DIC :: Forum ::

Nodame Cantabile

« Older   Newer »
  Share  
umeboshi
view post Posted on 6/11/2008, 17:54 by: umeboshi     +1   -1




Ho appena finito l'ep 11 e devo dire che l'opinione che mi ero fatta su questo drama dopo la visione dei primi 5 episodi è notevolmente cambiata :rolleyes:
SPOILER (click to view)
la storia ha cominciato a prendermi dall'ep 8 ,quando Nodame vuole guarire Chiaki dalla fobia di volare...pur sapendo che facendo così lui probabilmente andrà in Europa....però lo ama a tal punto da rinunciare a lui....anzi spinta dal desiderio di seguirlo in Europa incomincerà a studiare seriamente il pianoforte... :lol:
ep. 8/9 una scena bellissima...Nodame illuminata da una luce bianco bluastra se ne va nella sua stanza lasciando chiaki che deve risvegliarsi dall'ipnosi.....è ed proprio da questa scena che il drama inizia ad appassionarmi...
Chiaki affronta le sue paure prende l'aereo senza non pochi timori..infatti prima di partire in aereoporto vede un bambino a cui cade un aereo giocattolo :chee: ....in aereo è colto da una crisi di panico e si appolipa a Mine..mentre tutti i passeggeri le hostess e i piloti sono super tranquilli nemmeno andassero a fare una scampagnata(capisco Chiaki..io ho la stessa fobia....perciò in quella scena sono morta...)...e finalmente arriva ad Hokkaido....e qui accade una cosa a mio parere tenerissima.
Chiaki sa che se ha vinto la sua fobia è merito di Noda...perciò compra tutti i cibi che la ragazza preferisce.....probabilmente se qualcuno gli avesse chiesto il motivo avrebbe risposto...."pura gratitudine" :pyu: ....invece caro Chiaki...questo chiamasi AMORE :shifty:
In queste ultime puntate ho rivalutato il personaggio di Nodame...mi piace la determinazione che mette nel voler vincere la competizione per poter seguire il suo AMORE....mi piace il suo modo di essere innocente(non infantile ...come credevo all'inizio)...ma è piuttosto un'anima pura...semplice...capace di emozionarsi per piccole cose.....e di trasmettere tutto questo con la sua musica.
Mi piace l'atmosfera che si crea quando lei suona....mentre si esercita e ancora di più quando si esibisce....si crea una specie di aurea che la rende un personaggio totalmente fuori dal mondo...
Perchè Nodame vive in un suo mondo...la spazzatura ..il lavarsi poco non è sinonimo di persona lurida(come normalmente è)...ma quando lei si immerge nel suo mondo fatto di musica..tutto ciò che è di questo mondo è come se non la riguardasse....si isola e tutto perde di importanza....viene dimenticato...e quando lei suona è come se non fosse presente...ma nel suo mondo....e con la musica è come se aprisse una finestra per permettere agli altri di vedere questo mondo.
:smoke: Almeno questa è l'impressione che ho avuto io....probabilmente non è così...e se anche non fosse così ....a me piace credere che lo sia.... :shy:
Oltre a Nodame ho rivalutato pure il suonatore di timpani....mi ha fatto morire dal ridere quando è arrivato quel nuovo musicista di violino che vuole entrare nell'orchestra...mi riferisco alla scena in cui Chiaki si sbottona la camicia e il giovane violinista è tutto intento a guardare la camicia che si sta aprendo e si dispiace non poco quando Chiaki si ferma.....ad un certo punto il suonatore di timpani(non ricordo il nome) lui si fionda a salvare il bel Chiaki.....dalle grinfie del suo ipotetico rivale( :porc: ma che fai lascia che almeno si apra sta benedetta camicia :gnegne: .....poi puoi entrare..:shifty:).
senza dilungarmi ulteriormente passo direttamente ad una delle scene più romantiche ....mi è salito il cuore in gola quando Chiaki va nella città di Nodame...è nel taxi...sta parlando con Noda al cellulare...la vede che cammina per strada.......lui fa fermare il taxi ...scende.....lei gli dà la bella notizia che presto andrà a Parigi a studiare...e lui.... :corre: corre e l'abbraccia.... :joy: :buu: ...... :cuore: :cuore: ...mamma mia ce n'è voluto di tempo prima che si accorgesse...anzi palesasse i suoi sentimenti...
Che dire della famiglia di Nodame......... :spavento: che gabbia di matti :gnegne: ....che caos che fanno a tavola...e quando litigano..roba che vola...la mamma che vuol prendere le misure a Chiaki :perv: :gnegne:
Che dire di Chiaki....all'inizio mi stava un po' sui cosiddetti....così rigido...duro...invece è perfetto perchè è l'esatto opposto di Nodame...insieme si bilanciano....lei ha ammorbidito lui...e lui ha reso più determinata lei....ognuno ha apportato all'altro quello che gli mancava.....
certo che Chiaki dovrebbe lasciarsi andare un pochino :pyu: ,anche con il padre di Noda invece di dirgli che ama la figlia gli dice che ama la sua musica.... :nfg: ..tutto l'opposto di Nodame che non ha mai fatto mistero dei suoi sentimenti... :rolleyes:....ma va bene lo stesso è la legge degli opposti che s'attraggono(chissà se è vera questa cosa.. :nfg: )
Passiamo a qualcosa di più frivolo :tw: .....il fratello di Nodame si chiede come abbia fatto la sorella ha trovare un tale gnocco.....perchè gnocco anzi gnocchissomo lo è....devo confessare che l'unico motivo per cui ho continuato a guardare Nodame è stato per Chiaki........ :huhuhu: e meno male perchè la storia mi è piaciuta.....è un drama-diesel ...anzi sarei quasi tentata di rivedermi i primi 5 episodi...perchè sono sicura che ora avrebbero un gusto diverso.
Come ho detto nel precedente commento...ci sono scene così buffe ma altrettanto rapide che difficilmente si possono descrivere ..vanno sicuramente viste per poter ridere di gusto.... :gnegne:
Nonostante le scene buffe continuo a preferire il lato più poetico-romantico del drama........drama sicuramente da apprezzare ancora di più perchè dà la possibilità di ascoltare bellissimi brani di musica classica.... adoro le parti del drama in cui Noda ,Chiaki o l'orchestra suonano....o quando comunque ci sono brani di musica classica in sottofondo :sbrill: :bwa: :amor:
Ora come ora posso dire che questo drama è davvero piacevole q.b...divertente q.b......romantico q.b.... lo definisco un DRAMA-DIESEL... dò un bel 10 a Tamaki....(recitazione+gnoccaggine)..un 10 all'attrice che fa Nodame...voto complessivo(storia attori): 7.
Adesso ci sarebbe lo special in Europa.....ma è possibile che siano siano solo 2 episodi ?? :booh:....mi piacerebbe vedere se la storia tra i due evolve...spero solo che ci sia il lieto fine.....se no mi inc. :porc:

:pecche: brava UME(adesso mi faccio i complimenti da sola... :chee: :nonono: ) che non ti sei fermata alla 5...mi sarei persa sto dramino-chicca-diesel
AHAH!!!mi piace quando i drama mi fanno cambiare idea strada facendo....vuol dire che sono validi :respect: .....
:smoke: o che mi sto rinco sempre più :bloo:
 
Top
500 replies since 8/10/2006, 14:54   16072 views
  Share