DIC :: Forum ::

Posts written by vampirettafolle

view post Posted: 2/2/2019, 19:22     Memories of the Alhambra - K-drama
CITAZIONE (pitchu' @ 30/1/2019, 14:09) 
SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

Che dire? Non so se perché ero stata messa in guardia sul fatto che il finale poteva essere atroce e allora mi aspettavo il peggio (non dimenticherò mai Black)... però tutto sommato non è così "-accio".

A me è piaciuto.
[...]

Concordo in toto con te sul finale.
Marco accoltellando Se juu crea questa catena di bug che si protrae su tutti i personaggi reali che sfidano un altro personaggio reale. Dato che Se juu si nasconde nel gioco, una volta liberato esce automaticamente dal gioco, non ne fa parte e quindi sparisce anche il bug di Marco. Ji woo invece si occupa dei suoi e di se stesso perchè diciamo che il portatore del virus ora è lui. E condivido l'idea che per liberarlo serva un altro giocatore che compia una missione.
Per quanto riguarda la scena del treno io ho avuto l'idea che quelle persone che urlavano fossero sempre dei pg perchè poi quando la missione si completa praticamente si vedono giusto due passeggeri tranquilli, e il resto delle persone? Certo sarebbe una novità rispetto a prima, ma quella situazione, con dei soldati moderni era nuova anche per Ji woo.

Più che incongruenze credo che bisogna davvero soppesare bene i dettagli, perchè poi un senso lo si riesce a dare e poi tutto fila.
A me è piaciuto molto, ben interpretato e realizzato, la storia d'amore ha il giusto peso e il messaggio è forte.
voto. 8 1/2

Edited by tsukushi*makino - 3/2/2019, 12:49
view post Posted: 9/7/2018, 23:48     Lawless Lawyer - K-drama
Concluso! :clap:
Devo dire che sono soddisfatta nonostante non ami affatto i legal drama.
La differenza la fa il cast, esperto sicuramente, ma che ha saputo ottimamente interpretare dei personaggi che già sulla carta erano buoni, ma soprattutto con una caratterizzazzione a 360°. La trama in realtà è molto semplice, arricchita da 2-3 espedienti davvero efficaci e dalle scene d'azione che sono spettacolari, oltre che da questo tono scanzonato, strafottente, ma serio al punto giusto di Joon gi e quindi di tutto il drama.
Mi è piaciuta la spettacolarità che i due avvocati hanno creato in tribunale. Assi nella manica non ne avevano, in pratica si era arrivati alla loro parola contro quella del giudice, e allora hanno fatto in modo che fosse la società a buttare giù il giudice. Gli ultimi due episodi da fiato sospeso! :spavento:

Ho apprezzato che non ci sia stato nessun pentito alla fine e poi effettivamente ognuno ha avuto la fine che si meritava,
chi in galera e chi con la morte. E' stato come se un cerchio si fosse chiuso correttamente.

Mi è solo dispiaciuto che...
proprio sul finale non ci fosse stata un'altra scena dolce, ok c'era la broomance alle stelle, ma un abbraccio o un bacetto ci poteva stare tra i due avvocati. Hanno voluto compensare con la scena da bambini e il dialogo scherzoso finale che però diceva delle cose a mio parere romantiche, ma con un tono leggero come solo una coppia affiatata e consolidata può fare. :wub:

Comunque Junkino-Bruce Lee è la carta vincente!
Voto 8 e questo finale poi mi ha stuzzicata da morire che vorrei una seconda stagione...
anche perchè lo sguardo finale del giudice mi ha inquietata talmente tanto da farmi pensare che ora un modo per uscire da prigione lo trova... attrice superba.
view post Posted: 4/7/2018, 20:25     Good Morning Call 1 e 2 - J-drama
CITAZIONE (tulipano rosa @ 4/7/2018, 16:00) 
ho finito di vederlo qualche giorno ma non mi è piaciuto molto perché l'interpretazione non mi convinceva erano troppo rigidi (cosa notata nella maggior parte dei j drama che ho visto) e non avevano feeling sono abituata ai drama coreani dove anche un solo abbraccio o contatto visivo mi emozionava :occhi:
Nao non mi è piaciuta una protagonista troppo svampita e assillante con la testa fra le nuvole che si fa migliaia di pippe mentali.
Sono indecisa se vedere o meno la seconda stagione per la challenge.
Per quelle che hanno visto migliora?

Resto sempre molto stupita quando affermate che Nao non vi è piaciuta. Sarà che come modello di protagonista sciocca io ho in mente sempre e solo la protagonista di Itazura na kiss, ma questa a me è apparsa comunque 10 volte meglio del suo partner Ueahra almeno.

La seconda stagione migliora, la trama è più interessante grazie al second lead, a me Nao è piaciuta di più qui, Ueahra 0. E' un fidanzato freddo inutilmente e sono abbastanza convinta che stia con Nao solo perchè la situazione è capitata...
view post Posted: 30/6/2018, 15:41     Lawless Lawyer - K-drama
Ho recuperato tutto fino all'episodio 14.
Devo dire che questo drama sia maratonato che seguito on air, tiene comunque incollati allo schermo. Non ha momenti morti e se ci sono dei personaggi "inutili", occupano veramente lo spazio necessario, giusto per il tempo di una risata o una spiegazione lampo, come
lo scagnozzo del sindaco che ha cercato di fregarlo o l'ennesimo tizio della gang di Sangpil che era sparito.

Questo dà al drama un ritmo incalzante, soprattutto ora che siamo alla fine. E' passato da interessante a intrigante senza nemmeno accorgermene.
Lawless lawyer si sta rivelando un drama più intelligente e ben studianto di quanto aveva mostrato all'inizio. Non sarà il drama dell'anno, sia perchè il 2018 non si è concluso, e sia perchè di vendette, avvocati e tribunali ne abbiamo piene le scatole, ma al momento è uno degli on air migliori, e credo che comunque resterà un ottimo drama del 2018, forse uno dei più citati.
Se proprio gli devo trovare un difetto, che credo sia l'unico aspetto che non lo faccia eccellere...
è che proprio per i temi trattati doveva in qualche modo spiccare di più, o essere più forte nelle scene, quindi magari più cruento o comunque più drammatico. Sono espedienti classici dei drama sulla vendetta, ma comunque il genere permette di essere così eccessivi. Qua invece c'è un tono più scanzonato e forse più reale, che a me onestamente piace molto, però mi rendo conto che un drama deve comunque distinguersi dalla massa al 100% e non solo all'85%.

Tornando alla trama, ci sono veramente 2-3 cose davvero intelligenti, oltre al cast:
la madre di Jaeyi ancora viva è una genialata, e non affatto scontata. Teniamo conto che il drama ha presentato il passato come qualcosa di morto e sepolto che sarebbe servito come spinta per la vendetta di Sanpil. E invece qualcuno dal passato è sbucato. E nonostante mi stesse sulle palline la madre di Jaeyi per aver chiesto a Sangpil di allontanarsi da lei, è stato piacevole vedere tanti personaggi diversi in scena. Spesso in questi drama sono tutti eroi, intelligenti, coraggiosi, si sacrificano come non fosse niente. La madre di Jaeyi tremava letteralmente dalla paura, quasi da risultare fastidiosa. Come anche il padre dell'avvocatessa, ignaro di tutto, anzi che si rende spesso ridicolo agli occhi di noi pubblico.
Altro colpo di scena inaspettato il libricino consegnato dal giudice. La storia sembrava stesse andando per una certa direzione, ovvero il giudice dati gli sgarri del sindaco lo stava "destetuendo" dai suoi ruoli e invece c'era tutto un gigantesco piano dietro! Fin dall'inizio la carica di sindaco era solo un modo per mettere quall'uomo più nei guai e affossarlo. Il personaggio del giudice è oltremodo spaventosamente geniale. Altra genialata del drama è fare di Jong gi un protagonista intelligente, che sta affrontando una vera partita a scacchi col giudice e che è avventato solo quando Jaeyi è in perocolo.

La romance:
in realtà Lawless lawyer non è un drama nelle mie corde perchè per me la romance deve essere la base e non il contorno, quindi già che i protagonistii come coppia mi piacciono è veramente tutto dire. Ho amato come lui l'abbia seguita quando lei era arrabbiata. Ho amato che lei ha voluto rimanere da sola e agire anche da sola, ma non per ferire lui, ma perchè ne aveva bisogno. E amo i loro abbracci. Nei drama coreani spesso gli abbracci fanno schifo, fanno quella mossetta della pacca rassicuratrice sulla spalla e in mezzo tra i due ci starebbe pure una terza persona per quanto spazio ci mettono. Qui sti due si appiccicano tipo piovra e poi lei che sta sempre a tastare i bicipiti di Jong gi? :huhuhu: Hanno una bella intesa e parlano molto più con lo sguardo o i sorrisi ultimamente.
E comunque la scena della lotta tra i due, quanta tensione sessuale... avete visto i dietro le quinte? Jong gi per sbaglio mentre l'afferrava le ha dato una manata sul seno ahahahah :hua: Junkino curioso...

Ci sono molte congetture in giro su come finiraà...
Io non so che pensare, ho capito che il giudice voglia far fuori le persone che sono a conoscenza delle sue malefatte anche se non mi è chiaro (causa sub eng) se solo di chi sa della sparizione dell'avvocatessa e della fotografa o di tutti i magnifici 7. Mi sembra troppo semplicistico che il bene trionferà col giudice in galera, oqui ci scappa il morto... oppure un finale aperto?


Però, veramente, dite a Junkino di smetterla di vendicarsi, sarà che mi sto recuperando tutti i suoi drama ora e sono reduce da Gunman in Joseon, ma hanno sempre unìimpostazione simile i suoi drama, anche se ammetto che ogni personaggi ha una sfumatura diversa... qui mi piacce che sia sfacciatello, arrogante, ma serio nei momenti giusti :cuore: Sicuramente questo un personaggio riuscito grazie alla sua co-protagonista, finalmente non ha la donzella insicura e paurosa al suo fianco...
view post Posted: 28/6/2018, 22:24     What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
Visti tutti fino all'8.
Ma io mi sto scervellando sul segreto dei fratelli Lee...
Allora per me non è vero che il maggiore è stato rapito. Inizio a credere che abbia qualche disturbo di personalità o si è auto-convinto del rapimento. E la cosa me l'ha fatta leggermente intuire la madre che in presenza del figlio maggiore ha cercato di liquidare la cosa. Se così non fosse non si spiegherebbe come il fratello minore abbia quelle cicatrici e dei ricordi su Min so mentre legge il suo quaderno. Qualcosa mi puzza. Anche l'affermazione della madre quando dice che un giorno il figlio minore è collassato a colazione ed ha detto che non ricordava più nulla... :ehm: La famiglia nasconde qualcosa e per me hanno volutamente cambiato le identità dei figli per qualche motivo... non riesco a vedere altre soluzioni, non credo siano stati rapiti entrambi in momenti diversi, proprio sul maggiore ho dei dubbi.


La storia d'amore...
molto dolce e mi piace. Piano piano entrambi e contemporaneamente stanno scoprendo i loro sentimenti. E bel bacio :huhuhu:


Questo drama lo trovo una ventata di freschezza in un mare di serie onestamente che dopo un po' stancavano e avevano momeni morti. Non sarà il drama del secolo, ma lo guardo veramente con piacere e l'ora e passa vola via...
view post Posted: 18/6/2018, 23:03     Richieste di consigli - Info & Richieste
Carie ai denti? I drama con Aaron Yang, Just you, Refresh man, ecc.
Oppure Love020 o My Mr. Mermaid.
view post Posted: 16/6/2018, 12:11     What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
CITAZIONE (Sole5454 @ 16/6/2018, 12:50) 
Ho visto i quattro episodi del drama,mi son piaciuti molto e non riesco a capire perchè non sfondi in Corea.Avevo bisogno di vedere un drama più leggero di una piuma e che mi facesse stare in ansia per i giorni successivi: l'ho trovato! :cuute: Mi piace tutto:cast e sceneggiatura.Inizio parlando dell'amico collega e grillo parlante: Park Yoo Shik :wub: negli ep. 1 e 2 la sua risata mi coinvolgeva,ridevo anch'io ed è l'unico con cui Lee Young Joon riesce ad essere se stesso e parla dei suoi molteplici problemi (cuore e lavoro).
Avrei preferito protagonista della storia Lee Sung Yun mi piace molto più del protagonista però va bene così.In questa storia ci sono troppi interrogativi :
L'odio del fratello minore verso il maggiore e lo spiego così : I genitori mostravano più attenzione al fratello maggiore che a lui.Un giorno ,giocando,si sono allontanati insieme e sono caduti (la cicatrice di YJ alla gamba) il fratello caduto in un burrone e abbandonato.Lee Sung Yun è stato salvato da qualcuno e ha conosciuto Kim Mi So (oltre il fratello cerca il piccolo Lee di cui non ricorda il nome)Secondo me il Lee che cerca è Morfeo

Non voglio immaginare
la gelosia di YJ quando vedrà l'interesse reciproco di Mi So per Morfeo e SY per Mi So.Fraintenderà e il fratello si divertirà a farlo soffrire.

Ho letto bene la storia?Mi sfugge qualcosa? :love: :love:


Mmm credo che su alcune cose hai le idee confuse...
Kim mi so sta cercando un Oppa che è un certo Lee, non due persone. Perchè la prima volta che lei prende il quaderno è stata tradotta la parola come fratello, la seconda volta lasciato oppa... ma avendolo scritto da bambina ci sta che con oppa intendeva un ragazzino più grande tipo fratellone.
I due fratelli si odiano a vicenda non solo il piccolo verso il grande, anzi il grande mostra un'arroganza incredibile nei confronti del minore... gli dice "Ti perdono", ma di che? Dalla cicatrice di YJ sembra lui ad essere stato rapito, per questo ha quella cicatrice, deve essere stato legato con delle fascette stringicavo di cui ora ha una fobia. Inoltre il maggiore è invidioso che il minore si occupi dell'azienda di famiglia, quindi ci sarà un motivo alle spalle del perchè lui faccia lo scrittore anzichè il CEO e avrà a che fare col passato. Io mi immagino una cosa tipo che dovevano rapire il maggiore e invece per sbaglio hanno preso il minore... roba così. Poi magari YJ dopo l'avrà fatta pagare al maggiore e quindi si sono incrinati i rapporti...
view post Posted: 15/6/2018, 23:20     What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
Visti tutti e 4 i primi episodi.
Avevo il terrore che questa fosse l'ennesima commedia coreana degli eccessi con protagoniste che starnazzano, anche se Min Young non lo ha mai fatto, espressioni facciali al limite dell'esagerazioni, situazioni inverosimili, tutto per strapparci una risata; ma io ogni volta che becco queste commedie piango. Per me i coreani hanno grosse difficoltà nel realizzare una rom-com tranquilla (vedi Love 020 che è cinese, ma è il primo esempio di commedia che non esagera e scorre tranquilla).
Detto questo mi ha al momento stupita, sembra leggera, solida, i due protagonisti umani e non caratterizzati all'estremo (tipo: se lui è piano di sè, arrogante, di solito dopo ventordici puntate fa un gesto carino verso di lei). Certo il tallone d'Achille dei coreani è il dramma, in cui sono bravissimi, ma riescono ad inserirlo ovunque!
Al momento qui non mi disturba, anzi mi incuriosisce, ma spero...
che resti nel passato, come appunto qualcosa da scoprire e non che nuovi traumi si presentino nel presente.

Trovo anche molto interessante come i due protagonisti...
non siano consapevoli dei loro sentimenti, anzi si stanno scoprendo contemporaneamente e questo crea un bell'equilibro e non i soliti dislivelli delle coppie con lei innamoratissima e pronta a lanciarsi dal primo balcone e lui cieco, sordo, muto che non nota nulla se non nell'ultimo episodio.

Complimenti agli attori, come accoppiata non mi convincevano, ma insieme e ben calati nel loro ruolo, hanno una bella chimica :cuore:
view post Posted: 14/6/2018, 23:43     Lawless Lawyer - K-drama
Visti 9 e 10.
Continuo a stupirmi come la storia proponga nuovi colpi di scena, perchè ribadisco che sulla carta sembra l'ennesima storia di vendetta di Joon Gi.
Non mi sarei aspettata che il giudice e il sindaco si facessero terra bruciata. Il rapporto del giudice con l'avvocatessa è ciò che mi frena a considerare la prima totalmente malvagia, perchè non riuscirei poi a spiegarmi il perchè abbia allevato quella bambina, sicuramente sensi di colpa. Ma voglio vedere dove si possa spingere con Jae I. Per questo motivo non credevo che non ci pensasse due volte a far fuori il sindaco. Certo era palese che gli avesse offerto la posizione di sindaco per tenerselo stretto e sfruttarlo a proprio piacimento, ma tenendo il guinzagli stretto...
Sono curiosa di vedere cosa combineranno questi due. Ormai le fazioni sono 3, i due avvocati e il giudice e il sindaco.

Naturalmente le scene d'azione sempre strepitose...
poi con queste musiche sempre moderne-occidentali e divertenti! Naturalmente memorabile l'impensabile due finale che si fa largo in un mare di mafiosi ahahah

La love story...
a me continua a convincere, sono la quinta essenza della dolcezza, lei con estrema tranquillità ammette i suoi sentimenti ( e non come certe trentenni che arrossiscono ogni due per tre) e lui la guarda sempre con due occhioni a cuore. Onestamente sono più credibili di tantissime coppie da rom-com. Logicamente mi aspetto da Junki una bella dichiarazione e pure un altro bacio.
view post Posted: 5/6/2018, 23:18     Richieste di consigli - Info & Richieste
CITAZIONE (» Lali « @ 6/6/2018, 00:14) 
Tra gli ultimi che ho visto ti consiglio Falling in Love with Me :cuute:
Ma devo avvertirti che a molte non è piaciuto, quindi magari potresti andare a leggerti un paio di commenti :)

Infatti non mi è piaciuto ahahahah no a parte gli scherzi bello, ma poi si è un po' perso, Diciamo che non è il mio preferito di Aaron.
Purtroppo ho molta difficoltà a trovare un drama come vorrei perchè se vedi la mia lista ne ho visti molti... :nonono:
view post Posted: 5/6/2018, 23:09     Richieste di consigli - Info & Richieste
Consiglio tranquillo:
Vorrei vedere un drama leggero, romantico e che finisca bene.
Va bene qualsiasi nazionalità, se a volte è drammatico non importa, basta che la storia sia scorrevole e non eccessivamente pesante, ma deve essere dolce.
Es. Refresh man, My secret romance, Full house.
Qualcosa così.
view post Posted: 5/6/2018, 21:38     Lawless Lawyer - K-drama
CITAZIONE (sunflower1963 @ 5/6/2018, 17:45) 
Eccomi a commentare gli episodi 7 e 8 di questa settimana.

Fin qui la storia mi sta piacendo anche se trovo alcune situazioni esagerate 'alla coreana'
tipo lo strapotere e la corruzione che riguarda i cattivi senza che nessuno possa fare niente per fermarli


Bella l'intesa che c'è tra
Sang Pil e Jae Yi anche se stranamente non sento moltissima chimica...entrambi gli attori sono molto bravi e interpretano in maniera credibile i loro ruoli ma non so perchè non mi arriva nessuna vera scintilla.


Non mi aspettavo
la morte del potente zio mafioso già all'ottavo episodio
anche se c'è da dire che qui è entrato in gioco ciò che io contesto a quasi tutti i drama di azione coreani ovvero...
perchè mai si affrontino gruppi di delinquenti da soli...forse si sentono invincibili o Superman? In questo caso mi riferisco sia allo zio, che poteva avere stuoli di guardie del corpo, che al nipote che si è lanciato in solitaria per salvarlo...è banale e ovvio che entrambi siano caduti nelle trappole dei cattivi
qui sinceramente mi aspettavo un po' più di creatività e originalità da parte degli autori. :smoke:

Comunque piacevole, anche se ha perso un po' di mordente rispetto all'inizio almeno per quanto mi riguarda. :nonono: :nonono:

Visti anche io 7 e 8.
Allora riguardo i due avvocati...
io la chimica al momento la vedo, ma vedo anche che ora come ora non c'è amore, sono due adulti che si comprendono perfettamente e si supportano anche fisicamente. E non nego che questa leggerezza nei rapporti la trovo adatta a dei trentenni quali sono, mi avrebbe fatto venire l'orticaria gli ennesimi adulti che arrossiscono per uno sguardo di troppo. Secondo me c'è un ottimo potenziale per arrivare ad altro... e qua però poi gli autori mi devono mettere un bel bacio mozzafiato che nei drama di azione ci sta.


Riguardo lo zio...
All'inizio pure io ho pensato che fosse un imbecille ad andare solo, però... ho riflettuto su una cosa, questo drama ha la tendenza a mostrarci una cosa così com'è, per poi nelle puntate successive mostrarci l'altra faccia del fatto. Vedesi la mamma di Sang Pil e il giudice che erano amiche!!! E a me sta cosa ha sconvolto e penso che cambierà le carte in tavola, o la madre proprio di Jae Yi ancora viva e coinvolta nel caso di 10 anni fa e non una semplice passante investita! Quindi ho notato che sia nelle anticipazioni che in alcuni atteggiamenti dello zio in questo episodio sembrerebbe che non sia stato semplicemente uno sprovveduto ad andare da solo...


Questo drama comunque regala sorprese,
come per esempio pian piano si delinea il desiderio del nuovo sindaco di voler primeggiare sul giudice e la massaggiatrice cieca fa intuire i suoi movimenti,
e soprattutto belle scene d'azione.
Tra le proposte del 2018 questa è la più piacevole, non annoia mai ed ha un po' di tutto.

Ma nessuno ha notato come il boss mafioso/sindaco sia identico a Ray Liotta? :gnegne:
view post Posted: 4/6/2018, 13:06     Richieste di consigli - Info & Richieste
Cinese direi gli stessi di Tulipano, My Mr. Mermaid, sportivo-romantico, molto appassionante e dolce e Love me, If you dare, crime-romantico e quest'ultimo è veramente molto bello, nulla da invidiare agli occidentali. Boss & Me, romantico, veramente piacevole e non ti far scoraggiare dall'atteggiamento iniziale della protagonista, le cinesi sono brave a mostrare la loro evoluzione. Perciò ti consiglio anche A love so beautiful, scolastico-romantico, all'inizio potresti pensare che sia l'ennesimo Itazura na kiss, non è così, è come se fosse una versione realistica. Love 020, originalissimo e una visione tranquilla.
Prova anche The starry night, the starry sea e I cannot hug, non sono tra i miei preferiti, ma sono dei piacevoli passatempi. Gli storici ti piacciono? Ce n'è uno divertentissimo The eternal love e anche Go princess go, risate assicurate, ma anche dolci a modo loro.
Onestamente mi vengono in mente anche bei titoli tawanesi: Attention, love!, uno scolastico molto dolce e realistico; Just you e Refresh man con Aaron Yan, quest'uomo è una garanzia soprattutto per i baci.
I giapponesi... ne conosco poco, anche io Kimi wa pet 2017, e Hana yori dango...
view post Posted: 28/5/2018, 23:03     Lawless Lawyer - K-drama
CITAZIONE (Yeon Suk @ 28/5/2018, 23:34) 
CITAZIONE (vampirettafolle @ 28/5/2018, 19:35) 
Ma soprattutto il giudice...
non mi ero accorta che fosse quell'insopportabile della madre di BOF, ora tutto torna. Mi piace che non sia solo la mente, ma si sia sporcata anche le mani di sangue in prima persona... poi sta storia che gli uomini le si inginocchiano ai piedi quasi pronti ad essere frustati... :gnegne: mi fa morire, ha un che di perverso...

Questa cosa ha attirato il mio interesse. :gnegne:
Sto cercando un nuovo drama da guardare e mi sembrava che Lawless Lawyer fosse piuttosto simile a Switch. (A volte capitano stagioni infestate di drama-fotocopia, non si sa mai). Ma questo è una referenza. :gnegne:
Mi avete incuriosita. :tw:

:relax:


Io ad esempio Switch l'ho droppato, questo invece è più d'azione e con una romance che si sente fin dai primi sguardi... quindi mi ha presa subito.
227 replies since 4/4/2011