DIC :: Forum ::

The Legend

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 19/9/2007, 22:10 by: Indi84     +1   -1




THE LEGEND


Titolo: 태왕사신기 / The Legend
Conosciuto anche come: The Story of the First King's Four Gods
Genere: Storico, fantasy, sentimentale
Episodi: 24
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Yoon Sang Ho
Sceneggiatura: Song Ji Na, Park Kyung Soo
Trasmesso: dal 11.09.2008 al 05.12.2007
Sottotitoli in italiano a cura del DIC FANSUB

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Bae Yong Jun: Damdeok / Hwanwoong
Lee Ji Ah: Sujini - Saeoh
Moon So Ri: Seo Ki Ha - Kajin

E CON:
Oh Kwang Rok: Hyeonko
Choi Min Soo: Daejangro
Yoon Tae Young: Yeon Ho Gae
Park Sang Won: Yeon Garyo
Park Sung Woong: Jumuchi
Lee Philip: Cheoro
Park Jung Hak: Generale Go Woo Cheung
Jang Hang Sun: Heuk Gae

TRAMA
The Legend ha inizio nel 384 A.D. 14° anno della dinastia Sosurim.
Nel villaggio di Guh Mool, abitato dai seguaci della "Tartaruga Serpente", si nota il passaggio dell’Uccello Messaggero. Il Maestro Hyeon Go e la sua discepola Sujini (sospettata di essere la Fenice Nera), vengono inviati al castello di Gooknae con l’incarico di individuare e proteggere il "Prescelto ". Durante il viaggio, il Maestro racconta alla piccola adepta l’antica leggenda del Re del Cielo:
"2000 anni fa esisteva una tribù che adorava la Tigre, guidata dalla sacerdotessa del Fuoco Kajin, una donna dotata di grandi poteri. Sotto il suo comando molti uomini vennero uccisi e molti villaggi distrutti. Dopo aver visto tanto dolore sulla terra, il Dio Hwan Woong, figlio del Dio del Cielo, decise d’intervenire e fondò la nazione di Jooshin, un luogo in cui gli uomini avrebbero potuto vivere in pace e prosperità, e vi mise a protezione tre guardiani: il Dragone Blu, la Tigre Bianca e la Tartaruga Serpente.
La Tribù della Tigre, sentendosi defraudata, intraprese una feroce guerra contro la gente del Dio Hwan, la stessa Kajin venne ferita e il Dio, impietosito, la soccorse conquistandone il cuore e guadagnandosi il suo amore. Hwan Woong, vedendo la disperazione ed il dolore di Ma Sae Oh, una donna guerriero della Tribù dell’Orso, decise di rubare il Potere del Fuoco alla sacerdotessa per far cessare le ostilità, racchiudendolo in un ciondolo rosso denominato l’Occhio della Fenice. Kajin, liberata dai suoi poteri, tradendo la sua tribù, decise di raggiungere il suo amato, ma nel frattempo lui si era avvicinato sempre più a Sae Oh, facendone sia la protettrice del Fuoco che la madre del proprio figlio.
Pervasa dall' odio e dalla gelosia, Kajin decise di vendicarsi riuscendo a rapire il bambino; Sae Oh, per liberarlo usando il Fuoco, risvegliò la Fenice Nera, portatrice di distruzione e, per salvare il Mondo, al Dio non restò altra scelta che che sopprimere la sua compagna.
Wusa dovette poi far piovere per 7 giorni e 7 notti, per spegnere il Fuoco, così il Mondo fu sommerso; la terra di Jooshin fu divisa in molti paesi, il Dio tornò in Cielo, promettendo che un giorno sarebbe giunto un Re a riunirla e i 4 simboli si sarebbero destati e il passaggio di una Stella ne avrebbe annunciato la nascita".
Alla fine della leggenda, la piccola Sujini ed il Maestro, giungono a Gooknae.
In seguito si scopre che i bambini nati all’arrivo della Stella sono due, il Principe Dam Deok e suo cugino Hogae Yeon. Quale di loro sarà il Prescelto?

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 19:07
 
Top
211 replies since 19/9/2007, 22:10   5989 views
  Share