DIC :: Forum ::

Posts written by Ranigea

view post Posted: 3/12/2022, 20:53     Twenty-Five Twenty-One - K-drama
Ho finito di vedere oggi questo drama. L'ho trovato di una delicatezza infinita, una storia ben narrata e ben tratteggiata.
Il passato ed il presente che si inanellano senza lasciare punti scoperti dove emergono la forza, la determinazione, la voglia di spensieratezza, la capacità di prendere e dare forza che si può trovare solo in chi ama e crede davvero. Na Hee Do è un portento, per davvero.
Quell'estate è il simbolo di tutto il drama, non l'amore tra i protagonisti ma l'amore per a vita, per ogni giorno che si riesce a vivere con chi si ama, amici e familiari. Bello davvero bello.
view post Posted: 5/1/2022, 09:25     The Last Empress - K-drama
Questo drama è tutto il contrario di tutto. Nella prima parte credi che l'imperatore sia un personaggio meschino, maligno e pessimo poi noti che lui cambia. Il cambiamento avviene quando comincia a staccarsi dalla madre
che ha tirato i fili della sua vita macchinando e distruggendo ogni attimo di felicità ed integrità del figlio (il rapporto con il fratello, con la prima moglie che lui amava davvero...). L'imperatore cambia ed è una crescita valida e credibile, tardiva ahimè ma la sua esistenza è stata troppo inficiata dalla madre e non parliamo del padre...è uno che crede a tutti perchè alla perenna ricerca di approvazione ed amore.
.
Ovviamente il cambiamento arriva tardi
perchè OS possa apprezzare e credergli nuovamente. Però è apprezzabile che lui riconosca l'amore che nasce senza secondi fini, senza altri scopi nascosti, vero e sincero.

D'altro canto anche OS
cresce, matura e cambia. Da innamorata di un ideale si scontra con la realtà di palazzo e tira fuori quel carattere che la porterà a lottare, ricercare la verità... verità anche dolorose e scomode (vedi la morte della nonna, non omicidio ma... Ama davvero il capo guardia? Non ho ben capito...lui credo di sì, il confronto che lui ha con l'imperatore è chiaro. Lui l'ama ma è consapevole che non potrà stare con lei.

La madre
è matta, cattiva, cospiratrice ma creativa, cospira e uccide come bevesse acqua, non ha filtri per nessuno, nè per i figli nè per avversari
per certi aspetti mi viene anche la voglia di abbracciarla tanto è demente.
La famiglia di lei, fantastica
all'inizio avrei ucciso io il padre quando fa i debiti e affini poi anche in lui si nota il cambiamento

In linea generale un bel bel drama, interpreti, tutti ma tutti davvero credibili e ben contestualizzati ma... ma... mi dite che schifezza di sostanze si sono fumati, mangiati e usati come supposte gli autori negli ultimi episodi? Come hanno potuto rovinarmi un prodotto in questo modo?
Passi che l'imperatore faccia la fine che fa, ci sta... nel suo percorso di cambiamento e di vita non poteva finire altrimenti ma il capo guardia? Negli ultimi episodi neppure un riferimento a lui, il tutto è partito come la vendetta di quest'uomo e alla fine? SI capisce che muore, non ci voleva una cima per capirlo, sarebbe morto lo stesso dato che la pallottola era ancora nel cervello... ma fatemi il piacere

Avrebbero dovuto
tenere in vita la nonna ancora un poco
l'ho adorata.
Come pure ho adorato la piccola principessa, davvero complimenti alla giovane attrice.
Ho amato
il confronto nella stanza dell'imperatrice tra l'imperatore ed il capoguardia, l'imperatore ama entrambi, teine ad entrambi....

Ho scoperto dopo aver inveito contro gli autori che l'attore Capoguardia non poteva proseguire per altri impegni... allora autori dei miei stivali fate modifiche che reggano e che non snaturino il drama. Si potevano trovare espedienti credibili e validi per giustificare la sua assenza.
Comunque per 43 puntate ho amato questo drama... nel finale gli autori avrebbero dovuto scontrarsi con il famoso furgoncino bianco che amano tanto.

Edited by Ranigea - 5/1/2022, 11:07
view post Posted: 13/6/2021, 19:51     Doom at Your Service - K-drama
Io lo sto seguendo, sono alla decima puntata.
Sono dell'idea che alla fine si scoprirà che lei stava vivendo allucinazioni a causa del
tumore cerebrale
. Non riesco a immaginarmi un'evoluzione della loro storia anche se il fatto che
lui l'abbia trovata
e che
Dio, la bambina malata, dica che ultimamente sente spesso frasi che voleva sentire e che stia peggiorando
mi fa anche pensare che qualcosa di positivo possa accadere per loro due.
Ho sorriso quando lei
ha lasciato i suoi cari pensando che allontanandosi non li avrebbe più amati
. Cara lei.
Mancano 6 puntate mi pare di aver capito.
Comunque i due attori mi garbano molto.
view post Posted: 12/6/2021, 09:53     Giant - K-drama
Finito di vedere questo drama. Che dire?
Mi è piaciuto molto, non essendo esperta di questo genere non posso fare confronti ma devo dire che la storia, i personaggi, il ritmo, la colonna sonora mi hanno coinvolta molto.
Il finale mi ha dato l'impressione che fosse stato un poco improvvisato e compresso, considerando che hanno indagato e analizzato ogni avvenimento a lungo, mi chiedo come mai il finale sia stato così carente.
Comunque
come avevo immaginato la coppia Joo/Woo ha dovuto sopportare parecchie ingiustizie. I due li ho trovati adorabili ed ingenui nel loro innamoramento. Woo che le è rimasta fedele fino alla fine nonostante le sofferenze, la lontananza, Woo tanto capace di bassezze nel lavoro quanto di totale dedizione in amore. Quando scopre l'esistenza del figlio, quando passa del tempo con lui, il dolore quando pensa che non sia suo, quando vede Min Joo e non può averla, scene toccanti davvero.

Certo che
Woo è così anche a causa di quel padre demente e folle

Il cattivo è cattivo senza mezze misure,
folle fino alla fine , incapace di vedere al di là di se stesso

I fratelli
partiti con l'idea di vendicarsi e alla fine si ritrovano in reti talmente fitte che fanno fatica a capire se stessi e i loro sentimenti, sacrificano la vita per un ideale di vendetta. La sorte di Sung Mo non me l'aspettavo così...

Inoltre ammiro anche la dedizione degli aiutanti sia del cattivo sia dei buoni. Fedeli fino alla fine.
Questo drama mi ha fatto venire la voglia di conoscere meglio il boom economico di questo paese e ho letto 'Il miracolo coreano' di Goldstein. Interessante davvero come questo paese sia riuscito a passare da un'economia quasi assente ad un successo così.
Adesso penso che cercherò un altro drama dello stesso tipo.
view post Posted: 21/5/2021, 11:53     Come è nata la vostra passione per i drama? - Drama Club
Io ho iniziato casualmente su NF con Well Intended-Love, una storia romantica ma una recitazione che mi ha lasciata perplessa. Poi NF mi ha proposto Mystic Pop-Bar, mi è piaciuta l'attrice Hwang Jum Eum e ho cercato altri titoli con lei. Sto guardando adesso Giant, ho una scarsa tolleranza alla tv, quindi non guardo più di due episodi al giorno. Sto guardando anche Doom at your service. Devo dire che questi drama mi fanno rilassare, sorridere e anche arrabbiare.
view post Posted: 21/5/2021, 11:48     Giant - K-drama
L'innamoramento tra Mi Joo e Min Woo è molto tenero ma temo che non finirà bene. Non credo che il padre di lui resterà a guardare, vorrà una nuora vantaggiosa per i suoi affari. Inoltre anche i fratelli di lei non credo che accetteranno lui che ha anche ordinato l'uccisione di Kang Mo oppa in carcere.

Comunque il drama è proprio interessante ed anche i personaggi sono delineati proprio bene. Mi piace anche la colonna sonora.
Inoltre
L'incontro tra i tre fratelli e la loro interazione sono davvero emozionanti, sembrano tornati bambini e cercano di recuperare il tempo e le attenzioni mancati nel periodo della separazione

Hwang Jum Eum mi piace proprio e anche Joo Sang Wook.
view post Posted: 21/5/2021, 11:39     Doom at Your Service - K-drama
CITAZIONE (sasith__ @ 18/5/2021, 19:20) 
Mi sto INNAMORANDO di questo drama!
La trama è carinissima, i personaggi catchy, spero davvero continui così perchè ho grandi aspettative!
E poi ci sono anche due dei miei attori preferiti!
La trama sembra interessante.

Avrei poi una domanda:
Ma quindi lui sente i desideri che si esprimono con le stelle cadenti?

Penso che lui senta i desideri espressi con le stelle cadenti e decida di realizzare quelli che lo stuzzicano maggiormente nel giorno del suo compleanno


Edited by Ranigea - 22/5/2021, 13:26
view post Posted: 16/5/2021, 08:28     Giant - K-drama
Sto guardando questo drama perchè mi piace molto Hwang Jung-Eum che ho visto in Mystic pop-up bar su NF.
La storia è intrigante e interessante, sono all'episodio 12 quando
l'appalto per la costruzione della metro sembra abbia qualche intoppo architettato da Jo Pil Yeon, un personaggio alquanto odioso. Alla fine dell'episodio sembra che Lee Kang Mo scopra che la sorella lo ha aspettato ogni ultimo del mese. Ma anche la nonnina che non chiede il numero di telefono a questi due però...

Ma quanti anni ha Lee Mi Joo?
Posso dire che scoppio a ridere ogni volta che vedo com'è vestito Jo Min Woo e le cravatte in generale degli altri? Il costumista deve avere avuto qualche problema coi colori e lo stile. Forse era lo stile degli anni 80 in Corea? =/
8 replies since 1/5/2021