere decisamente per Anego è anche la storia tra la 32enne fissata con il matrimonio in una società in cui o sei sposata o una drogata di lavoro tale da non poter aver una vita da donna normale, e il 22enne che non ne vuole proprio sapere di legarsi perchè troppo giovane, mi aveva appassionato, è una specie di confronto tra due diversi e opposti modi di pensare che porta sempre qualcosa su cui pensare e soprattutto qualche situazione assurda :gnegne: ...Anche se nel caso di Anego non si risolve certo con una crescita dei personaggi che si possa definire duratura :pecche: ..

Per quanto riguarda il cast, a me sono piaciuti entrambi, ma la presenza di Jin come coprotagonista fa decisamente cadere il livello medio di recitazione del cast di Anego...E poi la vecchietta mitica e kuru-kuru perm con i suoi continui litigi con la protagonista erano leggenda..Ma anche Pedro con le sue due battute contate che puntualmente devastavano il povero cliente della situazione e distruggeva senza pietà tutte le sue poche sicurezze non era male!

*le cap riesco a farle...per cui riesco a mostrare la fontana incriminata..la posto al più presto in Sapuri o Anego..Ancora scusa per gli ot!
 
Top
5 replies since 13/11/2007, 20:11   431 views
  Share