DIC :: Forum ::

Galileo 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Ambrosia*
view post Posted on 1/3/2010, 20:45     +1   -1




Sto cominciando a vedere questa serie! :beota:
Al momento ho visto solo il primo episodio e ammetto che l'unica cosa che davvero mi è piaciuta è la caratterizzazione dei due protagonisti!
Mi spiego meglio, "lei" e "lui"... ovviamente non ricordo i nomi... sono totalmente diversi e questo clichè mi ha sempre entusiasmato!
Continuerò questo drama e alla fine vi farò un commento più preciso! :tw:
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 00:57     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Qualcuno/a mi sa gentilmente spiegare come va visto in ordine questo drama? :uff:
Da Radicchio ho scaricato:
- 10 episodi
- episodio zero
- Ii Hito, 2 episodi
- Medaka
- Edison No haha
- Yougisha X no Kenshin
O sono io che mi sono imbambolata facendo un'immane confusione? :buu:
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 09:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (kushina82 @ 22/11/2011, 00:57) 
Qualcuno/a mi sa gentilmente spiegare come va visto in ordine questo drama? :uff:
Da Radicchio ho scaricato:
- 10 episodi
- episodio zero
- Ii Hito, 2 episodi
- Medaka
- Edison No haha
- Yougisha X no Kenshin
O sono io che mi sono imbambolata facendo un'immane confusione? :buu:

:emu: La "saga" di Galileo è composta:
- dalla serie di 10 episodi,
- dallo special (episodio 0),
- dal film (Yougisha X no Kenshin)
e vanno visti in quest'ordine, perché così sono stati mandati in onda/al cinema.
Gli altri 3 titoli da te citati sono altri drama/tanpatsu che non c'entrano con questo! ^_^
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 13:35     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Grazie mille Mimi-chan, infatti mi stavo arrovellando il cervello. Mi stavo chiedendo come mai quelli altri tre titoli facessero parte della categoria di Galileo... e se avevano qualche connessione, così li scaricai tutti. :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2012, 10:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Dopo aver visto il primo episodio secoli fa, ho ricominciato in questi giorni la serie insieme a Diebaby :amor:
Il primo me lo ricordavo abbastanza, all'epoca mi aveva colpito abbastanza positivamente, mentre il secondo episodio l'ho trovato già molto più macchinoso...un caso che ha veramente del fantascientifico, checchè tentino di dare spiegazioni razionali :gnegne: :gnegne:
Delle anticipazioni del terzo mi ricordo poco, ma inizio ad avere paura :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 13:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


A distanza di 3 anni dalla prima visione del primo episodio e di mesi dalla ripresa con Diebaby, ho finalmente finito questo drama :nfg:

Da qui potete immaginare che non mi abbia lasciato molto entusiasta :gnegne: :gnegne:
Non saprei dire perché, amo il genere, amo Higashino...eppure per quanto i loro esperimenti scientifici apportassero credibilità ai casi, mi sono annoiata...tanto da vedere il film in 2x e da pentirmi di non aver fatto così anche per il resto della serie.

Utsumi è una piaga di poliziotta, ma data la sua nazionalità non poteva essere diversamente, Yukawa è più sociopatico di quanto non pensi lui.
Pensavo di poter almeno sperare in qualche
sviluppo sentimentale tra questi due casi umani, dato il finale della serie con quel mezzo abbraccio dopo che la rischiata morte era scampata, e invece dopo altre mille ore di roba il NULLA. :lone:


Non mi ero accorta che già nell'episodio 0 mettessero le basi per il film, l'ho notato solo ora facendo le caps.

Esatto, le caps.

Vi starete chiedendo perché io abbia fatto una cosa del genere.
Ma per immortalare l'unica cosa salvabile di queste 14 ore perse, ossia i 20 minuti di apparizione di Haruma nell'episodio 0 nel panni del giovine Yukawa! :corre:
Ve le metto sotto spoiler, così vi preparate psicologicamente alla sua meravigliosa figura in camice :sbrill:



Il mio cuore di proprietaria è rimasto molto soddisfatto anche nel notare tutto il lavoro che ha fatto per calarsi nel ruolo...il modo che ha di porsi, di ridere, di dire "omoshiroi", è spiccicato a quello di Fukuyama Masaharu nel ruolo adulto.

Naturalmente non mi sono dimenticata dell'altro autore di sollievo della visione infinita, alias il Kitagnocco, di cui bramavo l'apparizione come l'oasi nel deserto in mezzo a quella gabbia di matti.

E sapete qual è la cosa che più mi spaventa? Che neanche mi vergogno a dichiarare la mia superficialità nelle cose che ho apprezzato di questa serie :gnegne: :gnegne:

Quindi, per premiare le due creature e non considerare proprio sprecato il mio tempo, dò alla serie un 6 politico e non se ne parla più!
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 18:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' in arrivo un altro film, Takki ce ne scampi, se è noioso anche solo la metà del precedente :lone: --> info
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 22:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Rettifico, non bastava un altro film ma in primavera spunterà addirittura una seconda stagione, ma stavolta al fianco di Fukuyama Masaharu ci sarà Yoshitaka Yuriko --> click!


...sapete già cosa ne penso :gnegne:
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 13:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Aggiornato il primo post con info sulla seconda stagione!
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2013, 20:14     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


...ma quindi sono l'unica raminga che sta seguendo la seconda stagione? :gnegne:

...devo dedurne che sono anche l'unica ad essere entrata in loop? :gnegne:

La prima stagione mi era piaciuta molto, nonostante Utsumi fosse un personaggio non particolarmente interessante, che si inseriva in continuità nel profilo tradizionale della piaga.
La sotituzione di Utsumi con Kishitani, che ha tutta l'aria di una eccessiva licenza degli autori per ragioni indipendenti dalla trama (immagino dovuta agli impegni di Shibasaki Kou) inizialmente mi aveva suscitato non poche perplessità, ma sin dalla prima puntata si è rivelata una scelta azzeccata e mi sono ben presto innamorata del personaggio. :cuute:

Kishitani è più sul tipo impertinente, si fa assai meno fisime di Utsumi e, in momenti inaspettati, tira fuori dei lati dorky :gnegne:

Il suo bersaglio preferito è Kuribayashi, l'eterno assistente di Yukawa sensei.
Nella (mi pare) sesta puntata invece si mette a fare la scema durante un sopralluogo in un ofuro: mentre Yukawa cerca di riflettere sulla dinamica dell'incidente su cui stanno indagando, si sdraia nella vasca e si mette a chiamarlo facendo le vocine. :gnegne: :gnegne:

Comunque penso che
anche con lei non ci sarà il benché minimo sviluppo sentimentale
quindi meglio mettersi l'animo in pace :patpat:

Ultima cosa: ci sono dei bellissimi cameo! :cuute:
Nella quarta puntata compare Tanabe Seiichi :cuute: nei panni di un lanciatore di baseball in declino; nella (mi pare) sesta Natsukawa Yui (che mi era piaciuta un sacco in Kekkon dekinai otoko) nelle vesti di ricercatrice e sospettata.
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2013, 00:02     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Piano piano, non spingete, rischiate di affollare troppo questo topic! :gnegne:

...Quindi continuo a seguirlo solamente io? E continuo ad essere in loop (aspettare l'uscita dei sottotitoli è un'autentico tormento).
:pazz:

Volevo chiedere illuminazioni sull'uscita dello SP dopo il nono episodio... significa che la serie finisce così? O ci saranno decimo ed undicesimo episodio?

tumblr_mlt01liA4j1qkcxtwo3_250
Yukawa aka il genio delle relazioni sociali :mhuaua:



Edited by Yeon Suk - 27/6/2013, 14:55
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2013, 06:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 27/6/2013, 01:02) 
Volevo chiedere illuminazioni sull'uscita dello SP dopo il nono episodio... significa che la serie finisce così? O ci saranno decimo ed undicesimo episodio?

No no, la serie si è conclusa con l'episodio 11! :beota:

Io non corro il rischio di farti compagnia, la prima stagione con tutti gli annessi mi è stata talmente difficile da mandar giù che non penso proprio di riprovarci :nfg:
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 12:15     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho finito anche Galileo 2 e che dire? È stato ammore :amor:
La prima serie è stato uno dei primi drama che abbia visto in assoluto, quindi ho continuato ad apprezzarla anche attraverso le lenti dell'affetto, ma devo dire che la seconda serie mi è piaciuta anche di più! :beota:

Tanto per cominciare, la sostituzione di Utsumi con Kishitani come coprotagonsta di Yukawa è stata una manna. :olè:
Con tutto il bene che si può volere a Shibasaki Kou, che come attrice a volte è legnosetta anzicheno in ruoli normali, in quello di Utsumi - forse per esprimere senso del dovere e rigore in qualità di membro delle forze dell'ordine :gnegne: - ha spinto la sue verve lignea a livelli ragguardevoli. Persino la sua perenne coda di cavallo sembrava un paletto avvitato alla testa! :gnegne:
Kishitani invece è un personaggio molto, molto più scemo :joy:
Tutte le sue espressioni sceme non mi sono mai venute a noia, ed il suo personaggio nel complesso è più interessante di quello di Utsumi ^^

Kishitani Misa per voi

Essendo Kishitani parecchio più spostata di Utsumi, le sue interazioni con l'impassibile Yukawa sono più varie, leggere e divertenti. ^^


È però con l'eterno assistente Kuribayashi, che Kishitani maltratta senza pietà :gnegne: che la commedia arriva a giocare anche con il linguaggio dello slapstick.


Un'altra cosa che ho notato di questa serie è la maggiore elasticità, rispetto alla prima, dell'impiego che hanno fatto del personaggio di Yukawa. Tra l'altro non si è occupato solamente di fisica, ma è stato usato come consulente scientifico globale, anche se il suo atteggiamento rispetto ai casi da risolvere rimane quasi sempre di garbato disinteresse - si occupa solamente della spiegazione scientifica delle dinamiche di un qualche fenomeno legato al caso.
Le ultime due puntate costituiscono una parziale eccezione, e imho sono le puntate migliori della serie, anche se devo dire che mi sono piaciute parecchio quasi tutte. :)

Certo, se non amate i mystery né le serie con puntate autoconclusive, non ve lo consiglio.

Purtroppo dopo la chiusura di dramacrazy non so più dove cercare lo SP della seconda serie. Vabbuò, prima o poi salterà fuori.
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2019, 12:50     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/9/2012, 19:42) 
E' in arrivo un altro film, Takki ce ne scampi, se è noioso anche solo la metà del precedente :lone: --> info

Primo post aggiornato con i dati di questo film!

Ebbene sì, non ho visto le due serie di Galileo, ma ieri sera ho guardato questo film, scollegato dalla serie, Midsummer's Equation!

Conoscevo già il personaggio di Yukawa, il cast è piuttosto imponente e ha tutti gli ingredienti tipici di una storia di Higashino, quindi la qualità è assicurata!
Questo film mi è piaciuto molto, mescola a una rete di segreti di famiglia la tematica della preservazione dell'ecosistema a discapito dell'avanzamento tecnologico... e viceversa!
Il delitto in cui Yukawa si ritrova coinvolto è legato a un crimine accaduto 15 anni prima e per cui una persona era stata imprigionata e rilasciata solo di recente per via di condizioni di salute molto gravi. Tra i personaggi direttamente o indirettamente segnati da questo nuovo delitto vi è il piccolo Kyohei, bambino delle elementari che inizia a girare attorno al professore, incuriosito dai suoi discorsi sulla scienza.
Professore e bambino iniziano così a "indagare insieme"... stranamente Kyohei non fa venire l'orticaria a Yukawa :gnegne:

Il finale, come spesso accade con le storie di Higashino, mi ha davvero coinvolta e distrutta :sniff: non aprite assolutamente lo spoiler se volete vedere il film!
La scena in cui Kyohei si rende conto di essere lui, seppur involontariamente il reale colpevole di omicidio mi ha fatto venire da piangere :bwa: poverino!!


Forse dopo aver visto questo film, potrei pensare di recuperare le due serie! :ioio:
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 22:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Reputation:
+5

Status:


Ho visto il primo episodio e devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto nonostante i due protagonisti siano interpretati da attori che in passato mi hanno fatto impazzire, Shibasaki Kou ( inutile fare la lista dei suoi drama, l'ultimo che ho visto è stato Nobunaga Concerto ) e Fukuyama Masaharu.
La trama in se stessa non è male, è stato l'omicidio e la sua ricostruzione che ho trovato molto macchinoso rendendo la visione un tantino pesante e noiosa.
I due protagonisti però mi piacciono, sono l'uno l'opposto dell'altro, e quella scena finale
in cui il professor Yukawa scopre per caso che la storia raccontatagli dall'ispettrice Utsumi per convincerlo a dirgli la sua teoria altro non era che la trama di una serie tv americana è stata molto divertente.


Mi auguro che il proseguo della storia si concentri di più sul rapporto tra Yukawa e Utsumi e vi siano meno omicidi complicati che camminano su di un filo sottile tra il possibile e l'impossibile .

Edited by Egon Spengler - 3/3/2020, 02:52
 
Top
134 replies since 15/10/2007, 18:55   3717 views
  Share