DIC :: Forum ::

Posts written by Alannah

view post Posted: 1/7/2022, 18:18     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Auguri a tutto il forum :amor:


Ovviamente io passo in ritardo, ma meglio tardi che mai :gnegne:
view post Posted: 19/6/2022, 07:41     Shoujiki Fudousan - J-drama
Dalla trama mi ispirava zero e mi son detta; "vediamo come va con i commenti".
Continua ad ispirarmi 0 :gnegne: :gnegne:


Pino e Hayato Ichihara potevano essere l'unico nobile motivo, ma messa così temo che l'unica emozione che avrei dal drama sarebbe dovuta agli atti di vandalismo del tempietto :gnegne:



Comunque ti leggo, non si sa mai... :smoke:
view post Posted: 14/6/2022, 21:22     DIC Drama Challenge 2022 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Ho finalmente sistemato la mia situazione in merito alla challenge. Resta tragica perché sono a quota tre drama finiti, ma almeno ho commentato Detention e Move to Heaven che ho guardato in questi mesi :corre:



Ora avrei iniziato Day Breaker e vediamo fra quanti secoli lo concludo :gnegne: :gnegne: :gnegne:
view post Posted: 14/6/2022, 21:17     Move to Heaven - K-drama

Dalla puntata 1 alla 10



CITAZIONE (bliss9876 @ 19/5/2021, 18:44
)
Richiama un pò il tema di Dele, con la differenza che qua la storia non è incentrata sui dati che le persone decedute vorrebbero eliminare da pc, smartphone, ecc, ma cosa le persone decedute lasciano materialmente dentro le loro case e a chi vanno riconsegnati questi oggetti, che raccontano sempre qualcosa di personale di chi non c'è più.

Anch'io sono qui dopo Dele e in quel topic avevo promesso che prima o poi sarei passata di qui visto che mi interessa l'argomento del dopo morte per chi resta :smoke:

I due drama non sono paragonabili perché hanno approcci piuttosto diversi. Qui, in Move to Heaven, sti poveri cristi non si limitano a raccogliere gli oggetti del defunto, ma puliscono tutto.. Tutto, tutto. Pure sangue e larve d'insetto :sick: Staccano pure la carta da parati lercia dai muri :spavento: Da quello che ho capito queste ditte di "pulizia" fanno proprio questo, levano lo schifo che i parenti non toccherebbero neanche per sbaglio. Tutta la nota sentimentale di raccolta degli oggetti significativi ce la mettono solo Geu-Ru e suo padre :ehm:





CITAZIONE (Luci forever @ 23/5/2021, 15:09)
Pur toccando argomenti alquanto pesanti, è raccontato con sensibilità e limpidezza, insomma, non è per niente pesante! Anzi, gli episodi si divorano.

Concordo. Le puntate scorrono pur trattando argomenti importanti. Quindi un altro pregio è che, per essere un drama coreano, hanno limitato gli aspetti tragici gratuiti. Si sono limitati a ciò che serviva per quel che riguarda i defunti protagonisti, un po' meno con Geu-Ru che tra
genitori morti e abbandono in uno scantinato urrendo
dovrebbe accendere un cero come minimo :emu:

CITAZIONE
Lee Je Hoon ogni volta stupisce, riesce a cambiare proprio fisionomia in base ai suoi personaggi.

è l'unico attore coreano che ritrovo con piacere di tanto in tanto :amor:


CITAZIONE
Ma fin ora la cosa che più mi ha lasciato il segno è il rapporto padre figlio :sniff:

Il rapporto padre/figlio è decisamente ciò su cui è stato costruito il drama. Anche se il papà
muore subito
tutto quello che vediamo è ciò che lui ha costruito negli anni per suo figlio. La stessa Move to Heaven è impostata in modo diverso rispetto alle altre ditte analoghe per volontà del padre che in questo modo ha forse trovato uno strumento per aiutare Geu-Ru ad empatizzare meglio con la gente visto che ha l'aspenger e vive già in un suo mondo particolare :smoke: E questo rapporto con il papà Geu-Ru se lo porta dietro fino alla fine dove diventa ovvio che arrivi il momento di
ripulire la stanza del papà morto e lasciarlo andare, anche se con tremenda fatica da parte di Geu-Ru :sniff:




CITAZIONE (Luci forever @ 25/5/2021, 00:57)
Dicevo che mi aspettavo qualcosina di più nel senso che alcune cose, ovviamente, sono state un po' scontate alla fine

.

Sì, ci sono cose molto scontate e hanno sguazzato abbondantemente sulla melassa :gnegne:

CITAZIONE
Lo zio, ad esempio,
si è rivelata una persona buona fin dall'inizio. L'ho apprezzato, ma allo stesso tempo così è stato più facile XD Non mi aspettavo però che ci fosse tutta quella storia dietro il ragazzo morto durante il combattimento. Anche qui, è stato straziente, ma al contempo lo zio non ha avuto un arco di redenzione perchè già era una bella persona.

Da una parte mi immaginavo che lo zio dovesse essere
già di suo buono. Se non lo fosse stato, avremmo dovuto assistere a dei sopprusi su Geu-Ru nella parte iniziale della storia e non credo volessero mostrare un ragazzo con l'apenger che viene menato o maltrattato a livello psicologico. Sarebbe stato difficile, soprattutto in una rete come netflix che è americana e in america si vive di politicaly correct :smoke: Quindi hanno puntato su uno zio un pò inacidito da una vita difficile e da una cocente delusione patita da un fratello che ha mancato una promessa contro la sua volontà. Così era più semplice e meno "scandaloso".
Comunque concordo che un arco di redenzione pensato come lo intendi tu, sarebbe stato più interessante di questo qui. Ma comunque lo zio è un personaggio che mi è piaciuto :amor:

CITAZIONE
Un'altra cosa che mi ha lasciata di stucco e un po' tiepidina è stata
l'adozione di Geu-ru. Bellissimo gesto e bellissima storia, non si discute, però mi chiedo...perchè? Sapevamo già che bella persona fosse suo padre e potevamo immaginare lo fosse anche la madre, era necessario rimarcarlo? Perchè non poteva essere il loro figlio naturale? Avere un figlio con una disabilità è una cosa che può succedere a chiunque, anche alle persone perfette. Avrei preferito passasse questo messaggio. Conoscendo la mentalità retrogada coreana che circonda la questione disabilità mentale, ho trovato l'adozione del tutto inutile.... "Geu-ru è una ragazzo fantastico, però mica è il figlio naturale". Magari l'ho letta male io, anzi, sicuramente, però mi è sembrata una caduta di stile.

Qui ti appoggio in parte
Non mi ha dato fastidio
l'adozione in se perché Geu-Ru era piccolo e ancora non dava segni di disabilità, quindi loro hanno solo adottato un bimbo, non un disabile
però è palese che la cosa è stata usata per dipingere papà e mamma come due anime meravigliose, più di quanto fosse necessario. Ancora un po' e camminavano sulle acque questi due da quant'erano santi :gnegne: La scena che più mi ha dato i nervi è stata quando
papà va in ospedale ad informarsi del neonato salvato e gli dicono che è messo male. Cosa fa l'infermiera? glielo fa toccare e il tocco santo di papà fa resuscitare il piccolo Geu-Ru :emu: Papà si chiamava per caso Gesù e non me ne sono accorta? :ehm:
Questo mi è sembrato deccisamente too much :emu: Mentre non ho percepito quello che scrivi sulla questione
figlio naturale/adottato e figlio perfetto/imperfetto
Non credo volessero dire questo, ma solo rimarcare che Geu-Ru ha avuto un padre perfetto ed è stato più fortunato di altri. Sinceramente, come scrivevo sopra, trovo il drama molto
politicaly correct essendo prodotto da un network americano e non penso avessero messaggi sottesi discriminatori


CITAZIONE
Per il resto è un drama meraviglioso! Da vedere!

Per il resto merita di essere visto, anche solo per guardare il mondo orientale da un altro angolo :like:



CITAZIONE
Il filo conduttore della serie è già tragico di suo, e la storia di Geu Ru che è rimasto da solo ed è affetto dalla sindrome di Asperger è già un contorno pesante.

Dipende da come lo racconti. Non è che perché il protagonista è disabile, allora la storia dev'essere pesante. A modo suo Geu-Ru era felice fino al primo episodio e nell'ultimo ritrova quella che per lui è la felicità. Non è la storia di un ragazzo che vive nel disagio, ma solo la storia di un ragazzo diverso da noi che ha comunque degli affetti, vecchi e nuovi >.<


CITAZIONE
Non c'era affatto bisogno della storia
dell'adozione di Geu ru, le dinamiche familiari erano già ben costruite così com'erano, al massimo bastava il flashback sulla malattia della madre

Poteva anche bastare giusto per raccontarci come mai
la mamma non era nella storia
o potevano anche solo limitarsi ad un banale
l'hanno adottato perché non sono arrivati figli loro senza la storia del salvataggio miracoloso dallo scantinato, ma così sarebbe stato banale per un drama coreano :patpat:



CITAZIONE
. Ma l'allontanamento era funzionale ai mancati rapporti tra i due fratelli

Eh, sì. Dovevano pur spiegare perché sti due fratelli non si vedevano da anni e perché lo zio era incarognito :patpat: Questo a livello narrativo non poteva essere evitato o il personaggio dello zio ne usciva senza senso :smoke: Magari era evitabile tutta la manfrina
sulle scarpe comprate per anni e infilate nell'armadietto in cantina :gnegne: Papà poteva dare le scarpe a Geu-Ru invece di tenerle là a far polvere :gnegne:



Posso dire in aggiunta che ho apprezzato la puntata che parla delle adozioni internazionali e del tempo in cui gli USA hanno trattato la Corea del Sud come un supermercato di bambini da "comprare" e che non sempre sono stati regolarizzati a dovere nel nuovo paese... :patpat:

Voto finale del drama: 7,5
view post Posted: 14/6/2022, 20:03     Detention - C-drama

Dall'episodio 1 all'8




CITAZIONE
Quando ho cominciato a guardare questo drama, credevo si trattasse semplicemente di una storia di fantasmi, ma è molto di più.

Io no, ma solo perché avevo letto prima il tuo commento :gnegne:
CITAZIONE
I primi episodi si focalizzano effettivamente sull'incontro della protagonista Yun Xiang con il fantasma della studentessa Rui Xin

La prima parte ci fa anche conoscere il personaggio di Yun Xiang che non è esattamente una persona così centrata :ehm: Tra la situazione con i genitori e il fatto che di suo
soffre di allucinazioni, cosa che la costringe a prendere farmaci di dubbia utilità
la rende comunque un personaggio con delle fragilità che la portano ad essere predisposta ad un contatto con Rui Xin e poi tutto ciò la spinge a volere questo contatto per il fatto che Rui Xin può mitigare i suoi problemi, ovviamente non per pietà cristiana, eh :patpat: :emu:





CITAZIONE
mentre negli ultimi (che sono stati per me i più interessanti) scopriamo la verità riguardo alla ragazza defunta, e l'azione si sposta in parte

durante il periodo della dittatura militare

Sicuramente tutti gli spettatori hanno il focus sullo scoprire la verità :gnegne: Voler capire perché Rui Xin si sia suicidata è importante e io credevo fosse
per il dispiacere di aver perso il professore che teneva a lei
ma non immaginavo che il reale motivo fosse
il senso di colpa per averlo tradito dopo essersi fatta raggirare :patpat: Rui Xin è una vittima, in un certo senso, ma una vittima un po' s*tronza perché sa di fare qualcosa di cattivo nei confroni di qualcuno che non merita, ma lo fa lo stesso :patpat:
Ancora più spiazzante ho trovato fosse la denuncia
del padre che per un pezzo ci fanno credere essere opera della madre, e invece no... :patpat: Qui
Qui Rui Xin l'ho trovata meno giustificabile :emu:

Però pensavo che la parte della dittatura fosse un po' più contestualizzata. Forse dipende dal fatto che la storia è ambientata in questa scuola in un villaggetto un po' perso tra i monti, mi è sembrato tutto un po' fuori dal mondo, sia nel passato che nel presente narrativo. I personaggi vivono in un epoca specifica, ma potrebbero vivere in un epoca qualsiasi perché non c'è un aggancio preciso con fatti ed eventi esterni alla loro bolla. Tant'è che se non avessi saputo che Yun Xiang vive negli anni 90, avrei potuto pensare di essere anche ai nostri giorni in un posto un po' in declino e rimasto indietro nella modernizzazione come a volte lo sono i nostri paeselli di montagna. La parte "dittatura" non è così incisiva se non nel limite di ciò che serve per creare delle dinamiche nella scuola, dinamiche che in realtà vengono scatenate
dal preside e dal custode.


CITAZIONE
e così tutti i pezzi del puzzle vanno finalmente al proprio posto.

Sì, la storia non lascia buchi narrativi ed è un gran bene. In soli 8 episodi apre e chiude tutte le cose che ci butta davanti senza lasciare dubbi amletici sui fatti o sull'utilità di parte delle cose raccontate. Tutto serve. La storia non corre veloce, ma non è nemmeno sbrodolata in lungagini. 8 episodi sono giusti :like:

CITAZIONE
Capiamo quindi che l'incontro tra le due ragazze è un mezzo per denunciare

le atrocità del regime

Ti dirò, non l'ho vista tanto come una storia di denuncia :ehm: Per me è semplicemente un drama che usa l'elemento dittatura per raccontare una storia, ma si focalizza sull'elemento umano, ovvero le meschinità, i rancori, i sentimenti distorti, ecc... Alla fine non c'è un elemento esterno a creare scompiglio come che so,
un'ispezione militare mandata dal govero a controllare la scuola perché si mormora ci siano dei dissidenti. Se la cantano e se la suonano loro da soli ingabbiati nelle loro debolezze umane :ehm:

CITAZIONE
per raccontare una storia di rimpianti e di accettazione delle proprie responsabilità.

Su questo sono già più d'accordo. Alla fine Rui Xin e un fantasma proprio perché
pur di non accettare le sue responsabilità, ha dimenticato cosa ha fatto dando la colpa solo agli altri :patpat: Trova la pace solo quando ricorda tutto e lo accetta per la prima volta :patpat:


CITAZIONE
Ho trovato difficile da guardare la parte centrale, sulla quale mi sono fermata per mesi, quando

il professore tenta di stuprare Yun Xiang, ma la commissione scolastica finisce col trattare lei come la colpevole di tutto

Eh, il professore ( personaggio brutto, forse più di tutti gli altri) è il figlio del preside :patpat: Mi sarei stupita se, al contrario, l'avessero punto :patpat: Il padre in quella scuola è un po' come un re in trono che non deve niente a nessuno :patpat: Quando il preside biasima il figlio lo fa solo perché
gli ha fatto fare una figure demmerd, non perché trovi sbagliato il fatto che questo vada in giro a far violenza sulle ragazzine fragili :patpat:




CITAZIONE
Il finale è soddisfacente, anche se la brevissima scena dopo i titoli di coda

in cui si afferma che quel che è stato potrebbe essere dimenticato


è piuttosto amara.

L'unica cosa stonata è che comunque
il professore resta impunito e libero di andare per il mondo :patpat:
Però quella frase è vera,
si dimentica sempre qualcosa, probabilmente perché si sceglie sempre di dare rilievo solo a ciò che ci "interessa" di più :patpat: Le ingiustizie non saranno mai tutte sullo stesso piano e sopravviveranno al tempo solo quelle che avranno la sfortuna di avere più rissonanza tra la gente. Le altre cadranno nell'oblio :patpat:




Il drama mi è piaciuto ed era da tanto che non vedevo un prodotto di Taiwan. Dopo i primi drama ambientati li, ho traslocato in Cina e sono contenta di essere tornata a Taiwan con una storia di questo tipo.
Voto drama: 7,5/8
view post Posted: 14/6/2022, 17:42     Day Breaker - C-drama

Day Breaker
j752B_3f


Titolo: 暗夜行者 / An Ye Xing Zhe
Genere: Mystery, crime, suspense
Episodi: 24
Emittente Televisiva: iQiyi
In onda: dal 22 maggio al 02 giugno 2022
dramawiki
Mydramalist

Sottotitoli Inglesi: su dramacool
Sottotitoli Italiani: cercare su Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Li Yi Feng: Luo Xiang / Chen Mo
Song Yi: Su Qingzhu
Stephen Fung: Liao Yongjia
Gong Hai Bin: Yu Shenghai
Song Yi Xing: Zhang Xinyao
Gu Bin: Liang Long
Guo Dong Wen: Boss Lu
Shi Zhao Qi: Chief Abu
Li Zhi Mo: A Xi
Su Bei Chen: A Hao
Lian Kai: Pa La
An Zi Yang: A Tai
Chang Shi Xin: Yao Xiao Yu
Zhao Zi Qi: Mrs. Liao
Wang Ting: Song Chai
Gao Dong Ping: Kun Tuo

TRAMA
Chen Mo è un taxista in difficoltà perché deve occuparsi da solo della figlia di cinque anni ammalata. Mo ha bisogno di soldi per pagare un'operazione alla bambina e tenta una frode assicurativa incontrando così un poliziotto. Liao Yong Jia vede in Mo una grossa somiglianza con un agente, Luo Xiang, che cinque anni prima è morto in una grossa operazione antidroga nella quale lavorava sotto copertura al soldo di una banda di narcos. Il cadavere di Luo Xiang non è mai stato trovato e Liao Yong Jia spera di far passare Mo per l'agente scomparso e di infilarlo nella banda di narcos come informatore. Ma Liao Yong Jia e il suo staff non sanno che Mo in realtà è davvero Liao Yong Jia che si ritrova ora a vivere con una falsa identità fingendo di essere la persona che era in origine, tutto ciò perché l'operazione anti droga in cui ha finto la sua morte è fallita a causa di una spia tra i poliziotti...



Edited by Mimi-chan - 18/6/2022, 10:00
view post Posted: 11/6/2022, 09:01     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Mele, sono in ritardissimo :pecche: Auguri :amor:


E Tanti Auguri anche a te Dama :amor:
view post Posted: 2/5/2022, 09:10     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Sono in ritardissimo :munch:

Auguroni Cris :amor:

view post Posted: 1/4/2022, 15:27     DIC Drama Challenge 2022 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Io ho finito il primo drama con il finire di Marzo :nowords:
Mi butto su roba un po' più corta o di sto passo il secondo drama vedrà la fine a metà estate :gnegne:

Il prossimo sarà Detention :corre:
view post Posted: 1/4/2022, 15:15     Luoyang - C-drama

Dalla puntata 13 alla 39



Ecco, non sono morta :meh: Ebbene sì, ho finito il drama e faccio direttamente un commentone su tutto :hero:


Il drama è rimasto in stop per un pezzo non perché non mi piacesse, ma per ragioni ignote :ehm: Fatto stà che ho messo il turbo nelle ultime settimane e ho deciso di concentrarmi sulla visione prima che passasse il santo e con lui il miracolo :gnegne: Comunque ce l'ho fatta a vedermi tutti i 39 episodi dopo millenni in cui non guardavo qualcosa dall'inizio alla fine :corre:




Allora, da dove partire, o meglio, ripartire?
Andiamo con la piaga d'Egitto. L'altra volta la misi per ultima e a sto giro me la levo di torno subito, Liu Ran :nfg: Con il tempo ho iniziato a reggerla a fatica. I suoi "Er Lang" strillati a decibel da ultrasuoni hanno minato i miei nervi :gnegne: Lei è tanto immamorata, per carità, ma non capisce che ci sono momenti in cui potrebbe evitare di ronzare attorno al maritino perché diventa un problema, non un aiuto :nowords: Più di una volta la guardavo e borbottavo, " Ma che fa? Perché?" :munch:
Ho trovato il personaggio molto infantile, anche se non so se sia la parola giusta per definirla... Però ha un comportamento spesso bambinesco, ha un modo di porsi proprio da ragazzina, cosa curiosa perché l'attrice, al contrario, è già trentenne :gnegne: E in tutto questo, Er Lang
finisce con l'apprezzarla :petr: Si affeziona a lei e ad una certa la vuole salvare disperatamente :petr: Ran lo ha conquistato per sfinimento :petr:

Insomma, se non l'avevo davanti, meglio :smoke:




Dal punto in cui ero rimasta, la storia inizia a delineare dei punti. Il complotto ruota attorno
ad un gruppo, una sorta di società segreta, che addestra spie e sicari in ameni luoghi di campagna
I personaggi che man mano emergono da questo gruppo, sono solo le prime "radici morte" che vengono tagliate, ma non le più importanti. Ovviamente si sale di grado man mano. Il primo passo importante è quando Bing Zhu mette fine alla sua vendetta scoprendo l'identità
del famoso assassino con l'arma strana e scopre essere la sua amica della bisca clandestina :spavento:
Il confronto tra i due è interessante perché diviso tra le posizioni contrapposte e
l'affetto che li ha legati per alcuni anni :patpat: Lui, di fatto, non riesce a fare granché. Fa tutto lei :patpat: Dà le sue spiegazioni e poi mette la parola fine a tutto :patpat: Lui è annichilito, lei pure, ma comunque un pelo più lucida :sniff: Avevo capito sin da subito che non avrebbe mai combattutto per davvero contro Bing Zhu, ma che si sarebbe uccisa :patpat:


Ad una certa capiamo che nelle prigioni reali c'è un vecchio matto che è
il vecchio capo del gruppo segreto. Se questo è in prigione, chi sta comandando al suo posto? :ehm:
Noi vediamo due tizi che non vanno per niente d'accordo. La tipa più sanguinaria discute spesso con il tizio che pare tanto pacato e tranquillo. Se sulla tipa c'è poco da dire tranne che
fa una fine del menga
il tipo invece è al centro di un plot twist significativo... il tipo
è Kuan Ren, il fratello maggiore di Er Lang :spavento:
E qui ho trovato un po' deboline le motivazioni che hanno portato il personaggio a compiere la sua evoluzione da
figlio di una famiglia rispettabile a due volte traditore del regno. Tutto il suo problema è che ha una mano con sei dita :ehm: Per tutto il tempo in cui vediamo i flash back della sua giovinezza lo vediamo millantare discriminazioni che poi di fatto non vediamo, quindi non so... Per me è lui che estremizza un suo difetto fisico che per primo non accetta :ehm:
Anche perché si capisce che non ha proprio tutto sto carattere pacato. Sotto la superficie il tipo è un pelino iracondo per problemi che, a mio avviso, si è creato da solo :patpat: Però qui si vede anche papà Baili sotto una luce diversa, ovvero quella
di un povero padre che si ritrova un figlio cretino, ma che non può smettere di voler proteggere e che imbosca come può :patpat: Non mi è però chiaro se sapesse che fine aveva fatto Kuan Ren dopo essersi finto morto :patpat:
Di sicuro ora comprendo meglio l'ansia di mettere al sicuro Er Lang facendolo sposare a calci con Liu Ran.
Però pare pure strano che la super congiura
sia gestita da due tizi che non vanno d'accordo, perché è ben orchestrata da qualcuno che sa perfettamente come muoversi, mentre questi due vivono nei boschi ed è improbabile che aggancino gente illustre nella capitale
Il successivo colpo di scena in parte me lo aspettavo. Non mi aspettavo
che a capo di tutto ci fosse fratello Wu
ma immaginavo che centrasse visto che il personaggio mi è sempre risultato strano. C'era qualcosa che mi stonava
visto che spesso il fratello di Si Yue aveva scatti d'ira( un po' stile Kuan Ran che ha una parvenza pacata, ma un retrogusto isterico) fuori luogo e un atteggiamento torvo :emu: Gli unici sbrocchi che gli giustificavo erano quelli che vedevano Si Yue in pericolo e lui era genuinamente terrorizzato per la sua sorte. Ma a parte questi momenti in cui era vero, per il resto mi ha sempre trasmesso un che di falso, o meglio, di viscido :sick: Ho sempre pensato, "non è che sta pure lui con i cattivi?" :ehm: Lo credevo più un complice che il capo della baracca, soprattutto quando è saltato fuori che ha studiato con Kuan Ren alla scuola recluta adepti del vecchio matto della prigione( che era amico di nonno Baili) e che era pure amico dell'uomo dalle sei dita al punto da aver retto il gioco nel fingere la sua morte :patpat: Morte finta non per spirtito cristiano, ma per tornaconto personale :patpat:
Però le sue motivazioni, a differenza di quelle dell'altro, mi sembrano almeno sensate visto che
la storia dei fratelli Wu è stata un pelino triste. I genitori sono stati dei traditori tant'è che i figli non potevano nemmeno onorarne la memoria con i soliti altarini di preghiera. Sono cresciuti un po' ai magini all'inizio e il fratello ha sempre avuto un senso di responsabilità verso Si Yue. L'affetto fraterno è davvero forte e sincero da ambo i lati. Il fratello fa carriera iniziando come assaggiatore dei piatti destinati all'imperatrice e per mettersi in luce si avvelena apposta causando la sua malattia :patpat: però il suo scopo non è farsi voler bene, ma vendicarsi dei soprusi subiti. Per riuscirci riesce ad assumere un immagine fidata, ma innocua e questo gli permette di prendere il comando delle guardie e alla fine pure dei servizi segreti :patpat:
E proprio questo lo frega perché qui Bing Zhu si accorge che qualcosa non va :patpat: Se fino a qui il nostro "cattivo" si era rivelato scaltro, con il suo obiettivo finale, ovvero
la conquista del trono
si rivela un pelino delirante :smoke: Non so come pensasse davvero di farcela senza che nessuno dicesse niente :emu: Di sicuro gli possiamo rinfacciare un grande dispiacere a proposito del finale, perché a causa sua
Si Yue muore :bwa: :bwa: :bwa: Lei gli salva la vita nonostante le malefatte perché è comunque suo fratello e muore tra le braccia di Bing Zhu :bwa: :bwa: :bwa: E pensare che i due colombelli sembravano avviati verso un lieto fine :buu:
Ma mi ha fatta arrabbiare pure per le conseguenze che le sue azioni hanno nei confronti di
Bei Qi :bwa: Anche lui ha fatto delle cose strane, ma non perché fosse un traditore. Bei Qi ha obbedito a Fratello Wu con l'idea di proteggere Si Yue. Voleva bene ad entrabi i fratelli Wu, forse il "padre adottivo" lo avebbe anche potuto tradire, ma Si Yue no. A lei non voleva infliggere il dispiacere di pagare per gli sbagli del fratello :pecche:









Un capitolo a parte, contito da ingiurie, meriterebbe Liu Feng e la sua inutilità. Per tutto il pezzo di drama in cui il fratello di Ran compare, si parcheggia in un bordello a tampinare la fanciulla più di spicco del locale perché un tempo lavorava in casa sua e a lui piaceva :emu: Quando lei
attenta alla vita del principe a capo dei servizi segreti, la nasconde da ricercata :patpat: Alla fine, mentre cerca di vendicare la sua bella, fiocina Si Yue :grrr:
Questo è entrato nella storia solo per sto epilogo demmerd :grrr: :grrr: :grrr: Nella famiglia Liu ce ne fosse uno che merita l'aria che respira... uno, eh... Perché pure il padre alchimista che smolla i figli al fratello
traditore
per fare i cacchi suoi in montagna non è sto campione da prendere ad esempio :what:






CITAZIONE (Dama Heiko @ 31/1/2022, 12:21) 
Non mi ero accorta che questo drama e' ambientato durante il regno di Wu Zetian! La storiografia ufficiale e' sempre stata spietatissima con questa imperatrice, mi chiedo quale sia la rappresentazione data da questa storia :=/:

Devo dire che Wu Zeitian ne esce un gran bene in questo drama :smoke: La rappresentano come una sovrana severa il giusto e comprensiva, a volte anche troppo. Probabilmente dipende anche dal fatto che non è un personaggio centralissimo, nonostante il grande complotto sia ai suoi danni, e quindi hanno evitato di infierire su di lei :mhuaua:




Alla fine la cosa più positiva è che negli ultimi 10 miunti gli abitanti del quartierino urrendo vengono graziati e possono finalmente vivere nel mondo abbandonando la vecchia esistenza da ratti di fogna :corre: L'imperatice li premia per aver contribuito a salvare Luoyang :corre:







Il drama mi è piaciuto anche se mi accorgo di aver perso parecchio l'allenamento alla visioni lunghe :gnegne: Nonostante i tempi biblici della visione, non ho trovato particolari cedimenti nella trama dalla metà in poi. Certo, dipende anche da come si prendono i vari colpi di scena. Se piacciono, filano via lisci e a me sono andati bene :gnegne:
La produzione ha avuto indubbiamente un buon budget perché a livello visivo il drama è bello, anche tanto :wub:
Mi sono piaciuti tanto Huang Xuan ( non avevo dubbi) e Song Qian. Li ho apprezzati tanto pure in combo, il rapporto tra i loro personaggi è di parità, rispetto e stima, oltre
che una storia d'amore appena iniziata e mai decollata :pecche:
Per quanto riguarda Wang Yi Bo direi che non è l'attore del secolo, ma aveva un personaggio che di suo non richiedeva grandi guizzi recitativi e qundi nel ruolo di Er Lang ci stava.


Il drama lo consiglio a chi cerca storie di complotti pseudo politici, ma non agli amanti del romance. Qualcosa c'è, ma nulla di che e ad una certa potreste restare anche delusi :patpat:
Voto finale: 7/8
view post Posted: 24/1/2022, 09:36     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
CITAZIONE (Dama Heiko @ 23/1/2022, 20:39) 
Alanninaaaa, scusami per il ritardo, tantissimi auguroni, spero tu abbia passato una bella giornata! <3

Non importa, sono graditi lo stesso. Grazie :amor:
4190 replies since 29/10/2010