DIC :: Forum ::

Meteor Garden 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2009, 19:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 28/10/2009, 18:14)
Tende a voler vedere per forza il bicchiere sempre mezzo pieno (straripante, vero zucu?!?!? :gnegne: :gnegne: ) anche quando in realtà non c'è una cippalippa di cui essere sereni.

non sfottere pure tu ora :gnegne:

so per certo che è del gruppo B perchè in ogni volumetto c'era la presentazione dei personaggi con altezza, peso, gruppo sanguigno ecc ecc, però non credo abbiano mai detto la sua data di nascita :emu:
però è troppo figa per non essere una SAGITTARIA :hua:


comunque nel vedere le tue caps mi sono resa conto di quanto è simile (per non dire identico :spavento: ) al manga :spavento:
c'è davvero tutto :spavento:
me n'ero dimenticata :nfg: ricordavo fosse molto fedele, ma non così tanto :spavento:
urge anche per me una nuova visione :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2009, 20:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:



EPISODIO 15
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ma gli amici suoi sono degni di quelli di Danny in Grease! Insomma, quanto te la bomberai??! (io magari premerei più su: quando finalmente riuscirai a rabbonirla?)

In effetti mi viene stranissimo pensare che abbiano avuto una così lunga amicizia :gnegne: non c'azzeccano niente :gnegne:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
La madre di Si ha ordito l'ennesimo inghippo per far desistere Shancai dai suoi "piani" (povera madre pazza!). Ha organizzato il fidanzamento fra Si e una tizia di buonissima famiglia, e per far la scena più drammatica fa avvenire l'incontro prelevando tutti a forza, compresa Shancai che si trovava a lavorare e non fu neanche fatta cambiare! Io pensato le avrebbero fatto fare la cameriera della serata o qualcosa del genere!!!

:nfg: Sono i momenti in cui ti chiedi:ma quella pazza sclerotica, non può ordire i suoi malefici piani senza coinvolgere mezza Taiwan? Andava per lo meno denunciata per rapimento :mhuaua:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Daoming Si si ribella!!! Ma nel caos fuggitorio prende per mano la persona sbagliata (e non si sa come visto che è più alta e decisamente anoressica!).

:nfg: No comment.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Lei si ribella al fatto d'essere mollata per strada su due piedi (conoscendo Si, se l'avesse incontrata prima di Shancai forse se ne sarebbe perdutamente innamorato, data questa regale reazione :gnegne: )

Indubbiamente la nuova venuta e Shancai hanno in parte lo stesso carattere del menga...la seconda fu fortunata per essere giunta prima, ecco :gnegne:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
La sera stessa Daoming Si prova a chiamare Shancai ma lei lo evita. L'indomani avviene uno scontro fra i due. Shancai fa la gnorri con sé stessa ma in realtà le brucia il ciapet di non essere stata presa lei per mano, e finisce per tirare una stincata al povero Si, che ha il solo difetto di essere un po' stolto (e irascibile, ma non ci interessa sto difetto in questa sede d'analisi).

:nonono: La sensiblità maschile è inesistente, e anche quella daomingsiana non fa differenza purtroppo :nfg:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
La fidanzata forzata di Si si trovava per caso nei paraggi con l'auto, si ferma, e trova come unica persona fuori dall'enorme scuola (che pare non abbia quasi mai studenti) proprio Shancai. Molto credibile, sì.

:patpat: E' chiaramente un drama. :patpat:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
COME FARE INTERESSARE UNA PERSONA AD UNA CHE NON (SA QUANTO) DESIDERA NAMBA UAN.
Traducendo: si capisce che una cosa non era tanto male solo quando rischi pesantemente di perderla.

Chissà perchè le eroine ci arrivano sempre dopo :nfg:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Infatti i due hanno un litigio che profuma d'amore,
che termina con lui che la schiaffeggia, stremato da lei che continua a dirgli di stare con la sua copia anoressica.
(peraltro è na scuffiona che Shancai doveva avere la faccia rossa per i 4 giorni successivi :spavento: :sniff: )

:bwa: Che cattiveria immane! :bwa:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
ma non preoccupatevi, egli angsterà di brutto per ciò che ha appena fatto (lo spettatore ringrazia vivamente)

:amor: Eccerto, altrimenti la cattiveria sarebbe stata senza alcuno scopo!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
L'indomani gli amicici di Si cercano di circuire la di lui fidanzata, ma lei non è mica scema, e ci gioca[...]
sottolineo che in una scena lei dice "certo che non mi faccio abbindolare da voi, che siete meno manzi di Daoming Sì!". La bocca della verità! :innocent:
Cribbio anche Lei è carino, ma quando vedo i muscoli di Jerry guizzare sotto i vestiti vedo il paradiso...

:tw: Mica scema la ragazza-scimmia! Però Xi Mei e Vanesso mi hanno fatto un pò di pena :nfg: giusto un pò.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Nel mentre Lei viene reclutato dalla madre di Si per circuire Shancai visto che secondo lei "adesso mira a Si per togliersi Lei dalla testa" (la madre sempre più matta). Lei beve il vino e con assai tatto le dice "suca!".

:wub: :wub: Tanto love per Lei che non si piega alle minacce! :joy:

CITAZIONE
PERCHE' SHANCAI E' SICURAMENTE UN SAGITTARIO (sono però indecisa sull'ascendente)?
SPOILER (click to view)
La nostra bella pulzella:
- dà un valore viscerale all'amicizia. Oltre al fatto che ha tanti amici per cui stravede e che fa amicizia con le persone molto facilmente, in ben due casi su due due suoi amici gliela vollero mettere nel ciapet pesantemente, ma lei non solo non li mena a sangue, bensì li perdona e non vede l'ora di poter ricominciare un qualche tipo di rapporto con loro! E quando la tipa che vuole farsi Daoming Si la rende gelosa a bestia della cosa, non vuole frapporsi perché non la vuole ferire! Così angsta di brutto e si riduce a piangere dietro la schiena di Lei, che capisce che è sull'orlo di una crisi d'angst di nervi.
Vedremo che l'amicizia è così importante per lei anche quando la sua amica le fa la proposta balzana dell'uscita a 4 e lei acconsente anche se sa che razza di persona è Daoming Si! E comunque non è così atturpita di fare la prima uscita con lui a 4, perché appunto gli amici valgono tanto quanto un suo amore, dal punto di vista dell'attenzione.
- è un'idealista. Anche se una cosa è infattibile o difficile, anzi QUANDO una cosa si rivela infattibile o difficile ci si butta a capofitto! Soprattutto, non sopporta le ingiustizie inferte ad ALTRI. Se rivolte a lei si interessa ovviamente, ma se rivolte ad altri si incacchia il triplo!
- è un pochino ingenua. Tende a voler vedere per forza il bicchiere sempre mezzo pieno (straripante, vero zucu?!?!? :gnegne: :gnegne: ) anche quando in realtà non c'è una cippalippa di cui essere sereni. Ingenuità + idealismo = si prenderà sempre tante trambate in faccia! Menomale che Daoming Si la vuole proteggere :gnegne:
- è appassionata e testarda come solo un segno di fuoco può.
- benché non si vesta spesso in maniera femminile e si comporti sempre da maschiaccio, molti uomini la vogliono. E' solo che i sagittari detestano l'agghindarsi per nulla, secondo loro è uno spreco vestirsi in maniera non adeguata o troppo pretenziosa rispetto l'occasione (non commento sui vestiti osceni che la madre di Shancai fa indossare a figlia e amica per il compleanno dell'amour di Lei, la povera Shancai ha così sofferto che si ubriacò :sniff: - :gnegne: )
- è povera alla merda, ma secondo me le piacerebbe viaggiare :nfg: :gnegne:

Va bene, ci hai convinte della validità della tua tesi! :patpat:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Lei, parlando con la madre pazza e stronza di Daoming Si, le dice questo. Sì, farà lo stalker di Shancai per il resto della sua vita (e in base all'analisi della di lei sagittarietà, avere degli angeli custodi non le può fare che bene!).
Io a sto punto mi chiedevo: perché tirare fuori l'affezione di Lei per lei (w le maiuscole!) con così tanta discontinuità? Vd dopo cmq...

Tanto amore per Lei parte seconda! :wub: :love: Anche io ne voglio uno! :pazz:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Caps #3: la tipa le racconta di come incontrò casualmente Daoming Si. Ora capirete subito perché NON sono una buona coppia.

Lei saltella come una rincoglionita mentre procede

Lui è in posa plastica, ancora una volta di spalle (GRAZIE! GRAZIE! Sia alla palestra che al regista del drama XD)

poi si gira e vediamo che la maglia gli rende più visibili del solito anche i muscoli della cassa toracica (ODDIO!)


E poi: vi ricordate tutte le foto della T (= della spalle e del meraviglioso culo - ehm) di Daoming Si vero? Episodio scorso! Ebbene, la scema ha un culo basso e secco

DISAPPROVO LA RELAZIONE.

:gnegne: E mai una storia d'ammore potè non prendere avvio per motivi più gravi :respect:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Shancai esibisce una faccia allibita/attonita mentre la scema le descrive i suoi appuntamenti "romantici" con Daoming Si, il quale però, afferma, le pare bloccatino. Shancai se ne frega dei loro problemi di coppia e (molto probabilmente la cosa è censurata dalla regia sennò lo spettatore non angsterebbe abbastanza) pensa che il suo "cagnolino" farebbe meglio a tornare alla sua cuccia d'origine.

:grrr: Io sinceramente fossi stata nella sua situazione non penso avrei aspettato tanto per farle capire che le sue vicende ammmorose con quello che piace a me e fino all'altro ieri mi stalkerava non mi interessano per gnente :nfg: :nonono:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Caps #5: Shancai denializza sé stessa dicendo a Lei che dovrebbero aiutare i due, ma Lei, che, a differenza di Shancai non gliele frega di con chi sta Daoming Si, le dice che non si dovrebbero intromettere!

Lei è pure intelligente, alla faccia vostra che me lo trattate male perchè è autistico, ecco! :amor: Love parte terza! :corre:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Stai per perdere il treno, o caro Lei! :tw:

:pazz: :bwa:
Io ho dei seri problemi con questa storia, qualunque sia la nazionalità di realizzazione...E' risaputo che amo il personaggio di Rui/Lei follemente, ma d'altronde come non incantarsi per lo spronzo pannoso?Sono sempre vittima di un grave dilemma dualistico per cui sostanzialmente non so mai per cui tifare...alla fine sono contenta di come viene risolta la questione sentimentale però non posso fare a meno di provare tanta pena per il mio cocco :sniff:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Caps #6: SHANCAI, DENIALIZZA QUESTO!
La scema vuole un bacio da Daoming Si per dimostrarle che fra loro va tutto bene. Lui la bacia (e fa venire a Kalla i bollori, non tanto per l'esecuzione del bacio quanto per il fianco-collo-labbra carnose)

E infatti Shancai rimane attonita (again), mentre Lei decisamente capisce che senza ombra di dubbio a lei ora brucia proprio tanto il ciapet

La ragazza "che sputò sul piatto in cui mangiava e che se pentì" si prodiga anche in congratulazioni degne del miglior shojo manga da 4 soldi. Però si tradisce mollando là lo zaino, presa dall'angst e dalla voglia di scappare per stare ad angstare!

:bwa: ma anche :gnegne: :gnegne: Per godere appieno dell'ansgtamento ti consiglio anche in questo caso la visione degli NG :gnegne: :gnegne: Fa morire!E Daoming Si ci prende decisamente gusto a girare quella scena :shifty:

CITAZIONE
Caps #7: Il ragazzo Qing qualcosa che la ama ma che non ha una chance una di farsela, tentando di mezzo dichararlese le dà un po' di coraggio. Poi ad un baretto incontro Lei e ne trae la cosa che fra loro il rapporto è più piacevole da amici che dà ragazzo&ragazza.

AMEN :innocent: :sniff:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Il nostro quadrilatero preferito andò chez (la villa del) la fidanzata di Daoming Si perché Lei ama andare alle terme calde quando fa caldo e far volare aquiloni quando sta per piovere, non si sa per quale motivo (uso il consiglio di Dama: "è autistico"! XD)

:gnegne: Ammetto che lo hanno fatto più "idiota" dell'immaginabile!

CITAZIONE
Ovviamente come nel miglior shojo manga, le due coppie sono divide maschio-femmina, maschio-femmina. Risultato: in sta casa si angsta di brutto! XD

:smoke:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ma invece continua ad autocommiserarsi perché soffocare troppo l'angst, si sa, porta a questo! Se Lei fosse stato meno amichevole (nel suo autismo) e lei avesse avuto un bar a disposizione, si sarebbe ubriacata, avrebbe fatto irruzione in camera di lui, l'avrebbe stuprato nella disperazione e schiaffeggiato la scema senza pietà, giusto per portarlo fuori dalla stanza e dirgli sarangheo (OGNI RIFERIMENTO A DRAMA ESISTENTI E' PURAMENTE CASUALE :emu: ).

:gnegne: :gnegne: ma scusa, in questo caso ci saremmo perse scene d'ammmore angstoso meravigliose che ancora devono giungere! :wub:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ma invece no! Lei è ormai il suo amiketto del cuore! Quindi, o Lei, non c'è proprio alcun quadrangolo ormai!

:amor: amore per Lei parte quarta

CITAZIONE
Lei ormai è l'amico aiutante della coppia, ormai!

Povero tesoro, che ruolo indegno! :sniff:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Comunque, la fidanzata di Daoming Si gli si offre (ve lo traduco: la mia vagina in cambio del tuo cuore!). Ma egli le canta "sorysorysory (cit. Super Junior), non ti voglio bombar anche se sei nuda"

Ma sai che non ricordo assolutamente come si chiama lei? :nfg:
No, non c'è proprio storia :mhuaua: La citazione Junioristica ora mi evoca solo You're Beautiful però :gnegne:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
La scema si incazza a morte e gli scaraventa delle ciotole a fianco (non so come abbia fatto a non beccarlo visto che le stoviglie gli passarono 1 cm a fianco). Shancai, preoccupata dal trambusto (e desiderosa da ore che fare irruzione nella camera!!) ci si fionda....
Pessimo timing Shancai XD!!!

Non ce l'hanno fatto vedere ma in realtà lui si muoveva come in matrix per evitare le stoviglie :patpat:
Pessimo tempismo sì, e soprattutto ottimo fraintendimento!Altro angst in arrivo! :corre:

CITAZIONE
Shancai, vuoi che te lo dica io che la scuffia cambiò? E io che pensavo l'avessi capito la puntata scorsa! Con tutte le trambate emotive che ti prendesti pensavo fosse chiaro per te!

:patpat: Non sarebbe la protagonista di uno scioggio altrimenti!

CITAZIONE
(ndkalla: Barbie è una delle attrici che piange meglio che mai vidi. E' molto naturale).

:beota: Vero! Specie se penso agli ultimi esempi di pianto che ho visto - Scandal escluso perchè Scandal è AMORE - tipo la Horikitty non è proprio capace :nonono:

I genitori era ora che si levassero di torno :corre: Pure loro sono meravigliosi negli NG :gnegne:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
L'illusa si scusa, dice che avrebbe voluto comunque rimanere sua amica e che è felice perché sta storia di Daoming Si le ha permesso di conoscere Shancai! Shancai ovviamente non se lo fa ripetere e le dice che è strafelice di rimanere sua amica (anche perché si sente in colpa? :gnegne: )

:nfg: Evviva.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
La nostra scema, ora semplicemente l' "illusa", rompe il fidanzamento con Daoming Si. La madre di lui, sempre più pazza, corre a casa di Shancai per infamarla a suo solito. Ma non sta facendo i conti con la zucusci più cazzuta di tutte le versioni di Hanadan!!!

LOOOOL W SHANCAI! Le mostra pure la porta!!!! XD

:hero: Shancai for president! :respect:
SPOILER (click to view)
Il modo in cui la caccia è fenomenale! :corre:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ovviamente per vendicarsi la madre la fa sfrattare comprando l'intero palazzo (LOL!).

Metodo matrigna cattiva assodato.


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Però farmi venire a casa tua!!! Dove la vecchia mi rende la vostra cameriera in cambio del mio alloggio là!!! Maldito, potevi trovare una soluzione megliore :gnegne:

:gnegne: E in qualche modo siamo giunti alla "convivenza forzata"!

CITAZIONE (KallistA @ 29/10/2009, 11:04)
SPOILER (click to view)
Abbiamo detto, Shancai farà la cameriera in casa Daoming. Ovviamente il suo primo compito è svegliare il padroncino (non prima di aver osservato il fatto che - SI BRAVA SHANCAI ORA TE NE ACCORGI - è bono nel sonno), farsi abbracciare e parlare con lui di sonni zozzi.

:gnegne: Sono carini però! :cuute:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Vabé insomma, arriviamo al sodo! Una sera lui la porta sul balcone. Lei pensava (giustamente!!!) a cose zozze, mentre lui esibisce un lungo... telescopio. Le vuole mostrare una cosa.

Be Kalla, mica è Vanesso il rubacuori! ( :nfg: ) E' Daoming Si il timidone :blush:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Tesoro sei romantico ma.... ok l' "intuition" (cit episodio del suo compleanno), ma DOVE esattamente lei ti avrebbe mai detto che è innamorata di te? Questo proprio non lo capisco! La tratta da fidanzata, ma lei di fatto non la è! Cos'è, le legge la mente?

Timidone che mette le mani un pò troppo avanti, ecco. :corre:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ma sfortunatamente è un'uscita a 4 (all'inizio Si disse che non sarebbe venuto manco morto ma poi si presenta lì all'improvviso per renderla felice, che tenero!!!) con anche Rainie e quel gran cafone del di lei ragazzo. Che, oltre a trattare Si di merda, gli proporrà anche di conoscere altre ragazze se s'annoia con la sua. Stoicamente Si ha resistito a molto ma a questo proprio non può resistere, perciò gli dira un pugno osceno. Che non spiegherà. Perché è un drama, e le buone azioni vengono scoperte solo dopo giorni averle compiute.

:buu: Che pessima idea...e che pessima abitudine di non spiegare mai le cose in tempi utili!Che essere inutile il ragazzo di
SPOILER (click to view)
Rainie in versione frangia tagliata col tosaerba! Ma almeno si fosse portata dietro Mike He! :gnegne:


CITAZIONE
E... ovviamente. Dai, lo sapete. Sì già. LA "DANZA" DI DAOMING SI. Mi basta vedere anche solo la caps per scoppiare a ridere. E' così... gratuita. Malfatta. A scatti. Idiota. E' BELLISSIMA!!! <3333333

E' semplicemente MERAVIGLIOSA quella scena :gnegne: :gnegne: Mi fa morire :gnegne: :gnegne: Aiutatelo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 10:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ebbene sì "Meteor Garden" sparì dalla lista di drama che sto vedendo! Ma non perché lo droppai, bensì lo finii!
Ho ancora assai screencapsate da fare! Un pò più rarefatte perché verso i 3 quarti c'eran pezzi di una palla assurda: la storia di HYD è così lunga che per forza di cose ad un certo punto perde ritmo e, benché si rimanga saldamente ancorati al perpetuato angst dei protagonisti principali, in realtà sei là che agonizzi perché i cicli (incomprensione - scioglimento - lovelove - incomprensione - scioglimento - lovelove e via dicendo) di MG sono davvero TANTI. Troppi, oserei dire. Gente si lamenta perché in certi trama ce ne sono 3 o 4... beh qua ce ne sono molti, molti di più! :gnegne: Onde per cui, penso gli darò un voto leggermente superiore a Fated to Love you, che aveva all'incirca la stessa pecca organizzativa benché anche là l'angst fosse assai. L'amatorialità della cosa per me non è un difetto ma anzi un pregio, quindi non rompete, mentre la protagonista femminile è forte sì, però ad un certo punto continuava a cadere nelle stesse perpetuate seghe mentali che a me scocciarono. Non fu una cosa OOC perché come dissi lei mette quasi gli altri prima di sé stessa quindi era ovvio che facesse certe cose per non rendere la vita difficile ad amici, genitori, cani e gatti, formiche e mondo!

Insomma... mi prude sulle dita di fare un confronto fra i vari HYD che vidi, ma con quello coreano arrivai alla 13, quindi aspetterò un momento propizio per sorbirmi il resto e dire la mia. Debbo dire però che per ora questo mi è sembrato quello più compatto ma nonostante ciò bello pieno di sentimenti violenti. Anche se la recitazione a volte lascia a desiderare. Anche se l'editing dell'audio è osceno. Anche se... anche se... ma anche se tutto, io lo apprezzai (alla fine!!! :gnegne: ).

Gli diedi 7+, ma leggete bene la legendina sotto "C-drama" nella mia lista voti drama :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2009, 23:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
228
Reputation:
0

Status:


... XD sono alla puntata 20 ...ho cominciato sabato :blush: mi piacque ma non mi capacito di come abbiano fatto a sintetizzarla in 9 puntate quella giappica :spavento: ... mi piacciono molto gli f4 tutti nel complesso :nfg: ..son assortiti...non sto a dire chi siano i preferiti perchè è ovvio...

mi sta un po' sulle balls la shancai...non è un po' troppo quadrata??
SPOILER (click to view)
e lasciati un po andare... con tutte le pazzie e stramberie che Si ha fatto per te.... io gli sarei gai zompata addosso, SI ANCHE IO TI AMO TANTISSIMOOOOO :corre: .....
e invece..
SPOILER (click to view)
se ne esce con "forse ti amo 1\10 di quanto mi ami tu :petr:
..ho capito bene???

bah vedremo il proseguire, se si evolve qualcosa, non ho ancora capito il totale degli episodi prima che salti a mg2..
ps: che bei braccioni jerry :sbav:
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 20:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (-*Arashi*- @ 9/11/2009, 23:33)
... XD sono alla puntata 20 ...ho cominciato sabato :blush: mi piacque ma non mi capacito di come abbiano fatto a sintetizzarla in 9 puntate quella giappica :spavento:

No, per la precisione la versione J comprende due serie, quindi sono 20 episodi in tutto a fare il conto :corre:

CITAZIONE
non ho ancora capito il totale degli episodi prima che salti a mg2..

Non farlo! :bwa:

Kalla, aspetto le tue screencapsate :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 20:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
228
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/11/2009, 20:34)
No, per la precisione la versione J comprende due serie, quindi sono 20 episodi in tutto a fare il conto :corre:

io pensvao che entrambi i sequel avessero la medesima storia quindi proporzionavo le 27 di meteor g. con queleldellaprima serie di HYD :tw:

CITAZIONE
Non farlo! :bwa:

mi sconsigli la visione?? :gnegne: ora sono all'ultimo epi e penso che in ogni caso mi ci vorra una bella e luunga pausa... altrimenti mi cacciano (quando mi appassiono ad un drama cado in stand by e il resto del mondo scompare) :ghgh:
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 10:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 9/11/2009, 10:21)
Ebbene sì "Meteor Garden" sparì dalla lista di drama che sto vedendo! Ma non perché lo droppai, bensì lo finii!

:respect: e ce la fecee! :sbrill:
CITAZIONE
verso i 3 quarti c'eran pezzi di una palla assurda: la storia di HYD è così lunga che per forza di cose ad un certo punto perde ritmo e, benché si rimanga saldamente ancorati al perpetuato angst dei protagonisti principali, in realtà sei là che agonizzi perché i cicli (incomprensione - scioglimento - lovelove - incomprensione - scioglimento - lovelove e via dicendo) di MG sono davvero TANTI.

:nonono: tutta colpa della mangaka.

CITAZIONE
L'amatorialità della cosa per me non è un difetto ma anzi un pregio, quindi non rompete, mentre la protagonista femminile è forte sì, però ad un certo punto continuava a cadere nelle stesse perpetuate seghe mentali che a me scocciarono. Non fu una cosa OOC perché come dissi lei mette quasi gli altri prima di sé stessa quindi era ovvio che facesse certe cose per non rendere la vita difficile ad amici, genitori, cani e gatti, formiche e mondo!

:sniff: già, ogni volta che finalmente riesce a mettere dei punti fermi su se stessa&l'universo circostante, le capitano calamità naturali che la costringono a tornare sui suoi passi... poor Shancai... :mhuaua: però è vero che è un bel po' lagnosa alla fine!

CITAZIONE
Debbo dire però che per ora questo mi è sembrato quello più compatto ma nonostante ciò bello pieno di sentimenti violenti. Anche se la recitazione a volte lascia a desiderare. Anche se l'editing dell'audio è osceno. Anche se... anche se... ma anche se tutto, io lo apprezzai (alla fine!!! :gnegne: ).

:cuore:

CITAZIONE
Gli diedi 7+, ma leggete bene la legendina sotto "C-drama" nella mia lista voti drama :gnegne:

Ma... :spavento: un 7+ che diventa un 8+ è troppo poco per le emozioni viulentissime che ti ha suscitato! Non ti rimarrà per zempre nel kwor? :cuore: :gnegne:

CITAZIONE (-*Arashi*- @ 9/11/2009, 23:33)
... XD sono alla puntata 20 ...ho cominciato sabato :blush:

:joy: W la maratona Meteorgardenosa!


CITAZIONE
mi sta un po' sulle balls la shancai...non è un po' troppo quadrata??
SPOILER (click to view)
e lasciati un po andare... con tutte le pazzie e stramberie che Si ha fatto per te.... io gli sarei gai zompata addosso, SI ANCHE IO TI AMO TANTISSIMOOOOO :corre: .....
e invece..
SPOILER (click to view)
se ne esce con "forse ti amo 1\10 di quanto mi ami tu :petr:
..ho capito bene???

:sniff: bè, però era la verità... non era corretto giocare con i suoi sentimenti :sniff: anche perchè
SPOILER (click to view)
:gnegne: non scordiamoci che lui non è affatto uno stinco di santo e oltre ad essere ultra-love in alcune scene, comunque la trattata veramente in cacca in un sacco di altre! Doveva fargliela pagare in qualche modo :gnegne:


CITAZIONE (-*Arashi*- @ 10/11/2009, 20:45)
CITAZIONE
Non farlo! :bwa:

mi sconsigli la visione?? :gnegne: ora sono all'ultimo epi e penso che in ogni caso mi ci vorra una bella e luunga pausa... altrimenti mi cacciano (quando mi appassiono ad un drama cado in stand by e il resto del mondo scompare) :ghgh:

:bwa: Mi accodo a Mimi, crogiolati nell'ammmmor della prima serie e nelle belle sensazioni che ti ha lasciato... la seconda serie per me è stata una coltellata tremenda (e infatti l'ho mollata al secondo episodio perchè non volevo star male)... a qualcuno è piaciuta... ma io non me la sento proprio di consigliarla alle fan della prima serie e soprattutto della coppia protagonista! :buu: troppo dolorosa...
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 16:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
228
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/11/2009, 10:38)
:bwa: Mi accodo a Mimi, crogiolati nell'ammmmor della prima serie e nelle belle sensazioni che ti ha lasciato... la seconda serie per me è stata una coltellata tremenda (e infatti l'ho mollata al secondo episodio perchè non volevo star male)... a qualcuno è piaciuta... ma io non me la sento proprio di consigliarla alle fan della prima serie e soprattutto della coppia protagonista! :buu: troppo dolorosa...

allora passo...e manterro' nella memoria il lieto fine della prima :wub: ... non sono pronta allo stavolgimento della coppia !!! :huhuhu:

magari piu' avanti mi vedrò l'altra versione... :tw:
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


mi sto vedendo la prima serie di meteor garden...molto bella devo dire!!! :cuute: (già ho visto quella coreana e quella giappo...) e devo dire che per ora questa serie è molto fedele al manga!! l'esistenza di Kazuya, l'amico ricco-contadino di Tsukushi :huhuhu: ...la partita 3 contro 3 di basket per cacciare Rui e Tsukushi...(nelle altre versioni non c'erano!!)
poi Daoming Si devo dire che interpreta perfettamente Domyoji :sbav: ..i modi, il carattere...confrontandolo con gli altri...
nella versione giappo Jun :love: ha dato una versione sua di questo personaggio...molto simpatico...però come dire...lo vedevo diverso da Domyoji!!
la versione coreana Lee Min Ho :sbav: :sbav: mi è piaciuto...ma anche qui a volte non mi sembrava Domyoji...a volte troppo calmo e remissivo..(mentre il personaggio di Tsukasa per chi ha letto il manga si sa...prende fuoco per ogni cosa!!!) :wub:
ora in questa versione taiwanese..forse è il Domyoji migliore che ho visto..l'attore poi mi piace!!! :blush: ha una grinta questo personaggio ed un carisma...!!!
sono curiosa di vedere come si comporterà con la madre....(sono a metà serie piu o meno!)...per quanto riguarda gli altri personaggi...beh...Shancai ha carattere..anche se esteticamente...non è un granchè... :lone: è magrissima e ha un'abbigliamento.... :lone: :lone: però recita bene! :pecche: (almeno questo!!!)
gli altri F3...mah...esteticamente Nishikado... :spavento: neanche commento....Akira ha dei bei muscoli... :huhuhu: e Rui non è male...sono veramente curiosa di vedere come continua....
ho letto i commenti vari..tutti sconsigliano la seconda serie...ma è ripresa dal manga? o è inventata? perchè la sconsigliate tutti?? :booh:
 
Top
flower girl
view post Posted on 13/1/2010, 11:23     +1   -1




In verita' io ho visto solo la prima serie di Meteor Garden mentre la seconda l'ho skippata qua e la' vedendomi qualche mv con parecchi spoiler!! :huhuhu: Solo la prima puntata e' degna di essere vista con quel sottofondo musicale che io adoro!!! :sbrill: Da li' in poi il nulla in quanto
SPOILER (click to view)
Doaming Si perde la memoria alla fine del primo episodio e se non sbaglio la riacquista solo all'ultimo diventando un vero e proprio strazio!!! :bwa: :bwa:

Quindi anch'io ti consiglio di goderti appieno questa prima serie tralasciando la seconda!!!! :huhuhu:
Sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto dalla fedelta' al manga all'intepretazione eccezionale a mio parere di Jerry nei panni di Doaming Si,alla rappresentazione di una Shancai con le p.....che sia nella versione Koreana che giappo e' meno evidente!!! :wub:
Aspetto il tuo giudizio finale :annuncio: vediamo che ne pensi del finale!!! :ghgh:
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 00:50     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Cara clausmile
sono cooontentissima che tu stia vedendo MG e che l'abbia commentato.

Ti vedo un po' come la bocca della verità.

Abbiamo al tempo disquisito su quale delle tre versioni di hanayori dango fose la migliore, quale il miglor tsukasa, tsukushi, akira, nishikado e Rui...

Molte hanno sostenuto che la versione taiwanese piace molto perchè molte hanno visto per prima quella, e quindi si sa resta nel cuore, MA tu che la stai vedendo per ultima, hai notato le STESSISSIME cose che notai io!!! (io vidi prima la taiwanese, poi la giapponese poi la coreana e ora sto guardando la versione cinese).

Inoltre vedendo la versione taiwanese imparerai i nomi di 5 attori che vanno per la maggiore in taiwan, e da come hai parlato di barbie xu (shancai) e Lei (Zai Zai) deduco che non hai visto MARS cosa che ti consiglio caldamente di fare (più che vedere la seconda serie).

A me la seconda serie non dispiacque poi tanto, però i caratteri di Shancai e Daoming Si vengono totalmente stravolti quindi, se ti piace proprio questa fedeltà al manga, te lo sconsiglio (ma solo perchè penso che a questo punto sia il caso che tu ti veda MARS XD)

Nishikado... diciamo che il suo aspetto da impiegato lascia a desiderare, però mi ci sono affezionata.
Akira... beh, i muscoli ce li ha, ma qui siamo convinte che resterà calvo viste le innumerevoli volte che si tocca i capelli
Miki (amica di shancai) interpretata da rainie yang (altra pietra miliare dell'entertainment taiwanese... la trovo molto dolce, e solo in uno dei 4 special troverai la storia sua con nishikado

dulcis in fundo JERRY... beh... sono d'accordissiissimo con te.

Attendo altri tuoi commenti
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 13:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


grazie flower girl per le "dritte" sulla seconda serie di METEOR GARDEN...magari potrei vedermi primo e ultimo episodio!!! :gnegne:

allora Gelsika...ti dico come stanno andando avanti le mie opinioni... :tw:
beh...premetto che in effetti MARS lo devo ancora vedere...però vorrei aspettare che sia tradotta tutta la serie...perchè non resisterei a restare in sospeso...dato che quando guardo un drama me lo vedo tutto di botto per quanto mi prende!!! :joy: poi ne devo vedere ancora tantissimi!!(ho una lista pronta per tutti quelli che mi devo scaricare!) :sbrill: ma appena va avanti giuro che lo vedo, anche perchè ho amato tantissimo il manga...e tu mi hai messo non poca curiosità...(infatti mi sono vista dei video...e devo dire che erano bellissimi...mi inizia a piacere moltissimo l'attore solo dopo aver visto 3 video!!!!!!) :amor:
ma non divaghiamo...XD

partiamo dai personaggi meno importanti...Sojiro...(Ximen mi pare..) mi inizia a piacere..molto dolce...ho visto quando ha aiutato Yuki...è calmo e buono...mi mette tranquillità...inizio a vedere le sue similitudini con il personaggio del manga...(nella versione coreana sembrava un po' schizzato a un certo punto della serie...anche se AMO Kim Bum!..come sono volubile...sbavo dietro a troppi attori...XD) :sbav:
Yuki...beh si conosco già rainie yang per il sempice fatto di aver visto DEVIL BESIDE YOU...lei è dolcissima e bellissima...peccato che tre quarti della serie la si vede dietro al bancone con la divisa rossa!XD XD
a proposito una domanda..ma il viale dove passeggiano i personaggi di MG...è lo stesso di Devil Beside you giusto?!?! e l'ho visto nei video di Mars!!! ma usano gli stessi posti i taiwanesi?! :huhuhu:

akira...beh...mi rotolavo dalle risate dopo aver letto il tuo commento... :hua: calvooo!!! hahahah!!! beh ci sta in pieno!!! anche perchè credo che i capelli siano piastrati perchè sono troppo dritti!!! quindi poveretto!!!XD certo che però è veramente simpatico...e come nel mmanga è considerato il più spensierato...e mi sembra che abbia più o meno lo stesso "spazio" che ha sojiro...(mentre nelle altre versioni forse era proprio il più marginale, specie nella coreana...)

rui...beh...è proprio in un altro mondo...un po come oguri shun(versione giappo) mentre la versione coreana secondo me ha dato un'interpretazione diversa di questo personaggio...ji hoo aveva le palle e stava sempre con jan di...sinceramente non era come il manga, però mi era piaciuta questa interpretazione..così dava più del filo da torcere ai due protagonisti...e non stava in disparte...(sarà che mi piace l'attore...XD) ma nel manga rui mi sembrava più sognatore, in disparte...quindi devo ammettere che l'interpretazione taiwanese e giappo sono state più corrette da questo punto di vista...( e pensare che poco fa mi sono risfogliata il manga...tra poco confondo i drama col manga!!)XD

per quanto riguarda Domyoji...continuo a confermare Jerry bravissimo e molto fedele al personaggio...si ribella ala madre/strega come nel manga...il coreano jun pyo era troppo sotto alla madre...anche qui inizio a pensare che i coreani hanno voluto dare una loro interpretazione dei personaggi...restando abbastanza fedeli nelle vicende, ma sviluppando loro stessi il carattere dei personaggi...mentre versione giappo...boh...sarà la prima che ho visto...ma mi inizia a cadere...mi è piaciuta sia chiaro...jun è stato bravissimo nell'interpretare l'idiozia di domyoji e i suoi sbrocchi/colpi di testa...forse però lo vedo ora meno "passionale" degli altri due...jerry è il domyoji ideale per me...lee min ho è un domyoji diverso però che soffre per amore che a volte riesce ad essere freddo e trattenersi...jun forse mi resta il più infantile...XD
vabbè mentre cerco di farmi chiarezza su domyoji..passiamo a tsukushi...Shancai è LA tsukushi più fedele sicuramente! anche solo per il fatto che continua a non voler mmettere i suoi sentimenti per Daoming Si...COME NEL MANGA!!! (spero lo faccia alla fine!!!) mentre le altre due versioni "cedono!" mao(giappo) alla fine proprio della prima serie, mentre jan di (coreana) in ospedale...poi anche quando ji hoo le fa il video per mandarlo a jun pyo a macao...solo che a questo punto mi chiedo...si "addolcirà" mai Shancai?! perchè sembra impossibile che cambi atteggiamento ora!!!(sono all'episodio 20...)
altra nota. i BACI :amor: FINALEMNTE dei baci decenti!!!!! proprio passionali!!! dopo tutte le sofferenze nelle altre due versioni c'è uno sfioramento di labbra!!!! :pff: ma che è?!?!?O_O
vedere quelle scene almeno è appagante!!! :ghgh: jerry mi trasmette una passionalità...*ç* :perv:

poi ho apprezzato molto le scene con shigeru alle terme...come il manga!!!! poi shancai che si tiene per mano con rui sempre li alle terme...bello!!! il manga versione 3d mi è sembrato...

fantastica l'acconciatura della madre di doaming si, uguale al manga!!! non capisco perchè solo nella versione giappo hanno messo una più vecchia...la più spaventosa forse resta la coreana...(di cose brutte che fa intendo...) ma non sono sicura...XD

già ho visto le schede dei 4 attori F4...ho visto anche delle loro pubblicità...e intendo vedere altri drama con loro...XD
uhm...credo di aver finito per ora... :smoke:
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 16:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Clausmile, che bel commento! Brava! :respect: Mi hai fatto quasi venire la voglia di rivedere MG... l'ho visto quasi agli albori della mia carriera dramistica e sarà che l'ho seguito dopo l'Hanadan giapponese ma non mi lasciò chissà quale impressione, mi piaceva in particolare solo Jerry come interprete col giusto fisique du role per Daomin Si/Domyoji. Però è vero, alcune scene ripercorrono pari pari il manga e credo che quella taiwanese sia la trasposizione più fedele della storia originale, quindi per gli amanti del manga e dei suoi personaggi questa versione di sicuro è quella che rimane più nel cuore. :cuute:

CITAZIONE
a proposito una domanda..ma il viale dove passeggiano i personaggi di MG...è lo stesso di Devil Beside you giusto?!?! e l'ho visto nei video di Mars!!! ma usano gli stessi posti i taiwanesi?!

Yes, i drama taiwanesi spesso per girare usano medesime locations. :lol: Non posso confermare se il viale di cui parli in MG sia lo stesso in DBY, ora non ricordo esattamente, ma non è raro ritrovare in una serie taluni luoghi già visti in un'altra. Posti come le stesse scuole, i parchi, le case, compaiono in più di un drama in un continuo deja vù. E a volte è divertente sgamarli. :beota:
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 17:52     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Che bel commento claus!!! :love:

attendo di sapere come la pensi sul resto del drama ;)
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 00:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ho finitoooo di vedere METEOR GARDEN!!!! :joy:
accidenti dovevo commentare appena fresca dalla fine ma era notte inoltrata :buu: ...così ho aspettato qualche giorno....
andando avanti...commento gli ultimi 7 episodi....
premetto che il 20 non l'avevo finito di vedere ....mi sono commossa in questo episodio...
SPOILER (click to view)
sia per quando lei per la pirma volta bacia Daoming Si...si vede che lui è felice...al settimo cielo per un gesto che lei per la prima volta ha compiuto...fa tanta tenerezza lui...ogni minimo gesto di lei lo può far esultare così come far cadere nel più tremendo sconforto....e lei impacciatissima che poi con Lei cerca quasi di giustificare il gesto (non per rispetto di Lei, ma proprio perchè non ha il coraggio di ammettere ciò che ha fatto)...a rompere tutta la felicità la solita "imperatrice/vedova" (troppo bello questo termine...lo aggiungerei come voce nel vocabolario e come spiegazione: madre di daomig si!)XD

la fine di questo episodio...commovente...strappalacrime...ora che ci ripenso sto di nuovo piangendo...lo lascia perfettamente come nel manga...loro due sotto la pioggia...e lei NEGA di amarlo...lui è disperato...(bellissimo jerry sotto la pioggia...) :perv: e lei poi che dentro di se urla " ormai ho capito da tempo di essere innamorata di daoming si"...quell'urlo interiore è veramente straziante...e poi arriva la cameriera (tama) che la consola e capisce della sua bugia...(il manga è cosììììììì) :fight: ma andiamo avanti prima di deprimermi...
...ho visto bene?! c'è Kyonaga? oddio come si chiama nel manga quel personaggio che Tsukushi incontra nel villaggio di pescatori dove va per stare con i genitori?! insomma il sub/artista...
sono stata felicissima...ci hanno messo questo personaggio che nelle altre due versioni era assente!!!!!!!!!!!!( e per fortuna non c'era la "saga" della perdita di memoria con Umi...l'ho vista già due volte..no grazie!!!!)--->anche se poi dite che sarà tutto il filone della 2 serie... :lone:
mi è piaciuto questo personaggio comunque(il Kyonaga o come cavolo si chiama...)...sognatore rispetto a Shancai..che però la faceva ragionare su come lei si fosse comportata con daoming si e lo avesse lasciato!!
intanto la rabbia di daoming si..inarrestabile, intrattabile...fa a botte con ximen...come era dfinito nel manga e anche nel drama "una bestia" senza controllo...

al ritorno di Sanchai....cosa gli è successo a entrambi?!lei che lo evita in ogni modo...lui che non la rincorre più...era veramente triste...quando poi non si evitano più e si parlano..per dirsi cosa? lei che evita le domande e continua a dire che con lui era oppressa...si è trattenuta fino alla fine per non dirgli che lo amava, ma è stato straziante...specie dopo che lui le fa volare il ciondolo in acqua e lei disperata insieme a Lei lo cerca! entrambi orgogliosi e testardi...finchè non interviene Lei che fa vegliare daoming si dicendo che corteggerà shancai..e finalmente lui si rende conto (mentre beve birra con mizuo e ximen) con un pianto amaro che per lui shancai è la SUA ARIA e senza non può vivere! (e li altra dose di lacrime!!!) :bwa: poi jerry quando sussurra le cose ha una voce bellissima...mi da i brividi...fino a che lui mette delle luci nella casa di lei col simbolo del ciondolo che le ha regalato...bellissimo...anche lei li si commuove...(e pure io nel vedere l'amore immenso che doaming si ha per lei!) :pecche:

ma le cose...invece che snodarsi si contorcono...e arriva il falso cugino!!! (aspetta.. :petr: ma è lui Kyonaga sul manga...allora l'altro come si chiamava?! boh....) :lone:
devo dire che l'attore è veramente bello...*_* poi non me lo aspettavo minimamente neanche questa parte del manga!!!!! :corre:
certo che però l'ultimo arrivato NON PUO' certo vincere contro un amore sofferto come quello di daoming si..manco si doveva paragonare per me....
con il falso cugino però shancai per la prima volta dice ad alta voce che le piace daoming si...e dal momento che l odice piange, se ne rende conto, ammettendolo anche ad un interlocutore...(avrei preferito un "lo amo" invece che un "mi piace"...ma anche nelle scritte inglesi è così...uff...) :pazz:
comunque il pezzo clou èquando daoming si rincorre l'autobus...lui le dice(per l'ennesima volta , e rincorrendola per la milionesima volta!!!!) DI NON POTER VIVERE SENZA DI LEI E DI NON POTERSI PERMETTERE DI PERDERLA!!!ammette di essere un bambino e di volere le cose per se...e lei sale in autobus disperata, con le lacrime agli occhi sentendo lui che la chiama e rincorre il bus...(un pezzo carinissimo è quando sale nel bus con tama e mizuo per la prima volta che caccia un signore dal proprio posto per mettersi seduto...è proprio da domyoji!!!)finchè non scende...penso che in questa scena mi si spezzasse il cuore...per daoming si...forse è stato il più bel pezzo che mi ha commosso (specie perchè finisce con un loro abbraccio!)bellissimo, dolcissimo...un amore veramente eterno(sto piangendooooooooooooo!!!!!!!!) :bwa:
da qui inizia a diventare bellissimo...lei che continua a non voler dichiararsi...(per orgoglio o vergogna?!?) uscire di nascosto...bellissime tutte le attenzioni che lui ha per lei...compra subito la casa vicino per proteggerla (nel manga forse questo non avveniva alla fine....mi pare...) però LUI c'era sempre!!!(non come nella coreana che Ji Hoo c'era semrpe altro che Jun Pyo!!!)


mi sono piaciuti anche Yuki,l'amica(non ricordo il nome taiwanese...) e Ximen...lui è stato veramente dolce ed elegante nei modi..proprio come ci si aspetta da nishikado! ma...lei mi pare non partiva nl manga....o si???(inizio a perdere colpi...)=_=

IL FINALE....
SPOILER (click to view)
beh si vede che è una cosa inventata e non presa dal manga...la storia del rapimento da parte della madre...oddio mi sa un po di assurdo...così cattiva? se avevo detto che la coreana era la piu cattiva ora mi rimangio le parole!!! addirittura fregarsene delle condizioni del figlio che non mangia e sta sotto flebo...noooo!!!! mi è sembrato un po assurdo quest'ultimo pezzo....lei troppo cattiva...!!! :deda: sono rimasta di pietra!!! e shancai che sta sotto la pioggia...boh sarà che ero così abituata al paragone con il manga...ma non mi sembrava credibile questa cosa...però sono stata ripagata... da un primo momento scettico poi quando la madre ha mollato ed è ripartita (non tornare mai più!!) e loro si sono rivisti...che lui con un filo di voce diceva a shancai che non riusciva ad alzarsi dal letto per poterle correre incontro...ignsaro di cosa avesse passato lei, che gli cade addosso stremata...e li un flashback lungo che toglieva importanti minuti al finale... :pff:
il finale bello...con loro che passeggiano, lei che FINALEMNTE si dichiara...che bello vedere il sorriso di daoming si per le parole di lei...!!!!
qullo che non ho capito è il musicista di strada..che c'entrava?!?!
poi...niente baci alla fine...penso non si siano più baciati.... :bwa: io ero tanto entusiasta!!!!


COMMENTI FINALI....
SPOILER (click to view)
beh...che dire?all'inizio non mi convinceva proprio la location...era diversa da hanayori dango..sembrava in un paese caldissimo...i vestiti, le cicale(anche se negli anime si sentono)..sentivo qualcosa di diverso! però poco dopo mi sono abituata!
in questo drama rispetto agli altri di hahadan (coreano e giappo) ho SENTITO l'amore di daoming si per shancai in maniera fortissima...non so perchè...lui la cerca in continuazione, difende il suo amore a spada tratta, nonostante non conosca i sentimenti di lei...vedendolo ho pensato"ma tu guarda che coraggio, continuare ad insistere con tutti i problemi...e nenache la soddisfazione di avere certezze da parte di lei" credo sia frustrante una cosa simile...eppure lui sempre dritto per la sua strada...e ripensandoci...è proprio quello che ha fatto domyoji!!! il carattere è identico...con quello di daoming si....l'ho veramente apprezzato...ho sentito la passionalità, l'egoismo di questo personaggio...molto più degli altri (forse l'ho appena visto e sono influenzata?)
Shancai E' L'ERBACCIA! il carattere di Tsukushi è così...anche se non ricordo fosse così ostinata verso la fine...boh...
e mi è piaciuto il "contorno allegro" degli altri F3...veramente la stessa atmosfera del manga...(la coreana a un certo punto era drammatica la storia!!!!) è veramente un SIGNOR DRAMA questo...che mi ha tenuta incollata al pc per giorni!!! ancora ho in testa le musichette e la sigla iniziale bellissima(già procurata su OASI!!!)XD


...ho amato tutti i persoanggi...tutti quanti...e con mia gioia ho visto che gli F4 sono diventati F4!!!!!!!!!!!!!! :amor:

Edited by shade77 - 19/1/2010, 01:08
 
Top
846 replies since 8/4/2004, 03:14   31838 views
  Share