DIC :: Forum ::

The Person I Love

« Older   Newer »
  Share  
The FloWer
view post Posted on 7/7/2007, 11:30     +1   -1




THE PERSON I LOVE


Titolo: 사랑하는 사람아 / The Person I Love
Conosciuto anche come: People in Love
Genere: Drammatico, Sentimentale
Episodi: 20
Durata episodi: 60 minuti
Emittente Televisiva: SBS
Regia: Jung Se Ho, Yoon Ryu Hae
Sceneggiatura: Choi Yoon Jung
Trasmesso: dal 15 gennaio al 27 marzo 2007
Sottotitoli in inglese a cura di D-Addicts

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Han Eun Jung interpreta Kim Seo Young

Famiglia Yoon
Kim Dong Wan interpreta Yoon Seok Joo (30)
Park Eun Hye interpreta Yoon Hyun Joo (sorella, 26)
Hong Kyung Min interpreta Yoon Tae Joo (fratello, 33)
Jang Jung Hoon interpreta Yoon Chan Joo (fratello, 23)
Seo Hye Jin interpreta Yoon Jin Joo (sorella, 17)
Yoon Yeo Jung interpreta Yoon Min Ja (zia)

Famiglia Lee
Jo Dong Hyuk interpreta Lee Sang Min
Hwang Jung Eum interpreta Lee Jung Min (sorellastra)
Park Geun Hyung interpreta Lee Sung Chul (padre, 63)
Park Jung Soo interpreta Jo Young Sook (matrigna, madre di Jung Min, 58)

Famiglia Park
Cha Jin Hyuk interpreta Park Chang Hoon
Im Chae Moo interpreta Park Kang Bae (padre, 60)
Kim Chang Sook interpreta Kim Ok Jin (madre, 58)


TRAMA
La storia ha come protagonisti Yoon Seok Joo e la sua "quasi" moglie Kim Seo Young. Lui lavora come produttore cinematografico e lei è una scrittrice. Fidanzati da 12 anni hanno entrambi storie difficili. Seok Joo è uno di 5 fratelli orfani già dalla tenera età. Due di essi, sono stati cresciuti da una ricca famiglia di Seoul , altri due hanno vissuto in provincia ed all'inizio della storia sono in procinto di trasferirsi nella capitale. Seok Joo invece è stato con la zia e proprio grazie a lei aveva conosciuto Seo Young, orfana di entrambi i genitori. Quindi avevano vissuto insieme per tutti questi anni. All'inizio della storia Seo Young è incinta e la famiglia di Seok Joo sta per riunirsi proprio in occasione di questo lieto evento. I due sono molto felici ed innamorati, hanno superato molte difficoltà insieme, lei era sempre stata l'angelo che aveva riportato Seok Joo più volte sulla retta via mentre lui le aveva ridato il calore di una famiglia. Una coppia perfetta :cuore: . Avevano deciso di sposarsi appena dopo la nascita della bambina per risolvere prima alcuni problemi economici pratici come l'acquisto di un'auto ed anche perché il loro rapporto era tale da considerarsi già più che sposati.
Purtroppo questa felicità viene offuscata perché Seok Joo vede crollare il suo mondo quando nella compagnia dove lavora arriva il figlio del presidente( il protagonista di Snow In August ^_^). Ricco, pieno di successo, senza particolari meriti apparenti arriva immediatamente a ottenere l'incarico di direttore. A questo si aggiungono difficoltà in famiglia dato che uno dei 5 fratelli è particolarmente problematico ed immaturo e la salute della neonata è già molto cagionevole. SJ comincia a volere di più, l'insoddisfazione la rabbia e l'ambizione lo consumano. Il primo passo verso il suo definitivo cambiamento sarà segnato dal tradimento che farà a Seo Young. La tradirà con una donna conosciuta poco tempo prima in occasione di un piccolo incidente d'auto in un parcheggio. SJ scoprirà poi che questa donna è l'altra figlia del presidente, sorella dell'uomo che ha fatto risvegliare in lui la parte "cattiva". Da qui in poi i personaggi si ritroveranno in un vortice di eventi sempre più incontrollato.



All'inizio pensavo che non mi sarebbe mai e poi mai piaciuta una storia così ma mi sono sbagliata tantissimo. I primi episodi sono davvero fatti benissimo. Una storia quasi reale, ben recitata. Si può leggere chiaramente l'angoscia di Seok Joo diviso in due, tra la smania di successo e l'amore per SY. Un amore che non riuscirà mai a dimenticare un solo istante ma che sente incapace di sostituirsi a ciò che non ha.

Seo Young è il suo angelo ma è anche l'ostacolo per ottenere il riconoscimento da parte del mondo che tanto desidera.

Poi c'è Seo Young. Quest'attrice era sempre stata la terza parte nei drama (Full House ecc.) ora mi ha conquistata. La sua è una SY molto umana. Nonostante sia innamorata di SJ che è tutto per lei, non lo implorerà mai di restare (cosa che odio nei Kdrama, cosa poi molto irreale), né cadrà vittima di una vendetta. Avrà la forza di continuare a vivere, di amare sua figlia di combattere per lei senza mai nascondere il proprio dolore.

La cosa che mi ha colpita tantissimo è che i personaggi si ritrovano in quelle situazioni per scelta, non perché il destino così ha deciso o per imposizioni altrui. SJ è perfettamente cosciente di ciò che fa, ma è quasi posseduto da se stesso non riesce ad opporsi al vortice in cui è caduto.


Purtroppo dato che il rating è stato basso, la SBS ha simpaticamente deciso di tagliare gli ultimi 4 episodi... :porc: 20 invece di 24 Quindi non so se il finale era stato pensato diversamente o no all'inizio.
Sono stata d'accordo sulla scelta generale ma è tutto ovviamente molto
affrettato. Peccato, sarebbe stato perfetto. E' comunque un drama da non perdere. Soprattutto per tutti gli amanti del "vero" drama coreano atipico. :amor:

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 20:21
 
Top
naidasa
view post Posted on 7/7/2007, 12:14     +1   -1




L'ho visto anche io e mi era piaciuto davvero tanto!!!

Ed ora finalmente mi spiego la fine.... non che mi sia dispiaciuta ma mi ha proprio dato l'impressione di qualcosa di tagliato ed un po' rimediato, non sapevo del taglio delle ultime quattro puntate.

Peccato.
 
Top
The FloWer
view post Posted on 7/7/2007, 12:15     +1   -1




Esatto! Si capisce subito che è stato tagliato. Chissà come volevano finirlo???
SPOILER (click to view)
Ho sentito che ci sarebbe stata una vendetta di lei..

maledetta SBS :pecche:
 
Top
naidasa
view post Posted on 7/7/2007, 12:18     +1   -1




Poraccia dopo quello che ha passato se la sarebbe meritata....


però forse avrebbe un po' snaturalizzato il personaggio... non so.

E farla finire con l'altro :hua: :hua: non sarebbe mica cascata male!!! :amor: :amor:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 7/7/2007, 12:21     +1   -1




Io volevo troppo
SPOILER (click to view)
che finisse con l'altro :pazz: Era troppo bellinooooo e carinoooooo e dolcissimissimoooo
mannacc
 
Top
The FloWer
view post Posted on 7/7/2007, 12:45     +1   -1




naidasa tu che l'hai visto
anche secondo te lui
SPOILER (click to view)
alla fine muore, vero? c'è qualuno che è dubbioso sul fatto...
 
Top
naidasa
view post Posted on 7/7/2007, 12:52     +1   -1




L'idea che mi ha dato è proprio quella.....


SPOILER (click to view)
però bisogna ammettere che potevano essere un po' più chiari su questo punto.
Tra l'altro non si capisce esattamente di cosa sia morto (cirrosi epatica???).
Sembra quasi che ha seguire ci debba essere un'altra puntata in cui lei lo trova o qualcosa di simile.
Visto che hanno deciso di togliere quelle quattro puntate almeno potevano essere un pelino più accurati.
 
Top
The FloWer
view post Posted on 8/7/2007, 10:01     +1   -1




CITAZIONE (naidasa @ 7/7/2007, 13:52)
L'idea che mi ha dato è proprio quella.....


SPOILER (click to view)
però bisogna ammettere che potevano essere un po' più chiari su questo punto.
Tra l'altro non si capisce esattamente di cosa sia morto (cirrosi epatica???).
Sembra quasi che ha seguire ci debba essere un'altra puntata in cui lei lo trova o qualcosa di simile.
Visto che hanno deciso di togliere quelle quattro puntate almeno potevano essere un pelino più accurati.

E se forse
SPOILER (click to view)
l'hanno voluto lasciare così perchè, non avendo potuto dare alla storia un taglio finale, hanno deciso di far decidere il finale alle nostra immaginazione? Del tipo "quale finale ti piace , di quello ti convinci. "
Alla fin fine nemmeno io sono convinta al 100% che lui sia morto :bloo: .

Ci penso la notte a sti drama :corre:
 
Top
naidasa
view post Posted on 8/7/2007, 12:26     +1   -1




Ah beh potrebbe essere..... però allora non è stata una gran scelta da parte loro.


I commenti di chi seguiva il drama sono per la maggior parte negativi su questo "mezzo" finale.
 
Top
Marry79
view post Posted on 15/11/2007, 20:04     +1   -1




sono arrivata alla puntata 4 e devo dire che è carino come drama, conoscevo il protagonista Dong Wan come membro degli Shinhwa e nei filmati che ho visto su youtube l'ho trovato sempre un tipo abbastanza comico, vederlo in questa veste diversa mi ha lasciato sorpresa...è abbastanza bravo.

SPOILER (click to view)
però il tradimento mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Va bene che te ne stanno succedendo di tutti i colori e su tutti i fronti e va bene che c'hai questa sciaquetta sempre tra i piedi che te la sta proprio regalando su un piatto d'argento, ma come puoi tradire l'amore della tua vita in un momento in cui lei avrebbe più bisogno di te??? come puoi tradirla quando poco prima non riuscivi a togliertela dai tuoi pensieri dimostrando che non riesci a fare a meno di lei? :nonono:


 
Top
Marry79
view post Posted on 18/11/2007, 00:34     +1   -1




bene, sono arrivata al nono episodio e sono arrabbiata nera con il protagonista
SPOILER (click to view)
non riesco in nessun modo a concepire il suo tradimento, alla fine l'unica spiegazione che riesco a darmi è che lo fa per soldi, per elevarsi socialmente o per farla pagare al suo direttore e fratello della sua amante diventato suo antagonista per ora sul lavoro ma a questo punto spero diventi suo antagonista anche in amore perchè non vedo l'ora di vederlo bruciare di gelosia


altra cosa che mi fa piacere di questo drama è che finalmente l'attrice potragonista non fa la parte della cattiva
 
Top
naidasa
view post Posted on 18/11/2007, 10:10     +1   -1




Purtroppo preparati a perdere le staffe ancora di più...... :pecche:


Mai visto in un drama un protagonista maschile così discutibile dal punto caratteriale....
 
Top
Marry79
view post Posted on 18/11/2007, 20:44     +1   -1




CITAZIONE (naidasa @ 18/11/2007, 10:10)
Purtroppo preparati a perdere le staffe ancora di più...... :pecche:


Mai visto in un drama un protagonista maschile così discutibile dal punto caratteriale....

purtroppo ho capito,sono arrivata alla 15 :pecche:

SPOILER (click to view)
come ha potuto quella sgualdrina dirgli di prendersi la bimba elui ancora più bastardo obbedirle???????
 
Top
12 replies since 7/7/2007, 11:30   857 views
  Share