DIC :: Forum ::

Hanazakari no Kimitachi e (2007)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2008, 23:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
998
Reputation:
0

Status:


E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti Lorrry... La pensiamo uguale su tante cose e vedo che abbiamo anche gli stessi gusti un pò in tutto... :gugu:
Io lo speciale lo devo ancora finire di scaricare ci sta mettendo una vitaaaaaaa :shock: vorrei davvero vederlo uffiiii! :pecche:
Oscar è davvero un mito senza precedenti :mhuaua: :gnegne: l'ho visto recitare a teatro ed è assurdo come si cala nella parte della donna. Perchè sì, interpreta una donna... :gnegne: proprio come fa qui quando fa Giulietta....che cretinata quella scena... :gnegne:
"Julietto" "Romio" "Juliettooooooo" "Romioooo" e poi Romeo che vola Giulietta dal balcone :gnegne: Mi hanno distrutto un mito. :huhuhu: Mi sa che me lo rivedo tutto da capo... :cuute: Non ce la faccioooo :cuore: ASTINENZA ACUTAAAAAAAAAAA! :bwa:

Lorrry ma Shun versione bella donnona? :spavento: :hua: Quell'uomo è un mito! Cavolo come lo hanno truccato, uno schianto proprio :hua:
Su Toma concordo mi sono coinvolta parecchio con il suo personaggio... :joy:
Non credo dimenticherò nemmeno quando sarò vecchia rimbambita la scena di lui con le mutande in testa contento di non essere gay... :hua:, ne tanto meno tutte le scene cretine dei drama che amo di più... Ribadisco drama speciale questo... :huhuhu:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/3/2008, 21:47     +1   -1




Confermato il drama special ----> click! ^^
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 22:06     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 18/3/2008, 21:47)
Confermato il drama special ----> click! ^^

:sbrill: Grazie per la bella notizia :sbrill:

:sniff: speriamo non deluda, a me non interessano minimamente gli sviluppi tra Sano e Mizuki :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 22:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,081
Reputation:
0
Location:
Foggyland

Status:


Ciao!

Ho finito da poco di vedere il drama, dopo che il manga mi aveva letteralmente stregato.
Devo premettere che la mia esperienza in questo campo, quello dei drama, è ridottissima, perchè dopo aver visto Kimi wa pet avevo giurato "mai più" ( mi han rovinato una delle storie più belle che ho letto), ma poi mi siìono lasciata convincere.

Allora, devo dire che è un drama fatto veramente bene, ha reso in pieno l'atmosfera da pazzoidi che regna in quella scuola di soli maschi, accentuando pesantemente sul fattore comico e rendendo tutta la storia assolutamente spassosa e mai pesante.
Certe cose che nel manga non erano state messe in evidenza qui lo sono state, ma in modo intelligente (favolose le scene del Sano mostro-baciatore, ridotte all'osso nel manga). Anche le scelte su quali episodi rilevanti inserire in un drama corto tratto da un manga decisamente lunghetto sono state fatte bene, adattanto in modo coerente la storia ai necessari tagli.

Certe cose però poi non hanno incontrato il mio gusto personale, quindi prendetele con beneficio d'inventario: recitazione ottimale a parte, Sano potevo sceglierlo almeno bello.. insomma... questo attore, che non conosco, è bravo, certamente, ma è più un tipo che una bellezza. Sano è una bellezza a prescindere. In più hanno calcato troppo la mano sul suo essere così "malmostoso", rendendolo antipatico per il 90% del tempo, e quasi non si capisce il perchè Mizuki stia dietro ad una piaga del genere, quando c'è Nakatsu in giro. Nel manga Sano è sempre affettuoso con Mizuki, tranne quando ha il suo contrasto col padre, e questo non depone a favore della storia tra lui e Mizuki.
Stesso discorso sull'aspetto si potrebbe fare anche per Namba-sempai... anche lui una vera bellezza, ma che non lo è particolarmente nel drama.

A proposito di Nakatsu.. per me era stupendo( ok, anche nell'aspetto, mi piacciono quelli col nasone... in smocking mi stava per venire un coccolone!)
Al di là dell'idiozia che era nel suo personaggio, io mi sono ritrovata decisamente a tifare per lui, poverino, lo avrei consolato volentieri!

Tutti gli altri sono a dir poco azzeccati,resi in modo fantastico se non addirittura migliorati! Oscar è qualcosa di assolutamente spettacolare, ma potrei citarli tutti, questo drama è stato curato veramente fino all'osso, citare tutte le scene sarebe un pò troppo.

(ma chi è l'attore che interpreta il rivale di Sano? A me pare occidentale)

Unico rammarico effettivo, come ho già accennato prima, è il trattamento della storia tra Sano e Mizuki, che nel manga è il perno attorno al quale gira la storia intera, mentre qui è la scuola che fa perno a tutto il resto... e poi mancano scene assolutamente importanti che aspettavo in grazia, ma che non hanno messo, (non le dico perchè devono ancora arrivare nell'edizione italiana) forse perchè avendo impostato il drama in un certo modo non era possibile inserirle, o chissà per quale altro motivo...

Ciò non toglie che questo secondo drama della mia carriera mi ha fatto dimenticare completamente la delusione del primo!
Consigliabilisssimo!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 29/6/2008, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (Shara @ 29/6/2008, 23:35)
Ciao!

Ho finito da poco di vedere il drama, dopo che il manga mi aveva letteralmente stregato.
Devo premettere che la mia esperienza in questo campo, quello dei drama, è ridottissima, perchè dopo aver visto Kimi wa pet avevo giurato "mai più" ( mi han rovinato una delle storie più belle che ho letto), ma poi mi siìono lasciata convincere.

Pensa che per me e' il contrario... Kimi wa pet fu il mio secondo drama e lo ADORAI, lo trovo adattissimo al manga... mentre Hanakimi e' arrivato dopo secoli e l'ho schifato come poche storie nella mia vita, per me e' brutto brutto e col manga c'entra ben poco...

Ma non volevo ribadire cio' ma solo dire due cosette...
La prima, di carattere generale, e' che non tutti i drama son tratti da manga, quindi anche se per esempio dovessi vederne un terzo sempre tratto da manga e non dovesse convincerti non ti scoraggiare! Al massimo scegliti una storia originale o tratta da un manga che non conosci ^_______^
Ci sono tanti drama bellissimi che aspettano solo di essere visti...

La seconda e' questa:

CITAZIONE
Stesso discorso sull'aspetto si potrebbe fare anche per Namba-sempai... anche lui una vera bellezza, ma che non lo è particolarmente nel drama.

Hiro qui ha un look che lo fa anche sembrare piu' piccolo ma posso assicurare che e' super meritevole... la nioma gli ha fatto un picspam da urlo in Stars giapponesi
#entry248989807
:love: :love: :love:

CITAZIONE
(ma chi è l'attore che interpreta il rivale di Sano? A me pare occidentale)

Shirota Yu anche detto Pedro perche' e' meta' giapponese meta' spagnolo :wub:
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 23:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,081
Reputation:
0
Location:
Foggyland

Status:


CITAZIONE
col manga c'entra ben poco

Direi che hai ragione dato che la storia è stata cambiata abbastanza, e in punti salienti a volte, ma per me l'atmosfera scanzonata c'era nel manga ed rimasta nel drama, la toppata è che da una storia incentrata su Sano e Mizuki l'hanno fatta diventare una storia incentrata sui deliri della scuola (che però ho apprezzato)

Per quanto riguarda Kimi wa pet purtroppo l'ho amato troppo come manga per poter concepire la benchè minima variante sulla trama, e lì ce ne sono state troppe e troppo pese per i miei gusti, pur restando centratissima la scelta dei due protagonisti e ottima la recitazione (ma non dell'Hasumi sempai... oddio che cesso) ...scusa la digressione.

quindi non posso che dire "de gustibus.." credo che mi informeri su qualcosa che non ha un originale cartaceo così non avrò alcun riferimento e potrò gustarmelo al meglio!

CITAZIONE
Shirota Yu anche detto Pedro perche' e' meta' giapponese meta' spagnolo

Spagnolo??? ma è altissimo! Mi ha fatto una certa impressione come tipo, a parte la pettinatura che gli ha fatto scomparire la fronte, dopo aver visto quasi tutto il drama pieno di ragazzi glabri i suoi peli delle gambe mi han fatto una strana impressione :gnegne:

Uh grazie per le foto alternative al look "fontanella" di Hiro/Namba-sempai... :inchino: effettivamente è stato scelto con criterio, ma il fatto che sembri uno scricciolo nel drama non depone a favore del personaggio, a prescindere dalla sua effettiva figaggine.

Un'ulteriore info...ma chi interpreta il dottor Umeda?


 
Top
Misato-san
view post Posted on 29/6/2008, 23:50     +1   -1




CITAZIONE (Shara @ 30/6/2008, 00:31)
CITAZIONE
col manga c'entra ben poco

Direi che hai ragione dato che la storia è stata cambiata abbastanza, e in punti salienti a volte, ma per me l'atmosfera scanzonata c'era nel manga ed rimasta nel drama, la toppata è che da una storia incentrata su Sano e Mizuki l'hanno fatta diventare una storia incentrata sui deliri della scuola (che però ho apprezzato)

io no era proprio quello che odiavo ^^

Sul cucciolo siamo allegramente ot e dico solo per la precisione che il manga l'ho adorato pure io XD

CITAZIONE
credo che mi informeri su qualcosa che non ha un originale cartaceo così non avrò alcun riferimento e potrò gustarmelo al meglio!

Il topic "richieste di consigli" sta la' se ti serve... comunque ci sono anche storie che hanno sia manga che drama all'altezza... ora non siamo d'accordo su Hanakimi, ma se sei riuscita a vederti questa storia pur con le sue differenze rispetto al manga... secondo me hai speranza di vederti di tutto a prescindere dalla conoscenza del manga stesso.
Una cosa che pian piano imparerai e' che raramente i giapponesi sono fedeli perche' cercano di adattare il mezzo e le tempistiche ai racconti e questo spessissimo gioca a loro favore...

CITAZIONE
CITAZIONE
Shirota Yu anche detto Pedro perche' e' meta' giapponese meta' spagnolo

Spagnolo??? ma è altissimo!

Yes mi pare superi il metro e 90 ma nel cast di Hanakimi ce ne sono altri belli alti, tipo Oguri Shun (Sano) o Mizushima Hiro Nanba senpai, entrambi sul metro e 80 (Hiro di sicuro, Ogurin a occhio... dramawiki I miss you ;_; )... tra l'altro Hiro ce l'ha il fisico per fare Nanba senpai ma non lo sfruttano a dovere qui e mi son sempre chiesta il perche'.

btw Kamikawa Takaya e' Umeda sensei... ma siamo ot per parlare degli attori il topic giusto e' Stars giapponesi XD
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/7/2008, 13:26     +1   -1




Hardsubbato lo special di un'ora di Hanakimi!!! :cuute:
http://community.livejournal.com/tomalicious_frm/9577.html

P.S. non fatevi demotivare da misato, il suo odio per hanakimi oramai è radicato così quanto inspiegabile, e ora scappo :gnegne:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 5/7/2008, 13:34     +1   -1




Inizio subito il download :joy:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/7/2008, 13:42     +1   -1




Scusate! Specifico che questo non è lo special drama (tanpatsu) che andrà in onda tra non molto, ma è uno special TV con backstage e cose simili ;D
 
Top
Siddhy
view post Posted on 5/7/2008, 13:44     +1   -1




Infatti dagli screen non mi pareva proprio :petr:
Mi hai illusa :porc:

SPOILER (click to view)
ma lo guardicchio lo stesso per Shun :shy:
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 13:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 5/7/2008, 14:26)
Hardsubbato lo special di un'ora di Hanakimi!!! :cuute:
http://community.livejournal.com/tomalicious_frm/9577.html

Finalmente l'hardsub! :sbrill: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :love: Avevo la raw, ma i softsub non venivano letti :pyu:
Grazie Gnoma! :amor: :corre:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/7/2008, 13:50     +1   -1




CITAZIONE (Siddhy @ 5/7/2008, 14:44)
Mi hai illusa :porc:

Io non c'ero e se c'ero dormivo :gnegne:

Ma daiiiii hanakimi è figo per le idiozie che fanno! E se le fanno davanti la camera da presa, pensa dietro!!!! Non vedo l'ora di vederlo e ringrazio che dalle mie parti in sto periodo hanno upgradato adsl e oggi, in d-link e con down them all (plugin per il download di firefow) scarico a 600 kb alla grande :dance: :dance: :dance:
 
Top
Yin Yue
view post Posted on 5/7/2008, 13:59     +1   -1




sinceramente non saprei nemmeno se aspettare con ansia il film di Hanakimi, cioè se si rimane sul comico demenziale come è stato tutto il drama sì ma se è incentrato sulla storia di sano/mizuki allora me lo risparmio, di loro due non me ne importa proprio una mazza...........sarà che entrambi gli attori mi stanno sulle scatole, in ogni drama/film che ho visto con loro più volte mi veniva da piangere perchè non li sopportavo, per carità sono bravi attori quello sicuro però " a pelle" non mi piacciono.

comunque proprio di base della coppia non me ne importa niente, mi basta solo che lo special sia ultra comico demenziale, in ogni puntata da tanto che ridevo finivo con l'avere le lacrime agli occhi :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/7/2008, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 5/7/2008, 14:26)
P.S. non fatevi demotivare da misato, il suo odio per hanakimi oramai è radicato così quanto inspiegabile, e ora scappo :gnegne:

Radicato si' ma inspiegabile no, ti prego di non offendermi perche' io motivo sempre le mie scelte e se non rispecchia il mio gusto ho tutti i motivi per esprimere un parere negativo anche se al mondo piace senza dovermi sentire in difetto e senza dover essere additata negativamente per questo.

Ho visto anche la 5 che mi consigliavi per via di Hiro, le parti sue mi piacevano assai ma il resto decisamente no, non fa per me, e' un delitto?
E' un tipo di idiozia quella di Hanakimi che e' lontanissima dalle mie corde, non mi fa ridere e mi annoia profondamente. e l'ho ampiamente spiegato, perche' devo ripeterlo anche quando non voglio?
Perche' e' cosi' grave che io dica che questo drama non mi ha affatto presa?


E in ogni caso, quando ho risposto a Shara non l'ho fatto per denigrare il drama e mi sembra evidente dal mio messaggio, non volevo ricordare a nessuno che non mi piaccia quanto far presente che un drama giapponese che non e' piaciuto non vuol dire che non possano piacertene altri.


X Yin Yue: quello che andra' in onda non e' un film e' un drama special. C'e' differenza, non va al cinema, ma in tv.
 
Top
944 replies since 22/5/2007, 15:33   17312 views
  Share