DIC :: Forum ::

The Devil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2011, 17:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 7/7/2011, 17:02) 
quello che ora mi viene da chiedermi è...si sta tutto rivelando...cosa succede visto che gli ep. sono 20?!?! :emu:

Lo credi tu che si stia rivelando tutto! :hua: In realtà non saprai mai tutta la verità, fino all'ultimo minuto...le sorprese che ti/vi aspettano sono tantissime, e non mancheranno di tenervi col fiato sospeso.
Parola di una che ingenuamente l'ha visto inizialmente contemporaneamente al remake giappo che purtroppo svela subito tutto e nonostante questo se l'è goduto tantissimo, soffrendo ed emozionandosi all'inverosimile :wub:
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 18:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@ Clausmile, non ti preoccupare, le cose da capire sono ancora tante, e anche quando le carte saranno in tavola (letteralmente e metaforicamente), resterà da vedere cosa faranno i personaggi. Questo è un drama ad incastro, come un puzzle, e quello che posso consigliarti, è di guardare ATTENTAMENTE le scene, seguire ATTENTAMENTE i dialoghi, perchè sono SEMPRE importanti. E' l'unico drama - a mia memoria - che NON ha scene inutili, il che ha quasi del miracoloso.

La 7 (che ti ha tanto colpito) è una delle puntate che io definisco *cardine*, un'altra ancora più micidiale è la 11, cardine perchè sono come un perno attorno al quale la storia ruota, si modifica e trascina con se i protagonisti. Però sono tutti importanti gli episodi, in ognuno qualcosa di fondamentale viene svelato, e i personaggi diventano sempre più umani, veri.

Ma è anche una storia che ti rende quasi impossibile condannare o assolvere con facilità. Vedi certe scene e pensi: quello ha fatto cose brutte, lo condanno, ma poi capisci cosa c'è dietro e ti trovi spiazzata; vedi altre scene e pensi: quell'altro è una povera vittima, lo assolvo, ma poi capisci cosa c'è dietro e di nuovo ti trovi spiazzata. Perchè in Mawang i personaggi non sono bianchi o neri, santi o peccatori, ma un pò l'una un pò l'altra cosa, sono grigi. Come poi è nella realtà, non sono dei pupazzetti bidimensionali, ma vere persone a tuttotondo.

Vittime e carnefici insieme.

:inchino:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 21/7/2011, 14:32     +1   -1




Mmmmm.....allora....xD ho paura di parlare xD perche come sempre posto dei commenti un po negativi, di solito quando un drama non mi piace molto parlo sempre male e trovo tutte le cose peggiori in lui. Quindi ho un po paura di parlare perche a tutte voi e' piaciuto molto xD (scherzo xD)

Cmq....questo drama non e' male, e' bello, interessante, misterioso, ricco di colpi di scena. Le ha tutte ma secondo me e' troppo allungato. Ma non bastavano 16 puntate perche dovevano fare 20? Hanno allungato il brodo, mamma mia non riuscivo piu a seguire le scene perche dalla 10 e in poi e' diventato noioso, delle conversazioni lunghe tra i personaggi da 2 ore che non finivano mai. E' iniziato bene questo drama, ho visto 5 puntate in un giorno ma poi non so, la magia e' scomparsa.....ho capito subito chi era quello che faceva tutte le cose cattive. Voi mi avevate detto che fino al ultimo minuto ci sarebbero state scene da restare a bocca aperta e che non tutto era come appariva. Ma vi giuro che anche un bambino cappirebbe fin dal chi aveva fatto tutte quelle cose. Cosa c'era da rimanere a bocca aperta? Si, il modo in qui lui ha fatto le cose sono fantastice ma io speravo che c'era un BOOM finale, che non fosse lui, che ci fosse un altra persona.
Per fortuna si e' ripreso un po alla fine, secondo me e' il finale giusto di questo drama.
Troppe cose, troppi personaggi, troppe storie messe tutte insieme, troppo complicato. Non c'era bisogno di mettere mezzo mondo di persone per chiudere un solo caso. Ci sono stati tanti personaggi inutili, ma proprio tanti che alla fine non si e' saputo niente di loro. Ma dove sono finiti, sono serviti solo ad uccidere la persona? E poi boh......
Come ho detto e' iniziato bene, poi e' diventato molto palloso tanto da skippare molte di quelle scene inutili in qui parlavano, c'era la musica di sfondo e i personaggi meditavano, piangevano, correvano, camminavano e che ne so io....
E' sicuramente un drama da vedere -.- e' interessante ma NON un capolavoro, MAI. A me piacciono molto questi tipi di storie ma questo qui e' portato troppo per le lunghe, 20 puntate per un solo caso e' pazzesco gente.
Di sicuro molti di voi non saranno d'accordo con il mio commento, lo so, infatti l'ho detto al inizio, ma questa e' la mia opinione. Queste sono le cose che ho pensato mentre guardavo il drama.

Voto finale 7+
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 10:39     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Grazi ma non è un poliziesco.... cioè la storia non è basata su quello che succede in una stazione di polizia, era proprio incentrata sulla risoluzione "personale" di quell'unico caso. È un drama psicologico, non devi aspettarti il colpo di scena. Per me il colpo di scena quando l'ho visto
è stato soprattutto capire che in un modo o nell'altro nessuno era veramente colpevole. Dapprincipio non capisci perché ci sono questi delitti e chi è che manovra tutto, poi ti viene il dubbio che sia l'avvocato, poi capisci che il motivo di quei delitti è l'azione commessa dal poliziotto 20 anni prima, e allora condanni implicitamente il poliziotto. Poi scopri che il poliziotto non è tanto malvagio come hai pensato e che per tutta la vita si è tormentato per quello che è successo, e allora pensi "ma perché chi manovra tutto non riesce a perdonare?" Poi per un attimo ti viene il dubbio che sia stato il balbuziente a manovrare tutto e che abbia preso tutti in giro alla grande... e invece no... torni a pensare che l'artefice di tutto è l'avvocato... e scopri anche il perché... e allora sei spiazzato... non sai più a chi dare la colpa... chi è il diavolo? Ognuno di loro è vittima e carnefice... il diavolo è quell'idea fissa che per 20 anni ognuno di loro si è portato dietro...
Per me non è tanto da ammirare la trama in sé e per sé, ma i giochi psicologici che ti innesca, e il significato recondito che si cela dietro tutta la storia. Il torto e la ragione non hanno un confine netto...
Però ovviamente se a te non piace non ti possiamo certo condannare :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2011, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Non ti preoccupare, è normale avere pareri a volte diversi, tranquilla. ^_^

Piuttosto, forse il problema per te è stato l'approccio, come dice Celeste questo non è un drama poliziesco, o meglio non solo, il poliziesco resta sullo sfondo. In realtà Mawang è un drama psicologico, tutto ruota attorno ai protagonisti e al loro comportamento, le motivazioni alla base, i traumi, la disperazione, le decisioni prese o non prese, la solitudine.

Infatti, se ci fai caso, a metà serie già sai chi ci sia dietro, alla puntata 11 le carte sono in tavola (letteralmente). Se fosse un giallo classico non avresti saputo certe verità prima dell'ultima puntata, invece te lo dicono prima, perchè il centro del racconto è capire cosa quelle azioni, presenti e passate, hanno significato per chi le ha compiute e subite, capire cosa sia la colpa, chi sia vittima e chi carnefice, vedere se queste due entità possano coesistere, se una vittima può essere anche carnefice e viceversa.

La risposta è sì. The Devil fa riflettere, usa il giallo solo come mezzo per analizzare il cuore e l'anima dei personaggi. Mentre lo vedi e dopo, risulta difficile dire chi sia il vero colpevole, giudicare è quaasi impossibile. Certo, c'è un mandante, ma è davvero lui il cattivo? Cos'è la cattiveria, quella vera? Non è forse anche lui vittima di altre cattiverie?

Insomma, la cosa che ho più apprezzato (tra le tante) è proprio questo gioco mentale tra i protagonisti e gli spettatori, è un drama profondo che insegna tanto, anche a non giudicare con facilità, come tutti noi tendiamo a fare anche senza saperne abbastanza, perchè giudicare è facile, a volte troppo facile.

Comunque punti irrisolti non ce ne sono, ogni caso trattato ha una sua chiusura, si sa cosa accade a tutti, nel bene e nel male. Ma capisco che un drama così *contorto* (detto in senso buono) possa anche piacere poco, questione di gusto personale, che rispetto sempre. Sono felice che tu l'abbia comunque visto e apprezzato. ^_^
 
Top
heimat
view post Posted on 4/8/2011, 20:48     +1   -1




Drama stupendo. Tra i migliori mai visti.

L’opera inizia come una classica tragedia di vendetta, con un atto ingiusto rimasto impunito che chiede vendetta, per trasformarsi, puntata dopo puntata, nel suo opposto, una tragedia del perdono, dove i protagonisti, schiavi del passato, dei loro 16-17 anni (cit.), non riescono a perdonare né l’altro né se stessi. L’unico perdono è in limine mortis, dopo che l'ultimo atto di vendetta, accidentale come l’atto ingiusto che dà inizio alla tragedia, si compie.

Morale: l'assenza di perdono alimenta il male nel mondo e trasforma le vittime in demoni.
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 21:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sono d'accordo, The Devil è un drama unico, complesso, profondo, introspettivo, di quelli che fanno pensare a temi scomodi (come i concetti di colpa, perdono, vendetta, giustizia) e non ti lasciano tranquillo. Un drama dalla sceneggiatura impeccabile e mai eccessiva, preciso e inesorabile come un meccanismo ben oliato, in cui nulla è lasciato al caso o all'approssimazione. Una storia con dei personaggi così realistici, umani (e interpretati in modo divino) che sembrano vere persone, coi cui soffri e a cui ti affezioni davvero, dove per una volta, il finale non è tirato via o appiccicato all'ultimo minuto, ma giusto e intenso, indimenticabile.

E poi la fotografia, la regia, le musiche, le citazioni dotte (Dante, Rodin, la tragedia greca, la religione, Faust) non c'è un solo elemento che stoni o sia di troppo. Una storia che ti rende impossibile scegliere da che parte stare, perchè a ben vedere non c'è una parte da scegliere, i protagonisti sono le due metà della stessa anima. Tormentata. Entrambi, come dico spesso, sia vittime che carnefici, ma il vero diavolo del titolo non è nessuno di loro, bensì gli altri, i grandi, che avrebbero dovuto aiutarli e invece li hanno lasciati soli, gli adulti, che avrebbero dovuto vegliare, e invece se ne sono disinteressati.

Un cerchio: un incidente causa tutto, un incidente risolve tutto, l'odio crea la storia, il perdono la chiude.

Non ho ancora trovato un altro drama così, e sì che ne ho visti e amati tanti, però Mawang è qualcosa di diverso. Non per tutti, forse, non è una storia da guardare distrattamente per rilassarsi, ma è assolutamente meraviglioso. Lo adoro. :wub:
 
Top
heimat
view post Posted on 4/8/2011, 22:08     +1   -1




L’aspetto inquietante è che verso la fine lui si accorge che la vendetta è ingiusta, e vorrebbe anche fermarla, ma non ci riesce, perché proprio il ricordo dei momenti felici trascorsi col fratello e la madre lo spinge a continuare. È il ricordo infelice dell’amore perduto ad alimentare l’odio.
 
Top
tisifone81
view post Posted on 14/8/2011, 23:20     +1   -1




Meraviglioso!!! Questo drama non si può definire con una parola o con un voto, è unico veramente nel suo genere e finora non avevo mai visto un drama così profondo, affronta tantissimi temi e fa riflettere.
E' si un drama psicologico, ma non vengono trascurati anche l'aspetto dell'azione e quello sentimentale, conivolendo anche ipoteri paranormali, come le visioni ed i tarocchi( che personalmente amo da impazzire) che anche se in secondo piano e solo da contorno, rispetto alla storia principale, rendono questo drama secondo me completo. Non mi sono annoiata un minuto, è pieno di suspance, e di coinvolgimento emotivo, sopr nei richiami alle storie passate, che me lo hanno fatto divorare in un paio di giorni. L'aspetto psicologico è sicuramente la cosa che più mi ha affascinato, perchè tutte le persone coinvolte sia le più importanti che le minori, hanno un ruolo ben preciso nel far smuovere le emozioni dei due protagonisti, che sia risentimento, odio, pentimento, anche la cosa che sembra più inutile è messa li apposta per incidere sul cambiamento dei protagonisti, mi ha appassionato, Devo ammettere che ero dalla parte dell'avvocato Oh, un peronaggio davvero interessante e che non considero cattivo per nulla, ma una vittima, come tutte le persone coinvolte, anzi più delle altre, per tutto il dolore che ha dovuto subire... Secondo me questo drama è davvero girato in maniera perfetta, il cast adatto per ogni ruolo, sopr Joo Hi Joon, che interpreta benissimo la parte dell'avvocato e che me lo ha fatto amare ancora di più. Da principio potrebbe sembrare il gelido vendicatore, ma piano piano si svela nel corso del drama tutto il suo dolore e tutta la sua umanità, arrivando a tutta la drammaticità nelle ultime puntate. Per me è proprio un capolavoro e va dritto dritto nei drama del mio cuore!!!Concordo pienamente con i commenti di Valinor e Scusate l'entusiasmo, ma l'ho appena finito e mi sono fatta un pò prendere xD! Gli do 100 :wub: e lo consiglio a tutti!!!

Edited by tisifone81 - 17/9/2011, 03:06
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 13:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


...dopo essermi persa nei meandri dramosi piano per volta sono andata avanti nella visione... :corre:
ieri sera sono arrivata all'ep. 18! :cuore:
in questi ultimi episodi venivano lanciati indizi, ma non vedevo particolari "progressioni" nel caso...dalla 18 invece... :spavento:
Seung Ha fa quasi paura!!! ho finalmente CAPITO dove vuole andare a parare con tutti questi intrecci e delitti...vuole dare all'agente Kang la POSSIBILITA' DI SCEGLIERE che fine far fare a suo fratello!! e mi pare di capire che tutto il suo "gioco" è basato sulle "possibilità" che l'uomo sceglie! Il poliziotto ora sicuro arriverà alla conclusione che l'amico è stato ucciso dal fratello...e dovrà prendere una decisione: salvare o condannare il fratello?! E' semplicemente DIABOLICA questa cosa...!!!! ma tanto di inchino per aver costruito tutto questo per arrivare al punto dove siamo ora!!! :spavento:

ieri ero sconvolta avrei continuato se non fosse stata per l'ora tarda... :nfg:
E visto che i gli sceneggiatori sono gli stessi di Resurrection io posso dire che ci vedo analogie!!! sia per il tema principale che è
la vendetta (sempre per un fratello)
ma c'è una distinzione tra i due protagonisti... mentre Haeun di Resurrection
aveva come "appiglio" al presente e alla realtà la sua Eunha, quindi un legame che lo aiutava un minimo a non sprofondarsi nel baratro...o per lo meno nel suo cammino finale è stato l'appiglio per poi poter tornare a come era prima...
invece Seung Ha di The Devil è completamente
solo, senza appigli, o legami forti che lo "aiutano"... la stessa cartomante è una " conoscenza" non c'è nessun legame forte...(almeno mi sembra...) :emu: e il direttore che lavora nel suo ufficio (di Seung Ha) dice che i due protagonisti sono rimasti all'età di 16 e 17 anni quindi hanno una visione cristallizzata di quell'età...e per questo il protagonista non riesce a fermarsi...sta cosa mi fa paura, per me Seung Ha non avrà modo di salvarsi alla fine, procede con il suo piano e arriva al limite...poi...non so...

Spero di riuscirmi a vedere prestissimo gli ultimi 2 ep... :occhi: ho pauraaaaaa!!!!! :bwa:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 13:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,872
Reputation:
0
Location:
𝒞𝑜𝐻𝑜𝓇𝓉 💗

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 23/1/2012, 13:03) 
invece Seung Ha di The Devil è completamente
solo, senza appigli, o legami forti che lo "aiutano"... la stessa cartomante è una " conoscenza" non c'è nessun legame forte...(almeno mi sembra...) :emu: e il direttore che lavora nel suo ufficio (di Seung Ha) dice che i due protagonisti sono rimasti all'età di 16 e 17 anni quindi hanno una visione cristallizzata di quell'età...e per questo il protagonista non riesce a fermarsi...sta cosa mi fa paura, per me Seung Ha non avrà modo di salvarsi alla fine, procede con il suo piano e arriva al limite...poi...non so...

Spero di riuscirmi a vedere prestissimo gli ultimi 2 ep... :occhi: ho pauraaaaaa!!!!! :bwa:

Ma che bello stai guardando questo drama? :occhi: Ne sono felice :joy: , è uno dei miei drama preferiti, è così emozionante e poi ti coinvolge in modo incredibile! :joy:

Guarda io
ho amato tutto di Seung Ha :cuore: , lui è stato il mio personaggio preferito in assoluto :occhi: , ho sempre capito la sua voglia di vendetta, e ho tifato sempre per lui e ho condiviso ogni sua scelta...
Come dici è una persona sola, che ha avuto non poche sofferenze nella vita, e in effetti per lui il tempo è come se fosse fermato all'età di 16 anni, l'età in cui ha avuto le perdite più grandi :sniff: , che l'hanno cambiato profondamente...per questo per lui fermarsi è praticamente impossibile, anche se dentro di se comincia ad essere combattuto... :sniff:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2012, 13:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@ Clausmile, sono felicissima che stai seguendo The Devil! :wub:

Per me, non è un segreto, resta ancora oggi il drama più bello, quello più complesso, adulto, pieno di phatos, di rabbia, di vendetta ma anche di speranza. Lo studio fatto sui personagi è incredibile, sono così ben strutturati (specie Seung Ha e Oh Soo) che non sembrano personaggi, ma vere persone, così vere che è impossibile non affezionarsi a loro.

Mi rendo conto che non è un drama "per tutti", non è una storia frivola da vedere una puntata ogni tanto per rilassarsi, non è nemmeno un melodramma d'amore, fa invece riflettere, richiede attenzione, una storia psicologica e intimista. Che ti fa porre anche domande scomode: cos'è la colpa? Chi è davvero il diavolo del titolo, al di là delle apparenze? Chi sembrerebbe, o magari qualcun altro? E poi, ti fa chiedere una cosa: giudicare è facile, troppo facile a volte, dare sentenze senza sapere cosa c'è dietro, ma in questo caso chi sono i cattivi? Un gioco di specchi, in cui i protagonisti sono insieme vittime e carnefici, due ragazzini (perchè tali sono ancora) trascinati in un gorgo micidiale, mentre tutti gli altri restavano a guardare. Dov'erano gli altri, gli adulti e gli amici, quando il loro aiuto poteva fare la differenza? Tutti vigliaccamente spariti, mentre ora lì a preoccuparsi. Ora, e prima?

E poi è una trama colta, piena di rimandi alla nostra cultura: il Cristianesimo, Faust, Dante, la Porta dell'inferno, Rodin, Edipo... The Devil è una storia intensissima e bellissima, unica nel suo genere, profonda e delicata, in cui scegliere da che parte stare è impossibile, perchè... Come si può scegliere?

Indimenticabile. :cuore:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 13:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 23/1/2012, 13:03) 
Spero di riuscirmi a vedere prestissimo gli ultimi 2 ep... :occhi: ho pauraaaaaa!!!!! :bwa:

Abbine, perché soffrirai immensamente ma capirai che non poteva andare diversamente...e quando finalmente avrai messo tutti i pezzi al loro posto ti mancherà :occhi:
 
Top
tisifone81
view post Posted on 24/1/2012, 04:21     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 23/1/2012, 13:03) 
invece Seung Ha di The Devil è completamente
solo, senza appigli, o legami forti che lo "aiutano"... la stessa cartomante è una " conoscenza" non c'è nessun legame forte...(almeno mi sembra...) :emu: e il direttore che lavora nel suo ufficio (di Seung Ha) dice che i due protagonisti sono rimasti all'età di 16 e 17 anni quindi hanno una visione cristallizzata di quell'età...e per questo il protagonista non riesce a fermarsi...sta cosa mi fa paura, per me Seung Ha non avrà modo di salvarsi alla fine, procede con il suo piano e arriva al limite...poi...non so...

Spero di riuscirmi a vedere prestissimo gli ultimi 2 ep... :occhi: ho pauraaaaaa!!!!! :bwa:

Non commento la cosa di Resurrection perchè sto ancora all'ep 4 XDD però The Devil è uno dei miei preferiti :occhi: e non la vedo proprio come te su questa cosa, ma finiscilo e poi riparliamo semmai di questo aspetto.
CITAZIONE
Mi rendo conto che non è un drama "per tutti", non è una storia frivola da vedere una puntata ogni tanto per rilassarsi, non è nemmeno un melodramma d'amore, fa invece riflettere, richiede attenzione, una storia psicologica e intimista. Che ti fa porre anche domande scomode: cos'è la colpa? Chi è davvero il diavolo del titolo, al di là delle apparenze? Chi sembrerebbe, o magari qualcun altro? E poi, ti fa chiedere una cosa: giudicare è facile, troppo facile a volte, dare sentenze senza sapere cosa c'è dietro, ma in questo caso chi sono i cattivi? Un gioco di specchi, in cui i protagonisti sono insieme vittime e carnefici, due ragazzini (perchè tali sono ancora) trascinati in un gorgo micidiale, mentre tutti gli altri restavano a guardare. Dov'erano gli altri, gli adulti e gli amici, quando il loro aiuto poteva fare la differenza? Tutti vigliaccamente spariti, mentre ora lì a preoccuparsi. Ora, e prima?

E poi è una trama colta, piena di rimandi alla nostra cultura: il Cristianesimo, Faust, Dante, la Porta dell'inferno, Rodin, Edipo... The Devil è una storia intensissima e bellissima, unica nel suo genere, profonda e delicata,

Concordo su ogni cosa, e poi ame attratto anche per la componente "paranormale" (anzi l'ho iniziata proprio per queto), che a me fa impazzire
CITAZIONE
in cui scegliere da che parte stare è impossibile, perchè... Come si può scegliere?

Penso di essere l'unica ad aver fatto un tifo da stadio :huhuhu:

CITAZIONE
Abbine, perché soffrirai immensamente ma capirai che non poteva andare diversamente...e quando finalmente avrai messo tutti i pezzi al loro posto ti mancherà

E' verissimo Mimi, l'ho visto questa estate e già mi manca, infatti prima di Ele l'ultimo commento era il mio :hua:
Un aggettivo che prendo da valinor, questo drama è veramente
CITAZIONE
Indimenticabile. :cuore:

 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 14:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho termnato ieri la visione di questo drama...
devo dire che avevo quasi dispiacere a vedermi il finale...visto che mi sono portata avanti questa serie per "mesi" mi mancherà! :gnegne:
CITAZIONE (valinor @ 23/1/2012, 13:46) 
Mi rendo conto che non è un drama "per tutti", non è una storia frivola da vedere una puntata ogni tanto per rilassarsi, non è nemmeno un melodramma d'amore, fa invece riflettere, richiede attenzione, una storia psicologica e intimista.

non posso che quotare...purtroppo avendo interrotto in passato per motivi causa forza maggiore tutta la passione della prima metà della serie si è un po scemata...e gli episodi successivi a distanza di mesi mi hanno provocato del "vuoti di memoria"...non tutti i collegamenti mi erano chiari...però con gli ultmi episodi m sono immersa nella vsione perchè nonostante sapessi che la fine mi avrebbe fatto paura (la soluzione del caso) ero curiosa...e come diceva il detective Kang "ormai non posso più fermarmi"...
CITAZIONE
Che ti fa porre anche domande scomode: cos'è la colpa? Chi è davvero il diavolo del titolo, al di là delle apparenze? Chi sembrerebbe, o magari qualcun altro? E poi, ti fa chiedere una cosa: giudicare è facile, troppo facile a volte, dare sentenze senza sapere cosa c'è dietro, ma in questo caso chi sono i cattivi?

giuro che alla fine mi sono posta parecchie di queste domande...a seconda dell'ottica nella quale mi posizionavo avevo idee differenti... dal punto di vista di Seung Ha
per il quale spalleggiavo per tutta la prima metà del drama, non può che esistere la vendetta, servita su un piatto freddo, e per tutto quello che ha passato non può permettersi atti di buonismo o perdono...
però verso la seconda metà del drama, osservando il detective Kang
mi sono chiesa: siamo al presente...è davvero necessario tutto ciò?! E vedere quante morti si creavano...m viene da pensare che l'artefice di tutto sta diventando peggio del detective Kang, perchè non riuscendosi e non volendosi fermare dimostra una crudeltà inaudita...
...insomma sono dibattuta...e anche a fine visione non saprei chi scegliere delle due posizioni...
CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/1/2012, 13:51) 
CITAZIONE (clausmile91 @ 23/1/2012, 13:03) 
Spero di riuscirmi a vedere prestissimo gli ultimi 2 ep... :occhi: ho pauraaaaaa!!!!! :bwa:

Abbine, perché soffrirai immensamente ma capirai che non poteva andare diversamente...e quando finalmente avrai messo tutti i pezzi al loro posto ti mancherà :occhi:

è verssimo... :pecche:
per quanto rguarda il fnale...
:spavento: sapevo che Seung Ha sarebbe morto...insomma era già scritto dalle prime battute...e forse anche del detective Kang...però per quest'ultimo è stata inaspettata la morte...e mi ha sorpreso molto di più...certo è inevitabile, questo era l'unico finale possibile visto come si erano messe le cose...

Mimi come dici tu...mi manca...! :sniff:
CITAZIONE (tisifone81 @ 24/1/2012, 04:21) 
Non commento la cosa di Resurrection perchè sto ancora all'ep 4 XDD però The Devil è uno dei miei preferiti :occhi: e non la vedo proprio come te su questa cosa, ma finiscilo e poi riparliamo semmai di questo aspetto.

:patpat: è stato commovente vedere con che durezza Seung Ha fino
alla fine non voleva ammettere che quello che non avrebbe mai perdonato non era Oh Kang, ma LUI STESSO...alla fine posso dire che si è salvato, ammettendo quelli che realmente erano i suoi pensieri...e mi è dispiaciuto tanto che fino alla fine lui non voleva ammettere che i suoi sentimenti erano CAMBIATI... però almeno dire la verità Oh Soo Kang l'ho apprezzato tantissimo! :cuore:

scuramente le atmosfere cupe di questo drama mi mancheranno...tra tante commedie e melodramm questo è un drama particolare che non può non restare impresso nella mente...e ad ogni mmagine è associata una canzone...le musiche dell'ost sono veramente belle! :cuore:
 
Top
446 replies since 6/2/2007, 09:46   11080 views
  Share