DIC :: Forum ::

Tatta Hitotsu no Koi

« Older   Newer »
  Share  
arashic
view post Posted on 9/11/2006, 01:04     +1   -1




Tatta Hitotsu no Koi

450px-Tatta_Hitotsu_no_Koi



Titolo: たったひとつの恋
Titolo (romaji): Tatta Hitotsu no Koi
Conosciuto anche come: Just One Love
Genere: Drama / Romance
Episodi: 11?
In onda da: 14.10.2006
Air time: Sabato dalle 21:00 alle 21:54
Theme song: "Bokura no Machi de" dei KAT-TUN

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani a cura del DAF.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:

Kamenashi Kazuya - Hiroto
Ayase Haruka - Nao
Tanaka Koki - Kou
Hiraoka Yuuta - Ayuta
Toda Erika - Yuuko

Trama:
Hiroto (kamenashi kazuya) è un ragazzo estremamente povero che per tirare avanti lavora in una rimessa di barche che prima era del padre. Hiroto ha un fratellino, Ren, malato e costretto su una sedia a rotelle e una madre che sembra incapace di prendersi delle responsabilità.
Un giorno il ragazzo, incontra Nao (ayase haruka)...(più che incontrare si scontra, ecco XD) una bellissima fanciulla XD
La reincontra la sera ad una festa per gli studenti della Keio University dove lui e due suoi amici (ayuta e kou) si imbucano XD
Inizialmente Hiroto dice a Nao di essere uno studente di medicina e pare che tra i due la scintilla sia immediata...
Lui è poverissimo, lei al contrario è ricchissima.

----------------------------------------------------------------------------

La storia forse non brilla di tutta questa originalità però il drama a mio parere è bello e prende fin dalle prime battute. Hiroto e Nao sono due normali ragazzi che si innamorano, poco importano le differenze sociali e tutte le altre difficoltà (che detto tra noi uno qualunque dei più sfigati drama coreani sembra una commediola...)

Edited by Alannah - 14/5/2012, 14:49
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 9/11/2006, 22:50     +1   -1




Io ho visto le prime quattro puntate, ma non mi sta prendendo più di tanto :(
Meglio di Sapuri sicuramente, almeno la Ayase sa recitare -__-
Comunque è abbastanza evidente che stanno cercando di imitare i drama coreani (basta pensare alla storia o alle musiche di sottofondo).

CITAZIONE
che detto tra noi uno qualunque dei più sfigati drama coreani sembra una commediola...)

Hai mai visto Winter Sonata (ovvero Winter Sfigata)?? XDDD


PS Bia bellissimo il nuovo nick :love: e stupendi l'avatar e la firma!!!!:gnegne:
W gli Arashi e i loro programmi altamente culturali!!! :slurp:
 
Top
arashic
view post Posted on 9/11/2006, 23:54     +1   -1




Me lo avete distrutto in due battute image
Pecchè pecchè??? :mhuaua:
Concordo però con te martina su nodame e su kekkon che meritano di essere visti (con nodame mi sto facendo un sacco di risate XD)

Per tornare a tatta -qualchecosa...
A me a ricordato proprio il film Romeo+Juliet nella scena in cui i due si incontrano per la prima volta alla festa XD

Grazie del bentornato XD Spero non mi butti fuori di nuovo anche perchè non ho altre mail con cui registrarmi XD

CITAZIONE (Kicchan86 @ 9/11/2006, 22:50)
Hai mai visto Winter Sonata (ovvero Winter Sfigata)?? XDDD

*** *** *** *** *** *** *** ***

PS Bia bellissimo il nuovo nick :love: e stupendi l'avatar e la firma!!!!:gnegne:
W gli Arashi e i loro programmi altamente culturali!!! :slurp:

Si l'ho visto e forse hai ragione...un drama più sfigato di winter sfigata non esiste...ma quello è l'apoteosi della sfiga, non fa testo perchè è ineguagliabile X°D

*** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

Per essere meglio di sapuri è decisamente meglio ma a mio parere ci vuole veramente poco... >_> sapuri era una palla e per arrivare in fondo c'è voluto coraggio...diciamo che kame-chan è stato l'unico motivo...fosse stato per la itho l'avrei mollato dopo il secondo episodio (perchè il primo tutto sommato mi è piaciuto XD)

La Ayase si, è bravissima ma che cippero pare abbonata a questi ruoli... ç___ç
SPOILER (click to view)
In Sekai no chuushin de, ai wo sakebu era malata e muore, in questo ha la leucemia e non si prospetta un finale propriamente allegro >_>...e che cavolo....


Il piccolo Ren, il fratellino di Hiroto, è un'amore di bambino *_*
SPOILER (click to view)
Nel secondo episodio quando ho visto il piccolo Ren sulla sedia a rotelle sono rimasta così 0_0 quando poi in realtà, rivedendo il primo, mi sono accorta che inquadrano la sedia a rotelle per due o tre volte in primo piano XD


La madre di Hiroto vorrei sapere dove sono andati a pescarla... >_>

Koki invece lo ritroviamo ancora uan volta nei panni dello scemo del villaggio globale X°D Ruolo che peraltro gli si addice benissimo (ma spero di vederlo anche in qualcosa di diverso >_<)...ma si sa il vecchio porcone dopo il successo di my boss batte il ferro finchè è caldo...

*** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

P.S. grazie per il commento ad avatar e gif della firma ecc ecc :shifty:
Gli arashi sono una garanzia, c'è poco da fare, come sono stupendamente idioti loro non lo sono nessuno :wub: Ridateci il G no Arashi e gli esperimenti idioti di Aiba-chan!!! :sniff:
La piando o vado troppo off topic...se attacco con gli arashi faccio poemi u__u

Edited by arashic - 13/11/2006, 21:11
 
Top
Makie
view post Posted on 12/11/2006, 13:37     +1   -1




devo dire che mi piace più di Sapuri, la hayase è meglio della monofacciale Itoh.
Se però devo mettere i puntini sulle I la trama è scontatissima e si capisce sin dall'inizio come si svilupperà e finirà. A
meno che non ci mettano un colpo di scena, ma ci credo poco.
 
Top
tsukiko
view post Posted on 19/12/2006, 18:45     +1   -1




eeeeeeeeeeeeh...in giappone l'ultima puntata è andata in onda questo sabato...e io stasera,se tutto va secondo i miei piani,me la vedo...così finalmente potrò dire se mi è piaciuto o no....anche se penso già di sapere come finisce!U_U
una sola cosa da dire: io adoro ren!!!*_______* è tenerissimo...e a quanto pare sembra l'unico in tutto il drama che capisce un cippa lippa di qualcosa che riguardi le questioni di cuore...proprio lui povera stella che in teoria è troppo piccino per queste cose!!!!
non avete idea di quanto sono stata in ansia per lui....per paura che prima o poi in qualche puntata me lo facessero crepare....cosa che se fosse accaduta avrebbe innescato una mia reazione del tipo: andare in giappone e uccidere colui/colei che ha scritto il copione!!!U_U
comunque io un commento negativo lo devo fare....come trama e come scene...per non parlare proprio di tutta la struttura del drama...è identico a orange days...quindi diciamo che il fatto che sia lo stesso autore...si vede...poca fantasia???o hai notato che il primo è andato alla grande e quindi sei andato sul sicuro???
 
Top
Iriel
view post Posted on 22/1/2007, 22:47     +1   -1




ma perchè lo avete distrutto questo drama?? A me sta piacendo tantissimo, ho appena finito di vedere la prima puntata è l'ho trovato molto coinvolgente!!! poi Kame è troopo sexiii in questo drama!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2007, 01:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,311
Reputation:
0
Location:
*il letto di Kame*

Status:


sto cercando disperatamente di scaricarlo da emule da mesi ormai ma nn ci sono ancora gli ep disponibili con i sottotitoli almeno in inglese
ç_ç kame ç_ç
 
Top
Iriel
view post Posted on 30/1/2007, 10:39     +1   -1




Perchè non scarichi la versione raw (senza sottotitoli) da clubox o da torrent sul sito di d-addict io la sto scaricando da lì. In questo modo basta che scarichi i soft-sub in italiano e puoi gustartelo in italiano che è molto meglio!!

Edited by Iriel - 30/1/2007, 10:58
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 30/1/2007, 10:41     +1   -1




Ti consiglio di leggere questa Guida ai drama:

http://smo.forumfree.net/?t=4464293

e fare eventuali domande in richieste tecniche:

http://smo.forumfree.net/?t=2709887

^^

 
Top
erisa chan
view post Posted on 2/2/2007, 18:10     +1   -1




Che dire ragazze... Strano che non vi sia piaciuto! Io lo sto guardando ora... Ho visto la prima e la seconda puntata. In effetti sì, non brilla per originalità, ma la storia è come piace a me: semplice e senza troppe pretese...
Un drama davvero carino!
(E poi è vero, Kame qui ti fa andare fuori di testa... XQ___)
 
Top
Iriel
view post Posted on 2/2/2007, 21:33     +1   -1




CITAZIONE
Strano che non vi sia piaciuto!

Anche io ho pensato la stessa cosa quando ho letto questi post... :( però, come si dice: De gustibus non disputandum est.......... Da parte mia posso dire, ora che ho finito di vederlo che mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato molto coinvolgente e dolcissimo, mi sono anche commossa, cosa che non mi capita proprio con tutti i drama, questo in particolare l'ho sentito molto vicino... Spero che nel tempo venga rivalutato...
Tra l'altro ho adorato sia Kame che l'attrice che fa Nao, sono veramente molto intensi!!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/2/2007, 22:30     +1   -1




A me questo drama invece non è proprio piaciuto -_- Non è tanto per la storia banalissima (lei ricca lui povero, uno dei due che è malato, i genitori contrari alla loro relazione e compagnia bella... ), perchè credo che anche con i soliti topoi si può fare un bel drama che ti cattura, che ti fa sospirare fino all'ultima puntata, magari con una buona recitazione o con qualche trovata carina, ma questo non è il caso di Tatta.. ovviamente nella mia personalissima opinione XD L'ho trovato noioso, lento ed inconcludente, più volte ho avuto la sensazione che la sceneggiatrice non sapesse dove andare a parare ^^;
Kame è bravo sì, ma dà vita al solito ragazzo bravo e gentile, senza nessuna caratteristica particolare. Lei invece l'ho trovata proprio insopportabile a pelle, non so perchè XD Oltretutto tra loro due non ho avvertito nessun feeling, non mi hanno trasmesso proprio niente...non mi hanno portato insomma a tifare per la loro relazione ^^;;
I personaggi secondari secondo me sono stati poco caratterizzati, alcuni messi lì solo per rispondere ai topoi a cui mi riferivo prima (il padre che ostacola la relazione, l'amico che tanto amico non è, senza fare spoiler), ma senza approfondirli ulteriormente -_-

Ok credo di aver elencato tutti i motivi per cui non mi è piaciuto :mhuaua: :P

Ho un rapporto d'amore-odio con questa sceneggiatrice: o adoro i suoi drama (vedi Orange Days) oppure mi ci addormento (vedi Over Time) :mgnu:

CITAZIONE
Kame qui ti fa andare fuori di testa

A me faceva venir voglia di dargli da mangiare invece :ph34r: :gnegne:

Edited by Kicchan86 - 2/2/2007, 22:48
 
Top
erisa chan
view post Posted on 10/2/2007, 02:06     +1   -1




Bene, durante questa settimana ho finito di vedere tutto il drama. La mia impressione è sempre la stessa: mi è piaciuto tanto! Anche se forse mi è un po' scaduto alla fine, secondo me è stata troppo velocizzata, ma va beh...
 
Top
blackorpheus
view post Posted on 11/2/2007, 01:01     +1   -1




io ho visto le prime due puntate e mi sta piacendo ,non sara' sicuramente un capolavoro ma non è da stroncare sicuramente a proposito secondome la protagonista è molto brava lui scusatemi ragazze mi sta troppo antipatico
 
Top
Iriel
view post Posted on 11/2/2007, 21:24     +1   -1





CITAZIONE
lui scusatemi ragazze mi sta troppo antipatico

:( no poverino........... perchè?? Invece a me piace tanto, sia lui che questo drama. Ho adorato sia gli attori che il modo in cui si sviluppa la trama. l'ho trovato un drama molto dolce! :wub:
 
Top
81 replies since 9/11/2006, 01:04   4126 views
  Share