DIC :: Forum ::

Come è nata la vostra passione per i drama?, Raccontateci come siete entrati nel tunnel!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2016, 11:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,215
Reputation:
+2
Location:
forum verde

Status:


Sono la versione maschile di Madame Antoine.
Stessa storia...forse più anziano. Certamente più anziano...
 
Top
Yoo™
view post Posted on 23/1/2017, 17:08     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/1/2014, 19:45) 
Benvenuta Milena :cuute:

CITAZIONE (Misaki25 @ 22/1/2014, 21:36)
Allora, già da tre anni, io sono una malata di anime, il mio primo anime è stato Naruto seguito poi da Toradora, Special A, Death Note e tanti altri che non sto' qui da elencarvi sennò arriviamo a domani mattina che ancora scrivo. Ovviamente guardare anime, mi ha portato ad avere una passione per il Giappone.

Per noi della vecchia guardia è stato lo stesso, siamo giunte ai drama grazie ad anime e manga :cuute:
Mi fa piacere sapere che anche se sono passati tanti anni le cose non siano cambiate :mhuaua:

Sara banale , ma anche io mi sono avvicinata ai drama attraverso i manga e anime . Mi ricordo benissimo era un pomeriggio di 4 anni fa :amor: , stavo cercando informazioni su Itazura na kiss (quell anime e tra i miei preferiti ) e venni alla conoscenza che c'era anche la versione "telefilm" , tra lel 4 versioni ho preferito quella coreana per un motivo molto serio (la bonazza del attore).Finito questo drama e venuto la primavera e tra anie lavoro e vita sociale ho lasciato andare .. fino a quando una domenica di agosto non avevo voglia di riguardare questo drama che non trovai ma mi sono imbattuto in secret garden (che ho rivisto solo 3 volte di seguito ) e poi una lunga serie di sofferenze :hole: :hole: :hole:
 
Top
view post Posted on 21/4/2018, 19:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


Ciao.sono una appassionata di anime da quando ero piccola ma il mondo drama l'ho scoperto 3 estati fa quando ad agosto non potendo andare in vacanza ho incominciato a vedere anime su anime poi uno di questi perfect girl evolution mi ha talmente coinvolta da voler vedere la versione drama e beh il resto è storia... sinceramente preferisco quelli koreani ma sono tutti meravigliosi. .
Per non parlare dei protagonisti. ... non mi bastano mai e poi mai...buona continuazione a tutti
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 08:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


Mi sa che la più banale di tutti sono io :gnegne: Sono un'appassionata di anime e manga da quando sono piccola ma non avevo idea dell'esistenza dei drama. Ho scoperto Dream High doppiato su YouTube circa quattro anni fa e adesso sono una dramofila dipendente. Qualche mese fa mi sono rivista il primo episodio di dream high doppiato...lasciatemi dire che è terrificante. Voci storpiate in un modo allucinante per non parlare della censura italiana
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 12:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Perché "banale"? Tante/i di noi hanno iniziato così!
Un passato da estimatori di anime/manga sfociato più o meno casualmente in visione di live action!
Anzi, non credo che Dream High abbia un corrispettivo cartaceo o animato, mentre tante di noi sono partite con trasposizioni di manga :beota:
In ogni caso, buona permanenza nel mondo delle dipendenze dramose :corre:
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 19:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


Graziee :joy:
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 15:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+6

Status:


Ciao a tutti! :hi:
Mi sono appena iscritta (sto cercando di capire come creare una mia Scheda utenti, confido di riuscirci presto) dopo aver letto i vostri post per qualche giorno.

La mia passione per i drama è nata solo alcuni mesi fa: mi sono imbattuta in un articolo in cui c'era il link a Viki, e da lì è cominciato tutto...

Il mio primo tentativo è stato il pilot di I miss you, che purtroppo non mi è piaciuto (ho finito di leggere il vostro thread stamattina, ed effettivamente ho capito che non avrebbe fatto per me). Per fortuna ho cercato altri titoli e mi si è aperto un mondo!

Trovo che la maggior parte dei drama sia fatta benissimo, con una fotografia stupenda. Mi piace calarmi in una cultura diversa dalla mia, cercare di comprenderne la mentalità e lo stile di vita. Inoltre le storie sono appassionanti, mi fanno provare emozioni e mi tengono incollata allo schermo (avrò guardato almeno tre o quattro drama nel giro di poco, mentre non riesco a terminare 4 episodi di Westworld perché "Non ho tempo" :huhuhu: ).
Sono felice di aver trovato questo forum, finalmente qualcuno con cui parlarne :cheer:
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 11:21     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Sono arrivata ai drama grazie al boys love..
il primo visto,in modo specifico è un live action,è "The Untamed",tratto dalla novel bl "Mo dao zu shi",di cui sono una piccola fan:-D
Però non iniziai a cercare altro,non ero particolarmente coinvolta. Poi una sera (credo per noia cosmica) sbarcai nuovamente su Viki e indagai un po' nel sito,trovando un sentimentale che mi divertì ed è da li che in effetti cercai altro. inizialmente rimasi sui progetti su Viki e poi sbarcando,pochi mesi fa,anche nei vari fansub:-)

Non so se sono una vera fan dei drama in realtà,certamente ho imparato ad apprezzare alcune serie che mi fanno scoprire un mondo molto distante dal mio,amare interpreti molto coinvolgenti e che non avrei mai avuto modo di apprezzare. E siccome sono una sentimentale patologica,alcune volte mi fan sognare come desidero:-)
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 11:53     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Reputation:
0

Status:


Io ho iniziato casualmente su NF con Well Intended-Love, una storia romantica ma una recitazione che mi ha lasciata perplessa. Poi NF mi ha proposto Mystic Pop-Bar, mi è piaciuta l'attrice Hwang Jum Eum e ho cercato altri titoli con lei. Sto guardando adesso Giant, ho una scarsa tolleranza alla tv, quindi non guardo più di due episodi al giorno. Sto guardando anche Doom at your service. Devo dire che questi drama mi fanno rilassare, sorridere e anche arrabbiare.
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 22:15     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Casualmente mi ero imbattuta in un video di Youtube nel quale venivano fatte vedere alcune scene di Boys over Flowers. Incuriosita ho cercato il drama completo e, nonostante inizialmente mi avesse lasciata un po' stranita per la recitazione, da allora non ho più smesso di guardare drama.
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 10:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Come la maggior parte delle persone che approcciano ai drama perché amanti di manga e anime io un'estate che non potevo andare in vacanza ho deciso di guardarmi un drama proprio tratto da una delle mie serie manga preferite: perfect girl evolution
ossia yamato nogadishio...boom da lì appunto il risucchio in dramaland...un po' come alice viviamo tante storie che ci appassionano ogni volta di più e non vorresti più tornare indietro anzi non puoi più tornare indietro...infatti dopo tanti anni sono ancora qui e direi felicemente 🥰
 
Top
280 replies since 11/10/2007, 22:06   8221 views
  Share