DIC :: Forum ::

Thank You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2016, 23:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena finito di vedere questo drama che mi era sfuggito e che ho scoperto grazie a delle persone che lo hanno commentato su MDL.

Devo dire che sono veramente grata di averlo recuperato e gustato minuto per minuto.
L'ho trovato delicato, poetico e anche molto realista (da pugno nello stomaco il più delle volte).

Nonostante si tratti di un drama del 2007 ho realizzato che l'atteggiamento discriminatorio degli abitanti dell'isola fosse attualissimo e che sicuramente sarebbe successo lo stesso anche in una scuola/paese italiani se si scoprisse che fra di loro ci fosse una bimba malata di Aids.

Ho amato tantissimo la famiglia dei tre che nonostante tutte le loro disgrazie e difficoltà cercava di tirare avanti comunque e non si perdeva d'animo.

Il personaggio che mi è piaciuto di più è stato sicuramente quello del medico Ki Seo che
nonostante tutte le difficoltà e i rifiuti che ha dovuto sopportare non ha mai demorso ed è sempre stato di grande aiuto sia a Yeong Shin e figlia che a tutti gli abitanti del villaggio.

Veramente una bella persona molto tormentata all'inizio e che via via è riuscito a ritrovare sè stesso e donarsi agli altri.

Mentre concordo con chi ha scritto qui prima di me che il personaggio di Yeong Shin fosse parecchio moscio e apatico soprattutto
nel trasmettere le sue emozioni...come mamma e badante del nonno sicuramente ha fatto tutto il possibile rimettendoci anche con la sua salute, ma come donna era piuttosto debole nel difendere sè stessa e soprattutto nel dimostrare gratitudine per l'aiuto incondizionato e costante Ki Seo le ha donato in tantissime occasioni disperate.


Un personaggio che non dimenticherò facilmente è stato sicuramente quello della bambina, una bravissima attrice che è riuscita a trasmettere tutta la simpatia e innocenza della sua età...veramente la punta di diamante di questo drama.

C'è da dire comunque che non appena ho scoperto chi fossero gli attori principali sapevo che avrei visto un bellissimo drama visto che sono entrambi fra i miei preferiti.
E' stata una conferma per me apprezzare la loro bravura già 9 anni fa... ecco perchè oggi sono ancora così amati da tutti.

Comunque è una storia che mi ha emozionata e fatto molto riflettere e l'ho apprezzata immensamente quindi per me merita sicuramente un 10 pieno.

Spero di scovare altre 'perle' simili nascoste fra i drama coreani del passato che non ho ancora visto. :hero:

Edited by sunflower1963 - 13/11/2016, 08:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2017, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,231
Reputation:
+9
Location:
Emilia Romagna

Status:


Salve a tutte. sicuramente non è il post adeguato ma sono capitatat qui quindi chiedo lo stesso: è possibile trovare questo drama sottotitolato in italiano? se si, sapete dirmi dove? grazie!
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 21:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ciao Angela, se controlli il primo post c'è il link per i sottotitoli. Oltretutto è anche scritto dove postare domande del genere, per chi non è pratico del forum. :beota:
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 22:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ciao Angela, aggiungo una postilla alla risposta di Kami: Thank You è un progetto del nostro fansub quindi per raw e sottotitoli compatibili con le raw, ti rimando a questa discussione ---> click
Per qualsiasi richiesta di download puoi chiedere lì :)
 
Top
153 replies since 5/4/2007, 18:29   5650 views
  Share