DIC :: Forum ::

Gloria

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 23/8/2010, 13:38     +1   -1




GLORIA


Titolo: 글로리아 / Gloria
Genere: Drammatico
Episodi: 50
Emittente Televisiva: MBC
Trasmesso: dal 31 luglio 2010 al 30 gennaio 2011

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Bae Doo Na è Na Jin Jin
Lee Chun Hee è Ha Dong Ah
Suh Ji Suk è Lee Kang Suk
So Yi Hyun è Jung Yoon Seo

TRAMA
Il drama racconta la dura vita di alcuni ragazzi, concentrandosi, in particolar modo, sulla vita della cantante di un nightclub, Na Jin Jin, che, coraggiosamente, sfida le avversità che incontra sul lavoro pur di riuscire a mantenere la sua sorellina, Jon Joo, che ha un handicap mentale. A darle forza e sostegno c'è un gangster, e suo amico d'infanzia, Ha Dong Ah, il quale è anche un lottatore di talento. Nel cuore della Jin Jin, a poco a poco, si insinua Lee Kang Suk, il figlio illegittimo di un imprenditore.

Edited by HyeSoo - 19/4/2017, 19:01
 
Top
chiarapesca
view post Posted on 23/8/2010, 15:13     +1   -1




sono mooolto interessata...Grazie millle ..la storia sembra interessante e anche leggera e divertente..stasera lo inizierò a vedere grazie ancora :)
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


non credo che sarà molto divertente, visto che è drammatico... sicuramente i primi episodi sapranno farci divertire.... ma dopo piangeremo lacrime di sangue...
la storia può anche apparire allegra dai Trailer...ma non sarà così..al fatidico sesto episodio scoppieranno le lacrime e le catastrofi!(come sempre)
Storia con la classica sfigata Koreana, con lui pieno di soldi e famiglia odiosa....
ma staremo a vedere....
grazie per il post.....^__^y (YO)
 
Top
Indi84
view post Posted on 23/8/2010, 17:39     +1   -1




secondo me il protagonista non è il riccone, ma il "cattivo", almeno stando alle disposizione di dramawiki e alla locandina :gnegne:
SPOILER (click to view)
spero che sia così, visto che mi piace più lo sbruffoncello :summer: :gnegne:

vado a provare le prime due puntate, poi vi faccio sapere :corre:
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 22:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
secondo me il protagonista non è il riccone, ma il "cattivo", almeno stando alle disposizione di dramawiki e alla locandina

è vero!! Dramwiki non sbaglia mai!!! XD
mi son distratta... forse perchè il ricco è più bello!! (e ci speravo XD)
 
Top
Indi84
view post Posted on 24/8/2010, 00:24     +1   -1




CITAZIONE (KinAky @ 23/8/2010, 23:52)
CITAZIONE
secondo me il protagonista non è il riccone, ma il "cattivo", almeno stando alle disposizione di dramawiki e alla locandina

è vero!! Dramwiki non sbaglia mai!!! XD
mi son distratta... forse perchè il ricco è più bello!! (e ci speravo XD)

ma nuuu, Dong Ah sta messo meglio di Kang Suk (e pure il visetto è più cicci :cuute: ) :gnegne:
cmq ho visto le prime due puntate, e sai da dove viene il titolo "Gloria"?
vedi qui:


la protagonista prenderà anche il nome d'arte Gloria :corre:
va beh, andiamo per gradi!
Alluuuuura, Jin Jin, dalla trama, non me la aspettavo così maschiaccio e con un caratterino... è trostissima!!! :spavento: :mhuaua:
insomma, il suo amico d'infanzia non so come cavolo faccia ad avere ancora la testa apposto visto che lui gli fa praticamente da sacco da box :nfg:
SPOILER (click to view)
anche se lui è tanto bullo quanto buono :wub: ed è pure simpatico! :P

il fatto che Jin Jin sia tanto tosta però la porta a finire
SPOILER (click to view)
in prigione per salvare la sorella dalle attenzioni non richieste di tre uomini. Ora, ok che Jin Jin ne ha spedito uno in ospedale, ma che cavolo di giustizia c'è lì se una ragazza che cerca solo di difendere lei e la sorella (con problemi mentali) dalle molestie sessuali di tre schifosissimi schifosi si ritrova lei stessa nei guai?!?!!! Va beh, tralasciando questa parte che mi ha fatto andare in bestia >__<, il suo amico Dong Ah fa una colletta (tra i suoi vicini di casa e quelli della ragazza) per raccogliere i soldi per poter così far ritirare l'accusa da tizio che è andato a finire in ospedale, in modo che l'amica non si macchi la fedina penale.
La cosa va a buon fine, solo che Jin Jin, adesso, si ritrova a dover vivere con l'amico (questa cosa la deve proprio a lui :lalala: :gnegne: ) e con un debito di $10.000.
Per fortuna che, nel locale dove lavorava come tuttofare mancano dei cantanti, così il propietario chiede a Jin Jin di andare a cantare sul palco la canzone Gloria.... :ghgh:
Ah, c'è anche la storia di Kang Suk, il quale si ritrova con un fratellastro
SPOILER (click to view)
nullafacente che gli frega pure il posto di lavoro nell'azienda di famiglia, e con una madre che.. :emu: (il bello è che, dalla preview dell'ep 3, sua madre e Jin Jin finiranno per cantare insieme nel nightclub :beota: )
c'è anche una scena comica tra lui e i due amici d'infanzia :gnegne: :gnegne: :gnegne:
mentre l'altra, Yoon Seo, è una ragazza riccona appena tornata dagli USA perché il suo sogno di diventare
SPOILER (click to view)
una famosa ballerina è andato in fumo, perciò ora è demoralizzata e infelice, tanto da voler tenare il suicidio, ma qualcuno già le sta facendo cambiare idea... :lalala:

vediamo cosa succederà più avanti!!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 11:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


ODDIO!!!!! GLORIA DI UMBERTO TOZZI!!!!! :spavento: Cantata in Koreano???? :spavento: ahahahahah non ci credo...ma dove l'hanno pescata sta canzone..anche noi Italiani ce la siamo quasi dimenticata....(ahahaha) devo dire che lei canta meglio di Tozzi :clap: :gnegne:
questo drama merita di essere visto solo perchè il nome è ispirato ad un titolo di una canzone Italiana..e per il bel antagonista :blush: (ma son dettagli)
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buonasera alle amiche ed agli amici del forum!Questo drama lo sto seguendo da un mesetto e sono arrivata all'ottavo episodio.
All'inizio mi ha conquistato Jin Jin quando ha cantato l'arcifamosa nostrana Gloria.Nell'ottavo episodio da sottofondo ad una scena c'era L'Estate Sta Finendo cantata dai Righeira.
Ragazze cosa vi fa pensare che sarà tragico?
Mi auguro che non ci sia la tormenta ma una leggera e soffice nevicata.
Mi unisco a voi tutte nella visione!
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 09:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:



a tutti.

Questo drama lo sto seguendo su ViiKii in contemporanea
con la Corea ed è un drama che narra la storia delle tristi vite di 4 ragazzi:Jin Jin,Dong Ah,Kang Suk e Yoon Seo.
Jin Jin e Dong Ah
SPOILER (click to view)
sono poverissimi e sperano un futuro migliore

Kang Suk e Yoon Seon sono
SPOILER (click to view)
ricchi ed infelici

I genitori di Kang Suk e Yoon Seo
SPOILER (click to view)
hanno deciso di far sposare i 2 ragazzi per aumentare le rispettive ricchezze.I due ragazzi non si amano !Yoon Seo è innamorata di Dong Ah!Kang Seuk la sposa perchè vuole riscattare tutte le cattiverie ricevute e con questo matrimonio consolida la sua ricchezza e conquista stima e considerazione nella società.Kang Suk è nato da una relazione extraconiugale del padre.La sua mamma è cantante e per, poter lavorare, e dare un futuro al figlio lo affida al padre che lo adora.La matrigna, che non ha mai digerito questo rospo, durante l'infanzia non ha mai smesso di umiliarlo e di ricordargli chi fosse sua madre!Questa ferita sanguina ancora nel cuore di Kang Suk e vuole riscattarsi odiando i pezzenti(jin Jin ma chi disprezza compera!)La madre di K.S. canta nel nigth dove canta Gloria (questo sarà il suo nome d'arte di Jin Jin) .Il padre di K.S. è ancora innamorato della, cantante, mamma di K.S.! La moglie non sopporta che le stia ancora dietro e tormenta ancor di più K.S.Kang Suk ha un fratellastro maggiore che sentendosi trascurato dal padre a favore di K.S. annega il suo malessere nelle bevande alcoliche e tutte le sere torna a casa ubriaco.Il fratellastro tornando da un viaggio incontra Yoon Seo e s'innamora perdutamente e dà fastidio alla ragazza pur sapendo che è già promessa a K.S.

Torniamo a Jin Jin
SPOILER (click to view)
Ha una sorella maggiore Jin Joo che un incidente stradale ha ridotto la sua capacità mentale che è pari a quella di una bimba di 5 anni.Jin Joo la sera vende rose nel nigth la mattina va in giro per Seul col nipotino di Dong Ah.Un giorno mentre passeggia urta una persona la guarda e vede che è il fratellastro di Kang Suk dopo ciò e presa dal terrore ,febbre e convulsioni.Nella sua mente affiora il ricordo del fratellastro di K.S. che le regala l'anello di fidanzamento.A me viene un dubbio:sarà stato lui l'autore o la causa dell'incidente stradale?

Questo è il racconto dei primi 10 episodi su un totale di 50.
La trama è stata tessuta!Scopriremo come si svilupperanno le storie di vita dei 4 protagonisti e degli altri co-protagonisti.
 
Top
Indi84
view post Posted on 2/9/2010, 11:22     +1   -1




CITAZIONE (sole5454 @ 2/9/2010, 10:15)
A me viene un dubbio:sarà stato lui l'autore o la causa dell'incidente stradale?

si! lui era
SPOILER (click to view)
l'ex di Jun Jin, e da quello che ho letto dagli spoilers sul soompi (perché io lo sto vedendo con i softsubs degli Haru), JJ doveva essere stata la sua amante, ma quando la moglie di lui si suicidò dopo aver saputo la relazione extra coniugale del marito, JJ, per lo shock, andò a finire sotto una macchina e le successe quello che le successe. Ma pare che ora, nel presente, lui, dopo averla ritrovata, non sembra dispiaciuto per nulla della condizione mentale di JJ, perché troppo preso dall'altra ragazza (quella del fratello), mentre JJ dovrebbe recuperare tutti i suoi ricordi (e forse ritronare normale).. MAHHHH!!! :nfg:

io non vedo l'ora che i due amici diventino gelosi l'un dell'altra e capiscano che tra loro c'è qualcosa di più della semplice amicizia :sbrill:
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 11:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


perché per ora ancora niente di niente, indi? :occhi: (a che puntata sei?)

nessun altro lo segue a parte loro due? :booh: a me ispira da morire per il titolo, per i trailers, per la trama, per il cast, per tutto insomma :cuute: l'unico deterrente è il numero degli episodi :sniff: 50 sono davvero tanti...
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2010, 11:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buon pomeriggio a tutti!Consiglio tutte le amiche ed amici
di vedere questo drama!
Ho escogitato il passo della formica: i kolossal li vedo ad episodio.Ogni 5-6 gg.è pronto un nuovo episodio!Non mi stanco e sono sempre in ansia per l'episodio successivo.
Seguite il mio esempio !Sto vedendo un drama di 163 episodi e le amiche sottotitolatrici postano 2 episodi ogni 15 gg. e siamo a quota 45.Questo sistema lo adotto per tutti i bei dramoni!
Non spaventatevi!
Sono lenti a fare i sottotitoli e sono solo 10 episodi è bellisimo e 2 episodi al giorno ti metteranno a pari passo
col mio.Due episodi li vedi volentieri perchè sono bellissimi!Indi quanti episodi hai visto?
Iniziamo noi tre vedrete che verranno altre!
 
Top
Kimu
view post Posted on 2/9/2010, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/9/2010, 12:32)
perché per ora ancora niente di niente, indi? :occhi: (a che puntata sei?)

nessun altro lo segue a parte loro due? :booh: a me ispira da morire per il titolo, per i trailers, per la trama, per il cast, per tutto insomma :cuute: l'unico deterrente è il numero degli episodi :sniff: 50 sono davvero tanti...

Io lo sto seguendo e devo dire che mi sta piacendo parecchio, è un bel drama, con una bella storia. La protagonista, nonostante la sua vita non sia assolutamente facile, è una "guerriera", è tosta e poi:
SPOILER (click to view)
ha davvero un gran talento che, aiutata dalla grande mammma, non la sua che non ha più, se non sbaglio, ma la mamma di colui il quale dovrebbe tra un pò, secondo le mie previsioni e da quel che ho letto qua e là, iniziare una relazione, sempre se non si sposi con la tizia che il padre vorrebbe per lui. :patpat: Lui, almeno per ora, è un mollaccione, succube di un padre che tenta di compiacere in ogni modo e dal quale non riesce a non dipendere perchè soffre del complesso del " figlio illegittimo", essendo nato da una relazione con la grande mamma che, mi sa, sarà la chiave di volta per la protagonista, infatti sarà lei, cantante a sua volta, ad aiutarla nella scalata al successo.


La storia è ben delineata, ci sono tante cose che, piano piano vengono a galla, e ce ne saranno di cose da scoprire, visto che 50 episodi sono veramente tanti. :lone:
Personaggi negativi della storia sono il fratellastro :capa: e la madre:
SPOILER (click to view)
lui odia il fratello illegittimo, lo tratta senza alcun rispetto, e poi è di un odioso e di un viscido da paura. Forte del fatto che lui è il figlio legittimo, nato durante il matrimonio del padre con sua madre, fa in modo di prevaricare su tutto e tutti pur non avendo nè le capacità nè il fascino del fratellastro, il quale è, come già detto, un mollaccione, ma che sicuramente riuscirà ad emergere. Tra l'altro, il viscido fratello, ha un matrimonio fallito alle spalle, ha avuto una relazino extra- coniugale nientepopodimeno che... con la sorella della protagonista. :spavento: La moglie del viscido, se non ho capito male, si è suicidata quando ha scoperto la relazione del fedigrafo. La sorella, purtroppo, ha un handicap mentale dovuto ad un brutto incidente stradale nel quale hanno perso la vita i genitori delle ragazze e, in seguito a ciò non si ricorda più nulla, nè della relazione che ha avuto con il viscido, il quale durante la loro relazione l'ha fatta soffrire parecchio nè, cosa più importante, di essere stata una cantante di successo.


50 episodi sono veramente tanti, soprattutto per il fatto che non è un drama storico che, come si sa, sono questo tipo di drama a detenere, in genere, il record della lunghezza. :uff: Sicuramente ne avranno di cose da raccontare gli sceneggiatori, perchè un drama così lungo non penso che si ridurrà alle solite cose, almeno spero. Per adesso, sono arrivata all'ep. 6, ne vale la pena. I sub sono arrivati all'ep. 7, mentre le raw e su Viki, se non sbaglio, sono più avanti, ma, data la linghezza del drama, ho deciso di tenere a freno la curiosità e l'impazienza e di aspettare i sub "regolari", perchè in streaming, sebbene subbino molto più velocemente, per me non è un bel modo per godermi un drama. Speriamo solo che continuino e non mollino il progetto a metà e che non vada troppo per le lunghe. :fight:
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 17:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (sole5454 @ 2/9/2010, 12:53)
Ho escogitato il passo della formica: i kolossal li vedo ad episodio.

E' quello il mio problema, purtroppo... Quando li vedo troppo dilazionati, per problemi di tempo o per sottotitoli lenti, mi si smorza completamente l'entusiamo. E se in un drama da 16 puntate c'è la possibilità che mi torni, in uno da 50 la vedo dura! :gnegne:

CITAZIONE (Kimu @ 2/9/2010, 13:07)
50 episodi sono veramente tanti, soprattutto per il fatto che non è un drama storico che, come si sa, sono questo tipo di drama a detenere, in genere, il record della lunghezza. :uff:

Infatti! Capisco gli storici che devono raccontare vicende successe in un lungo periodo di tempo o drama familiari dove si intrecciano le vite di molti personaggi... ma qui boh :sniff: ho paura che dopo un po' la storia di questa ragazza, della sua carriera musicale e delle sue tante sfighe venga un po' a noia. Mi spaventa anche un po' il fatto che la storia d'amore, essendoci così tante puntate, ci metta molto a carburare mentre io lo seguirei principalmente per quella...
Comunque, visto che per voi ne vale la pena, ho messo in download i primi 5 episodi e prima di depennarlo dalla lista dei recuperi voglio dargli almeno una chance... sia mai che me ne innamori al primo sguardo :mhuaua: :cuore:.

CITAZIONE
in streaming, sebbene subbino molto più velocemente, per me non è un bel modo per godermi un drama

Idem! :ioio:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 3/9/2010, 01:20     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/9/2010, 18:12)
Infatti! Capisco gli storici che devono raccontare vicende successe in un lungo periodo di tempo o drama familiari dove si intrecciano le vite di molti personaggi... ma qui boh :sniff: ho paura che dopo un po' la storia di questa ragazza, della sua carriera musicale e delle sue tante sfighe venga un po' a noia. Mi spaventa anche un po' il fatto che la storia d'amore, essendoci così tante puntate, ci metta molto a carburare mentre io lo seguirei principalmente per quella...

purtroppo è così. I primi ep, almeno dove sono arrivata io (6), sono ancora introduttivi, ma perché i personaggi sono tanti, non solo i quattro protagonisti, ma anche i loro genitori, fratelli e sorelle.. perciò, per vedere quello che anche i vicini di casa di Jin Jin e Dong Ah si aspettano dai due (non fanno altro che ripetere che i due sono fatti l'un per l'altra anche se non se ne rendono conto, ci toccherà aspettare, perché per arrivare al 50esimo ep ce ne vuole ancora di strada :patpat:
cmq speriamo che la storia prenda anche te :wub:
SPOILER (click to view)
l'elemento amici d'infanzia, unito al fatto che lui è anche un po' un delinquente, fa sempre gola :gnegne:
 
Top
41 replies since 23/8/2010, 13:38   1578 views
  Share