DIC :: Forum ::

Posts written by Rosi-chan

view post Posted: 2/10/2011, 22:07     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (Alannah @ 2/10/2011, 10:57) 
CITAZIONE
Intanto io ho visto anche la fine e mi è piaciuta tantissimissimooooo :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

La fine :nfg: ...... :buu:
Però se ti è piaciuta, vuol dire che merita :joy:

Merita, merita.... :wub: Molto migliore dell'anime!
Nel fandom inglese ci sono cori entusiasti...

Il finale è aperto, ovviamente, tutte le situazioni sono ancora da risolvere, ma finisce con una nota positiva e lasciandoti una bella sensazione (anche se non ho capito un tubo di quello che dicevano :mhuaua: )


L'onda energetica...... :gnegne: :gnegne: :gnegne: THE AWESOMENESS!!!! :clap:
view post Posted: 1/10/2011, 23:46     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (Mimi-chan @ 1/10/2011, 12:09) 
Con l'episodio 10 verranno messi a tacere tutti i dibattiti sulla nazionalità di Tamaki :gnegne:
E' mezzo francese, contente tutte? :mhuaua:

In realtà è

1/4 francese :mhuaua: . Nel drama è la madre ad essere mezza francese. Questa è la vera differenza con il manga in cui la madre era 100% francese... Diciamo che la Hatori, l'autrice del manga, ha voluto farci uno scherzetto diffondendo nel suo blog la voce che "Tamaki is not a half".. beh in effetti ha ragione perché in realtà è "a quarter" :gnegne: ma sta cosa ha fatto partire discussioni lunghissime praticamente in tutto il fandom :ghgh: furbacchiona!!!


In ogno caso, sbaglio o non è stato detto che

la madre di Tamaki è sempre stata molto malata ed è questo il motivo principale per cui non poteva trasferirsi in Giappone? :booh: Non hanno neanche detto che la famiglia di lei stava andando in bancarotta e la nonnaccia ha fatto venire Tamaki in Giappone come "scambio" per l'aiuto economico dei Suoh con la condizione che non avrebbe potuto mai più vedere suo figlio..... :sniff: né che la madre di Tamaki dopo tale trattativa risultasse dispersa :pecche:

Ma forse di questo ne parleranno nel film, ma mi sembra strano perché Haruhi apprendeva il background di Tamaki tutto in una volta e empatizzava moltissimo con il fatto che lui non potesse più rivedere sua madre, malata(condizione in cui anche lei si ritrova, visto che sua madre è morta), e non tanto perché lui fosse costretto a vivere in una residenza secondaria perché non accettato dalla nonna, bohh :ehm:


Intanto io ho visto anche la fine e mi è piaciuta tantissimissimooooo :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

E per tutti gli amanti del manga c'è la bellissima scena
della forchetta !!!! :corre: :corre: :corre: :cuute: :cuute: :wub: :wub: :wub: :wub: :cuore: :cuore:


Voglio subito il film :bwa:
view post Posted: 13/9/2011, 23:43     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (midorineko @ 12/9/2011, 18:47) 
Allora, non so se siete interessate, ma qua vi racconto qualcosa del manga...
Tamaki è mezzo francese, è il figlio illeggittimo (in quanto il padre era sposato con un'altra donna) del preside della scuola (e importante uomo d'affari) e di una ragazza francese di umili origini, con una malattina molto seria (uno dei motivi per cui Tamaki deve lasciala in Francia per venire in Giappone). Per la questione del kotastu, c'avete preso, lui considera il kotatstu il simbolo della famiglia riunita insieme e vorrebbe che lui, il padre, la nonna e la madre sedessero in armonia intorno al katastu. Manca solo un numero alla fine del fumetto in Italia il 18 esce a novembre (io l'ho letto online, ma compro anche il manga ). Cmq, nel drama e nell'anime non c'è quasi niente di quello che è raccontato nel manga...ma mi piacciono lo stesso!

Piccolo appunto...

la mamma di Tamaki non era di umili origini... anzi era una nobile francese, ma l'azienda di famiglia subì un crollo finanziario per cui finì in bancarotta...
Tamaki è comunque cresciuto in un ambiente agiatissimo, da cui deriva la sua attrazione per le cose e la vita della gente comune...
view post Posted: 10/9/2011, 01:19     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (Alannah @ 9/9/2011, 14:46) 
CITAZIONE (Rosi-chan @ 9/9/2011, 13:44) 
Sì, ma lui si comportava come se non ne avesse mai visto uno.... :mhuaua: Insomma... qualscosa di diverso dalla passione del kotatsu "à la Nodame". Strano per uno che dovrebbe essere 100% giapponese...

Qui dipende anche dallo stile di vita a cui è abbituato :nfg:

Essendo figlio di ricconi ho seri dubbi che a casa sua si mangi tutti appiccicati con i piedi sotto il kotatsu :ehm: Avrà una casa enorme con tavoli alla "occidentale" in design prestigioso.
Il kotatsu mi sa più da famiglia normale con casa piccola che sfrutta gli spazi al meglio. Probabilmente non ne avrà mai visto uno per questo....e gli amici sono tutti uguali a lui.

Poi il suo sogno è avere una famiglia riunita attorno al kotatsu. Quindi per lui rappresenta un calore umano e familiare che evvidentemente non ritrova a casa :ehm: La sua fissa per il kotatsu, secondo me, deriva da questo. Non dal fatto che è mezzo straniero e ha il feticcio per le cose giappole 100% :smoke:

Beh...
Nel manga era entrambe le cose.... Tamaki ha sempre avuto una sorta di feticismo per tutto ciò che era giapponese perché da piccolo suo padre quando lo andava a trovare gli raccontava mille cose sul giappone e sulle loro tradizioni, approfittandosi talvolta dell'ingenuità dell'adorabile figlioletto che lo guardava con occhi luccicanti di stupore e calcando un po' la mano sulla componente folcloristica dei suoi racconti :mhuaua: (in pratica spesso suo padre lo prendeva per il c*lo :gnegne: ) ...
Da questi racconti un po' "distorti", deriva l'associazione di Tamaki tra il kotatsu e l'idea che esso rappresenti una "famiglia unita" e la sua adorazione per esso(così come tante altre ingenue convinzioni strampalate di Tamaki )!
Quando infatti Kyouya viene letteralmente sommerso di richieste di mangiare al kotatsu perché è questo che fanno le famiglie unite pensa che Tamaki sia proprio fuori di testa e uno dei soliti stranieri che hanno il feticismo per tutto ciò che è giapponese(nel senso che un giapponese puro non farebbe mai questo tipo di associazione)!

In pratica nel manga era un po' l'unione delle due cose: il feticismo per tutto ciò che è giapponese e il desiderio di avere una famiglia unita...

Magari tutto questo nel drama sarà adattato in tutt'altro modo, ma che Tamaki non sia di Tokyo ma che vi si sia trasferito da pochi anni è già stato fatto vedere quando viene presentato a Kyouya all'inizio dell'ultimo anno delle medie.... :ehm:

Edited by Rosi-chan - 10/9/2011, 02:35
view post Posted: 9/9/2011, 12:44     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (Mimi-chan @ 9/9/2011, 09:13) 
CITAZIONE (Rosi-chan @ 9/9/2011, 07:43) 
Ma poi se Tamaki non è mezzo francese, da dove cavolo gli viene la passione per il kotatsu??????? :petr: Al punto che sembrava non ne avesse mai visto uno???
Qua stiamo andando in contraddizione :ehm:

:gnegne: Perché, un giapponese non può amare il kotatsu? Comunque finora non è mai stato detto che non sia mezzo straniero, è arrivato dall'estero in ogni caso, quindi non si sono ancora tirati la zappa sui piedi :hero:

Sì, ma lui si comportava come se non ne avesse mai visto uno.... :mhuaua: Insomma... qualscosa di diverso dalla passione del kotatsu "à la Nodame". Strano per uno che dovrebbe essere 100% giapponese...

Speriamo che lo rendano per lo meno mezzo-"straniero-di-qualche-altro-posto" se non mezzo-francese :uff:
view post Posted: 9/9/2011, 06:43     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/9/2011, 14:23) 
Da noi il manga finirà a breve, credo manchi solo l'ultimo numero, con la visita a casa siamo intorno al terzo volume, però hanno infilato alcuni avventimenti da volumi successivi, tipo la senpai col complesso del capello liscio o la storia dell'ingresso dei gemelli nell'host club!
Conta che ci sono tanti episodi di filling comunque e se hanno davvero intenzione di tagliare la questione "Francia" bisogna vedere come aggiusteranno la situazione di Tamaki, potrebbero anche farcela a seconda delle scelte che faranno.

E' vero che ci sono tanti episodi filler(anche se in realtà sono filler in parte perché ci aiutano a conoscere meglio i nostri personaggi e le loro storie), ma a partire dal 10°-11° volume la storia assuma una trama orizzontale piuttosto serrata che continua fino alla fine... :ehm:

Ma poi se Tamaki non è mezzo francese, da dove cavolo gli viene la passione per il kotatsu??????? :petr: Al punto che sembrava non ne avesse mai visto uno???
Qua stiamo andando in contraddizione :ehm:
view post Posted: 29/8/2011, 13:58     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/8/2011, 17:01)
Mi rendo conto che il passato di Tamaki è importantissimo, ma piuttosto che farlo male era meglio non introdurre proprio questa parte nella serie, con il film dovrebbero riuscire a fare tutti contenti :beota:

Nell'episodio 6 viene parzialmente introdotto:

si vede infatti lui che, due anni prima, convince i gemelli a far parte del Club.


Ho letto anche che verso il 9° episodio

comparirà la nonnaccia malefica, quindi sì... il passato di Tamaki ci dovrebbe essere :corre: :amor:
Mi domando però come lo adatteranno se lui non è mezzo francese :ehm:


Comunque con il 6° episodio questo drama sta diventando sempre più bello :cuore: Sono morta dal ridere in alcune parti, e inoltre hanno cominciato a trattare anche le parti più introspettive della storia :wub:
view post Posted: 26/8/2011, 09:47     Ouran High School Host Club - J-drama
Ragazzi *_____*

Host Club diventerà anche un film

http://ichigo-kurimu.tumblr.com/post/93877...e-a-translation



:joy: :joy: :joy: :joy:

Vorrei saltare dalla gioia!!!!

Così potranno coprire "tutto"(almeno le parti salienti) il manga!!! E anche il finale!! :corre: :corre: :corre:
view post Posted: 16/8/2011, 16:30     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (yuki^^ @ 16/8/2011, 01:26) 
sono arrivata pure io al terzo episodio e mi sono accorta che è un po' diversa dall'anime... c'è un personaggio "sospetto" che non c'era nell'anime... o mi sto confondendo?

Ti sembra diverso perché il drama segue di più il manga... L'anime invece spesso se ne discostava.
Se con il personaggio diverso intendi Ayame(la compagna di classe di kyouya e Tamaki), c'era anche nell'anime, nell'episodio del primo incontro tra Tamaki e Kyouya, solo che l'anime ha saltato l'episodio incentrato su di lei, presente nel manga...
view post Posted: 15/8/2011, 23:13     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (Alannah @ 15/8/2011, 22:58) 
CITAZIONE
MA NUOOOOO :pazz: :pazz: :pazz: se lo fanno vuol solo dire che tolgono tutta la parte del passato di tama per concentrarsi solo sul lato comico di host club :bwa: mi dispiace molto se è davvero così

Forse non hanno il tempo materiale per trattare il passato e si limiteranno al presente :ehm:

Ma la storia dell'Host Club, di come si è formato e del perché ognuno dei suoi membri si è unito ad un club così strambo E' LA STORIA DI TAMAKI.
Se togli quella, togli la base sul quale viene costruita tutta la storia :pecche:
Anche la storia e il passato di tutti gli altri Host subisce una svolta decisiva perché legata alla storia di Tamaki e al suo arrivo in Giappone dalla Francia ed è anche il motivo per cui ritiene tutti i membri del club come una famiglia... :pazz: Insomma, senza la storia di Tamaki non c'è la storia dell'Host Club :pazz:

Forse il drama si fermerà a questo episodio del manga(voglio vedere questa scena :occhi: ):



Però bisogna vedere come intrdurranno questa parte se Tamaki non è mezzo francese :sorry:
Devono fare per forza un seguito :grrr:

Intanto io ho visto il quarto episodio senza subs.... Prima di commentarlo aspetto i sottotitoli... ma posso dirvi già che il 5° sarà l'attesissimo da tutte episodio della
GITA AL MAREEEEEEEE *____*
view post Posted: 9/8/2011, 10:44     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (dida82 @ 8/8/2011, 17:49) 
CITAZIONE (Rosi-chan @ 8/8/2011, 14:54) 
Comunque ho letto una notizia postata da Bisco Hatori(l'autrice di Host Club)nel suo blog che qualcuno in un forum ha tradotto, riguardo al drama...
Ovvero che
a quanto pare nel drama Tamaki non è mezzo francese :sniff: ... ci sono rimasta malissimo, perché questo era una parte importante del suo passato e spiegava parte della sua passione per il Giappone ed il kotatsu, inoltre era determinante per alcuni eventi futuri....
Cos'hanno intenzione di fare così? :pecche:

La cosa è moooolto preoccupante!
Spero solo che il finale sia come tutti ci aspettiamo!
Che non stravolgano troppo la storia :goccia:

Infatti non capisco come abbiano intenzione di adattare la storia...
Nel terzo episodio abbiano visto Tamaki che è stato trasferito all'Ouran durante il secondo anno di scuola media e viene presentato a Kyouya ed Ayame, esattamente come nel manga...
Quindi vuol dire che in ogni caso Tamaki viene da fuori e se non è
mezzo francese, allora da dove viene?? :nfg:

view post Posted: 8/8/2011, 13:54     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (Contessa Miseria @ 8/8/2011, 13:48) 
La protagonista di questa puntata (oddio non ricordo già più il nome... scusate!) è stata resa molto bene... L'attrice mi è piaciuta (bella voce tra l'altro, poco miaosa)... me l'ha resa più simpatica del manga!

Divertente la scena finale del bacio... soprattutto le facce di Tamaki, ma anche di Haruhi! XD

La parte del ballo natalizio è stata parecchio cambiata rispetto ad anime-manga, ma non è stato male questo nuovo taglio che hanno dato...

Il fatto è che hanno miscelato due capitoli del manga.
Nel manga era Kanako, la ragazza col fidanzato che voleva andare a studiare in Inghilterra, a prendersi il bacio di Haruhi, mentre nel drama è Ayame, che nel manga appare attorno al capitolo 17.

Comunque ho letto una notizia postata da Bisco Hatori(l'autrice di Host Club)nel suo blog che qualcuno in un forum ha tradotto, riguardo al drama...
Ovvero che
a quanto pare nel drama Tamaki non è mezzo francese :sniff: ... ci sono rimasta malissimo, perché questo era una parte importante del suo passato e spiegava parte della sua passione per il Giappone ed il kotatsu, inoltre era determinante per alcuni eventi futuri....
Cos'hanno intenzione di fare così? :pecche:
view post Posted: 6/8/2011, 20:34     Ouran High School Host Club - J-drama
Sarà che molti sono abituati al Tamaki dell'anime per aspettarselo biondissimo... Ma nel manga viene detto più volte che Tamaki è castano chiaro, non biondo :) ... e poi è entrato benissimo nella parte ed è senza dubbio un bel ragazzo, e questo è ciò che conta per me, per essere convincente :joy: .
Quindi quello del drama lo vedo molto adeguato. Ve lo dico da adoratrice n°1 del personaggio di Tamaki!

Quello che secondo me, meno di tutti somiglia all'originale è Honey... Molto grazioso ma troppo poco puccioso... la voce soprattutto ! Anche se in fondo mi piace molto anche così!
view post Posted: 4/8/2011, 00:31     Ouran High School Host Club - J-drama
CITAZIONE (Asherty @ 2/8/2011, 15:02) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/8/2011, 10:57) 
Visto anche io il primo finalmente! :corre:

anch'io l'ho visto 2 giorni fa, ma aspettavo che commentasse prima Mimi :ghgh: !!

Allora, io non ho nè letto il manga, nè visto l'anime, per cui sono completamente neutrale :nfg:
Ho questa malsana idea di guardare in parallelo il drama e l'anime, e così ho già fatto per la prima puntata. Devo dire che il drama ricalca abbastanza fedelmente l'anime, tranne che in alcuni punti.

Se posso consigliarti, forse è meglio che lo segui insieme al manga(o insieme ad entrambi, manga e anime)... visto che i punti in cui il drama si discosta dall'anime sono gli stessi punti in cui l'anime si discosta dal manga... ed il drama segue il manga: il fatto che Tamaki si spogli per aiutare Haruhi a cercare il portafoglio, ad esempio, o il fatto che Tamaki scopra che Haruhi è una ragazza dalla sua carta scolastica...
Inoltre immagino che ci saranno degli episodi che nell'anime non sono stati rappresentati, come il prossimo episodio...
inoltre il manga va molto più avanti con la storia, mentre l'anime si inventa un finale tanto per chiudere la storia...
view post Posted: 1/8/2011, 22:39     Ouran High School Host Club - J-drama
Ragazze vi quoto tutte :clap: :clap: :clap:

Questo drama è Host Club allo stato puro...

Quando Tamaki si è sgretolato mi sono letteralmente ribaltata dalla sedia!!! :gnegne: :mhuaua: :clap:
MERAVIGLIOSISSIMO!!!!!!

E l'occhiataccia gelida che gli rivolge Haruhi, dopo che lui viene scoperto??? :mhuaua:

Molto carina anche la scena pucciosa tra loro dua quando Tamaki la afferra da dietro, le mette un dito sulle labbra e le dice che la proteggerà :wub: :tw: :beota:

Molto dolciosa anche la scena con il Dr Yabu(dottor Ciarlatano :mhuaua: ), con Tamaki che ripete quello che Haruhi aveva detto qualche tempo prima : "un padre rimane sempre un padre" :occhi:

Il prossimo episodio sarà un totale inedito in TV visto che l'anime lo ha saltato...
E' quello dedicato ad
Ayame, la compagna di classe di Tamaki e Kyouya :joy:


Non vedo l'ora!!!!
47 replies since 24/8/2004