DIC :: Forum ::

Che drama state guardando?, - nel 1° post istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2019, 13:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 31/5/2019, 14:26) 
Guardando soprattutto coreani, ho notato che quest'anno ci sono quasi solo romance e melodrammi, generi che tollero poco (a meno che non siano scritti proprio bene), per giunta tutti uguali e fatti con lo stampino.
Ci sono anche altri generi, però sono in minoranza e, per adesso, non di grande qualità, motivo per cui ho visto poco.
Ma con pazienza aspetto le nuove uscite, non si vive di sole storie d'amore.

:relax:

Capisco cosa intendi e hai ragionissima. Per me purtroppo non è solo una questione di generi visto che amo anche le storie romantiche (con un po' di sostanza, invece ora sono principalmente pucci, pucci e basta) ma proprio di qualità.
Veramente qualche anno fa i drama coreani erano davvero belli, con romance o meno...probabilmente gli autori sono a corto di idee, oppure si stanno allieando un po' troppo ai prodotti occidentali.

Comunque visto che mancano ancora un po' di mesi, speriamo si riprendano. Di solito in autunno vengono trasmessi i drama migliori, speriamo sia così anche quest'anno. :huhuhu: :huhuhu:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2019, 15:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bè, sai, un buon romance piace anche a me, ma di fatti bene ce ne sono davvero pochi, il resto è la solita minestra riscaldata.
E dato che non ho tutto il giorno per vedere drama (ma solo poco tempo di sera/notte) preferisco non accontentarmi e scegliere invece storie che prediligo e che mi dicano qualcosa.
Vediamo un pò cosa proporranno in estate, basta avere pazienza e attendere il titolo giusto.

:amor:
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 31/5/2019, 16:18) 
Bè, sai, un buon romance piace anche a me, ma di fatti bene ce ne sono davvero pochi, il resto è la solita minestra riscaldata.
E dato che non ho tutto il giorno per vedere drama (ma solo poco tempo di sera/notte) preferisco non accontentarmi e scegliere invece storie che prediligo e che mi dicano qualcosa.
Vediamo un pò cosa proporranno in estate, basta avere pazienza e attendere il titolo giusto.

:amor:

Fai benissimo!! Dopo aver completato quasi 400 drama sto diventando esigente e di bocca buona e capisco subito quali drama evitare sin dall'inizio e quali tentare di vedere.
Come nel tuo caso posso dedicarmi ai drama di sera (quando mi diletto negli storici cinesi che hanno tantissimi episodi). Fino all'anno scorso avevo molto più tempo libero durante il giorno, ora faccio la nonna con il mio nipotino e i drama coreani li infilo nei pochi buchi di relax! :amor:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2019, 19:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ti ammiro, io sono allergica alle puntate che superino le 30, nun je la fò! XD
Cioè, già oltre le 25 comincio ad appallarmi, ma dopo le 30 faccio proprio fatica, sarà che detesto la serialità (motivo per cui non amo i telefilm americani), e so bene che questo elimina il 90% dei drama cinesi, ma è una mia idiosincrasia! XD
Ovviamente mi riferisco alle puntata da un'ora, non a quelle da mezz'ora.

In ogni caso non ho mai avuto manie autolesioniste XD se un drama non mi piace dopo le prime 5/6 puntate lo droppo, non sto a vedermelo tutto per capire se migliora, tanto non migliora, il mio tempo è prezioso.

Comunque sto per cominciare Confession e incrocio le dita, mi risentirete nel tread!

PS: coccole a nonna e nipotino! :amor:
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 16:06     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
35
Reputation:
0

Status:


Ho cominciato a vedere Amachan, una giovane che diventa una ama(pescatrice in apnea) per ora sembra bello.
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 16:58     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Ne ho più d'uno in corso..e dunque!

Master's Sun
W
It's okay,that's love
Two cops

..ed increidbilmente un rewatch istantaneo dopo la fine della prima visione di jealousy incarnate :sniff: voglio Jo Jung Suk come fidansato..
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 21:17     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (summertime @ 7/4/2021, 17:58) 
Ne ho più d'uno in corso..e dunque!

Master's Sun
W
It's okay,that's love
Two cops

..ed increidbilmente un rewatch istantaneo dopo la fine della prima visione di jealousy incarnate :sniff: voglio Jo Jung Suk come fidansato..

It's okay that's love... io adoro Jo In Sung e quel drama...
E trovo che abbia ottima chimica con Gong Hyo Jing!

Io sto aspettando con ansia gli ultimi episodi di Beyond evil e lo sto riguardando dall'inizio per rivedere quello che mi ero persa in velocità per i sottotitoli
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 12:03     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 20/11/2018, 15:16) 
Oddio, non scrivo in questo topic da gennaio :petr:

Dunque, nel frattempo ho terminato Good Morning Call 2, ho visto e terminato Princess Jellyfish, Thumping Spike,Tunnel e Father is Strange
ed ho in visione You always inhabit my heart di cui sono alla 7 e aspetto i sub.

Penso che nel frattempo inizierò qualcosa, ma sono indecisa se mantenermi in Corea o passare alla Thailandia XD

Non scrivo da più di due anni :depressed: Non posso non dire che non ho visto granché purtroppo negli ultimi anni, però qualche drama nella mia lista di visti si è aggiunto sicuramente. Non ricordo cosa ma qualcosa ho guardato XD Ho di recente rivisto Playfull Kiss e It Started with a kiss, così per nostalgia e ho terminato poco fa King of Baking, Kim Tak Goo.

Al momento sto guardando Stranger 2 e sono al settimo episodio.
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 13:48     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (summertime @ 7/4/2021, 17:58) 
Ne ho più d'uno in corso..e dunque!

Master's Sun
W
It's okay,that's love
Two cops

..ed increidbilmente un rewatch istantaneo dopo la fine della prima visione di jealousy incarnate :sniff: voglio Jo Jung Suk come fidansato..

Master'Sun e W finiti! It's okay,that's love sto aspettando gli hardsub e così l'ho stoppato, e per ora è sospeso anche Two cops ma penso che lo riprenderò subito dopo aver terminato quello che sto guardando, Lovely Orribly
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 10:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Dunque al momento sto finendo di vedere my sassy girl e ho riiniziato secret perché sono una fan dei rewatch...
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 13:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Sto seguendo in pari con la Corea Youth of may e So I married the anti-fan. Ho iniziato The good detective

CITAZIONE (mariko 73 @ 31/5/2021, 11:02) 
ho riiniziato secret perché sono una fan dei rewatch...

Anche io ogni tanto, presa dalla nostalgia di quelle belle serie piene di angst, me lo riguardo. Non le girano più queste belle storie che vanno dall'odio all'amore!
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 13:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Come do dice qui a Milano "te'ghe propi resun' tusa"... :like:
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 14:32     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Ancora per pochi giorni sto guardando qualche film del Florence Korea Film festival.
Poi devo finire di vedere Vincenzo e The Charming Stepmom ed iniziare Navillera
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 31/5/2021, 15:32) 
Ancora per pochi giorni sto guardando qualche film del Florence Korea Film festival.
Poi devo finire di vedere Vincenzo e The Charming Stepmom ed iniziare Navillera

Scusa la curiosità, non conoscevo questo festival e sono andata a visionare il sito. Quindi tu puoi guardare tutti i titoli che trovi lì?
Tipo Innocence, Josee... coi sottotitoli in italiano? Come funziona?
Innocence l'ho visto dai siti coi sottotitoli in inglese; ero curiosa di vedere Shin Hye Sun in qc di diverso da Mr Queen e che non durasse puntate su puntate...non è affatto male!
 
Top
view post Posted on 31/5/2021, 14:59     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 31/5/2021, 15:50) 
CITAZIONE (Haruka Godai @ 31/5/2021, 15:32) 
Ancora per pochi giorni sto guardando qualche film del Florence Korea Film festival.
Poi devo finire di vedere Vincenzo e The Charming Stepmom ed iniziare Navillera

Scusa la curiosità, non conoscevo questo festival e sono andata a visionare il sito. Quindi tu puoi guardare tutti i titoli che trovi lì?
Tipo Innocence, Josee... coi sottotitoli in italiano? Come funziona?
Innocence l'ho visto dai siti coi sottotitoli in inglese; ero curiosa di vedere Shin Hye Sun in qc di diverso da Mr Queen e che non durasse puntate su puntate...non è affatto male!

Sì scusa potevo scriverlo prima ... Ora c'è lo sconto e puoi vedere tutto con i sub italiani
Dura fino al 3 giugno

Edit: allora cerco di guardare anche io Innocence!
 
Top
3533 replies since 12/10/2006, 10:57   48642 views
  Share