DIC :: Forum ::

Hotaru no Hikari 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2009, 14:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Questo topic sale come d'incanto e io mi accorgo che, pur avendo visto il drama in questione, non ho mai lasciato uno straccio di commento... :rolleyes:
CITAZIONE (JanetChou @ 23/2/2009, 12:55)
Ragazze io sto aspettando pazientemente l'uscita dell'ultimo episodio in italiano dei BBF :pecche: ...sto fremendo da tempo :bwa: ... perchè voglio sapere come finisce ma lo voglio completare, ormai che l'ho iniziato, in italiano...

E' vero, manca solo l' ultima puntata in ita ma... leggevo che il gruppo non ha amato moltissimo questo dramino e che mi sa bisognerà pazientare un pochetto per la release. :sniff: Quindi, se hai fretta, ti conviene vederlo eng! :cuute:

A parte l'osservazione meramente subbifera, passiamo al dramozzo. :amor:
La mia opinione in merito è più che positiva: sono un'accanita sostenitrice di Hayase Haruka e del suo modo di recitare (è la mia donnina giappola preferita, pur avendo un range abbastanza risicato di conoscenza in materia :sweat:) e Fujiki Naohito è sempre un nome, un'assicurazione. :frill:
La storia di primo acchito può sembrare abbastanza risaputa: lei donna perfetta sul posto di lavoro, che si lascia andare solo quando è a casa. Almeno fino a quando la casa non la deve condividere con un "lui". Che poi è un lui particolare: il suo capo. :nfg:
Ma, pur essendo questa la storia di base, è significativo il fatto che questo "lui" non parta subito in quarta dopo poche puntate
SPOILER (click to view)
ad innamorarsi della protagonista.
Sarà che, come si diceva anche precedentemente, il suo ruolo è quello di un uomo maturo che sa bene cosa voglia dire "innamorarsi", o meglio, ha passato quel momento in cui tutto è rose e fiorellini... :shifty:
Ma l'amour è sempre l'amour e anche il povero bochou ci si ritrova invischiato dentro e se ne accorge pure. :cuore:
Un uomo adulto che rimane affascinato dalla "stramberia" di una ragazza più giovane di lui. E' tenerissimo quando la guarda sconcertato, schifato, con occhi dolci, spiazzato. Beh, un po' lo rimane spiazzato. Soprattutto all'inizio.
E non tanto per l'aspetto esteriore (bellissimi e fanno morire dal ridere tutti i paragoni ai vari "lombrichi, vermi, tartarughe" :gnegne: :gnegne: :gnegne:), ma proprio per l'ingenuità di lei.
Che è terribilmente fuori dal mondo. :beota:
E forse è questo che la rende così affascinante ai suoi occhi.

La figura di Makoto è messa lì per fare da contrasto con il bel bochou e non ha poche zone d'ombra... :sweat:
Prima sì, poi no, poi ancora sì e no. Deciditi! :porc:
Questo forse è il personaggio più "dramoso" della storia :lalala: , nel senso che è il classico bello e raggiungibile dalla protagonista, che poi però
SPOILER (click to view)
si rivela codardo davanti alle situazioni più impegnative o comunque non così fermo di intenti.
E' stato interessante vedere quando Makoto si rivolge ad Amemiya dicendo: "Accetterò tutto di te" e poi se ne scappa via a mo' di giovincello offeso da chissà quale sopruso, mentre il capo (che ho scoperto si chiama Seiichi, ma chi lo chiama così nel drama? Facciamo prima a chiamarlo "bochou" vah :shy: ) lo guarda come per dire: "Ne hai di strada da fare per..."
Probabilmente lui lo pensa, ma non lo dice. Lo si capisce dall'espressione e da quella battuta "non sono più giovane" che gli si ritrova spesso in bocca. :miser:

Ma, nonostante sia il tipico uomo maturo, è divertente vedere quanto anche lui abbia i suoi momenti di pazzia, soprattutto a casa. :gugu:
Le piccole angherie che somministra alla povera Hotaru, le prese in giro, le contraddizioni alla sua vita tutta perfettina... Lo rendono simpatico.
E alla fine non si può fare a meno di tifare per lui. :hero:
Amemiya, dal canto suo, è un personaggio strano: a volte verrebbe voglia di darle una zuccata in testa per farla svegliare un po' ma... è affascinante proprio perchè è così. Le varie trasformazioni di questa "himono onna", che si susseguono di episodio in episodio, sembrano far capire che in fondo sta provando a fare un lavoro su sè stessa.
Il più delle volte va a finire male, ma il fatto che non demorda mai non la può rendere antipatica! :joy:
CITAZIONE
Anche se si capisce perfettamente che spesso lo fa solo per un motivo, essendo un uomo maturo sa che amare significa prima di tutto il bene della persona amata e poi il proprio, mentre la maggior parte delle persone che credono di amare sono solo egoiste. :shifty: Lui invece reprime i suoi sentimenti per lei, o comunque non li esterna troppo perchè sa che lei è innamorata e vuole lasciarle vivere la sua vita e l'amore che lei ha scelto. Se non è un uomo adorabile questo ... ditemi voi... Perchè secondo me sono queste le persone che amano davvero e non quelle che cercano di fare di tutto per conquistarti e tenerti per se anche a costo di distruggere altre storie...ripeto, quello è solo EGOISMO! :nonono: E troppo spesso lo sento spacciato per amore... :spavento:

Quanto trasporto in quello che dici! :joy: Hai ragione sulla figura del Bochou ma la differenza,secondo me, sta proprio nell'esperienza.
L'amore di Makoto è un amore ancora immaturo (o come dici bene tu, "egoista"), quello di Seiichi no. Non è detto che un uomo maturo arrivi ad amare sempre in questo modo -anzi...- ma è altamente probabile, anche solo per le esperienze fatte in passato.
Se poi vuoi traslare la storia del drama anche nella vita reale, si potrebbe aprire un mondo... :smoke: :hihi:
Ma mi fermo al drama con tutti i suoi stereotipi e clichè, che forse è meglio. :beota:
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 15:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
998
Reputation:
0

Status:


Hai perfettamente ragione infatti io con il termine "maturo" non intendevo come età (l'esperienza della vita mi ha insegnato che l'età non conta nulla in molte cose) ma intendevo come processo di vita, come esperienze vissute e appunto come amore maturo.
Tra l'altro mi fa tifare proprio per il direttore il fatto che lui la ami davvero, con sentimenti pesati e veri, non è una cottarella, quindi lei che è tanto spaesata e desiderosa di affetto sincero... sarebbe in una botte di ferro ... oltre che con un uomo che rasenta la perfezioneeeee :love:
Commentare con te è sempre un piacere comunque... davvero!
p.s. per i subs so che sono comunque a lavoro sulla cosa che sembra essere laboriosa più che altro... io ho fiducia in loro... in caso dovesse passare troppo troppo tempo lo vedrò in inglese ... pazienza...
 
Top
Diebaby
view post Posted on 10/5/2009, 22:44     +1   -1




Dato che è uscito l'ultimo episodio in ita by BBF, in settimana ho finito di vedere questo drama.
Come avevo già detto nei miei precedenti commenti mi è piaciuto tantissimo, la Ayase mi ha fatto ricredere rispetto alla piattolosa prova di Tatta hitotsu no koi e mi è piaciuta tantissimo nel ruolo di Hotaru in cui decisamente m'identifico, anche se io al posto della birra uso la Coca cola :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Il finale l'ho trovato molto in linea con il drama
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuto il rendersi conto di Makoto di non riuscire a far stare a proprio agio Hotaru come invece riusciva a fare il bochou ed è stato molto maturo e altruista in un momento simile a decidere anche per lei che pur rendendosi conto di non comportarsi con naturalezza imputava il tutto alla sua mancanza di esperienza, impegnandosi, ma se nell'amore non c'è anche la chimica, difficilmente la storia funziona. inoltre, come si dice giustamente nel corso dell'episodio, durante la storia con Makoto Hotaru sembra più innamorata dell'idea dell'amore che di Makoto-kun stesso.
Bellissime le scene con tutti i battibecchi fra lei e il direttore, davano proprio l'idea della complicità e della naturalezza che si era instaurata nel loro rapporto e il contrasto con la rigidità delle scene con Makoto rendeva ancor più chiara la differenza :respect:
Mi è piaciuto anche il finale finale, il fatto che Hotaru abbia voluto vivere per un pò per conto suo senza invece buttarsi subito fra le braccia del direttore e che, anche quando decide di tornare da lui, il tutto rinizia come prima: battibecchi, litigi, disordine, irritazione d'ambo le parti, complicità, con l'aggiunta di alcune minacce da parte del bochou :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Appena ho un attimino di tempo per leggere il topic mi metto a recuperare e commento quotando
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 09:10     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Diebaby @ 10/5/2009, 23:44)
la Ayase mi ha fatto ricredere rispetto alla piattolosa prova di Tatta hitotsu no koi

Questa me la segno! Da quando ho visto tattakoi, evito la Ayase come la peste anche se tutti ne parlano bene :mhuaua: già che m'era venuta voglia di guardare questo dramozzo, ti ringrazio per questa testimonianza!
CITAZIONE
e mi è piaciuta tantissimo nel ruolo di Hotaru in cui decisamente m'identifico, anche se io al posto della birra uso la Coca cola :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:gnegne: cos'è, una specie di alcolista?
 
Top
Misato-san
view post Posted on 11/5/2009, 11:41     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/5/2009, 10:10)
CITAZIONE (Diebaby @ 10/5/2009, 23:44)
la Ayase mi ha fatto ricredere rispetto alla piattolosa prova di Tatta hitotsu no koi

Questa me la segno! Da quando ho visto tattakoi, evito la Ayase come la peste anche se tutti ne parlano bene :mhuaua:

Non devi non devi ;_;
Come donna e' scema assai, come attrice merita.
Hotaru no hikari ancora mi manca, ma in Shikaotoko era fantastica *_*
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Diebaby @ 10/5/2009, 23:44)
Dato che è uscito l'ultimo episodio in ita by BBF, in settimana ho finito di vedere questo drama.

E così hai tirato su anche il thread di questo dramino tanto puccio! :cuore: Arigatou! :beota:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
inoltre, come si dice giustamente nel corso dell'episodio, durante la storia con Makoto Hotaru sembra più innamorata dell'idea dell'amore che di Makoto-kun stesso.

Quello che dici è decisamente interessante.
Capita spesso nei drama di trovare la protagonista svampita, (anche con un buon carattere, per carità :innocent:) ma con questo stereotipo del "fidanzato ideale", in una "casa ideale", nel "momento ideale". :shifty:
E penso sia chiaro a qualsiasi spettatore che quello non è amore. Ma, come dicevi, amare un'idea precostituita. :mgnu:
Nonostante tutto, a mio personalissimo parere, Amemiya ha quella marcia in più :hero: : il fatto di essere così trasandata nella vita extra lavorativa ce la avvicina un poco, così come il fatto che sia terribilmente ingenua.
Finge sul lavoro. Ma vive il suo modo di essere a casa.
Non è pedante. E' sè stessa.
SPOILER (click to view)
E se si aggiunge il fatto che fa pure il grande passo da "tartaruga che si rotola" a "donna che sceglie la sua strada", non c'è più niente da dire. :beota:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuto anche il finale finale, il fatto che Hotaru abbia voluto vivere per un pò per conto suo senza invece buttarsi subito fra le braccia del direttore

Altra dimostrazione di quello che si diceva prima. :cuore:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
e che, anche quando decide di tornare da lui, il tutto rinizia come prima: battibecchi, litigi, disordine, irritazione d'ambo le parti, complicità, con l'aggiunta di alcune minacce da parte del bochou :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Questa è la parte più scalda cuoricino in effetti. :amor:
L'alternanza fra momenti idioti, battibecchi vari, nuovi soprannomi da affibbiare alla povera Amemiya e le riflessioni un po' più seriose. Che coppia! :huhu:
CITAZIONE (Misato-san @ 11/5/2009, 12:41)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/5/2009, 10:10)
Questa me la segno! Da quando ho visto tattakoi, evito la Ayase come la peste anche se tutti ne parlano bene :mhuaua:

Non devi non devi ;_;
Come donna e' scema assai, come attrice merita.

Diciamolo ancora va'! :corre:
*e magari mettete il suo nomicino nelle best asian girlss :huhuhu:*
 
Top
Diebaby
view post Posted on 11/5/2009, 19:10     +1   -1




Quanta roba da recuperare, spero solo di non sbagliare i quote XD

CITAZIONE (Lorrry85 @ 23/2/2009, 15:51)
La mia opinione in merito è più che positiva: sono un'accanita sostenitrice di Hayase Haruka e del suo modo di recitare (è la mia donnina giappola preferita, pur avendo un range abbastanza risicato di conoscenza in materia :sweat:) e Fujiki Naohito è sempre un nome, un'assicurazione. :frill:

ecco, io invece con l'Ayase son rimasta bruciata con Tattakoi per cui non smaniavo proprio dalla voglia di vedere qualcos'altro con lei, diciamo che l'ho iniziato per due motivi:
1. proprio Fujiki Naohito che adoro come recita e poi avevo appena finito di vedere 1 litre of tears :wub:
2. ho letto commenti decisamente positivi in questo topic

CITAZIONE (Lorrry85 @ 23/2/2009, 15:51)
La storia di primo acchito può sembrare abbastanza risaputa: lei donna perfetta sul posto di lavoro, che si lascia andare solo quando è a casa. Almeno fino a quando la casa non la deve condividere con un "lui". Che poi è un lui particolare: il suo capo. :nfg:

le convivenze forzate come clichè mi piacciono, però deve essere sfruttato al meglio e come ho detto già prima qua ci sono riusciti benissimo :respect:
I due personaggi erano praticamente opposti eppure riescono a mostrarsi l'un l'altro soprattutto i loro difetti chiaro esempio della naturalezza del loro rapporto.

CITAZIONE (Lorrry85 @ 23/2/2009, 15:51)
Ma, pur essendo questa la storia di base, è significativo il fatto che questo "lui" non parta subito in quarta dopo poche puntate
SPOILER (click to view)
ad innamorarsi della protagonista.
Sarà che, come si diceva anche precedentemente, il suo ruolo è quello di un uomo maturo che sa bene cosa voglia dire "innamorarsi", o meglio, ha passato quel momento in cui tutto è rose e fiorellini... :shifty:

sicuramente il background del personaggio del bochou ha aiutato a non far diventare Amemiya la classica Mary Sue da fanfic/shoujo manga di serie Z di cui tutti s'innamorano a prima vista, infatti lui non solo è un uomo maturo ma proprio perchè
SPOILER (click to view)
reduce da un divorzio e ancora innamorato della ex moglie per buona parte della storia, si lascia coinvolgere poco alla volta e man mano che la conosce meglio dalla sua bella coinquilina.


CITAZIONE (Lorrry85 @ 23/2/2009, 15:51)
SPOILER (click to view)
Ma l'amour è sempre l'amour e anche il povero bochou ci si ritrova invischiato dentro e se ne accorge pure. :cuore:
Un uomo adulto che rimane affascinato dalla "stramberia" di una ragazza più giovane di lui. E' tenerissimo quando la guarda sconcertato, schifato, con occhi dolci, spiazzato. Beh, un po' lo rimane spiazzato. Soprattutto all'inizio.
E non tanto per l'aspetto esteriore (bellissimi e fanno morire dal ridere tutti i paragoni ai vari "lombrichi, vermi, tartarughe" :gnegne: :gnegne: :gnegne:), ma proprio per l'ingenuità di lei.
Che è terribilmente fuori dal mondo. :beota:
E forse è questo che la rende così affascinante ai suoi occhi.

Anche secondo me è quello il motivo che lo fa lentamente
SPOILER (click to view)
innamorare di lei, vedere come s'impegni nelle sue cose, come sia facile ferirla e come sia totalmente ingenua rispetto a tutte le cose che sono estranee dalla vita che si è costruita sotto quella veranda gli fa, in un primo momento, provare simpatia per l'himono honna, simpatia che pian piano si trasforma in senso di protezione e, infine, in amore


CITAZIONE (Lorrry85 @ 23/2/2009, 15:51)
La figura di Makoto è messa lì per fare da contrasto con il bel bochou e non ha poche zone d'ombra... :sweat:
Prima sì, poi no, poi ancora sì e no. Deciditi! :porc:
Questo forse è il personaggio più "dramoso" della storia :lalala: , nel senso che è il classico bello e raggiungibile dalla protagonista, che poi però
SPOILER (click to view)
si rivela codardo davanti alle situazioni più impegnative o comunque non così fermo di intenti.
E' stato interessante vedere quando Makoto si rivolge ad Amemiya dicendo: "Accetterò tutto di te" e poi se ne scappa via a mo' di giovincello offeso da chissà quale sopruso, mentre il capo lo guarda come per dire: "Ne hai di strada da fare per..."
Probabilmente lui lo pensa, ma non lo dice. Lo si capisce dall'espressione e da quella battuta "non sono più giovane" che gli si ritrova spesso in bocca. :miser:

è proprio quella la differenza fra i due, uno è caratterizzato per essere il classico ragazzo carino, che dice le frasi "ad effetto", in compenso una sua utilità ce l'ha anche lui, trovo sia l'incarnazione perfetta di
SPOILER (click to view)
quel primo amore che Amemiya doveva vivere per maturare e affrontare successivamente una storia seria con il buchou


CITAZIONE (Lorrry85 @ 23/2/2009, 15:51)
Ma, nonostante sia il tipico uomo maturo, è divertente vedere quanto anche lui abbia i suoi momenti di pazzia, soprattutto a casa. :gugu:
Le piccole angherie che somministra alla povera Hotaru, le prese in giro, le contraddizioni alla sua vita tutta perfettina... Lo rendono simpatico.
E alla fine non si può fare a meno di tifare per lui. :hero:

quelle scene mi hanno ucciso, Naohito ti amo :love: :love: :love: , quando ti ho visto con la codina... :love: :love: :love: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Lorrry85 @ 23/2/2009, 15:51)
Amemiya, dal canto suo, è un personaggio strano: a volte verrebbe voglia di darle una zuccata in testa per farla svegliare un po' ma... è affascinante proprio perchè è così. Le varie trasformazioni di questa "himono onna", che si susseguono di episodio in episodio, sembrano far capire che in fondo sta provando a fare un lavoro su sè stessa.
Il più delle volte va a finire male, ma il fatto che non demorda mai non la può rendere antipatica! :joy:

perfettamente d'accordo, inoltre trovo sia un personaggio in cui è facile identificarsi, in fondo chi, quando torna a casa da un posto di lavoro/studio in cui è richiesto di mantenere un comportamento per noi innaturale, non manda al diavolo tutto e ridiventa s'è stessa??
Anche se io mi vedevo proprio in lei, tuta, capelli legati, maglie preferibilmente bucate, casino attorno, manga e coca cola :gnegne: Amemiya :respect:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/5/2009, 10:10)
CITAZIONE (Diebaby @ 10/5/2009, 23:44)
la Ayase mi ha fatto ricredere rispetto alla piattolosa prova di Tatta hitotsu no koi

Questa me la segno! Da quando ho visto tattakoi, evito la Ayase come la peste anche se tutti ne parlano bene :mhuaua: già che m'era venuta voglia di guardare questo dramozzo, ti ringrazio per questa testimonianza!

guarda guarda, merita :wub:
CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/5/2009, 10:10)
:gnegne: cos'è, una specie di alcolista?

non proprio, però intorno al mi pare, 2-3 episodio, ora non ricordo, c'è una scena esilarante con la birra :gnegne:

CITAZIONE (Lorrry85 @ 11/5/2009, 19:07)
Quello che dici è decisamente interessante.
Capita spesso nei drama di trovare la protagonista svampita, (anche con un buon carattere, per carità :innocent:) ma con questo stereotipo del "fidanzato ideale", in una "casa ideale", nel "momento ideale". :shifty:
E penso sia chiaro a qualsiasi spettatore che quello non è amore. Ma, come dicevi, amare un'idea precostituita. :mgnu:

nonostante tutto, come ho detto prima, trovo che quella sia una parte fondamentale per la crescita del personaggio, le serve per passare dalla sua visione
SPOILER (click to view)
dell'amore puro, eterno e anche adolescenziale ad uno più consapevole e maturo.

CITAZIONE (Lorrry85 @ 11/5/2009, 19:07)
Questa è la parte più scalda cuoricino in effetti. :amor:
L'alternanza fra momenti idioti, battibecchi vari, nuovi soprannomi da affibbiare alla povera Amemiya e le riflessioni un po' più seriose. Che coppia! :huhu:

decisamente ha reso il drama piacevole e frizzante, che scene fantastiche :cuore:

Anf, anf, finito!!!
Spero di essere riuscita a quotare tutto come si deve :hero:
 
Top
querida
view post Posted on 16/12/2009, 22:09     +1   -1




Dopo tanto cinese mi sono voluta concedere qualche ora per la visione di un drama giapponese e ho cominciato con questo.
Il primo episodio è abbastanza gradevole, esattamente come avevo voglia di vedere.
Mi piace il fatto che la protagonista stravacchi una volta giunta a casa, che si ritrovi a convivere con il suo capo (anche se le circostanze sono un pò irreali :gnegne: e non mi riferisco al divorzio ma ai termini del "contratto" di affitto :gnegne: ), che la sua collega sia molto più avanti di lei :gnegne:
Il belloccio dell'ufficio non l'ho ancora inquadrato bene mentre mi piace un sacco il suo capo :love: soprattutto verso la fine dell'episodio quando le dice che vuole vivere con lei perchè lei....non è una donna :gnegne:
La casa è veramente un disastro :gnegne: Con tutta quella bolgia sarei andata via di testa anche io :gnegne:
Continuo con l'episodio 2 :beota:
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 10:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho finalmente iniziato questo dramino :cuute: che avevo in cantiere da parecchio tempo per due principali motivi:
1) Fujiki Naohitite acuta di qualche mese fa -ora si è attutita, ma non fa mai male rispolverarla :mhuaua:
2) Tentativo n°2 di smettere di odiare Haruka Ayase: ho iniziato a detestarla dopo TattaKoi, quest'estate ho visto Mr. Brain sperando di ricredermi, ma lì non ha fatto un granchè... quindi eccoci quì!
Oltretutto si prospettava una storiellina leggera e dai possibili risvolti buffi che la convivenza con una donna sciatta-inside come Hotaru poteva dare alla vicenda, quindi ero proprio curiosa! :gnegne:
Il primo episodio è stato molto carino e ha già proiettato la storia nel vivo!
A fare lei da piccola c'è la bravissima bambina protagonista di Oh My Girl! :cuute:
:gnegne: mi domando perchè nessuno abbia voluto mangiare quei buonissimi puff cream!
Molto carina la sequenza in cui lui
SPOILER (click to view)
entra in casa, trova il disastro, poi trova un presunto cadavere... che invece è vivo... ed è una sua dipendente! Che dorme sotto i giornali e pensa che possa bere il tè direttamente dalla bottiglia anche se è un ospite :gnegne:

Più che altro, pensavo che Hotaru si sarebbe un po' scomposta
SPOILER (click to view)
dopo essere stata trovata in una condizione così imbarazzante dal suo capo, invece per lei la situazione non è alla Yukino MIyazawa! E' tranquillissima e non pensa che ci sia nulla di strano nel suo comportamento!

La scena in assoluto più bella è stata quella successiva al
SPOILER (click to view)
bacio... "tenersi per mano è un ballo folk... head to head is crashing... forse sono incinta! :gnegne:

Mica male il nostro Makoto :shifty:
Hotaru è veramente una tipica eroina shojo, però mi sta simpatica :gnegne:
L'unica cosa assurda è stata a fine episodio la sua
SPOILER (click to view)
reazione alle malvagie parole di Takano: cosa c'azzecca che gli dici che anche una himono-onna può amare e infatti ti sei innamorata?? :gnegne: mah!


CITAZIONE (querida @ 16/12/2009, 22:09)
Il primo episodio è abbastanza gradevole, esattamente come avevo voglia di vedere.

Assolutamente d'accordo :cuute:

CITAZIONE
la sua collega sia molto più avanti di lei :gnegne:

:gnegne: tra le colleghe "avanti" c'è anche la solita Asami Reina che fa sempre il ruolo della collega spronza! Stavolta però pare simpatica! Miracolo!

CITAZIONE
Il belloccio dell'ufficio non l'ho ancora inquadrato bene mentre mi piace un sacco il suo capo :love: soprattutto verso la fine dell'episodio quando le dice che vuole vivere con lei perchè lei....non è una donna :gnegne:

E' un tipo moooolto diretto! :ghgh:

CITAZIONE
La casa è veramente un disastro :gnegne: Con tutta quella bolgia sarei andata via di testa anche io :gnegne:

Bellissimo quando dice "non riesce a trovare la sua stanza" :hua:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 17/12/2009, 11:45     +1   -1




Ho appena visto il primo episodio di questo drama e che dire... mi è piaciuto da matti! :gnegne: :gnegne:
Avevo sempre avuto un buon presentimento su questo drama, e infatti non mi sbagliavo. Avrei dovuto vederlo mooooolto prima. Ma va beh.
Iniziamo col dire, che per un aspetto mi sono rivista nella protagonista. :nfg:
Cavolo, pure io a casa sono così! :gnegne: :gnegne: Non dico che bevo birra di mattina, però quasi. :mhuaua: A casa faccio schifo esattamente come lei, esce fuori la “vera me”, quando invece sono fuori son tutta precisina, in ordine e bla bla bla. :gnegne: Cioè la mia stanza assomiglia a casa sua, vestiti ovunque, carte di schifezze ovunque.
Insomma già questa è una cosa positiva secondo me, perché almeno io non ho mai visto in un drama descrivere questo tipo di donna. :gnegne:
Che poi penso che un sacco di donne siano così a casa. :nfg:
Certo che lei sia esageratamente sporca e disordinata è un dato di fatto, però a me personalmente non dà per niente fastidio. Lei, l’attrice, la vidi in Tatta Hitotsu No Koi, e mi piacque molto, la trovo carinissima. Il Direttore lo vidi in Proposal Daisakusen, se non sbaglio, mentre il ragazzetto non l’ho mai visto come attore e devo dire che di profilo è carinissimo, da davanti c’ha gli occhi strabici o sono io che glieli vedo strabici?
SPOILER (click to view)
Comunque sia, mi piace questa cosa della convivenza forzata, sono curiosissima di vedere come si evolveranno le cose. Poi certo, il ragazzetto non mi convince molto: cioè tu vedi lei seduta sulla sedia che hai progettato tu e la baci? :spavento:
Cioè boh. Che roba strana. :nfg:
Poi non ho molto gradito la reazione di lei, cioè dopo un bacio dice di essersi innamorata.
Figlia mia, c’hai proprio esperienza 0. :patpat:
Per un bacio fai scintille. :gnegne: Cioè, non commentiamo.
Il Direttore… mah non ho gradito molto ciò che dice alla fine dell’episodio. Ha offeso di brutto! Mò perché lei a casa è così non significa che non sia una donna, come fai a non considerarla una donna con quel visetto che si ritrova? E pure con quelle curve… cioè a st’attrice non le manca niente, forse avrebbero dovuto prendere un’attrice un po’ più bruttina…bah. Comunque dall’anticipazione si prevedono bei casini, muahahahah. Vabbè già si sa che i due protagonisti finiranno insieme… ma poi mi chiedo, a forza di vivere con lei… non è che anche il direttore diventerà come lei? Sono curioooosa. :cuute: :cuute:

 
Top
querida
view post Posted on 17/12/2009, 11:59     +1   -1




Ieri sera mi sono vista fino all'episodio 4 :mhuaua:
Tanto per cominciare sono letteralmente morta dalle risate quando Hotaru, parlando in casa col suo capo, pensa a Makoto e dice tra se e se "Si! Cambiami anche tu!" e poi Takane le dice: "Tu...non cambierai mai!" :gnegne:
Andando avanti con gli episodi però...
SPOILER (click to view)
mi sono un pò stancata del fatto che Hotaru sia una completa idiota e si blocchi totalmente di fronte a Makoto. 4 episodi tutti con la stessa solfa sono un pò troppi. E poi l'ho detestata quando per bere una birra si stava dimenticando dell'appuntamento e per la fretta ha rovesciato la borsa lasciando il cellulare a casa :bwa: Ma cavolo! Sei riuscita a ottenere un appuntamento con il ragazzo che ti piace e te ne dimentichi????

Riguardo la sua antagonista
SPOILER (click to view)
le fique perfettine dei drama non mi piacciono. Mi fanno saltare i nervi :smoke: Però quando restituisce il biglietto dell'esposizione non-ricordo-il-nome a Makoto mi sono un pò ricreduta.

Anche Makoto
SPOILER (click to view)
mi sembra un salame. Ma cavolo! Sei il tipo più fiquo dell'ufficio, sei stato a Londra quindi sei ancora più fiquo e non riesci a invitare la ragazza che ti piace? Inoltre non le parli mai? Se vuoi sapere se ha il ragazzo, cavolo! chiediglielo! Non vedi che ti cammina davanti alla porta dell'ufficio come una cretina?? :gnegne: Secondo te perchè lo fa? :gnegne:

Continuo a preferire Takano :love: e mi piace anche il suo collega (quello che conosce anche la ex moglie) perchè mi fa ridere come parla e quello che dice :gnegne:

Spero di non aver fatto confusione con i nomi :innocent:
Li ricontrollerò :blush:
 
Top
querida
view post Posted on 18/12/2009, 00:06     +1   -1




Mi sono messa proprio ora a guardare l'episodio 5 e, dopo i primi minuti, mi è balzata in testa una cosa :spavento:
Domanda:
SPOILER (click to view)
ma non è che la moglie di Takano se la fa con il suo migliore amico? :booh:
Quando parlano lui mi sembra un pò strano....molto vago.....troppo vago....

Se lo sapete me lo spoilerate? :infid:
Grazie :beota:
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 00:31     +1   -1


Group:
Member
Posts:
1,016
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Finito proprio ora, drama caruccio e senza pretese, ma mi è piaciuto molto,
SPOILER (click to view)
divertenti le discussioni tra lei e il direttore Takano, con le battute caustiche di quest'ultimo.
CITAZIONE (querida @ 18/12/2009, 00:06)
Mi sono messa proprio ora a guardare l'episodio 5 e, dopo i primi minuti, mi è balzata in testa una cosa :spavento:
Domanda:
SPOILER (click to view)
ma non è che la moglie di Takano se la fa con il suo migliore amico? :booh:
Quando parlano lui mi sembra un pò strano....molto vago.....troppo vago....

Se lo sapete me lo spoilerate? :infid:
Grazie :beota:

SPOILER (click to view)
Non sta con la moglie di Takano, ma sa qualcosa su di lei che lo ferirebbe e quindi tace per un po', finirà poi per dirglielo, è un vero amico per il nostro protagonista.

Se non fosse per la fine che...
SPOILER (click to view)
mi ha un po' deluso, neanche un abbraccio o un bacetto tra i protagonisti.
gli avrei dato di più.
Il mio voto 7
 
Web  Top
querida
view post Posted on 18/12/2009, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (nikita.63 @ 18/12/2009, 00:31)
CITAZIONE (querida @ 18/12/2009, 00:06)
Mi sono messa proprio ora a guardare l'episodio 5 e, dopo i primi minuti, mi è balzata in testa una cosa :spavento:
Domanda:
......
Se lo sapete me lo spoilerate? :infid:
Grazie :beota:

SPOILER (click to view)
Non sta con la moglie di Takano, ma sa qualcosa su di lei che lo ferirebbe e quindi tace per un po', finirà poi per dirglielo, è un vero amico per il nostro protagonista.

Questa scena l'ha fatta vedere proprio durante l'episodio 5 :mhuaua: quello che stavo guardando io :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 11:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Ho iniziato anch'io a vedere questo drama, sono arrivata alla terza puntata.
lo trovo molto carino e divertente.
mi rispecchio un pochino in Hotaru perchè anch'io sono un himono-onna. :gnegne:
A casa sto nei peggio modi (tutta colpa anche di mia madre che compra dei pigiani osceni :sick: ) perciò non apro mai alla porta!!! :gnegne:
La protagonista è adorabile e poi a me è sempre piaciuta l'Ayase :cuute:
ci sono pezzi molto divertenti come quando...
SPOILER (click to view)
lei fa finta di essere una ragazza navigata su come conquistare un uomo via sms.
il suo modo di scappare all'indietro
oppure quando va da Takano col cellulare sulla schiena perchè ha paura di leggere il messaggio. :gnegne:

Il rapporta tra Hotaru e Takano mi piace tantissimo. Lui che fa da consigliere a lei... :love:
ho dei dubbi su come finirà, ancora non ho capito se lei alla fine si metterà con makoto ( e questa cosa non mi dispiacerebbe) o alla fine starà con Takano, che comunque conosce la vera natura di Hotaru ... boh.... muble muble.... devo ancora capirlo....
 
Top
179 replies since 16/7/2007, 09:31   8073 views
  Share