DIC :: Forum ::

Zhan Shen Mars

« Older   Newer »
  Share  
Lulù°°
view post Posted on 6/12/2013, 18:28     +1   -1




Dopo mooooolte peripezie, grazie ad un preziosissimo aiuto :wub:, ho trovato le tanto ricercate -da me- raw di Mars e finalmente ho iniziato a vederlo, sono alla 13 e lo sto...amando :cuore:
Mentre scrivo mi sto riascoltando la bellissima sigla di apertura ed ho i brividi...come non averli dopo aver appena finito di vedere la tredicesima puntata?
Sono ancora sconvolta per il finale mozzafiato, per l'interpretazione meravigliosa del momento in cui Qui Lo, spinta dalle provocazioni volontarie di Ling, perde se stessa tirando fuori tutta la sua paura e il suo dolore, rievocando i ricordi orribili del suo passato che era riuscita ad accantonare. Non so neanche come parlarne, dico solo che non vedo l'ora di vedere come Ling deciderà di affrontare la situazione. La mia piccola Qui Lo..le sue urla, il suo viso, i suoi occhi sconvolti..ce li ancora fissi nella mente :sniff: :sniff: :sniff:

Mi dispiace di non essere passata prima a lasciare un commento, ma è la prima volta che mi trovo davvero in difficoltà a commentare un drama. Avrei troppe cose da dire ma nel frattempo non riesco ad esprimermi perché Mars è..Mars. Ti penetra. Lo dico per me ma penso di parlare per tutti: la storia è così emozionante e forte che riesce a toccarti nel profondo. Amo tutto di Mars. Comprese le prestazioni recitative di ogni attore. Se non ci fossero stati loro come protagonisti, forse, non sarebbe stata la stessa cosa. Purtroppo è la prima volta che ho modo di vedere Barbie e Vic Zhou recitare, non essendo molto amante dei tw drama e quindi avendone visti pochi, ma me ne dispiaccio perché sono veramente superbi, entrambi. Non sarò un esperta ma so distinguere quando un attore recita da cani e quando invece recita ad un buon livello. Ma qui siamo ancora più in alto, qui siamo ad un ottimo livello, io giuro che delle volte dimentico che questo è un drama e m'immergo completamente nelle loro parole, nei loro sguardi, nei loro gesti.
Poi hanno un'alchimia pazzesca!! :love: Beh,
sono anche sposati dopotutto, no? :gnegne:

Una cosa che mi entusiasma particolarmente, anche se è relativamente importante, è che
LEI bacia LUI! E mica una volta sola!! E che cavolo, finalmente una protagonista che, nonostante tutto, vede il bacio come una cosa normale e che a vent'anni può essere dato con un po' di enfasi :joy:

Tornando alle cose serie :gnegne: Altro importante aspetto che mi ha lasciato piacevolmente stupita è il fatto che i dialoghi, per quando complessi, riflessivi e talvolta siano proprio monologhi seghementalizzati -soprattutto da parte di Ling :gnegne: , siano sempre pressoché perfetti, motivati, come dire...ipnotizzanti. Fanno riflettere e non ti perdi a guardare il protagonista bonazzo mentre parla, ma ciò che dice è interessante non solo quando parla del suo amore per la protagonista perché insomma, diciamocelo...del resto solitamente ce ne importa relativamente :gnegne: Comunque, riesco ad interessarmi ad i loro problemi e a viverli insieme a loro -emotivamente- anche grazie al fatto che i dialoghi sono davvero bellissimi e ben fatti, e ovviamente contornati da un modo di recitare eccezionale :wub:
Insomma, queste sono le mie opinioni complessive per adesso su Mars! Sicuramente tornerò a commentare quando mi prenderà nuovamente l'ispirazione e cercherò di essere più dettagliata perché questo drama se lo merita davvero tantissimo :cuore:
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 19:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Lulù°° @ 6/12/2013, 18:28) 
Dopo mooooolte peripezie, grazie ad un preziosissimo aiuto :wub:, ho trovato le tanto ricercate -da me- raw di Mars e finalmente ho iniziato a vederlo, sono alla 13 e lo sto...amando :cuore:

Ottimo, è uno di quei drama che va visto per forza...e che è impossibile non adorare :wub: :cuore:
E' stato uno dei miei primi, e chissà che non lo riguardi presto, spinta dai bei ricordi che i vostri commenti riescono a rievocare!
CITAZIONE
sono anche sposati dopotutto, no? :gnegne:

Ma chi, Barbie e Vic? No! :emu:
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 19:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Il drama di Mars è stupendo, una pietra miliare ormai che tutti gli amanti dei drama imho dovrebbero vedere, perchè secondo me è proprio meraviglioso il manga della Souryo da cui è tratto e i taiwanesi sono stati perfetti nel trasporlo fedelmente sullo schermo senza perderne le emozioni e la profondità psicologica. Quindi fate bene a vederlo, anche a distanza di anni rimane un must see difficilmente eguagliabile. :clap:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/12/2013, 19:09) 
CITAZIONE (Lulù°° @ 6/12/2013, 18:28) 
sono anche sposati dopotutto, no? :gnegne:

Ma chi, Barbie e Vic? No! :emu:

Quoto Mimi... CHI? :emu:

Barbie e Vic hanno avuto una storia dopo essersi incontrati sul set di Mars, è vero, ma dopo un po' si sono lasciati e no, non sono affatto sposati. Lui ha avuto varie altre fidanzate dopo Barbie (alcune anche sue partner sul set per la serie *perde il pelo, ma il vizio*), lei invece è sposata da alcuni anni con un produttore.
 
Top
Lulù°°
view post Posted on 6/12/2013, 20:06     +1   -1




CITAZIONE (shade77 @ 6/12/2013, 19:40) 
Barbie e Vic hanno avuto una storia dopo essersi incontrati sul set di Mars, è vero, ma dopo un po' si sono lasciati e no, non sono affatto sposati. Lui ha avuto varie altre fidanzate dopo Barbie (alcune anche sue partner sul set per la serie *perde il pelo, ma il vizio*), lei invece è sposata da alcuni anni con un produttore.

Oh, davvero? :nfg: Ma chissà cosa avevo letto io, che polla sono :gnegne: Peccato però!
Comunque si, Mars mi sta proprio prendendo tanto e dopo aver finito il drama molto probabilmente recupererò anche il manga dato che a quanto pare è altrettanto bello :sbrill:
 
Top
view post Posted on 6/12/2013, 21:41     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


io ho il manga ed è bellissimoooo
 
Top
view post Posted on 13/12/2013, 11:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


sono arrivata all episodio 15
mamma mia che tesione gente!!!!...
allora... la storia da quando era comparsa lo psicopatico mi aveva un pò freddata... quindi mi sarò vista 2 episodi in 2 mesi ...ma adesso che è stato tolto di mezzo e l'attenzione è tornata a loro due la storia mi ha ripresa completamente!!!!!....

ma come diavolo ha potuto la madre
riprenderso in casa (anzi trasferirsi) da quell'essere immondo???!??....

diamine capisco tutti i problemi del mondo ma io preferirei morire di stenti che costringere mia figlia
a ritrovarsi in casa quel mostro che l'ha violentata!!!!

pentito???!?? ma che pentito e pentito!!!!!
uno che ti violenta la figlia non lo perdoni e basta!... e poi vi pareva pentito quello che le arriva in casa senza dirle niente e la fa mezza infartare!!
... io non ha parole veramemente!!!... ha tutti il mi disprezzo totale!!!
e la madre ancora di più!!! e si permette anche di dirle
con chi deve uscire....ma cercati un uomo invece di quella sottospecie di orrido essere!!!


e se non bastasse anche la beffa...!!!
osa credere a lui e non alla figlia?? ma stiamo scherzando??...ma non è una madre questa !!!La odia sua figlia anzichè amarla!!!...


e anche ammenttendo che volessa proprio dargli un altra possibilità
a quello perchè diamine trasferirsi così punto e basta?...

grrrrrrrr!!! che irritaziooooone!!!! :grrr: :grrr:

ma parliamo invece di cose più belle e liete...
quantro sono carini loro due??? :cuute: :cuute:
mi sono piaciute un sacco le scene loro sulla spiaggia... anche quando poi ci sono tornati con i loro amici... !!! <3
e pol bellissimi quando hanno dovuto scrivere la lettera di scuse!! :gnegne: :gnegne: ahahaha lei non sapeva da che parte iniziare .. e lui invece era un esperto!!! con il prof che fa"Ling perchè non inizi a redarre un manuale?" ahahah troppo carinooooo!!!!!

per non parlare della scena alla metropolitano!!! (quando lui la trova e si abbracciano)beeeeellaaaaa!!!
(anche se un bacetto ci stava tutto lì)


e poi l'idillio finisce!!! :sniff:
con quello spregevole individuo che le salta addosso!!!! DI NUOVO!!!!!.
. :porc:

mi hanno fatto sudare freddo comunque... temevo davvero che l'avesse
ucciso ( cosa che si meritava completamente..)

ma per fortuna pare non sia successo!!! :lone:

e comunque come deve averla ferita la madre!!!....fossi in Qi Luo non ci tornerei più in quella casa di matti!!!!

alla prooosiimaaaa!!!! :corre:
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 12:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finiiiitoooo!!!!....
che carini alla fine...
si sono sposati e ed erano tutti belli pucciolossi!!! :cuute:
bel drama mi è piaciuto anche se la mia parte preferita resta la prima ..quando si incotrano!... :beota:

mi sono piaciuti danta anche Da ye e la ragazza!!! :wub: ..
CITAZIONE
ci gufavo dietro che si mettessero insieme!!!

il pazzo psicopatico l'ho trovato inquietante fino alla fine invece.. :nonono:

mentre il personaggio del padre mi è piaciuto tanto!! :clap: ...
questo uomo comunque è stato abbastanza sfigato nel passato!!!
hahaha

bel drama e lo consiglio!... sicuramente qui i personaggi (pochi ma buoni) vengono analizzati su tuuuutti i loro punti!!! :respect:al prossimo drama!!!<3

Edited by Mimi-chan - 23/1/2014, 12:41
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 15:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


L'ultimo messaggio di Supernatural89 è stato spostato in Richieste di Download.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 18:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Eccomi a commentare Mars :cuore:
E' un drama famosissimo che chissà per quale oscura ragione, ho sempre evitato come la peste...penso che la locandina con la moto da corsa abbia gran parte della colpa :ehm: poi ho deciso di buttarmi su una serie taiwanese e ho iniziato con un Must per stare sul sicuro.

Sono felicissima di averlo recuperato e ne sono rimasta affascinata già dai primi minuti! Tenendo conto che è stato prodotto circa 13 anni fa, l'ho trovato originale, unico e in un certo senso "moderno", con alcune scene che mi hanno totalmente spiazzata
ad esempio i ricordi dell'infanzia di Ling sulla madre, hanno qualcosa d'inquietante, richiamano quasi il genere horror; così come le visioni di Qi Luo riguardo il patrigno
mai viste nel mondo doramico, specie in una serie che credevo solo romantica.
Ho amato tantissimi elementi qui: l'ambientazione, al di là delle forti tematiche mi ha trasmesso un senso di calore e calma, soprattutto l'aula d'arte, le musiche possono risultare un pò datate (com'è giusto che sia) ma le ho trovate perfette in ogni situazione... la caratterizzazione dei personaggi è sublime, finalmente abbiamo delle persone "reali" e credibili in ogni loro gesto o parola; diciamo che questo è il punto forte del drama, un grandissimo lavoro sulla psicologia umana, sulle ombre che fanno parte di ognuno di noi; i dialoghi di conseguenza, sono intelligenti e profondi, all'altezza dei personaggi così curati (cosa abbastanza rara secondo me). Come non spendere due paroline sulla storia d'amore? :amor: Mi ha appassionata molto, l'ho trovata bellissima nei suoi tempi evolutivi, un legame fortissimo messo a dura prova da una sfilza di problemi personali e non, ma ho adorato come i nostri protagonisti abbiano affrontato tutto insieme! Altra cosa importantissima non ci sono stati continui tira e molla, lontananze e segreti tra loro (tutti i clichè che fanno parte dei coreani insomma) :mhuaua:

Avrei voluto dare un bel 10 a questo drama ma non posso per alcune cosette, forse delle inezie ma non per me :
quando ricompare
il patrigno e si trasferiscono a casa sua sono rimasta interdetta :spavento: tralasciamo quell'essere immondo della madre ma mi è sembrato un grave errore di sceneggiatura...Qi Luo è traumatizzata da quell'uomo e riesce a condividerci la casa?! Mi è sembrato un minimizzare il terribile stupro che ha subìto...

Altra cosa che mi è un pò dispiaciuta, è che non abbiano approfondito bene la storia
dello psicopatico. So che non era necessario ma visto che è stato un personaggio molto importante (tanto da chiudere la scena finale con lui), avrei voluto conoscere un pò della sua infanzia

Comunque il mio voto rimane un meritatissimo 9,5, una serie che NON è stata assolutamente sopravvalutata come credevo.

Edited by MurakamiLove93 - 11/2/2018, 17:54
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 19:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 7/11/2016, 18:32) 
Eccomi a commentare Mars :cuore:
E' un drama famosissimo che chissà per quale oscura ragione, ho sempre evitato come la peste...penso che la locandina con la moto da corsa abbia gran parte della colpa :ehm: poi ho deciso di buttarmi su una serie taiwanese e ho iniziato con un Must per stare sul sicuro.

Sono felicissima di averlo recuperato e ne sono rimasta affascinata già dai primi minuti! Tenendo conto che è stato prodotto circa 13 anni fa, l'ho trovato originale, unico e in un certo senso "moderno",

Sono molto felice che nonostante lo scetticismo ti sia avvicinata a questo titolo e che tu lo abbia trovato valido nonostante il suo essere "datato" ma mai superato! :cuore: :cuore:

CITAZIONE
(tutti i clichè che fanno parte dei coreani insomma) :mhuaua:

Avranno imparato da qui, ma i coreani non sono sono bravi a dosare tutto alla perfezione come è stato in questa storia, in una buona percentuale di casi a parer mio :mhuaua:

CITAZIONE
Avrei voluto dare un bel 10 a questo drama ma non posso per alcune cosette, forse delle inezie ma non per me :

Più che errori o vuoti di sceneggiatura, puoi imputare certe scelte al manga da cui è tratto e che ripropone fedelissimamente!
L'opera cartacea è proprio così: intensa, romantica e a tratti inquietante! :beota:

Edited by Mimi-chan - 7/11/2016, 21:30
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 19:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93
Reputation:
+6

Status:


Ciao ho appena iniziato questo drama, sono al quinto episodio. Mi ha subito conquistata. :amor:
Dai vostri commenti vedo che è piaciuto a tanti. Bene proseguo fiduciosa in un bel finale. :love:
Io solo per gli happy end :infid:
I finali drammatici non fanno per me, dopo averne visti un paio e pianto disperata non ne voglio più vedere di tristi :tears:

Edited by CristinaK69 - 22/2/2019, 20:18
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 14:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Appena finito di vedere questa versione di Mars e l'ho trovata splendida.La caratterizzazione dei personaggi,la loro evoluzione,la loro storia,tutto è stato rappresentato nel modo migliore.Il fatto che questa storia sia dura, intensa, ti fa provare ogni tipo di emozione:Dolcezza,tristezza,disgusto,pena,allegria.
Ovviamente questa coppia vince il premio per "Vita e passato più disagiata e triste del secolo"..insieme davvero ne hanno passate tante.
La loro storia d'amore è tenera,dolce,finalmente due persone che decidono di affrontare tutti i problemi che hanno,insieme!
Non mi voglio dilungare troppo nello specifico,altrimenti dovrei mettermi a parlare di ogni singolo personaggio...
la mddre di lei?Non la si può chiamare tale...una delusione ed uno schifo....Il ragazzo pazzo?Una pena infinita...

..però voglio dire che ogni "storia" raccontata in questo drama fa riflettere. Apprezzo davvero la profondità di tutti i tremi trattati e la maniera in cui sono stati riprodotti.
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 15:30     +1   +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (CristinaK69 @ 22/2/2019, 20:57)
Ciao ho appena iniziato questo drama, sono al quinto episodio. Mi ha subito conquistata. :amor:

Sei poi riuscita ad andare avanti con la visione? Spero ti abbia entusiasmata fino alla fine! :cuute:

CITAZIONE (Argentea86 @ 29/4/2019, 15:53)
Appena finito di vedere questa versione di Mars e l'ho trovata splendida.La caratterizzazione dei personaggi,la loro evoluzione,la loro storia,tutto è stato rappresentato nel modo migliore.Il fatto che questa storia sia dura, intensa, ti fa provare ogni tipo di emozione:Dolcezza,tristezza,disgusto,pena,allegria.

:amor: E' sempre bello leggere che la qualità di certi drama non invecchia mai! Sono perfettamente d'accordo con te in tutto e sono contenta che ti sia rimasto dentro!
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 15:42     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Che bel commento Argentea, me felice che Mars ti sia piaciuto! :amor:

E' un drama coraggioso, intelligente, profondo, mai banale, che tratta di temi forti senza cercare di indorare a pillola, ma sa essere anche dolce e tenero.

Un gioiello doramico che non dimostra affatto i suoi 15 anni, anzi è più attuale adesso di quanto lo fosse nel 2004.

Yup! :relax:
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 16:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
235
Reputation:
+16

Status:


Sicuramente è molto attuale, ho molto apprezzato la parte romantica della storia ma,ad essere sincera, quello che mi è rimasto più impresso è la sensazione di "solitudine,tormento interiore" che questo drama ti tira fuori....Per certi versi mi ha ricordato Il ritratto di Dorian Gray.

Davvero ne consiglio la visione a tutti, non tanto per la storia d'amore(che è comunque bellissima e profonda),ma per tutto quello che viene portato alla luce, dipingendo una realtà vera e cruda, che fa riflettere,che spaventa ma che esiste e spesso viene trattata in modo molto superficiale.
 
Top
1193 replies since 25/3/2004, 23:03   37064 views
  Share