DIC :: Forum ::

Soulmate

« Older   Newer »
  Share  
^Elly^
view post Posted on 10/9/2006, 13:54     +1   -1




SOULMATE


Titolo: 소울메이트 / Soulmate
Genere: Commedia romantica
Episodi: 12
Durata episodi: 60 minuti
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Noh Do Chul, Sun Hye Yoon
Sceneggiatura: Jo Jin Kook
Trasmesso: dal 13.03.2006 al 05.06.2006
Sottotitoli in italiano a cura del DAF FANSUB

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Song-Wook: Shin Dong Wook
Soo-kyung: Lee Soo Kyung
Phillip: Choi Phillip
Min-ae: Jang Mi Ae

E CON:
Sa Gang: Yu-jin
Otani Ryohei: Rye Hei
Jung Hwan: Jung Hwan
Kim Mi Jin: Mi-jin

TRAMA
Soo-kyung è una ragazza dolce e indipendente, attaccata sia al lavoro sia alla sua vita privata. Durante un appuntamento, il suo fidanzato Phillip, le chiede di sposarlo ma lei, totalmente shockata e presa dal panico, oltre che trattarlo male scappa.
La loro storia prosegue ma tra i due si è creata una crepa destinata ad ingrandirsi. Sul lavoro Soo-kyung e la sua superiore Mi-Jin, conoscono Yu-jin, una ragazza talmente fragile e insicura che sembra quasi un fiore nell'intemperia che è la vita. Le tre ragazze diventeranno amiche, dandosi consigli a vicenda sui rispettivi fidanzati. Yu-jin infatti ha iniziato da poco ad uscire con Song-Wook, un ragazzo bello e alla mano, che non si perde di certo in chiacchiere: tra i due inizialmente è una scoperta continua di nuovi sentimenti, di nuove emozioni e di nuove esperienze; sono diversi come il giorno e la notte ma lentamente divengono sempre più uniti e insieme sono molto dolci. Il migliore amico di lui e la migliore amica di lei, Ryohei e Min-ae, escono anche loro insieme; si sono conosciuti in palestra ed è stato amore a prima vista (almeno da parte del ragazzo) anche se di questo Yu-jin e Song-Wook sono completamente all' oscuro.
Intanto...




Ok, questo dovete vederlo! ^___^
Non lo conoscerà nessuno, ma poco male, lo scopo é produrre proseliti ^^

Attirata dai commenti positivi su D-addicts ho deciso di vedere il pilot, e in seguito ho deciso di proseguirlo, e devo dire che é stata comunque una sorpresa.
Trattasi più precisamente di una sitcom, trasmessa da marzo a giugno di quest'anno e in procinto di iniziare la seconda stagione, la cui particolarità é quella di mandare bellamente a fare in pucchio i ben noti cliché dramosi che di tanto in tanto si ripresentano (leggi: malattie mortali e via dicendo), forse proprio in quanto sitcom.

Come dice il titolo, segue i suoi personaggi nella ricerca appunto della loro anima gemella.

Argomento trito e ritrito si potrebbe dire, ma personalmente penso che non sia il cosa ad essere importante, ma il come.
Devo dire che mi ricorda abbastanza Sex and the city per la brillantezza e la spigliatezza dei dialoghi e vagamente anche Coupling versione UK. Mi piace molto il modo intelligente in cui tratta gli aspetti che dopotutto ci toccano un pò tutti, dalle paranoie più stupide ai dubbi esistenziali più seri, come si può vedere anche dal modo in cui fa l'occhiolino ad espliciti riferimenti sessuali ^^. Malizioso con buon gusto.

E la colonna sonora (che tra l'altro sto ascoltando in questo momento)! Ci si potrebbe scrivere un post a parte. L'ost meraviglioso non é una novità in quelli coreani, ma direi che questo spicca per i suoi pezzi contemporanei e degli anni 80 e 90 .Decisamente da PAURA :woot:

Ancora mi scompiscio dalle risate per la scena degli SMS del (chiamiamolo) giorno dopo (scusate ma adesso sono troppo pigra per tradurla):
- Then, why don't you text message him first?

- Me first?

- Won't I look too easy if I send him a message first?

- You won't, if you don't send him an easy message.

- Guys like girls who are proactive. Is that right?

- Oh, it's here. It's here.

- Give it to me.

- < I was going to call..... >

- Mhmmmm.... It's one of 5 phrases that drive 20 million women in this country crazy.
A phrase that is more difficult to interpret than the Tripitaka.
A phrase that is the epitome of ambiguity.
Pull yourself together and pay attention: Most guys would have just ended it with three periods.
Four would have made it too obvious, and six would be too burdensome.
Five smells definitely like a player.

- Then how should I respond? How is it "I don't believe you"?

- Mhmmm, I like the gist of it, but it has too many letters. It feels too naive.

- Then, "ahnmid-deoryeom" (slang of I don't believe you)?

- Mhm, "Ryeom" is already passe.

- "Ahnmid-ssam" (another slang of I don't believe you)?

- "Ssam" is trendy for sure, but it says middle school.

- To make it match our age, yet show forwardness and a bit of perkiness, Just reply it with banmal (non-formal, familiar form of speech).

- "Ahnmid-deo" (familiar form of I don't believe you)?

- Yes, that's right. Bbasshya!]


Ma questo é solo il primo esempio che mi é venuto in mente, e per cogliere bene la comicità della scene bisognerebbe guardarlo. ^^

P.S.: Qualcuno potrebbe dirmi per piacere il titolo di quella stupenda canzone della scena in cui i due ragazzi parlano del matrimonio, che fa: " So please, please, please, let me, let me, let me, let me, get what I want this time".....arghh!

P.P.S.: Gnominaaa, pensa un pò, c'è il sosia dichiarato di BYJ-sama!! yeahh

Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 22:48
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 10/9/2006, 14:18     +1   -1




Mi hai davvero incuriosito Elly.....ora lo metto in download!
Ovviamente poi ti dirò se mi è piaciuto o no...ma da come ne parli è impossibile che non mi piacia!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 10/9/2006, 14:40     +1   -1




ellynuccia, mi confondi se tenti di mettere la bandierina taiwanese :gnegne:
 
Top
^Elly^
view post Posted on 10/9/2006, 14:57     +1   -1




@ alessandra-chan: Uhm, sai dipende sempre dai gusti personali, poi anche da quello che si cerca...comunque in linea di massima dovrebbe piacere, mi sembra proprio un buon drama ^____^v

@ Gnomuzza: Quindi oltre alle tag pure la bandierina? muahahah :sweat: vedi, era per far sbroccare un pò le mod di questa sezione >____< ^_-

Edited by ^Elly^ - 10/9/2006, 16:20
 
Top
tosca
view post Posted on 10/9/2006, 16:16     +1   -1




Io l'ho già visto tutto, ho i due ost che mi ascolto spesso (le musiche sono splendide!!) e aspetto con ansia le seconda stagione! :cuute:
 
Top
^Elly^
view post Posted on 10/9/2006, 20:42     +1   -1




CITAZIONE (tosca @ 10/9/2006, 17:16)
Io l'ho già visto tutto, ho i due ost che mi ascolto spesso (le musiche sono splendide!!) e aspetto con ansia le seconda stagione! :cuute:

Tosca! ^^ Per "l'ho visto tutto" intendi tutti e 12 gli episodi inclusi i RAW? Perché finora su D-addicts é stato rilasciato fansubbato 'solo' fino al sesto. ^__^

 
Top
tosca
view post Posted on 10/9/2006, 23:41     +1   -1




CITAZIONE (^Elly^ @ 10/9/2006, 21:42)
CITAZIONE (tosca @ 10/9/2006, 17:16)
Io l'ho già visto tutto, ho i due ost che mi ascolto spesso (le musiche sono splendide!!) e aspetto con ansia le seconda stagione! :cuute:

Tosca! ^^ Per "l'ho visto tutto" intendi tutti e 12 gli episodi inclusi i RAW? Perché finora su D-addicts é stato rilasciato fansubbato 'solo' fino al sesto. ^__^

Sì, ho visto tutti i raw. ^^
Mi è piaciuto molto come loro poi si siano incontrati e innamorati, ma penso che la parte di questa sitcom che preferisco è quella dove le tre ragazze e i tre ragazzi si riuniscono per darsi consigli, sfogarsi o chiedere come comportarsi con l'altro sesso, non so l'ho trovato sia comico che realistico e forse è il punto forte di questa serie, l'eleganza di ironizzare e sdrammatizzare situazioni quotidiane senza affettazione o melodramma secondo me l'autore è un genio. Delllo stesso autore mi piacerebbe vedere Hello Francesca, ne ho sentito parlare molto bene! Peccato sia però senza sottotitoli. :(
 
Top
^Elly^
view post Posted on 11/9/2006, 18:42     +1   -1




Sì é molto bello >_<
Oggi ho potuto vedere solo un episodio ma poco male, é stato uno che é valso per 3 >_<
Devo dire che a questo quarto episodio spetta di diritto il titolo di classico della mia videoteca personale, troppo forte! Non so se mi sia piaciuta di più la parte del <mi scappa...> al cinema XD oppure quella di Romeo e Giulietta...ma ci sarebbe anche quella del sosia di BYJ malaticcio, muahaha questo frangente mi sembrava di riviverlo paro paro :gnegne:
Comunque in effetti i ragazzi sono tutti un pò ostentati nel modo di fare e parlare (la proofreader, ommaigod che macchietta :D ) però in fin dei conti si capisce che é tutta scena, é chiaro che questo drama cerca di veicolare un certo messaggio, insomma..più o meno mi ci ritrovo nei loro dubbi, incertezze, anche nelle persone che mi é capitato di incontrare.. sono tutti delle caricature di loro stessi a loro modo ma al contempo rappresentano anche un certo archetipo di figura umana...questo autore é un proprio un genio >_<
Neanche le sitcom americane mi divertono così, un tipo di ironia poi che non scade mai nella volgarità o nell'eccesso..insomma proprio memorabile questa puntata :hihi:
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 19/9/2006, 11:27     +1   -1




Finalmente ho visto il primo episodio....devo commentarlo?...scherzo!
L'ho trovato davvero mooooolto carino e divertente
SPOILER (click to view)
lei (ora ancora non ho imparato i nomi) che vomita due volte sullo stesso tipo...non si può vedere....stavo per morire!...ha ha ha!

Ora metterò a scaricare anche il secondo spero di velocizzarmi con il download!
 
Top
^Elly^
view post Posted on 28/9/2006, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (Alessandra-chan @ 19/9/2006, 12:27)
Finalmente ho visto il primo episodio....devo commentarlo?...scherzo!
L'ho trovato davvero mooooolto carino e divertente
SPOILER (click to view)
lei (ora ancora non ho imparato i nomi) che vomita due volte sullo stesso tipo...non si può vedere....stavo per morire!...ha ha ha!

Ora metterò a scaricare anche il secondo spero di velocizzarmi con il download!

Ehehe XD E quella parte non è neanche tra le best of the best :love:
Sì continua pure e poi facci sapere ^^ Io nel frattempo vorrei guardare le raw ma mi sa che forse è meglio se lascio perdere, mi rosica troppo non poter capire :mgnu:
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 29/9/2006, 07:55     +1   -1




No Elly è bruttissimo non capire cosa si dicono, però dall'altra parte che super rosicaggio a sapere che ci sono in giro senza sub!!!!!
Carissima ovviamente ti farò sapere una volta guardate anche le altre puntate!!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 20:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


27

STOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOP
Fermi tuttiiiiiiiiiiiiiiii!! Questo drama è tra i più belli che ho visto ultimamente!!
Ci sono due cose che vorrei sottolineare per convincervi tutte a guardare questo drama.
1- Ho trovato il sosia coreano di Mike He e cioè il protagonista di questo meraviglioso drama :love:
2- L'ost è tra le più belle, dolci, emozionanti, pucciose che abbia mai sentitoooo :cuute: :cuute: :cuute:

La storia non è tra le più originali ma è molto dolce lo stesso. C'è una scena bellissimissima dove...
SPOILER (click to view)
la protagonista, appena lasciata dal suo fidanzato, scappa piangendo in una cabina telefonica e fa un numero a caso. A rispondere è la sua soulmate (cioè la sua anima gemella). Ancora non si conoscono, ma lui sente i pensieri di lei, gli dice di non riattaccare anche se non parla, lui invece di riattaccare fa una cosa bellissima: mette la cornetta del telefono vicino alla cassa dello stereo che trasmette una canzone bellissima :love: a chi interessa la canzone è Lasse Lindh - C'Mon Through


I personaggi sono tanti, non solo due, sono 6, e c'è una rimescolanza di coppie pazzesca, ma alla fine l'amore trionfaaaaaaaaa. Evvaaaaaaaaaaai!! Posso trovarvi un sacco di parole per esprimere la bellezza di questa storia. Tutto si basa su delle coincidenze, sembra che vada tutto per il male invece :love:

Come ho già detto il protagonista maschile assomiglia molto a Mike ed è molto carino, non come Mike ma gli sta dietro :P la protagonista sembra più anziana di lui ma è molto dolce e carina anche lei. Gli altri personaggi sono abbastanza ordinari, ma bravi, nessuno che si è fatto odiare particolarmente...

Consiglio a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee di vederlo *__*

-26
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 22:08     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Ma che carino!!!!!!!!
E che bei commenti che fate!

Ma è un po' tipo Friends???

CITAZIONE
1- Ho trovato il sosia coreano di Mike He e cioè il protagonista di questo meraviglioso drama

Devo assolutamente accertarmene!!!


E poi che foto stra-avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Indi84
view post Posted on 7/8/2007, 22:13     +1   -1




che curiosità che mi hai fatto venire Lali! okkkkk lo metto nella lista dei drama da vedere (che così si allarga mostruosamente :P)
 
Top
view post Posted on 7/8/2007, 22:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (dida82 @ 7/8/2007, 23:08)
Ma è un po' tipo Friends???

Non saprei dirtelo :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
1- Ho trovato il sosia coreano di Mike He e cioè il protagonista di questo meraviglioso drama

Devo assolutamente accertarmene!!!

Tiè, schiaffati queste sotto il naso:
image
image
image
image

INDI ma questo drama lo devi mettere in cima alla lista!!
 
Top
72 replies since 10/9/2006, 13:54   2655 views
  Share