DIC :: Forum ::

Nodame Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
Clementine_me
view post Posted on 26/6/2008, 14:46     +1   -1




Milch!!! Vero, nel drama ti aspetti che un tipo simile sia ospite fisso del One More Kiss!
E non fatemi ricordare cosa significano nome e cognome o lo rimetto subito come nick in msn!XD

Ma...

se dico...

scena in cui Nodame fa i disegnini cuoricinosi e stellati di Chiaki con dietro lei a fumetto... :huhuhu:

e...

Puri Gorota!! (nel drama se ricordo non si vede molto)...:huhuhu:

vi convinco a sollazzarvi con l'anime? Pss...salta fuori anche la cuginetta pestifera di Chiaki...

Poi le sigle mettono un'allegria pazzesca...mi piacciono al livello di quelle di Hachikuro *___*
 
Top
Misato-san
view post Posted on 26/6/2008, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (Clementine_me @ 26/6/2008, 15:46)
Milch!!! Vero, nel drama ti aspetti che un tipo simile sia ospite fisso del One More Kiss!
E non fatemi ricordare cosa significano nome e cognome o lo rimetto subito come nick in msn!XD

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
la faccia che fa Chiaki, che il tedesco lo sa e quindi coglie subito, e' una cosa che restera' nella storia :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Puri Gorota!! (nel drama se ricordo non si vede

Se non sbaglio nello special si vede di piu'... io adoro Puri Gorota :love:
Ed e' bellissimo quando nel primo special Nodame
SPOILER (click to view)
Impara il francese grazie ad esso e cosi' fa amicizia con Frank :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Poi le sigle mettono un'allegria pazzesca...mi piacciono al livello di quelle di Hachikuro *___*

A me... la prima, con la mangustina, allegria...
http://it.youtube.com/watch?v=PyN_u23l1mw

ma la seconda no... ed e' fantastica...
http://it.youtube.com/watch?v=mVrhXscJwa4

 
Top
Clementine_me
view post Posted on 26/6/2008, 15:03     +1   -1




Furaaank!!! Viene dal pianeta di Nodame :gnegne: sicuro!

Adesso mi tornano in mente tutti i dettagli deliziosi e mi commuovo ;___;

Come quando nel drama Frank ritrova Nodame e caccia l'urlo " Dame??!! :cuute: :cuute: " ecco, lì dovevano sedarmi dal rideree

Ma sai che commuove pure Puri Gorota? ;___; certo...se non lo guardi 6443534 volte come Dame :gnegne:

[guardateloo...guardatelo... *fine ipnosi*]
 
Top
Misato-san
view post Posted on 26/6/2008, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (Clementine_me @ 26/6/2008, 16:03)
Come quando nel drama Frank ritrova Nodame e caccia l'urlo " Dame??!! :cuute: :cuute: " ecco, lì dovevano sedarmi dal rideree

Anche a me perche' c'e' il gioco di parole con Dame = assolutamente no/da evitare/cattivo
che e' una cosa che ovviamente Frank essendo francese non puo' sapere... e' come se dicesse che quella ragazza che a lui piace tanto e' da evitare :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Povero otaku Frank che uomo sfigato :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Ma sai che commuove pure Puri Gorota? ;___;

Anche a me... Nodame lo usa tantissimo per spiegare a Chiaki le cose... e' genio nel genio ^_^
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/6/2008, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 23/6/2008, 14:49)
Allora, eccomi a cercare di tradurre in parole i miei sentimenti per questo drama. Ovviamente non ci riuscirò affatto, ma ci provo

L'ingrediente principale di questo drama è l'AMORE, ecco perchè l'ho amato così tanto. L'amore vero, quello romantico, ma anche quello per la musica, che capisco così tanto pur non avendo, purtroppo, mai imparato a suonare alcunchè. E infine l'amore per sè stessi, per il proprio valore, per i propri sogni (quando si ha la fortuna di averli e di averli così ben precisi).

Mah... a me sembra che l'ordine delle cose in Nodame sia diverso pero'... a leggere il tuo post sembra un drama romantico con altri elementi, mentre quello che a me ha lasciato (ed e' in linea col meraviglioso manga da cui e' tratto soprattutto dopo i primissimi episodi) e' prima l'amore per la musica, un amore che a tratti sembra ossessione (sia da parte di Chiaki che di Nodame che di molti del cast) soprattutto per la serieta' e l'impegno col quale e' affrontato... che poi nascano anche relazioni sentimentali e' un di piu' rispetto all'argomento principale.

CITAZIONE
Finalmente un drama giapponese in cui l'amore è dichiarato, non sottinteso, nè ambiguo, ma presente sin dalle prime scene:

Davvero?
Presente e' presente, ma direi non quello sentimentale, anche qui.
Perche' Nodame si prende subito una cotta per Chiaki senpai, come tante ragazze della sua scuola... ma non ha la maturita' per capire quello che sta provando, e non la avra' MOLTO a lungo (ANNI) e questo creera' anche dei problemi a Chiaki e alla sua possibilita' di ricambiarla, perche' lui e' abituato a relazioni piu'... convenzionali, dove stai con qualcuno ci esci ci condividi cose dove esiste la sfera sessuale e via dicendo... e quindi non sa come gestire questa ragazza che prima si dice innamorata di lui e poi vive in un letamaio e non ha certo timore di mostrarlo al mondo, di questa ragazza che lo mette in imbarazzo ma non sa misurare l'esatta portata delle sue parole... di questa ragazza che - about pezzi che sono nello special -
SPOILER (click to view)
prima lo accompagna in Europa per aiutarlo nella sua paura di volare e anticipa il viaggio di mesi trovandosi poi a non poter affrontare il problema linguistico solo per lui, e poi quando sono lontani nemmeno lo chiama! La parte del primo Natale assieme in Europa e' qualcosa di fondante, eppure si conoscono da anni ormai.


Onestamente, penso che Nodame per molto molto tempo sia innamorata soprattutto del talento di Chiaki... lo sente come anima gemella nella misura in cui entrambi sentono la musica come qualcosa di indispensabile alla loro esistenza, affine con la loro sensibilita' e questo li fa comunicare piu' attraverso di essa che non a parole... e infatti lei, che e' immatura sentimentalmente, sfrutta Chiaki a piu' non posso per il resto... e lui si ritrova suo malgrado interessato a lei perche' impara ad apprezzarla, e' attratto dal suo talento, e la percepisce come qualcuno che lo tratta non come "il grande Chiaki rinomato violinista e pianista e figlio di"
ma come lui stesso.

CITAZIONE
al primo sguardo a Chiaki-senpai Nodame è già stracotta, e tutto quello che farà da qual momento in poi ne sarà una conseguenza :wub:

Conseguenza si', ma la cotta e' assolutamente non convenzionale...

CITAZIONE
Per far contenta Gnoma e il suo modo di vedere i drama ( :hihi: ) direi che questo qui è altamente educativo, perchè l'amore non è un modo, come spesso succede, per trascinarsi giù reciprocamente con gelosie e mezzucci: qui l'amore è legato al coraggio:
SPOILER (click to view)
Nodame ama sul serio, e vuole MIGLIORARSI per poter camminare accanto a Chiaki nella vita, e rischiare anche grosso, sempre per amore. Mi riferisco ovviamente al fatto che, pur potendoselo tenere accanto almeno geograficamente, è talmente innamorata delle sue potenzialità e del suo talento che decide di donargli, tramite l'ipnosi che per caso si rende conto di saper eseguire, la libertà da quella gabbia che lui stesso si era costruito attorno. L'ho trovato un espediente di una dolcezza e di una maturità unici :sbrill:

Pero' questa e' una cosa a cui Nodame perviene dopo tantissimo tempo... infatti all'inizio della storia, quando arriva Milch, fa di tutto per far si' che Chiaki
SPOILER (click to view)
ritardi il termine degli studi per poterselo tenere vicino
...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
chiunque amerebbe quello splendore di ragazza, dolce, buona, talentuosa, un pò matta e INNAMORATA, come dicevo :cuute: :wub:

Ok l'amore, ma che sia una zozzona manipolativa non dimentichiamolo, e' una cosa terribile questa... :mhuaua:
Fortuna che Chiaki se ne ricorda ^^;

Salto la parte dei comprimari perche' del mio preferito non hai parlato :P

CITAZIONE
-l'ultima scena.

Bella e azzeccata nel metatesto soprattutto... perche' Nodame e' uno spettacolo e il cast fa l'occhiolino a chi guarda ^_^
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 27/6/2008, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 27/6/2008, 20:39)
Mah... a me sembra che l'ordine delle cose in Nodame sia diverso pero'... a leggere il tuo post sembra un drama romantico con altri elementi, mentre quello che a me ha lasciato (ed e' in linea col meraviglioso manga da cui e' tratto soprattutto dopo i primissimi episodi) e' prima l'amore per la musica, un amore che a tratti sembra ossessione (sia da parte di Chiaki che di Nodame che di molti del cast) soprattutto per la serieta' e l'impegno col quale e' affrontato... che poi nascano anche relazioni sentimentali e' un di piu' rispetto all'argomento principale.

Non parlavo di ordine cronologico, erano riflessioni sparse! Quell' "infine" si riferisce al mio personale elenco.
E comunque qui si parla di sensazioni molto intime, non posso dire "a" su come l'hai percepita tu, ma io l'ho vista così! L'amore per me è innanzitutto quello per sè stessi, poi quello romantico, quello dell'amicizia eccetera. In Nodame Cantabile l'amore non è tanto per la musica (cioè ovvio che lo è, ma è un espediente), quanto proprio una forma di rispetto per sè stessi, per il talento che si ha..il
SPOILER (click to view)
non volerlo buttar via facendo la maestrina
è la rappresentazione di ciò per Nodame.

CITAZIONE
CITAZIONE
Finalmente un drama giapponese in cui l'amore è dichiarato, non sottinteso, nè ambiguo, ma presente sin dalle prime scene:

Davvero?
Presente e' presente, ma direi non quello sentimentale, anche qui.

Non m'interessa quanto sia matura o meno Nodame, è persa e basta. Non ho l'amorometro, ed è ovvio che più passa il tempo, più serio e profondo diventa il suo sentimento (chi ama sin da subito in modo totale?), ma volevo dire che non ci sono scene di amore "imbarazzato" come negli altri drama:
SPOILER (click to view)
Nodame dice sin da subito a Chiaki cosa prova, gli ribadisce che sente di starsi innamorando e che vuole stare ogni momento con lui...e così Chiaki, quando se ne rende conto sul serio, corre lì e la abbraccia chiedendole di partire con lui.

Roba che nei drama che ho visto finora (giapponesi) me la sognavo :rolleyes:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
prima lo accompagna in Europa per aiutarlo nella sua paura di volare e anticipa il viaggio di mesi trovandosi poi a non poter affrontare il problema linguistico solo per lui, e poi quando sono lontani nemmeno lo chiama! La parte del primo Natale assieme in Europa e' qualcosa di fondante, eppure si conoscono da anni ormai.

SPOILER (click to view)
Io l'avevo interpretata come una cosa dettata anche dalla gelosia, una specie di ripicca per averla lasciata lì sola mentre lui se la spassa con le donne (o almeno questo è portata a credere dalle foto che manda Milch :gnegne: )..ovvio che sono entrambi pieni di difetti: lei troppo emotiva e immatura nel rapporto interpersonale, lui troppo rigido e a volte egoista, nonchè sentimentalmente immaturo pure lui), ma insieme li ho adorati e non me la sentirei di dire che solo Nodame è un peso per Chiaki..se la spartiscono bene insomma!
Infatti una delle scene migliori dello SP rimane per me il litigio sul ponte, dove si menano per stabilire chi debba lasciare chi, e lo spettatore non sa per chi parteggiare..anche se alla fine parteggia per Nodame :sbrill: perchè in effetti pur con tutte le sue nevrosi, almeno lei è sempre sincera e "seria" nel sentimento, al contrario di CHiaki che, lo dice lui stesso, non riesce a fare il passo successivo...verso la hentai no mori :gnegne: :gnegne: :wub:


CITAZIONE
Onestamente, penso che Nodame per molto molto tempo sia innamorata soprattutto del talento di Chiaki... lo sente come anima gemella nella misura in cui entrambi sentono la musica come qualcosa di indispensabile alla loro esistenza, affine con la loro sensibilita' e questo li fa comunicare piu' attraverso di essa che non a parole..

Per tutto quello che ho appena detto dissento!


CITAZIONE
Ok l'amore, ma che sia una zozzona manipolativa non dimentichiamolo, e' una cosa terribile questa... :mhuaua:
Fortuna che Chiaki se ne ricorda ^^;

perchè manipolativa? A me pare più manipolativo lui quando, sempre sul ponte,
SPOILER (click to view)
le dice che la lascia solo per gettarla nello sconforto e farla tornare il cagnolino adorante che era..e invece gli si ritorce contro :gnegne: :gnegne: quanto ho amato Nodame lì :clap:

NON OSATE PARLARE MALE DI NODAME!!! :porc: :porc: :infid:

--E NEANCHE DI CHIAKI :porc: --

-scherzo eh! :gnegne: :gnegne: -non si sa mai te la prendi- :hihi:


CITAZIONE
Salto la parte dei comprimari perche' del mio preferito non hai parlato :P

Milch è un personaggio adorabile e fondamentale..ma non è il mio preferito! Gli preferisco senz'altro Mine :wub:
CITAZIONE
CITAZIONE
-l'ultima scena.

Bella e azzeccata nel metatesto soprattutto... perche' Nodame e' uno spettacolo e il cast fa l'occhiolino a chi guarda ^_^

:sbrill: :sbrill: :corre:

Ringrazio Misato perchè anche se non sono d'accordo su alcune cose, almeno mi stimola a scrivere, cosa che non riuscivo a fare per quanto mi ha colpito sto drama :beota:
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 21:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Posto che su certe cose la penso a metà fra Chem e Misato, in realtà per quanto riguarda l'amore (di Nodame), sapete che per MOLTE e MOLTE puntate del drama
SPOILER (click to view)
ho creduto anche io che il fortissimo interessamento di Nodame per Chiaki fosse "causato" dalla loro empatia musicale, di cui lei si era accorta, piuttosto che dall'innamoramento della persona stesso? La trama stessa dà molti hint in tal senso, sia quando suonano assieme, sia quando lei è disperata perché vorrebbe tanto essere il pianoforte che viene diretto da Chiaki! Del resto non è che lei abbia pensato "che fico" o lo conoscesse da molto quando si dichiarò innamorata!

Resto comunque convinta del fatto che Chiaki sia più "profondamente" innamorato di Nodame, che il contrario. Più che altro, come maturità di sicuro.
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 27/6/2008, 21:45     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 27/6/2008, 21:45)
CITAZIONE (Misato-san @ 27/6/2008, 20:39)
Mah... a me sembra che l'ordine delle cose in Nodame sia diverso pero'... a leggere il tuo post sembra un drama romantico con altri elementi, mentre quello che a me ha lasciato (ed e' in linea col meraviglioso manga da cui e' tratto soprattutto dopo i primissimi episodi) e' prima l'amore per la musica, un amore che a tratti sembra ossessione (sia da parte di Chiaki che di Nodame che di molti del cast) soprattutto per la serieta' e l'impegno col quale e' affrontato... che poi nascano anche relazioni sentimentali e' un di piu' rispetto all'argomento principale.

Non parlavo di ordine cronologico, erano riflessioni sparse! Quell' "infine" si riferisce al mio personale elenco.
E comunque qui si parla di sensazioni molto intime, non posso dire "a" su come l'hai percepita tu, ma io l'ho vista così! L'amore per me è innanzitutto quello per sè stessi, poi quello romantico, quello dell'amicizia eccetera. In Nodame Cantabile l'amore non è tanto per la musica (cioè ovvio che lo è, ma è un espediente), quanto proprio una forma di rispetto per sè stessi, per il talento che si ha..il
SPOILER (click to view)
non volerlo buttar via facendo la maestrina
è la rappresentazione di ciò per Nodame.

Ma Nodame non si e' MAI percepita in quel modo... dove hai avuto questa sensazione? :mhuaua:
Sono gli altri che non hanno mai capito perche' una di talento come Nodame
SPOILER (click to view)
volesse fare la maestra ai bambini.
E' Chiaki che non lo capisce in primo luogo, in parte perche' non sa del passato di Nodame che ha avuto molti problemi coi suoi insegnanti - ma anche un'insegnante molto brava alla quale lei si ispira - questa parte mi sembra mancasse nel drama, nel manga e' un capitolo speciale mi sembra alla fine del volume 5... stanno in Campania i miei volumi e non posso controllare con precisione. - e sono quelli attorno a lei che percepiscono come svalutativa una carriera volta a promulgare la musica tra i giovani.

E infatti Nodame non capisce perche' gli altri, che hanno aspirazioni da concertisti, che vogliono entrare nelle orchestre etc, trovino la sua idea cosi' strana.


Se Nodame si percepisse come dici tu sarebbe banale. E non avrebbe senso tutto il suo processo di crescita come musicista da un certo punto della storia in poi
SPOILER (click to view)
compresa la sua scelta di andare in Francia, scelta che fa per se stessa, non per stare vicino a Chiaki come farebbe la piu' banale delle donnine giapponesi.

E' questo che e' spiazzante di lei, che vive in un mondo suo del tutto non convenzionale.
Eppure riesce a connettersi con quello di chi la circonda.


CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
Finalmente un drama giapponese in cui l'amore è dichiarato, non sottinteso, nè ambiguo, ma presente sin dalle prime scene:

Davvero?
Presente e' presente, ma direi non quello sentimentale, anche qui.

Non m'interessa quanto sia matura o meno Nodame, è persa e basta. Non ho l'amorometro, ed è ovvio che più passa il tempo, più serio e profondo diventa il suo sentimento (chi ama sin da subito in modo totale?), ma volevo dire che non ci sono scene di amore "imbarazzato" come negli altri drama:
SPOILER (click to view)
Nodame dice sin da subito a Chiaki cosa prova, gli ribadisce che sente di starsi innamorando e che vuole stare ogni momento con lui...e così Chiaki, quando se ne rende conto sul serio, corre lì e la abbraccia chiedendole di partire con lui.

Roba che nei drama che ho visto finora (giapponesi) me la sognavo :rolleyes:

Prima o poi devo guardarla la tua lista perche' a me non sembra per niente eccezionale questo in virtu' del fatto che Nodame non capisce che tra il dire e il sentire c'e' un mare in mezzo.
Il suo sviluppo sentimentale e' lento, anche perche' e' la prima volta che si innamora e di uno decisamente non facile.
Che dica subito certe cose non vuol dire nulla nella misura in cui non ne percepisce la portata... e Chiaki glielo fa anche notare.


CITAZIONE
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
prima lo accompagna in Europa per aiutarlo nella sua paura di volare e anticipa il viaggio di mesi trovandosi poi a non poter affrontare il problema linguistico solo per lui, e poi quando sono lontani nemmeno lo chiama! La parte del primo Natale assieme in Europa e' qualcosa di fondante, eppure si conoscono da anni ormai.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Io l'avevo interpretata come una cosa dettata anche dalla gelosia, una specie di ripicca per averla lasciata lì sola mentre lui se la spassa con le donne (o almeno questo è portata a credere dalle foto che manda Milch :gnegne: )..

Quella c'e' sicuramente, ma in misura non altissima. Perche' Nodame a questo punto della storia SA che di Chiaki si puo' fidare e che quindi anche se
SPOILER (click to view)
condurranno vite separate per un po', questo non li portera' a dividersi emotivamente.

Non banalizzarmela please :sniff:

CITAZIONE
non me la sentirei di dire che solo Nodame è un peso per Chiaki..

Dove l'ho detto?
Mai pensato, neanche a inizio storia.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Infatti una delle scene migliori dello SP rimane per me il litigio sul ponte, dove si menano per stabilire chi debba lasciare chi, e lo spettatore non sa per chi parteggiare..anche se alla fine parteggia per Nodame :sbrill: perchè in effetti pur con tutte le sue nevrosi, almeno lei è sempre sincera e "seria" nel sentimento, al contrario di CHiaki che, lo dice lui stesso, non riesce a fare il passo successivo...verso la hentai no mori :gnegne: :gnegne: :wub:

Ah io tifavo per lei spudoratamente pero' quella scena nello special devo ancora vederla :gnegne: Ora che ho letto quella parte del fumetto potrei guardarlo ma non voglio che mi spoileri... (ho visto solo la prima puntata)
e parteggiavo per lei e ho adorato come ha reagito perche' Chiaki aveva bisogno di una svegliata ^_^

CITAZIONE
CITAZIONE
Onestamente, penso che Nodame per molto molto tempo sia innamorata soprattutto del talento di Chiaki... lo sente come anima gemella nella misura in cui entrambi sentono la musica come qualcosa di indispensabile alla loro esistenza, affine con la loro sensibilita' e questo li fa comunicare piu' attraverso di essa che non a parole..

Per tutto quello che ho appena detto dissento!

Lo immaginavo... ma probabilmente per me e' diverso dire e sentire e per te no...
Nodame e' come i bambini, esibisce. Ma solo crescendo come donna e come persona comincia anche a capire il peso di cio' che sta dicendo... infatti, nel momento in cui realizza questo, trova la forza di
SPOILER (click to view)
fare l'ipnosi a Chiaki perche' capisce che per lui e' fondamentale non relegarsi in Giappone ma andare a inseguire il maestro Viera in Europa... a prescindere dal loro rapporto.



CITAZIONE
CITAZIONE
Ok l'amore, ma che sia una zozzona manipolativa non dimentichiamolo, e' una cosa terribile questa... :mhuaua:
Fortuna che Chiaki se ne ricorda ^^;

perchè manipolativa?

Perche' si comporta come un animaletto che ha bisogno di coccole e affetto.
Il rapporto tra lei e Chiaki a inizio storia ricorda tantissimo quello che hanno Momo e Sumire in Kimi wa pet all'inizio (e nel manga per tanto tempo), e anche Chiaki lo percepisce come tale... e si rende conto che la sta accudendo, non a caso.

Poi lei migliora e cominciano a instaurare un rapporto piu' sul paritario anche su piani altri rispetto a quello musicale, ma all'inizio non e' cosi'...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
A me pare più manipolativo lui quando, sempre sul ponte, [SPOILER]le dice che la lascia solo per gettarla nello sconforto e farla tornare il cagnolino adorante che era..


questo non e' essere manipolativi, sorry.
Chi vuole manipolarti non te lo dice esplicitamente in faccia, lo fa e basta.
Per inciso, credo che Nodame abbia un talento naturale in questo, raramente lo fa apposta...
(al contrario di quello stronzetto di Momo di Kimi wa pet) ma il risultato non cambia.

CITAZIONE
CITAZIONE
Salto la parte dei comprimari perche' del mio preferito non hai parlato :P

Milch è un personaggio adorabile e fondamentale..ma non è il mio preferito! Gli preferisco senz'altro Mine :wub:

Dove ho detto che e' il mio preferito?
Non e' neanche in top 10. :mhuaua:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 27/6/2008, 22:01     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 27/6/2008, 22:12)
per quanto riguarda l'amore (di Nodame), sapete che per MOLTE e MOLTE puntate del drama
SPOILER (click to view)
ho creduto anche io che il fortissimo interessamento di Nodame per Chiaki fosse "causato" dalla loro empatia musicale, di cui lei si era accorta, piuttosto che dall'innamoramento della persona stesso? La trama stessa dà molti hint in tal senso, sia quando suonano assieme, sia quando lei è disperata perché vorrebbe tanto essere il pianoforte che viene diretto da Chiaki! Del resto non è che lei abbia pensato "che fico" o lo conoscesse da molto quando si dichiarò innamorata!

Resto comunque convinta del fatto che Chiaki sia più "profondamente" innamorato di Nodame, che il contrario. Più che altro, come maturità di sicuro.

Ah! Invece io la vedo al contrario XD nel senso che secondo me
SPOILER (click to view)
quell'empatia musicale è del tutto corrisposta e almeno fino alla fine rappresenta il 90% del sentimento di Chiaki per Nodame..mentre lei ci aggiunge l'attrazione fisica e amorosa!
Ripeto, Chiaki stesso nello SP si duole della propria immaturità e mancanza di coraggio in amore..cosa che non manca a Nodame! E' pazza, sì, ma impara a crescere, com'è ovvio. E anche Chiaki in cose diverse cresce con lei.
DIO, QUANTO LI AMO :amor: :amor: :amor: :amor:

AAAARRGGHHH Misato, le tue parole sono una pugnalata al cuore! :petr: Lungi da me banalizzare Nodame, è uno dei personaggi più belli, complessi ed originali che abbia mai visto :amor:


CITAZIONE (Misato-san @ 27/6/2008, 22:45)
Sono gli altri che non hanno mai capito perche' una di talento come Nodame
SPOILER (click to view)
volesse fare la maestra ai bambini.
E infatti Nodame non capisce perche' gli altri, che hanno aspirazioni da concertisti, che vogliono entrare nelle orchestre etc, trovino la sua idea cosi' strana.

Ma io non ho affatto parlato di come si percepisce Nodame :chee:
SPOILER (click to view)
Anch'io trovo molto anticonvenzionale il suo voler fare la maestra e suonare solo "per divertimento"..però ho adorato il suo accorgersi che in fondo non è proprio così, che per lei suonare è un bisogno quanto mangiare, come per Chiaki (si riducono in maniera simile quando si immergono nella musica :mhuaua: ), e che quindi non sarebbe stato giusto "sprecare" (mille virgolette) quel dono per cose come la fart song :gnegne: :gnegne: :gnegne: :cuore:




CITAZIONE
Quella (la gelosia, ndChem) c'e' sicuramente, ma in misura non altissima. Perche' Nodame a questo punto della storia SA che di Chiaki si puo' fidare e che quindi anche se
SPOILER (click to view)
condurranno vite separate per un po', questo non li portera' a dividersi emotivamente.

Non banalizzarmela please :sniff:

:buu:
SPOILER (click to view)
Lei saprà pure che di lui ci si può fidare, però anche lui non è un gentiluomo a mollarla lì..va bene che deve crescere da sola, però cavoli sola dall'altra parte del mondo senza sapere la lingua..ok che Milch lo costringe, ma almeno poteva farsi sentire di più..povera Nodame :sniff: che spronzo lui quando vanno a cena e si ubriaca :grrr: l'avrei ucciso....ma anche no, lo amo troppo! :sbrill:


CITAZIONE
ho adorato come ha reagito perche' Chiaki aveva bisogno di una svegliata ^_^

Decisamente :nonono: e la ha, eccome se la ha :corre:

CITAZIONE
Lo immaginavo... ma probabilmente per me e' diverso dire e sentire e per te no...
Nodame e' come i bambini, esibisce. Ma solo crescendo come donna e come persona comincia anche a capire il peso di cio' che sta dicendo... infatti, nel momento in cui realizza questo, trova la forza di
SPOILER (click to view)
fare l'ipnosi a Chiaki perche' capisce che per lui e' fondamentale non relegarsi in Giappone ma andare a inseguire il maestro Viera in Europa... a prescindere dal loro rapporto.

ma sono d'accordissimo! Ribadisco solo che non è l'unica immatura lì dentro! E comunque non è vero che per me è diverso dire e sentire :petr: ma almeno dire è già qualcosa! :wub:


CITAZIONE
CITAZIONE
perchè manipolativa?

Perche' si comporta come un animaletto che ha bisogno di coccole e affetto.
(..)
Per inciso, credo che Nodame abbia un talento naturale in questo, raramente lo fa apposta...

In questo per me non è manipolativa! Per me, ripeto!
SPOILER (click to view)
Mentre Chiaki che lo fa apposta è proprio uno stronzo :mhuaua:


CITAZIONE
Dove ho detto che e' il mio preferito?
Non e' neanche in top 10. :mhuaua:

:shock: ma come? Ne ero convinta!! E allora chi è?
 
Top
_Eire_
view post Posted on 28/6/2008, 21:58     +1   -1




A me Nodame nel suo rapporto con Chiaki dà semplicemente l'impressione di una bambina. Ma non di una bambina nel senso che la trovo infantile, secondo me gli atteggiamenti di Nodame vanno al di là dell'essere maturi o immaturi.
SPOILER (click to view)
E' una bambina perchè di una purezza indescrivibile, e tutto ciò che fa è una conseguenza di questo, secondo la mia modesta opinione. Si innamora di Chiaki quasi come una bambina e si appoggia a lui come una bambina, non lo manipola ma semplicemente si rapporta a lui come le viene senza starci troppo a pensare. Secondo me non gli fa rimettere a posto la sua stanza e lo fa cucinare perchè deve aggrapparsi a qualcuno, il modo in cui agisce va aldilà del pensare "gli faccio fare questo perchè a me fa fatica" o perchè "non mi riesce" semplicemente ha incontrato qualcuno che inconsapevolmente riesce a interagire con il suo mondo e lei lo lascia fare. E ovviamente il loro legame è saldato dalla musica.
Anche il modo in cui Nodame si rapporta alla musica appunto è quello di una bambina: non ha pretese di diventare una concertista o la migliore pianista giapponese, vorrebbe solo fare la maestra d'asilo per insegnare ai bambini ad amare quello che anche lei ama profondamente, in un modo immediato e semplice, e non riesce a capire perchè gli altri non comprendano questo suo desiderio...E' come quando tu da piccolo dici ai tuoi che vuoi fare l'astronauta e loro ridono divertiti e tu non riesci proprio a capire perchè non ti prendano sul serio visto che diventare un'astronauta per te è la cosa più normale del mondo, più che diventare cassiere della Coop...solo che Nodame il suo sogno cerca di metterlo in pratica perchè non è una bambina a tutto tondo...ha solo la purezza, l'ingenuità e la passione di una bambina che si mescolano alla sua intelligenza da adultà.
Nodame secondo me non va capita con gli occhi di un adulto, è per questo che secondo me tutte le persone che l'hanno visto con cui fino ad adesso ho parlato (non voi quindi) hanno pensato a un certo punto "ma è autistica?è grulla?", non puoi cercare di definirla con categorie che appartengono alle persone adulte perchè i suoi sentimenti mancano totalmente di tutte le caratteristiche che appartengono ai sentimenti delle persone di 20 anni "normali"( :gnegne: ).
Lei è quella che cerca di aiutare Chiaki con un cartone animato, impara il francese con un cartone animato...è quella che quando riesce a dargli un bacino sulla guancia scappa eccitatissima di amore :amor:
E' per questo che secondo me non riesce a rapportarsi al suo genio, non sa come gestirlo, e questo ovviamente si somma al fatto che nessuno le ha mai insegnato come farlo, anzi, da piccola qualcuno gliel'ha reso ancora più difficile.

Infatti la crescita che si vede nello special non è una maturazione convenzionale quanto la sua presa di coscienza di quello che è, grazie alla sua incondizionata voglia di rimanere accanto a Chiaki e alla presa di coscienza che il suo amore per la musica può essere espresso in altro modo oltre che con i Fart exercises ( :gnegne: ) per i bimbi...riesce finalmente a far andare d'accordo il suo essere bambina con il suo talento e l'essere adulti, non è un crescere normale, quello che succede a tutti, è più una conciliazione.


Non so se mi sono spiegata, spero di non averla dipinta come una minorata mentale :gnegne: non era assolutamente mia intenzione!

Edited by _Eire_ - 29/7/2008, 01:56
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 22:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Suvviaaaa smettila di darti della minorata mentale, ogni volta fai dei commenti articolatissimi e pensati, quindi non ha senso fare 'sti disclaimer! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Anzi, sboroneggia dicendo "leggetemi tutti e imparate", così almeno fai pubblicità progresso! :wub: :mhuaua:
 
Web  Top
_Eire_
view post Posted on 28/6/2008, 22:12     +1   -1




Ma noooooo :gnegne:

Avevo paura di aver dipinto NODAME come una minorata :gnegne:

Si comunque il terrore di scrivere commenti illeggibili c'è sempre...tu dici che dovrei autopromuovermi? :hero:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 28/6/2008, 22:17     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 28/6/2008, 23:12)
tu dici che dovrei autopromuovermi? :hero:

Non sono kalla, ma dico di sì! Butta giù quel muro di modestia che tanto a noi che siamo bestie non ci serve :hua:

Edited by Gnoma - 28/6/2008, 23:18
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 22:17     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:gnegne: sì scusami Eire!

Autopromuoverti non so, ma esprimi sempre le tue opinioni senza timore, che le cose che dici sono solitamente tutto fuorché banali. Anche in LF, notai (dove stavo appunto per scriverti una cosa simile :gnegne: )!

:amor: Basta OT!
 
Web  Top
_Eire_
view post Posted on 28/6/2008, 22:25     +1   -1




Ma se non faccio la bimba insopportabilmente piccola e tenera come faccio poi a sconvolgervi con la bestia spietata che è in me?? :hua:

-ama l'effetto sorpresa-

Definitivamente fine OT :gnegne:
 
Top
500 replies since 8/10/2006, 14:54   16072 views
  Share