DIC :: Forum ::

Nemureru Mori (Sleeping Forest)

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 4/2/2008, 15:24 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Rompo gli indugi dando il buon esempio!
La prima puntata, dopo un lento avvio che descrive la banale normalità della vita presente e il terribile passato della protagonista, dopo averci fatto vedere quello che molto probabilmente non è il vero cattivo, dopo aver dimostrato da subito che il personaggio di Kimura ha qualche serio problema mentale (o qualche mistero, molto più probabilmente), ci butta in mezzo alla foresta e fa esclamare ogni spettatore il proprio stupore e atturpimento per come si svolge l' idilliac il malatissimo incontro fra i due protagonisti.

E' vero che l'inizio-inizio e la situazione di partenza fanno molto A million stars falling from the sky. Però, se quello ci presenta all'inizio una situazione iniziale "normale" che poi si stravolge piano piano, qui l'insanità generale è forte già adesso.
E, prima di passare a considerazioni spoilerose, quoto Kicchan sin da subito, visto che sin da subito intuisce alla grande ciò:
CITAZIONE (Kicchan86 @ 25/3/2007, 12:09)
legame che unisce i due protagonisti, che è un qualcosa di forte, dolce e quasi ossessivo allo stesso tempo.

Per chi temesse di scassarsi lo scassabile per l'ora di durata della prima puntata, ecco che ve la riassumo con gioia!
A fine trama estesa, le domande che uno spettatore comune si porrebbe!
:annuncio:

SPOILER (click to view)
In pratica, lei si sta per sposare con un tizio con la quale è contenta, il quale tizio è un ricco scapolo che lavora nell'impresa paterna.
Da piccola (12enne) la sua famiglia (padre, madre et sorella) fu uccisa da un qualcuno che poi fu messo in prigione e che recentemente è stato scarcerato per buona condotta. Lei non ha alcun ricordo di ciò, solo dei flashback.
Nel frattempo vediamo Kimura che molla la sua ragazza perchè avevano stabilito già 4 anni fa che si sarebbero lasciati in virtù di un di lui incontro con una misteriosa "altra donna"; nonché ci viene mostrato fugacemente l' accenno di un kimutakesco interesse al caso di omicidio sopracitato.
Inoltre, con una mini-sequenza, vediamo il presunto omicida a casa sua che dichiara con determinazione qualcosa tipo "farò scoprire a questa persona di che pasta è fatta".

Bene, la protagonista scava fra la sua scatola di ricordi personali e, fra le varie cose, trova delle lettere d'amore scritte da un suo coetaneo nel periodo successivo all'omicidio. Lei aveva un amichetto nella foresta del suo paese d'origine (da cui se ne andò dopo il fattaccio), ma è convinta che l'anonimo mittente non sia lui perchè scrive che la osservava da lontano fare determinate cose.
Al termine di una lettera di queste il mittente scrive che si ritroveranno nella loro foresta 15 anni dopo.
Lei si accorge che il giorno prestabilito sarebbe stato dopodomani, e ovviamente si lancia come una forsennata verso il locus amoeno della sua infanzia, un po' anche alla ricerca del suo perduto passato (tema ricorrente che però non vi sto a sintetizzare).

Ovviamente lì chi vi trova? Kimura su un'amaca che si dichiara apertamente suo stalker - anche se non dice proprio "sono uno stalker" (sa tutti i fattacci di lei, anche dopo perse la verginità, anche che scuole fece, e nei minimi dettagli). Lei pensa che sia un tipo strano e si impaurisce, al che lui per rassicurarla rincara la dose dicendole "sei parte di me" e "rinasci, cambia la tua identità, cambia città, ricomincia da capo a vivere".
Lei, dopo essere rimasta basita (come lo spettatore) fugge a casina e Kimura rimane nella foresta, sull'amaca, a prendersi un acquazzone (con tanto di tuoni -ndkallista: se c'è un temporale NON rifugiatevi in una foresta, a meno che non vogliate essere fatti allo spiedo da un fulmine).
Un tizio nel mentre arriva con un fascio di rami in mano e gli dice "sei tornato, allora! vai a ripararti o ti prenderai un raffreddore" e gli tira un utilissimo micro-asciugamano.

Nel frattempo lei è tornata a casa e lo stalker il giorno dopo le appare nella serra, confermandole che è uno stalker maniaco.

Chi è Kimura?
Perchè ha quel taglio di capelli?
Perchè, se vuole quel taglio di capelli, non li tiene sempre legati?
Il presunto omicida è il vero omicida?
Che legame c'è fra l'amichetto di 15 anni fa, l'autore delle lettere e Kimura?
Quali guai -dichiarati da Kimura- attanaglieranno la protagonista?
Il fidanzato di lei ha un qualche ruolo?
Perchè Kimura se ne è restato sull'amaca?
Perchè entrambi sono andati in 'sta foresta a millemila chilometri di distanza sulla base di una lettera di 15 anni fa?
Ci sono parentele che non immaginiamo?
Perchè nei drama di mistero con Kimura penso sempre all'inizio che lui sia un sogno o un amichetto immaginario?


Questo ed altro su.... Nemureru Mori (Sleeping Forest!)


P.s.: non so come sia ora la sintassi con la quale ho scritto questo post, ma quella iniziale era terribile! :bloo:
 
Web  Top
85 replies since 25/3/2007, 12:09   2377 views
  Share