DIC :: Forum ::

NEWS coreane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2013, 20:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Io ho seguito la premiazione KBS, e complessivamente concordo con quei premi.

Joo Won meritava il daesang, ma era chiaro che non l'avrebbe vinto, non lo danno mai agli attori giovani (per la KBS è una sorta di premio alla carriera), quindi sono felicissima per il Top Excellence, è un enorme riconoscimento. Lui recita solo da tre anni ed è gia questi livelli (meritatamente, nessuno gli ha mai regalato nulla, anzi l'anno scorso l'hanno scippato di premi per Gaksital, a causa di beghe politiche col Giappone).

Ma soprattutto mi fa piacere che abbia vinto il Best Actor PD Choice, perchè è un premio tecnico dato dagli addetti ai lavori, in questo caso i produttori delle tre reti maggiori. In fin dei conti sono loro che decidono se un drama si fa o meno e chi lo farà, quindi che abbiano unanimemente scelto JW è bellissimo.

Inoltre sono davvero felice dei premi a Good Doctor, se li merita tutti, è un drama splendido. E anche per i premi a Secret, che non ho ancora visto - aspetto la fine dei sub ita - ma che vedrò di certo, seguo e ammiro Ji Sung da anni, e mi fa piacere che sia stato premiato.

SULLA SBS... COS'E', LE COMICHE DI FINE ANNO?
Questi premi sono ridicoli, fanno il paio con quelli MBC di ieri.

Park Shin Hye che prende il titolo di miglior attrice? Scherziamo? Questa è una pagliacciata, è un cane a recitare. Ma tant'è, ieri Suzy ha preso lo stesso premio sulla MBC... Non hanno proprioo vergogna, penalizzare vere attrici a favore delle solite raccomandate, ma si vergognino.

KBS RULEZ! Almeno i loro sono premi, non prese in giro!
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 21:29     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io sono contentissima per Joo Won, e in generale credo che tutti quelli premiati in questi giorni si siano meritati i premi!
Su Park Shin Hye concordo. Subito dopo hanno inquadrato Sung Yuri, che era candidata allo stesso premio, e, nonostante battesse le mani, aveva un sorriso tirato XD
Ma in generale tutte e tre le reti danno i premi un po' a casaccio.... infatti tentano di accontentare un po' tutti XD E gli idol, per evitare polemiche, di solito almeno un premio lo ricevono.
La MBC a Suzy, la KBS a Yoona ed IU XD

Detto questo, io guardo volentieri i drama con gli idol e molti di loro sanno recitare come si deve, quindi non avrei nulla in contrario se ricevessero un premio. E' brutto quando i premi "professionali" vengono fregati ad attori di tutto rispetto da persone che lo fanno approssimativamente o da poco tempo solo perchè hanno fan scatenate.

Comunque congratulazioni!
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 21:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Siamo d'accordo, non ho nulla contro un idol che recita - ammesso che sappia recitare - ma il problema è che troppo spesso li inseriscono nei drama in ruoli principali (che non hanno le capacità tecniche per sostenere) solo per accontentare sponsor, agenzie, e i soliti stuoli di bimbeminkia ululanti. Poi i risultati catastrofici si vedono.

Suzy a me piace, è carina e si impegna, ma deve ancora crescere molto quanto ad interpretazione, e vedere che ogni volta la premiano a discapito di attrici valide è brutto, oltre a gettare discredito sui premi stessi, quando sono dati solo per interessi di
bottega.

Per la Shin Hye è pure peggio, non sa recitare e non sa esprimere mezza emozione. Almeno Suzy bacia bene (vedere lo spettacolare bacio a Seung Gi in Gu Family Book), la Shin Hye fa pena pure in quello, e sapere che l'hanno premiata per quella ciofeca di interpretazione è da ridere.

Poi è chiaro che una parte di statuette è data in modo da accontentare un pò tutti i drama di punta di una stazione, è normale, l'importante è che non diventi così l'intera premiazione. Quest'anno l'unica tv in grado di dare premi credibili è stata la KBS, perchè la MBC e la SBS (tranne pochi casi) hanno fatto una vera schifezza.
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 22:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


concordo con Valinor...ho seguito quasi tutta la premiazione della SBS e veramente la sfilza di premi dati al cast di Heirs è stato esagerato...praticamente si può dire che tutta la serata è ruotata intorno a loro con altri attori di altri drama premiati qua e là che sembravano quasi comparse (meno male che alcuni premi importanti sono stati dati anche a I Hear Your Voice, TWTB e TMS se no sarebbe stato veramente scandaloso!!). Sicuramente i premi dati dalla KBS mi sono suonati più credibili e aspetto di vedere il link per vederli dal vivo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2013, 22:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 1/1/2014, 14:51     +1   -1




Non sono per nulla contenta di queste premiazioni, anche se mi fa piacere per Empress Ki e per Lee Seung Gi.
In generale trovo che il numero di premi sia eccessivo e alcuni titoli siano simili, inoltre alcuni premi sono vinti da una sfilza di gente e trovo che abbia poco senso. Ma tutto questo già lo sapevamo perché non cambia molto di anno in anno.
Mi aspettavo anche che Heirs ricevesse un sacco di premi, anche se non per meriti.

Quello che proprio mi ha fatto girare le scatole è il nulla verso Two Weeks, veramente ingiusto, così come lo sono stati i bassi ascolti.

Per me è veramente assurdo che nella categoria in cui era nominato, Excellent Actor (mini series), abbia vinto Joo Won per 7 grade. Cioè va bene che è bravo, ma dai è ridicolo, che ruolo era? da Excellence?? bah...

Spero che TW venga rivalutato in futuro magari grazie al pubblico internazionale in rete (come fu ad esempio per AM 97) ma quel che è fatto è fatto, e mi spiace davvero tanto per LJK che si meritava un riconoscimento per il suo splendido lavoro. :(
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 15:59     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Per me è veramente assurdo che nella categoria in cui era nominato, Excellent Actor (mini series), abbia vinto Joo Won per 7 grade. Cioè va bene che è bravo, ma dai è ridicolo, che ruolo era? da Excellence?? bah...

Spero che TW venga rivalutato in futuro magari grazie al pubblico internazionale in rete (come fu ad esempio per AM 97) ma quel che è fatto è fatto, e mi spiace davvero tanto per LJK che si meritava un riconoscimento per il suo splendido lavoro. :(

Esattamente, anche perchè si sapeva che Joo Won avrebbe per forza vinto alla KBS per Good doctor XD
Tra l'altro molti attori non sono nemmeno stati invitati alla cerimonia per via dei bassi ascolti :nfg: . Ad esempio quelli di Mirae Choice. Non sarà stato un gran drama (io non l'ho visto), ma gli attori erano d'Eccellenza! Lo stesso per Shark...
Boh. A me da fastidio che sti premi si spacciano per "professionali", ma in realtà non lo sono affatto XD

Tra l'altro danno migliaia di premi (quasi 5 ore di evento :nfg: ), ma alcune categorie spesso non vengono nemmeno citate, tipo la best OST, il supporting actor, ecc. Io dividerei i premi non tanto in base alla lunghezza, quanto magari da una parte i ratings, dall'altra la critica.
Ma chissene, io li guardo solo per il red carpet XD
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 21:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 1/1/2014, 15:59) 
A me da fastidio che sti premi si spacciano per "professionali", ma in realtà non lo sono affatto XD

Premesso che sono stata la prima a gioire l'anno scorso quando i miei preferiti sono stati premiati col Top Excellence ecc ecc, no i premi dati a questi galà di fine anno non sono realmente 'professionali'. :nonono: Sono le reti televisive che celebrano se stesse, quindi ad essere premiati sono i ratings e i ritorni commerciali ottenuti con i drama dell'anno più seguiti, l'effettiva bravura e la qualità non sono sempre direttamente proporzionali al successo di pubblico raggiunto nè sono i parametri fondamentali per assegnare i titoli. E' chiaro, chi fa ascolto quello ottiene premi su premi, altrimenti viene bellamente ignorato anche a dispetto magari del nome famoso, della professionalità e della performance recitativa rilasciata. Un caso emblematico sono Lee Seung Gi e Ha Ji Won, che l'anno scorso girarono per la MBC King Two Hearts facendo poco ascolto e non presero nemmeno mezzo premio al precedente galà, quest'anno invece l'uno con Gu Family Book, l'altra con Empress Ki, hanno spaccato di brutto alle premiazioni perchè i loro drama hanno avuto maggior riscontro di rating. :rolleyes: E vogliamo parlare di Heirs stra-premiato al galà della SBS? Era prevedibile che la rete avrebbe favorito con una sfilza di premi il suo hit-drama più visto dell'anno assieme a TMS e IHYV, ma è ovvio che non si è premiata sempre la qualità, bensì i ratings e gli introiti economici ottenuti. In quest'ottica i premi a Park Shin Hye e Suzy come migliori attrici non fanno una grinza... l'anno prossimo se il nuovo drama KBS farà ascolto, potremmo ritrovarci premiato come migliore attore perfino Kim Hyun Joong. :lone:

Prepariamoci spiritualmente! :nfg:
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 22:54     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Non so se la news è già stata posta, ma a me fa molto piacere ^_^

Dramabeans: Kang Ji-hwan courted for new revenge drama

Sulla questione premiazione concordo con Shade, sono solo spettacoli che le tre principali reti televisive coreano fanno per auto celebrarsi.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 22:59     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
948
Reputation:
+1
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 9/1/2014, 22:54) 
Non so se la news è già stata posta, ma a me fa molto piacere ^_^

Dramabeans: Kang Ji-hwan courted for new revenge drama

Sulla questione premiazione concordo con Shade, sono solo spettacoli che le tre principali reti televisive coreano fanno per auto celebrarsi.

Apprezzo molto Kakg Ji-hwan... Mi piace molto il suo modo di recitare e poi, diciamocelo.... è proprio uno gnoccolone! :sbav:

Sarò molto felice di seguire un suo nuovo lavoro... :blush:
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 11:59     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


E' già un po' che si parla di un ritorno del team di The princess Man, che hanno annunciato di fare un sageuk intitolato Joseon's Gunman.
La trama è da un po' che si sa:
Nel 19° secolo il primo ministro, miglior spadaccino del regno, ha un figlio illegittimo, il nostro protagonista. Dopo la morte del padre e della sorella, decide di vendicarsi, impugnando una nuova arma: la pistola.

Ora è uscito il nome del protagonista, un attore nuovo che si chiama Han Joo Wan, e a me piace molto perchè mi ricorda vagamente Hyun Bin... che sia il suo erede? Lo spero per lui!

IMG_0021re-682x1024

Probabilmente andrà in onda a Giugno, ma non si sa ancora chi sarà la protagonista =)
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 4/4/2014, 01:09     +1   -1




Tempo di un altro remake in Corea!

In estate andrà in onda la versione coreana (con lo stesso titolo) del drama taiwanese Fated To Love You interpretata da Jang Hyuk e Jang Na-Ra.

I due hanno già fatto coppia nel drama del 2002 Bright Girl's Success.

ma e aluuura?? Hanno finito le idee? :gnegne:

Asianwiki
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 15:22     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


E' ufficiale... sarà Lee Jun Ki il protagonista di Joseon Gunman!
Avrei preferito se il ruolo venisse affidato a qualche attore nuovo, ma anche Lee Jun Ki non si butta! XD E' esperto con i sageuk d'azione...
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 15:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 6/4/2014, 16:22) 
E' ufficiale... sarà Lee Jun Ki il protagonista di Joseon Gunman!
Avrei preferito se il ruolo venisse affidato a qualche attore nuovo, ma anche Lee Jun Ki non si butta! XD E' esperto con i sageuk d'azione...

Veramente super felicissima per questa notizia!! :clap:
 
Contacts  Top
Harutama
view post Posted on 8/4/2014, 16:10     +1   -1




CITAZIONE (SwitchGirl @ 4/4/2014, 02:09) 
Tempo di un altro remake in Corea!

In estate andrà in onda la versione coreana (con lo stesso titolo) del drama taiwanese Fated To Love You interpretata da Jang Hyuk e Jang Na-Ra.

I due hanno già fatto coppia nel drama del 2002 Bright Girl's Success.

ma e aluuura?? Hanno finito le idee? :gnegne:

Asianwiki

Sinceramente l'ho finito a fatica quel drama, ma solo perchè lo hanno allungato con parecchie scene inutili e alla fine poteva finire con 3-4 episodi di meno...
Ammetto che alcuni episodi e scene sono state davvero belle e ben girate ma il resto l'avrei proprio tagliato...
Però mi piacerebbe vedere l'adattamento coreano, sperando che sia meno noioso, data anche la 'libertà' con cui i taiwanesi danno baci e l'opposto dei coreani, che sono molto restii invece da quel punto di vista, vorrei vedere che riuscita farà questo drama remake!...
 
Top
1489 replies since 30/11/2006, 20:58   39693 views
  Share