DIC :: Forum ::

Lovers in Prague

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 14/10/2007, 22:21     +1   -1




Lovers in Prague

lovers-in-prague-banner



Titolo: 프라하의 연인 / Peurahaui Yeonin
Conosciuto anche come: Praha Lovers
Episodi: 18
In onda sul canale: SBS
Andato in onda dal: 24 Settembre al 20 Novembre 2005
Sottotitoli italiani su Asian World

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Jun Do Yun = Yoon Jae-hee
Kim Joo Hyuk = Choi Sang-hyun
Kim Min Joon = Ji Young-woo
Yoon Se Ah = Kim Hye-joo

Trama:
Choi Sang-hyeon è un detective coreano che si reca a Praga per cercare la sua ragazza Hye-joo, che senza un motivo l'ha lasciato.
Arrivato a Praga, Choi Sang-hyeon incontra in Yoon Jae-hee, la quale viene scambiata per una prostituta, per poi scoprire che è una diplomatica presso l'ambasciata coreana di Praga.
Yoon Jae-hee aiuta Choi Sang-hyeon a cercare la sua ragazza, chiedendo in cambio che lui partecipi insieme a lei alla maratona tra le ambasciate.
Intanto Hye-joo diviene la coinquilina di Yoon Jae-hee, facendosi chiamare con un nome occidentale.
Choi Sang-hyeon andando a casa di Yoon Jae-hee, ritrova così la sua ragazza, e capisce anche il motivo per il quale è stato lasciato... Hye-joo è incinta di un altro uomo.
Lui è arrabbiato sia con la sua ex che con Yoon Jae-hee, perchè pensa che l'abbia preso ingiro per tutto questo tempo senza dirgli la verità sulla sua ex.. ma alla fine i due si chiariscono, e il giorno in cui lui deve partire, i due incontrano Ji Young-woo, l'ex di Yoon Jae-hee, venuto a Praga per ritornare insieme a Yoon Jae-hee, ma quest'ultima non ne vuole più sapere di lui, perchè Ji Young-woo cinque anni prima le aveva promesso che di ritorno dalla Corea l'avrebbe sposata, ma per tutto quel tempo lui non si è fatto più sentire...


Tre mesi dopo Choi Sang-hyeon, Yoon Jae-hee, Hye-joo e Ji Young-woo si ritrovano tutti in Corea...

Edited by HyeSoo - 13/3/2017, 00:35
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 7/11/2007, 21:53     +1   -1




Se dovessi decidere di descrivere in poche parole Lovers in Prague, direi che è un drama non banale, in alcuni passaggi della trama, che propone dei risvolti narrativi assolutamenti inaspettati.
Si parte con un classico triangolo amoroso, con due eccellenti protagonisti come Jun Do Yeon (la classe personificata. Un piacere visivo che riscalda il cuore) e Kim Joo Hyuk (la vera sorpresa. Un attore di uno spessore qualitativo che non passa inosservato), ma poi il baricentro della storia si sposta incredibilmente sul rivale interpretato da un Kim Min Joon sempre più a suo agio con dei ruoli che esaltino la dimensione taciturna e contrastata di anime tormentate dalle vessazioni spirituali, affettive e sociali.
Sono indecisa se imputare alla signora Kim Eun Sook, la sceneggiattrice di Lovers in Prague, la mancanza di coraggio per non aver voluto costruire una trama diversa, dove il lacerante conflitto affettivo tra un padre e un figlio non potesse avere una sua degna vita autonoma o se riconoscerle il merito di non aver ridotto il personaggio di Ji Young-woo al ruolo di semplice antagonista.
Credo che il rimpianto di quella mia prima contestazione non mi lascerà tanto facilmente e che quel finale un po' buttato, per certi versi confuso, non renda merito alla bontà di quei contenuti e di quelle riflessioni pesanti come dei macigni, accompagnate da efficaci scelte visive (vedi la libertà delle emozioni di un giro in bicicletta sul tetto di un palazzo), che stanno dietro e davanti a quello spartiacque che è il dramma umano di Ji Young-woo.
Mi piacerebbe ricordare Lovers in Prague come un drama che ha saputo raccontare attraverso una sceneggiatura ricca talvolta di spunti e di pensieri che hanno la capacità di volare molto in alto dei bei caratteri maschili, ragionatori, evoluti, coraggiosi e risoluti (molto interessanti tutti i dialoghi e il rispetto carico di comprensione umana tra Choi Sang-hyun e Ji Young-woo).
Jun Do Yeon mi perdonerà se la sua Yoon Jae-hee non è riuscita a darmi le stesse sensazioni dei ruoli dei suoi colleghi maschi, ma credo che la sua arte meriti palcoscenici e attenzioni differenti dalla mia.
Comunque, al di là delle mie elugubrazioni mentali, date una chance a Lovers in Prague.
La sufficienza c'è tutta e questo può bastare, in questo caso.
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 21:24     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ho iniziato a vederlo!

L'incontro tra i protagonisti è sublime.
A Praga, lui che si fa tradurre da lei per farsi capire dalla gente del posto
SPOILER (click to view)
che lo avevano preso per un ladro....


Spero che mi convolga bene!
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 11/1/2008, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 11/1/2008, 21:24)
Ho iniziato a vederlo!

L'incontro tra i protagonisti è sublime.
A Praga, lui che si fa tradurre da lei per farsi capire dalla gente del posto
SPOILER (click to view)
che lo avevano preso per un ladro....


Spero che mi convolga bene!

Sì, ti coinvolgerà abbastanza bene.
Sii buona nel giudicare il mio amore... :wub:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 21/1/2008, 12:28     +1   -1




Io l'ho scaricato da una vita ma non ho ancora finito la visione.
Ero arrivata al punto di inizio di un drammone
SPOILER (click to view)
la "terza incomoda" che era incinta e lui lo scopre e la protagonista già quasi innamorata di lui che ci resta secca

Ma ho speranze positive. Ho letto dovunque cose buone.
 
Top
love!
view post Posted on 17/1/2010, 21:22     +1   -1




Ma questo drama non l'ha visto nessuno??? :booh: :booh:
C'è il deserto :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Cmq io l'ho iniziato da poco e sono arrivata alla 4...Devo dire che mi ha preso abbastanza, la prima puntata è molto scorrevole, dalla seconda il loro rapporto inizia a farsi più interessante :mhuaua:
SPOILER (click to view)
durante la maratona lei non riesce più a correre e lui la prende in braccio :love: Non è niente di che, ma se ha fatto questo quando si conoscevano da più o meno 2 giorni, cosa farà quando l'amore scoccherà???? :love: :love:

E poi quando
SPOILER (click to view)
lui deve partire da Praga, mio dio che addio malinconico :sniff: :sniff:

Poi finalmente tornano in Corea
SPOILER (click to view)
Lui: porta le scarpe che le ha regalato lei :love: :love:
Lei: mi ha fatto morire quando fa le statistiche dei ristoranti per riincontarrlo!!! Perchè secondo lei così il loro sarà un incontro casuale e quindi può dire che era destino :hua: :hua: :hua: illusa :shifty:

Immancabile figura di merda da parte di lei quando
SPOILER (click to view)
avendolo visto nella macchina, fa tutto il giro e prima di farsi vedere si prepara tutto il discorso, e lui sta dietro di lei che ascolta tutto :ghgh: :ghgh: :ghgh:

Non vedo l'ora di vedere come reagirà lui quando scoprirà
SPOILER (click to view)
che lei è la figlia del Presidente della Corea, già si fa ora tutti i complessi per il diverso status, allora che fa, si spara??? :booh:

Ji Young-woo: questo personaggio non mi piace dalla prima puntata, che uomo noiso e appiccicoso, fossi in lei l'avrei già mandato per bene a quel paese :gnegne: :gnegne:
Kim Hye-joo: voglio riuscire a capire
SPOILER (click to view)
perché, come e quando ha fatto il figlio con il padre di Ji Young-woo :nfg: :nfg:

Vedremo come procede, spero non mi deluda perchè le premesse ci sono tutte!!!! :cuute: :cuute: :cuute:

:annuncio: Cmq a tutte le fan informo che il fratello minore della protagonista lo interpreta Jang Geun Suk :gnegne: :gnegne: :gnegne: Quant'è bellino da piccoloooooooooooo :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 14:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Firma fuori regolamento
Posts:
12,626
Reputation:
0

Status:


Io l'ho visto e l'ho adorato!
I protagonisti sono fantastici tutti, caratterizzati molto bene. La trama poi sebbene parli del solito triangolo amoroso è più matura se confrontata ad altri drama.
Devo dire che sia il rivale che la ex mi sono piaciuti molto, perchè oltretutto nelle loro azioni non c'era cattiveria, anzi si sono comportati tutti sempre in maniera molto rispettosa gli uni degli altri
SPOILER (click to view)
(vabbe tradimento a parte!).

Personaggi provenienti ognuno da ambienti familiari diversi, ma con sani principi morali
SPOILER (click to view)
(sebbene a volte questo non sia merito dei genitori, ma del carattere del personaggio, come accade per il procuratore)

Non voglio dilungarmi oltre, dico solo che merita di essere visto :)
 
Contacts  Top
Hana87
view post Posted on 30/1/2010, 15:06     +1   -1




Io sono arrivata alla 12 e devo dire che all'inizio mi aveva preso parecchio, ma dopo la 5 ho cambiato letteralmente idea. Ogni volta che devo vederlo mi viene l'angoscia, davvero non vedo l'ora che finisca. :uff: Lo continuo solo perché non mi piace lasciare a metà qualcosa :emu: ma che fatica :sniff:
Choi Sang-hyun: Lo trovo molto pesante, privo di iniziativa, apatico, sembra quasi che l'amore gli sia imposto e non che l'ami veramente.

Ji Young-woo: lei è troppo insistente, non ha un briciolo di orgoglio.

La trama presa singolarmente può essere anche bella, ma secondo me sta fatto proprio male, a parte l'inizio, le altre puntate sono noiose, non mi ispirano nè gioia, nè odio, nè tristezza :emu:

Mi risveglio solo in quelle poche volte in cui appare Jang Geun Suk che era bello già da piccolo :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:

Spero solo che in queste ultime 6 puntate ci sia una svolta :innocent:
 
Top
love!
view post Posted on 2/8/2010, 15:42     +1   -1




Finalmente ho finito questo drama...ma è stato uno strazio riuscire a non bloccarlo a metà. Purtroppo mi devo ricredere rispetto a quello che avevo scritto prima...a parte le prime 6 puntate che sono carine, scorrevoli e anche divertenti a volte...dopo c'è totalmente un calo a mio avviso e mi dispiace perché all'inizio mi avevo preso abbastanza :sniff: :sniff:
L'ultima puntata forse è stata molto più discreta delle altre e mi è piaciuto il fatto che
SPOILER (click to view)
non è finito subito dopo il matrimonio, che avrei preferito ci facessero vedere :nfg:, ma continua fino al loro primo anniversario...e l'idea di finire il drama a Praga, proprio lì dove era iniziato tutto, m'è piaciuta :mhuaua:

i due protagonisti sono tranquilli...boh non m'hanno ispirato nessun'emozione particolare :nfg: mentre Choi Sang-hyun
SPOILER (click to view)
almeno alla fine ha risollevato la sua posizione e si è mostrato più intelligente di quello che pensavo...non voglio dire che m'è piaciuto come personaggio però almeno non si è ostinato a farla stare con lui :clap:

Cmq il mio voto finale è stato 4+....quel + solo per le prime puntate :gnegne: :gnegne:
 
Top
8 replies since 14/10/2007, 22:21   1223 views
  Share