DIC :: Forum ::

Liar Game 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san (AYW)
icon10  view post Posted on 25/4/2007, 02:52     +1   -1




LIAR GAME

5YnMYG9



Il post Hana yori dango 2 vede molti attori del cast sparsi nei vari drama della primavera 2007 giapponese... con Liar Game ne abbiamo due nelle due parti principali XD

Iniziato il 14 di aprile 2007 alle ore 23, Liar Game e' tratto da un manga ancora in corso e
come accennato ha per protagonista Toda Erika (Umi in Hanadan 2, Mariko di Nobuta
wo produce) e co-protagonista Matsuda Shota (Shoujiro in Hanadan & Hanadan 2)

E' una serie che consta di 11 episodi in tutto, 10 con episodi episodi piu' brevi di quelli di un drama classico (circa 36 minuti) e la rete che lo trasmette, Fuji TV, ha creato uno spazio nella programmazione apposta per esso :D
L'11 dura invece piu' di 2 ore, ed e' stato programmato in corso visto il gradimento della serie stessa.


Trama (dalla dramawiki, of course):
Kanzaki Nao e' una studentessa universitaria che un giorno riceve 100 milioni di dollari
accompagnati da una card che le dice che e' stata scelta per partecipare al misterioso LIAR GAME, il cui scopo e' quello di rubare ad un'altra persona che le sara' indicata da coloro che gestiscono il LG stesso la stessa somma.
Se riuscira' nell'impresa vincera' il denaro, ma se perdera' anche un solo centesimo sara' debitrice agli organizzatori del gioco dell'intera somma.
Essendo Nao una persona semplice e onesta al limite dell'idiozia, va subito nel panico perche' non capisce come mai sia stata scelta per un gioco del genere e come possa uscirne, e la rassicura lo scoprire, il giorno seguente, che il suo avversario e' un suo ex professore...
Ma siccome nel LIAR GAME tutti sono avversari di tutti, ben presto Nao dovra' scoprire di essere sola in quel gioco cosi' spaventoso... ed e' allora che le viene consigliato di contattare Akiyama Shinichi, un giovane e geniale truffatore che sta per uscire di galera dopo aver rovinato una ditta che truffava a propria volta...

Che ruolo avra' nella vita di Nao Akiyama?
E riusciranno assieme ad avere la meglio sul prof?
E cosa c'e' dietro al LIAR GAME?

Le domande sono appena iniziate... come il gioco stesso!



links:
http://wiki.d-addicts.com/Liar_Game
http://wwwz.fujitv.co.jp/liargame/index3.html (sito ufficiale)
http://liargame.blogspot.com/
blog del gruppo di subber che si occupa della serie, interessante perche' traduce le informazioni che uno psicologo fornisce a corredo della visione dell'episodio, e che nel sito ufficiale sono naturalmente in sola lingua giapponese.
[purtroppo hanno smesso di fare gli approfondimenti psicologici dopo qualche episodio ndMisa :sniff: ]

su d-addicts si trovano le raw (da accordare coi sottotitoli) e la versione hardsub, naturalmente in lingua inglese.
www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...=View+all&sort=

per chi ama i soft sub il thread e' questo:
www.d-addicts.com/forum/viewtopic_47357.htm
che si accordano con le raw di risoluzione 704x396.

esiste inoltre una versione hardsub in italiano a cura dei Kabocha fansub e reperibile qui:
www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...=View+all&sort=

Potete trovare la OST sul forum OASI

_________________________

LIAR GAME Season 2

3JEr5PG



Sottotitoli inglesi prenotati dai SARS, sottotitoli italiani prenotati da PonChan Fansub e BakaMitaiFansub!

RAW
Softsub inglesi
HARDSUBS by SARS --> batch ep. 01-04
Softsubs italiani
HARDSUBS by BakaMitaiFansub --> www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...r+Game+Season+2



LIAR GAME
The Final Stage


ix4Hc12




Uscita nelle sale: 6 marzo 2010
wiki e trailer

con eng sub di Pinku_Jisatsu
Download qui e qui



-------------------------

e' stato il primo drama della nuova stagione che io abbia visto... e sono rimasta piacevolmente sorpresa. La protagonista, Kanzaki Nao, e' una ragazza che sarebbe piaciuta tantissimo al Voltaire che ha scritto il Candido (e' perfetta per il Candido parte seconda *_*), e' talmente onesta da essere scema... mentre la guardavo mi son chiesta piu' volte per quale strano e arcano motivo la selezione naturale non l'avesse fatta fuori XD
e' interessante vedere come la sua prospettiva si scontri dapprima con quella dello Shinichi di Matsuda Shota e poi con la realta' dei fatti che riguarda il suo vecchio maestro... al tempo stesso mentre lei tenta una sorta di strana evoluzione con se stessa c'e' il tema del gioco dal quale si e' fatta incastrare senza neanche sapere come... piacerebbe molto al dottor House il Liar Game, visto che e' basato sull'asserto che tutti mentano...

Se ne vedono raramente di giochi psicologici cosi' intriganti... Liar Game ha il potenziale per divenire il mio drama della stagione, spero si mantenga cosi' *_*

(nota post visione completa: il potenziale e' stato mantenuto... e LIAR GAME, con Bambino!, e' stato effettivamente il mio drama della stagione primaverile :joy: )

Edited by cris01 - 3/9/2017, 18:36
 
Top
view post Posted on 25/4/2007, 08:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


io avevo proprio chisto in questi giorni in "news jap" se qualcuno lo stava seguendo *_*
mi ispira *_*
tra l'altro gli ep non dovrebbero essere tanti...dato che lo fanno una volta alla settimana e a giugno finisce anche se non si sa ancora il giorno (o almeno così mi sembra di aver letto su dramawiki)
mi sembra di capire che a te stia piacendo parecchio :)
appena finisco di vedere un drama che ho lo prendo ^^
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 25/4/2007, 14:11     +1   -1




si' non si sa quando finisce e il numero di episodi ma dubito anche io che siano tanti... il formato non e' quello de "La clessidra" per intenderci, anche se dura meno degli altri drama.

E' veramente carino, e' raro che io venga convinta dopo un episodio a seguire settimana per settimana ma con Liar Game e' successo XD
 
Top
midorineko
view post Posted on 25/4/2007, 16:35     +1   -1




Oh,hai incuriosito anche me,adesso lo metterò a scaricare!!!...emh qunado il mio computer si risveglia!!!
 
Top
Misato-san (AYW)
icon12  view post Posted on 26/4/2007, 02:32     +1   -1




:joy: :joy: :joy:

ho appena visto il secondo... :wub:
diventa sempre meglio. Il modo in cui e' usata la psicologia (quando ho letto "dissonanza cognitiva" mi sono illuminata
d'immenso :wub: ) e' davvero efficace... da' l'idea di un certo studio dietro...

Gli ambienti e le atmosfere sono in qualche modo clausfrobici... soprattutto mi piace come sono usate le luci... e' un gioco nel gioco quello che gli autori propongono con questo drama, c'e' Nao che deve capire come conciliare se stessa con l'impossibilita' di sfuggire al gioco stesso e lo spettatore che la segue nel percorso... fantastico :love:

In piu' con questo secondo episodio si intravede qualcosa sul personaggio di Akiyama Shinichi... un Matsuda Shota estremamente diverso da quello di Hanadan, eppure elegante
e che, nonostante interpreti un truffatore, ti induce a credere in lui... i potenziali twist derivanti da cio' sono notevoli.

Mi piace mi piace mi piace :love:
 
Top
midorineko
view post Posted on 26/4/2007, 12:02     +1   -1




Mi piace un sacco!!!
Povera Nao,costretta in un mondo alienante e claustrofobico che non sa in nessun modo come affrontare!!!
E' davvero bene fatto,MIsato,grazie per il consiglio!
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 26/4/2007, 16:19     +1   -1




CITAZIONE (midorineko @ 26/4/2007, 13:02)
Mi piace un sacco!!!

:joy: :joy: :joy:
ne sono contenta... io voglio tanto la terza puntata... la bramooooooooo...

CITAZIONE
Povera Nao,costretta in un mondo alienante e claustrofobico che non sa in nessun modo come affrontare!!!

In realta' secondo me in parte e' colpa sua, perche' continua, fin da piccola, a farsi mettere sotto dalla gente e a credere indiscriminatamente in essa. Ora io devo dire che nonostante tutto la apprezzo, e' coerente con le sue scelte e via dicendo... pero' al tempo stesso penso che la sua sia una condizione consapevole. e' lei che ha deciso di credere alle persone innanzitutto.

Quindi personalmente parlando mi piace, la apprezzo, mi chiedo come faccia a non essere incappata in grandi problemi prima... ma non la compatisco ne' mi fa pena.


Quello che invece mi intriga e' Akiyama... non so se hai gia' visto anche il secondo episodio, ma mi ha proprio conquistata con esso.
SPOILER (click to view)
In primo luogo non mi aspettavo proprio che le desse la sua parte dei soldi... per di piu' ha trovato uno stratagemma notevole per renderglieli, ma resta il dubbio sulla motivazione... il flashback sul suo passato mi ha fatto molto pensare... come Nao vorrei sapere perche' una persona del genere e' diventata un truffatore...

E poi c'e' il suo voler proteggere Nao che e' adorabileeeee...
 
Top
midorineko
view post Posted on 26/4/2007, 19:07     +1   -1




Oddio,se l'è cercata che se l'è cercata,ma alla fine è brutto vederle perdere le sue speranze sul mondo!
Poi,proprio il fatto di incontrare Akiyama,le servirà per avere una visione diversa degli altri,magari rimanendo speranzosa!
Akiyama,un uomo misterioso!!!
Io l'avevo immaginato le avrebbe dato i soldi,penso che Nao gli ricordi al donna morta dei suoi flashback...sennò perché sarebbe tanto protettivo con una perfetta sconosciuta?
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 1/5/2007, 01:20     +1   -1




CITAZIONE (midorineko @ 26/4/2007, 20:07)
Oddio,se l'è cercata che se l'è cercata,ma alla fine è brutto vederle perdere le sue speranze sul mondo!

ma a me non sembra le stia perdendo anzi... e' forse un pelo piu' spaventata perche' alla fine e' una persona semplice che vuole vivere in pace e con fiducia ma se stesse perdendo davvero fiducia nelle persone nell'episodio 2
SPOILER (click to view)
il poliziotto non l'avrebbe fregata


CITAZIONE
Poi,proprio il fatto di incontrare Akiyama,le servirà per avere una visione diversa degli altri,magari rimanendo speranzosa!

Akiyamaaaaaa :wub:
Ho molta fiducia nelle sue possibilita'... tra l'altro nell'intervista pubblicata sul sito della settimana scorsa Matsuda Shota diceva che pian piano emergeranno le molte emozioni delle quali questo personaggio e' capace... io sono curiosissima in materia.

CITAZIONE
Akiyama,un uomo misterioso!!!
Io l'avevo immaginato le avrebbe dato i soldi,penso che Nao gli ricordi al donna morta dei suoi flashback...sennò perché sarebbe tanto protettivo con una perfetta sconosciuta?

Mah io spero che non sia cosi' semplice la cosa... ma non mi aspettavo che accadesse quella cosa, perche' alla fine lui i soldi se li era guadagnati e l'aveva fatta vincere quindi poteva bastare... renderle i soldi ha aiutato il maestro disonesto sostanzialmente.



Btw e' disponibile da domenica (con un po' di ritardo rispetto al solito) la raw dell'episodio 3...
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_47861.htm
io l'ho gia' scaricata perche' aspetto con ardore i soft sub... voglio andare avanti :love:
i santi subbers parlavano di oggi per la release doppia. Speriamoooooooooooo *_*
 
Top
midorineko
view post Posted on 1/5/2007, 07:51     +1   -1




Non me lo dire,allora lo metto a scaricare subito,aspettavo l'hardsub!
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 10:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


volevo chiedervi...l'hardsub...si vede bene? come mai ha cosi pochi mb? O_O
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 1/5/2007, 15:09     +1   -1




perche', come dicevo nel primo messaggio, e' il drama a durare meno del solito.
L'hardsub si vede bene e anche le raw. Altrimenti l'avrei segnalato XD

Io sto facendo il countdown per l'episodio 3... vogliooo :love:
 
Top
midorineko
view post Posted on 1/5/2007, 17:55     +1   -1




Ancora niente sottotitoli, però!
Che sofferenza!
 
Top
view post Posted on 1/5/2007, 18:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 1/5/2007, 16:09)
perche', come dicevo nel primo messaggio, e' il drama a durare meno del solito.
L'hardsub si vede bene e anche le raw. Altrimenti l'avrei segnalato XD

mi sono spiegata male ^^
intendevo come mai gli hardsub fossero di circa 100 mb (su 400 non sono pochi) inferiori alle raw...ho pensato non ne avesse giovato la qualità video... :unsure:
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 1/5/2007, 19:18     +1   -1




ma che io ricordi loro usano esattamente le raw che ci sono su d-addicts in verita'... infatti fanno pure i soft sub che si accordano a quelle.
 
Top
364 replies since 25/4/2007, 02:52   12312 views
  Share