DIC :: Forum ::

Money Game

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2020, 16:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Money Game

shopping


Titolo: 머니게임 / Money Game
Genere: Criminale,Finanziario
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 15 Gennaio al 5 Marzo 2020
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:30

CAST
Ko Soo: Chae Yi-Hun
Shim Eun-Kyung: Lee Hye-Joon
Lee Sung-Min: Heo Jae
Yoo Teo: Yoo Jin-Han
Choi Duk-Moon: Kook Kyung-Min
Choi Woong: Han Sang-Min

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

TRAMA
Una banca, in cui il governo coreano detiene azioni, è sull'orlo della bancarotta. Il paese è preoccupato e presto dovranno affrontare un'altra crisi finanziaria simile a quella che è accaduta nel 1997.I componenti dellla commissione hanno difficoltà a prevenire che si verifichi un alttro incidente simile.

Chae Yi-Hun è capo dell'ufficio per le politiche economiche della Commissione per i servizi finanziari. Fa del suo meglio come burocrate economico. Sebbe suo padre sia il miglior economista della Corea del Sud, lui lo nasconde agli altri.
Heo Jae è il presidente della Commissione per i servizi finanziari. È un uomo ambizioso e ha vissuto la crisi finanziaria coreana nel 1997. A quel tempo, è rimasto deluso dall'impotente infrastruttura finanziaria coreana. Il suo obiettivo è migliorare l'infrastruttura finanziaria del paese ad ogni costo.
Lee Hye-Joon inizia a lavorare presso l'Ufficio internazionale delle finanze del Ministero dell'economia e delle finanze. Durante la crisi finanziaria coreana, era solo una bambina e la sua famiglia ha lottato in quel periodo per salvarsi. Sogna di possedere un edificio.

Video



Edited by crostata - 3/2/2020, 12:20
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 17:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Spero tanto che questo drama risvegli la mia coreanità dormiente :gnegne: :hua:
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 10:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Li ho uniti per mettere la bandierina. :gnegne: :cuore: :yes:
 
Top
view post Posted on 11/3/2020, 21:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qua per scrivere il mio parere su questo drama di cui ho concluso oggi la visione.

Sicuramente è stato parecchio difficile per me cercare di capire i dialoghi molto lunghi e tutti incentrati su argomenti che riguardavano la finanza coreana/americana e gli investimenti economici dei vari governi.

Detto così può suonare terribilmente pesante e noioso e invece vi assicuro che il tutto è riuscito comunque a destare il mio interesse e attenzione soprattutto per l'interpretazione eccezionale dei protagonisti che sono riusciti benissimo a trasmettere tutte le loro emozioni.

Perchè in effetti nonostante il tema, qui ci sono state parecchie emozioni di vari tipi dovuti a circostanze che si sono venute a creare e che riguardavano comunque
il destino economico della Corea e dei suoi cittadini.


Per chi cerca la romance qui non ce n'è per niente ma si viene a creare un bellissimo feeling di collaborazione e ammirazione reciproca tra i tre protagonisti (e anche con Eugene Han interpretato molto bene da Yoo Teo) che si integra molto bene nella trama.

Ho ammirato l'interpretazione di Lee Sung Min che avevo visto come personaggio secondario in alcuni drama di tanti anni fa senza colpirmi particolarmente mentre qui è stato veramente bravo ad interpretare un personaggio nè buono nè cattivo con tanti conflitti interiori.
Mi sono piaciuti molto anche Go Soo (di cui conoscevo le ottime doti di attore) e Shim Eun Kyung che invece non avevo mai visto.

Insomma secondo me è decisamente l'ottimo cast che mi ha spinta a completare questo drama e a valutarlo con un otto e mezzo

Non so se consigliarlo o meno...decidete se vi va di sorbirvi comunque lunghi dialoghi su argomenti abbastanza complessi e a volte incomprensibili per chi non è del settore.
Se si arriva alla fine comunque ne vale la pena perchè dalla seconda metà in poi diventa più avvincente. :lalala: :lalala:
 
Contacts  Top
3 replies since 15/1/2020, 16:59   403 views
  Share