DIC :: Forum ::

Nemureru Mori (Sleeping Forest)

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 5/2/2008, 01:10 by: Misato-san     +1   -1




oddio avevo tutta una serie di idee in mente... poi ho letto il post di Kalli e ora sto piangendo dalle risate da 5 minuti buoni... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Mi riprendo un attimo e torno... Kalli quando metto piede a Milano devo conoscerti ecco :sbrill:

ok, mi sono ripresa e quindi edito... ho visto il primo episodio! :frill:
Come inizio non c'e' male, anche se la prima mezz'ora non e' gestita benissimo a mio avviso... il focus e' su Minako, che ci viene presentata in maniera abbastanza ordinaria (se non fosse che da subito si accenna al fatto che non ricorda molto della sua infanzia, e che quindi per lei il tempo ha un significato particolare... il passato la mette a disagio)... forse troppo.

Ho faticato ad entrare nel ritmo della storia... poi esso e' cambiato quando e' stato introdotto Naoki (il personaggio di Kimutaku :wub: ), di cui si sa ben poco, ma che ha qualcosa di magnetico... e di inquietante.
SPOILER (click to view)
Inquietante, per me, da ben prima della scena dell'incontro tra i due... perche' innanzitutto c'e' quella con l'amico che gli rimprovera un'eccessiva freddezza verso la compagna - ne scopriremo a breve il motivo - e soprattutto gli dice che lo ammazzerebbe etc... si intuisce che la strana relazione a tre va avanti da tempo immemorabile, e Naoki lo sa, e gia' questo lo presenta come una persona singolare.
Poi c'e' la scena in cui lui freddamente lascia la compagna di 4 anni... il modo in cui le parla e' agghiacciante... pero' al tempo stesso capisci perche' lei sia voluta rimanere al suo fianco... e percepisci che lui potrebbe essere uno pericoloso.


Insomma superata la prima mezz'ora e' fatta :joy: ^^
Ed e' un crescendo...
SPOILER (click to view)
Ci sono talmente tanti elementi nella storia che e' anche difficile ricordarseli tutti, ma la mappa concettuale per domande di Kalli ci aiutera' XD

Naoki mi fa ufficialmente paura... perche' e' a tutti gli effetti uno stalker e di quelli bravi, e poi perche' mi sembra anche non privo di doti di persuasione non da poco... quanto minimo sa come prendere Minako, perche' altrimenti lei non sarebbe rimasta cosi' scossa dalle parole di lui... se all'inizio lei e' andata all'incontro spinta da un'esigenza che riguarda se stessa (e dalla curiosita' riguardo il suo misterioso ammiratore), c'e' da dire che una volta scoperto che lui la conosce meglio di quanto non si conosca lei stessa sarebbe potuta scappare... e invece resta perche' lui stimola i punti giusti... ha paura ma lo ascolta...

A me piu' di ogni cosa intriga il rapporto che Naoki vuole instaurare con Minako proprio per questo motivo... e perche' sa che possono, forse devono succedere cose... il tema della memoria perduta mi affascina sempre...


Direi che la 2 non aspettera' tantissimo... :huhuhu:

Edited by Misato-san - 5/2/2008, 04:18
 
Top
85 replies since 25/3/2007, 12:09   2377 views
  Share