DIC :: Forum ::

Votes taken by sasith__

view post Posted: 16/6/2020, 11:53     +1The Smile Has Left Your Eyes - K-drama
Premetto di non aver visto la versione giapponese quindi non ho paragoni da fare ma...
Ho appena finito di guardare questo drama e sono DEVASTATA.
Bellissimo, lo stra consiglio a tutti.
Ha tutto quello che serve, una trama interessante e fitta, cose che vengono spiegate ed approfondite nel tempo, nulla viene lasciato al caso.
Cose da dire riguardo la trama:
Ho adorato che lei non lo abbia mollato per delle strane pare mentali che normalmente si fanno le protagoniste dei drama.
Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo direi che ho trovato un po' strano il modo in cui lei reagisce alla pugnalata di Jin Kook a Moo Hyeong. Cioè, ti accoltella il fidanzato, ti dice che farà di peggio se continui a vederlo... Zia , tuo fratello non sta molto bene.
Cioè io avrei dato di matto e mi sarebbe presa troppo a male a sapere che mio fratello sta fuori come un balcone.
Perchè il Jin Kook è un fratello carinissimo, ma per un tratto del drama proprio inquietante!
Comunque Jin Kang mi è piaciuta molto come personaggio, dolce ma al contempo risoluta, mi ci sono proprio affezionata.
Ed in generale la coppia stra bella, scalda il cuore!
Poi ho adorato che Moo Yeong fosse così "apatico al mondo" , quasi si divertisse a giocare con le persone, mentre con lei diventa umano.
Non mi ha nemmeno infastidita che alla fine si conoscessero fin da bimbi tanto era bella la trama.
Soprattutto quando sul finale c'è il suo monologo sul camminare da solo fin quando non si è imbattutto in lei ed è tornato a respirare.

Lascio in spoiler la constatazione sul finale, sconsiglio di aprirlo a chi vuole vedere questo drama:
io sto annegando nelle mie stesse lacrime :bwa:
Devo dire che questo finale è stato devastante quanto bellissimo.
Per quanto un bad ending sia sempre difficile da superare, devo dire che ha resto il drama di un altro livello, vale ogni mia lacrima!
view post Posted: 30/5/2020, 00:40     +1The King: Eternal Monarch - K-drama
CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
Sono assolutamente d'accordo con te sasith__ ; paradossalmente questo drama si è guadagnato il titolo di “THE KING OF PPL” negli episodi precedenti – specialmente dal 5 all'8 – episodi in cui, invece, a me non avevano dato fastidio più di tanto (l'unico forzato secondo me era stato quello del burro di cacao universale quando lei e Jang Mi sono in macchina per fare un appostamento; ma ripensandoci mi aveva provocato solo delle grasse risate [dopo aver visto The King of Dramas niente è più come prima...... :huhuhu: ]). Ma come al solito, quando pensi di aver visto il peggio in realtà il peggio deve ancora venire e così arriviamo al nono episodio; un'episodio piuttosto 'vuoto' e senza sostanza – ed infatti eccolo che è pieno di PPL! – e che potevano gestire meglio per raccontarci dettagliatamente cose più importanti (vedi Shin Jae.....). Praticamente l'unico momento da ricordare di quell'episodio è l'incontro tra Koo Seo Ryeong ed il suo ex marito! XD Lui: “ Indossi le scarpe che ti ho comprato, Primo Ministro Koo” (frase clichè degli ex mariti/fidanzati ricchi quando rivedono la compagna.......ma ecco la risposta della donna! XD), Lei: “Le hai comprate a così tante put**ne che sono diventate una tendenza.” XD XD XD XD Questa donna è un diavolo dal cuore di ghiaccio e per questo è una bella spina nel fianco ma devo ammettere che ci sa fare, e certe sue frasi mi fanno andare in visibilio!! Io per questo personaggio sono su una costante altalena, la odio, mi sta antipatica ma non posso fare a meno di ammirarla almeno un po'! X) X)

All'inizio non era così mercata di pubblicità, o meglio, era il giusto!
Tutti i drama alla fine sponsorizzano qualcosa, ma loro davvero, stanno quasi raggiungendo i livelli di Touch your heart :gnegne:
Poi non ricordo ora se all'11 o 12, allucinante quando fanno l'imboscata alla donna e c'è Tae Eul dentro la profumeria con la commessa che le fa provare le cose.. Cioè proprio marchetta spudorata!

CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
Dal decimo episodio in poi, invece, si cambia marcia ed entriamo ufficialmente nel “rush finale”. Come avevo detto, da metà serie in poi i toni cominciano a cambiare e da ironico/fantastici progrediscono ad incupirsi sempre di più. La parte che in assoluto mi è piaciuta di più è stata la vicenda di Shin Jae; lui che con l'arrivo di Lee Gon
non capisce più chi è. E' davvero Kang Shin Jae? E anche se ha passato la maggior parte della sua vita nella Repubblica di Corea, questo fa di lui Kang Shin Jae? Questo gli dà il diritto di essere lì, gli dà il diritto di esistere?

Oltretutto dalla – bellissima – frase che dice (tra l'altro in un paesaggio che sembra quasi toscano :emu: ):
Sai perché sono diventato un poliziotto? Speravo di avere una pistola in mano quando qualcuno mi avesse chiesto di identificarmi. Così che io potessi sparare a me stesso o a lui.” e dalle ricerche che fa fin dall'inizio della storia a proposito del simbolo nazionale del Regno di Corea (il fiore di prugna nero su sfondo bianco), si capisce che questo personaggio ha SEMPRE avuto dubbi, su sé stesso e sulla sua identità; e con questo dubbio esistenziale ha dovuto sempre conviverci, non potendo farne parola con nessuno.

Come ho già scritto in precedenza – da grande Kang Shin Jae fan :sbrill: :gnegne: :gnegne: – questo personaggio ha una profondità ed uno spessore che da solo riuscirebbe tranquillamente a guidare la narrazione. E' ben altro che il tipico “second lead”; è un personaggio a tutto tondo che dà il meglio di sé proprio nelle scene non-romantiche (in amore 'sto ragazzo è un disatro :nonono: ), quando è da solo con sé stesso ed i suoi demoni interiori. Avrei voluto vedere molto più Kang Shin Jae che non la coppia Gon-Eul. Detto questo.....SCRITTORI CARI STATEME ATTENTI EH! FATEMELO FINIRE BENE 'STO RAGAZZO ALTRIMENTI METTO VOI E QUESTO DRAMA NEL MIO QUADERNETTO DELLA MORTE! CAPITOOOOOO??????? :infid: :infid: :infid:

Io condivido tutto, perchè Shin Jae si rivela sempre più essere il personaggio più profondo del drama.
Perchè se ci pensiamo:
I protagonisti hanno sì storie importanti (basti anche solo pensare all'infanzia di Lee Gon) ma viene un po' lasciata lì e rispolverata quando serve.
Shin Jae invece si è dovuto fare da solo in una realtà a lui sconosciuta, ha affrontato la bancarotta del padre pur sapendo che qualcosa non tornava.
Ha coltivato in silenzio il suo amore per Tae Eul in modo "realistico", perchè secondo me Shin Jae, per assurdo visto che non è del mondo "reale", è al contempo la parte con i piedi per terra dell'intero drama.
Niente flauto, spada o cavallo bianco.
Lui è la parte umana che davvero indaga senza posizioni di vantaggio, come il poliziotto che professionalmente è.

Secondo me è un personaggio fin troppo sottovalutato.
CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
L'undicesimo ed il dodicesimo episodio poi, sono estremamente adrenalinici e super incasinati! Segno che stiamo marciando verso la fine. Praticamente credo che da ora in poi tutto ruoterò più o meno su queste parole di Lee Lim:
Kang Shin Jae..... la mossa sbagliata che ho fatto. E Jeong Tae Eul.....la mossa che non ho fatto.


Parlando del drama in generale a me piacciono molto i drama con la trama – se non così attorcigliata come questa – complicata, che ti spinga a pensare e che esiga una certa attenzione da parte dello spettatore. Quindi a me, tutti i rimandi alle persone, ai doppi, anche ad episodi parecchio distanti fra loro, son piaciuti tantissimo.
Mi piacciono, alla fin fine, anche questi continui passaggi da un mondo all'altro senza avvertire lo spettatore, anche perché secondo hanno un certo significato: prima di tutto vogliono ribadire come questi due mondi, nonostante tutto, siano davvero molto molto simili tra di loro e quindi è facile sbagliarsi e non capire in quale dei due si è. Questo come a dire che il Regno di Corea non è qualcosa di inventato e di completamente fantasioso, ma è semplicemente una versione diversa del nostro mondo, una versione che potrebbe benissimo esistere e sovrapporsi, anzi, a quella reale. L'altra cosa è che tutti questi passaggi da un mondo all'altro causano gran confusione nello spettatore, e secondo me questa confusione è altamente voluta: può rappresentare sia lo stato d'animo che provano gli stessi personaggi del drama, con tutti questi rimandi infiniti da un mondo all'altro; sia la totale babele che questo continuo passare da un mondo all'altro come se niente fosse sta provocando all'universo intero. Insomma, è un modo per renderci più partecipi ed empatizzare ancor meglio con i personaggi ed avere, in qualche modo, la loro stessa visione delle cose: cioè che tutto questo non va bene e prima o poi succederà il fattaccio. Una specie di climax ansiogeno.

Io sono come te, davvero, più un drama ha una base importante più mi piace.
Il problema però, a mio avviso, è il seguirlo in diretta.
Io personalmente fatico a ricordare bene tutti i passaggi e questo mi porta a godermi meno l'episodio.
Secondo me hanno semplicemente messo davvero troppi personaggi secondari evitabilissimi (tipo i millemila aiutanti o genitori vari ed eventuali morti in un mondo ma non nell'altro).
Ti confesso che sto cercando piuttosto di tenere bene a mente posizioni e legami dei personaggi che secondo me avranno davvero un fine all'epilogo della trama perchè altrimenti a vedere due episodi a settimana è un po' un perdersi per strada.. Inizio a perdere colpi io :gnegne:

CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
Quello che non mi è tanto piaciuto invece (come vedo dagli altri commenti) è la scelta registica di “tornare indietro nel tempo” diciamo, cioè un certo episodio finisce con una certa scena, uno si aspetta che nell'episodio successivo si vada avanti partendo da quel punto giusto? Invece no: l'episodio successivo comincia in tutt'altro modo e solo dopo 10 min circa scopri che siamo “indietro nel tempo” nel senso che stiamo vedendo quello che è accaduto PRIMA della scena finale dell'episodio precedente! E questo non dura neanche poco, a volte metà della puntata è stata dedicata a questi “behind-the scenes” o come li vogliamo chiamare. Una cosa che mi dà piuttosto fastidio e non riesco a giustificare; credo infatti che stavolta non ci sia nessuna ragione se non l'esigenza di allungare il brodo.
L'altra cosa che non riesco a farmi piacere è proprio la coppia principale. Chiedo scusa a Haruka Godai che aveva provato a farmi sentire qualche ragione :gnegne: :gnegne: ed io ci ho provato in tutti i modi, ho aperto il cuore, ho fatto cessare il rumore dei miei pensieri ed ho cercato di farmi trasportare dalla loro storia..........ma nulla. Anche se il genere romantico non è il mio forte questo non vuol dire che, se la storia è fatta bene e la vicenda amorosa è inserita in modo adeguato in un contesto più ampio, io non mi possa affezionare alla coppia principale. Qui la storia, oltretutto, non è che ruoti solo e soltanto intorno ai due protagonisti ma giustamente le loro vicende personali son ben inserite nella trama generale; quindi in questo sono stati bravi. Però io continuo a sentire zero emozioni. Anzi, credo di non aver mai provato così poco per due personaggi da quando ho iniziato a guardare drama! Quando questi due sono insieme, è come se stessi bevendo un bicchier d'acqua; non mi fa né caldo né freddo! Credo che sia stato il modo in cui è stata sviluppata questa storia d'amore, troppo improvvisa e troppo repentina nel passaggio da 'conoscenti/amici' ad 'amanti'. Non c'è nessuna profondità e dà l'impressione che si regga su un bastoncino di vetro. E' un vero peccato perché Tae Eul fa un sacco di pianti, ci sono un sacco di momenti di disperazione ma per me questi momenti rappresentano momenti vuoti da passare velocemente così da poter tornare alle altre vicende più interessanti. Avrei voluto,invece, che tutte queste scene mi avessero fatto provare almeno qualcosa! Quindi su questo aspetto mi trovo estremamente d'accordo con @sasith
CITAZIONE
Partiamo che il fatto gli abbia detto che lo ama che tra un po' si sono visti due volte, le ha dato un bacio per sbaglio, non so. Mi ha un po' fatto scendere la catena, che poi non tanto per il poco tempo passato (ognuno vive i sentimenti a proprio modo, il mio è un commento puramente personale) quanto per il modo in cui lo ha fatto (in generale, a parer mio, quella scena flop).
Penso abbiano gestito male le tempistiche della coppia, non mi sono propriamente affezionata a loro...

Però in generale a me il personaggio di Jeong Tae Eul piace, o meglio, mi piace quando non è con il Re! X) Se non c'è lui torna ad essere la donna che avevo conosciuto all'inizio quindi volitiva, indipendente, un po' atipica ecco

Concordo anche su tutto questo, soprattutto sulla seconda parte come potrai intuire :gnegne:
Penso che i "behind the scenes" siano stati voluti per aiutarci a capire meglio le dinamiche del drama ma devo confessare che io preferisco più i colpi di scena, avrei preferito magari che non ci dessero "la pappa pronta" e scoprire invece le mosse fatte a partita iniziata, senza spieghini non richiesti.
Per la coppia, assolutamente.
Ci sono state scene che mi sono piaciute molto,
Vedi Lee Gon che va a salvare Tae Eul a fine 11/inizio 12

Però sinceramente è successo tutto così in fretta che non sono riuscita ad empatizzare.
Anche lei, voglio dire, Lee Gon sarà affascinante quanto vuoi, ma ti ama su quali basi?
Una foto che ha sin da bambino?
Ma fondamentalmente non sa nulla di te.
Io avrei giocato molto di più con Tae Eul, sopratutto in quanto ce la mostrano come poliziotta che non si fida e va in fondo alle faccende.
Per quanto invece riguarda Goblin io penso invece che sia proprio un richiamo stilistico.
Sarà che sono entrambi drama partoriti da una stessa mente, però ci sono stati richiami sia stilistici che narrativi che lo hanno ricordato molto.
Ma in generale io penso che con questo drama volessero un po' replicare il successo di Goblin, con un altro tema un po' da fiaba dark, chiamiamola così.

CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
Continuando a cianare – come si dice dalle mie parti :gnegne: :gnegne: – con @sasith:
CITAZIONE
Lee Gon: io non sono una grande amante di Lee Minho, però non mi dispiace in questo drama. Sarà che appunto deve interpretare un personaggio un po' "statico" in quanto re, appunto con modi regali, però mi sta piacendo.

Sì, anch'io sono del club “Lee Min Ho non mi dice un granché”! :gnegne: :gnegne: Però, come hai detto tu, in questo drama mi piace: per una volta non fa il riccone spocchioso ma interpreta un personaggio gentile, altruista ed, oltretutto, coi suoi difetti cioè l'essere un po' impacciato e non sapersela cavare in situazioni normali. E poi è un gran cervellone! La sua arma più grande non è la spada ma la testa e sarà proprio quella che riuscirà a trovare la risoluzione finale! Senza le abilità matematiche di Lee Gon saremmo ancora in alto mare! Certo, il fatto di essere circondato da così tanti personaggi carismatici e sfaccettati non lo aiuta a brillare in quanto personaggio di per sé statico......ma trovo comunque che abbia un suo perché! :sisi:

Quoto tutto!
Infatti io penso che la parte "cervellotica" lo renda ancora più statico (anche se apprezzo ci sia questo suo lato, mancava una "mente" nel drama altrimenti) e quindi non aiuta avere vicino anche solo Yeong che col suo comportamento già risulta un personaggio più "intenso"...

CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
CITAZIONE
Jo Yeong: FINALMENTE ARRIVO A LUI RAGA LO AMO
Ok mi placo, perdono, ma io sto amando questo personaggio, secondo me lui da solo proprio riesce a distoglierci dall'attenzione sulla coppia principale.
Io vi giuro che quando lui è nella stanza i miei occhi cercano solo lui, il suo personaggio mi fa morire. Così come Eun Sop, cioè io sto AMANDO Dohwan per come splendidamente sta rendendo la dualità tra questi due personaggi!

Eh sì, l'avevo scritto anch'io in un post precedente, all'attore ed alla scrittrice va tutto il plauso per aver saputo scrivere ed interpretare questi due personaggi così interessanti; personaggi che riescono benissimo a vivere di vita propria anche da soli e non solo facendo l'uno la controparte dell'altro. Se dopo questo drama scoppierà la “Woo Do Hwan mania” beh, noi di sicuro sappiamo che se l'è meritata!
CITAZIONE
Io sono pronta e ne sarò contenta, perchè vorrà dire che avrò più sue foto disponibili che prima di questo drama scarseggiavano :gnegne:
In generale comunque lui con questo drama ha fatto proprio il salto, dimostrando di essere pronto per ruoli un po' più importanti dei classici melon.
CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
Primo Ministro Koo: ragazzi io non la sopporto. All'inizio anzi, pensavo fosse abbastanza positivo come personaggio, del tipo che lei ed il re si usavano un po' a vicenda
ma poi ha iniziato ad essere un po' troppo oppressiva, cioè il re non può fare un passo che quella gli sta attaccata al culo, essù.
Infatti ho AMATO quando il re le ha fatto il discorsetto per rimetterla a posto, quello del "ricordati che io sono il re e non sarò mai in debito con te"

Con questo personaggio abbiamo fatto percorsi molti simili! ^U^ All'inizio anch'io credevo che fosse un personaggio più originale di come poi alla fine si è rivelato, cioè una donna che sembra egoista e 'cattiva' all'esterno ma che in realtà è buona ed aiuta gli altri dietro la sua maschera di crudeltà. Invece non è stato per niente così......
Però, nonostante questo, come ho scritto sopra, non riesco ad odiarla del tutto. C'è una parte di me che la trova affascinante – per il suo modo di fare – e che la ammira perché, nonostante la sua famiglia di basso ceto, lei è riuscita a raggiungere tutti gli obbiettivi che si era prefissata e continua a farlo ancora adesso. Tralasciando un attimo il fine per cui usa ciò che ottiene, credo – da persona arrendevole e che si scoraggia per un nonnulla – che il suo modo di pensare sia ammirevole. Ci vuole un grande coraggio per realizzare il tuo sogno a tutti i costi!

Capisco benissimo il tuo discorso e lo condivido anche (quello sulal donna che si realizza partendo dalla pescheria) però al contempo mi ha lasciata un po' delusa perchè avrei preferito avesse continuato su quella strada senza passare al "lato oscuro"...
Certo è che, non so se vi è capitato di vederlo, la sua attrice in verità è tipo adorabile :sniff:
Ho visto dei video con gli altri e davvero un cuore, infatti diceva che si rispecchia poco nel suo personaggio, solo al 20%!
CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
Shin Jae E sinceramente temo anche per lui ;_;

Di lui ormai ho già scritto abbondantemente cosa ne penso! X) Ma, ti prego...................... NON MI SCULARE!!!!! :tears: :tears: :gnegne: :gnegne:

Io sono pronta psicologicamente per lui e Yeong, uno dei due secondo me ci lascia, però temo più per il secondo, fa troppi discorsi ambigui...
CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
CITAZIONE
Lo zio cattivo invece, Lee Lim, è fatto stra bene secondo me!

Sì, condivido a pieno!!!! E' un antagonista un po' particolare secondo me perché è estremamente laconico e poi, a dire il vero, non lo vediamo neanche tantissimo poi.......ma è la sua PRESENZA, i suoi SGUARDI, il suo CARISMA che lo rendono un cattivo d'eccezione; un personaggio di cui ne sentiamo il peso, la “presenza” anche quando non c'è, tremiamo anche quando non dice nulla. Insomma, un personaggio davvero IMPONENTE anche se così può non sembrare. E questo poteva essere portato a casa solo con l'aiuto di un grande attore!

Vero! Cioè è assurdo come io riesca a non dimenticarne assolutamente la presenza anche quando non è sullo schermo!
CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
CITAZIONE
Che poi mi domando, ok che nel Regno di Corea pensano sia morto e sono passati 70 anni, ma è tipo un traditore nazionale super famoso che gira liberamente per strada... E nessuno lo riconosce? Cioè è come se mi passasse di fianco uno uguale ad Hitler, cioè ok che pensi non sarà lui ma nemmeno un sussulto? Come se nulla fosse?
Cioè lo hanno anche sui libri di storia e comunque ha assassinato il padre di Lee Gon 25 anni prima, voglio dire, è un volto noto...

Concordo con te! XD XD Anzi,
se fosse invecchiato forse sarebbe stato più normale non riconoscerlo perché 25 anni son tanti e cambia la fisionomia, cambia tutto; invece è rimasto tale e quale e, come hai detto tu, è un volto notissimo, è pure sui libri di storia! La mamma del Primo Ministro lo riconosce subito, perché il resto della popolazione del Regno no?! XD

Eh esatto!
Ma nemmeno a dire che la gente si voltava a guardarlo like "oh guarda somiglia al grande traditore del regno!" :gnegne:
CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
B) bisogna proprio prendere alla lettera la frase di lei “i cattivi vengono colpiti dal fulmine”...... in qualche modo anche Lee Gon si è comportato male, aprendo il portale e facendo avanti e indietro e quindi causando un brusco disequilibrio nell'universo......se uno ci pensa, attraversare il portale solo per il puro piacere di vedere la tua amata non è una cosa giustificabilissima.......
Altro non saprei!!! =/

Però io non ricordo se lui l'abbiamo visto in un giorno di pioggia!
Altrimenti deve essere per forza come dici tu!
CITAZIONE (moon-eo @ 29/5/2020, 17:40) 
jindallaekkoch del 1925

Non conoscevo Kim So Wol nè che il libro fosse datato 1925 , è un dato importante!
Perchè, come dici tu, non penso allora possa essere la dama Noh, piuttosto magari il collegamento è semplicemente che anche lei conosce semplicemente le poesie>viene dal mondo "reale" altrimenti come faceva a conoscerle?


E GRAZIE per le traduzioni delle poesie, che bello, davvero, il tuo è un gesto adorabile ;_;

Per il come finirà sai che sono combattuta?
Non so bene cosa aspettarmi
Perchè secondo me la scelta più saggia (anche se un po' scontata) da fare sarebbe che Luna restasse nel mondo reale e Tae Eul andasse in quello del Re =/
Più che altro perchè il Re nel suo mondo... E' il RE XD
Nel senso, ha una vita, non può prendere ed andarsene.
Mentre Tae Eul nel suo mondo ha il padre e due amici in croce...
Anzi, se portasse il padre e Shin Jae con sè (che tornerebbe al suo mondo), dovrebbe salutare solo Eun Sop e Nari (che tanto i colleghi di lavoro sono un po' da cornice).
E non dimentichiamoci che ci sarebbe Luna di là...
Questo però sarebbe un happy ending.
Per questo secondo me, se ci danno l'happy ending, uno dei lead secondari ci saluta.
E sinceramente, in questo quadro, io ho paura più per Yeong, perchè poi potrebbe sostituirlo Shin Jae (soprattutto per come stanno mettendo ora la storia, che Lee Gon è il suo re, quel bimbo che lui ricorda aver visto piangere...)

Voi invece cosa pensate?
view post Posted: 29/5/2020, 23:31     +1What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
Ho appena finito di guardare questo drama, volevo recuperarlo da un po' in quanto mi piace molto Park Seo Joon, lo trovo un attore molto versatile, e me ne avevan parlato bene.
Che dire.
Molto carino, però penso, nell'insieme, che sia un po' sopravvalutato...
Questo perchè credo che tutta la storia e soprattutto l'attenzione siano rette unicamente dal protagonista (e, personalmente, dalle coppie secondarie).

Non ho trovato una chissà quale crescita di personaggio in Miso:
All'inizio si è incuriositi da lei, dal suo passato, ma col proseguire degli episodi l'ho trovata statica, un po' scontata oserei.
Sarà che a me Park Minyoung piace e non, la adoro nei momenti comici ma secondo me non rende in quelli drammatici "fissi" (quando ad esempio si discute o parla di un avvenimento importante).
In generale secondo me era un po' troppo in ombra rispetto al personaggio maschile.
Han forse cercato di ritirarla su con i momenti di gelosia/sbronza ma son stati episodi isolati nell'insieme.
Poi l'ho trovata spesso un po' "suscettibile" (come quando si arrabbia che lui ha bruciato tutta la carne - che piuttosto ringrazia lo abbia fatto - o quando lo molla nel nulla con la pizza solo perchè lui sta facendo il geloso.
Insomma, un personaggio che mi è piaciuto/non ho sopportato..


Il personaggio di Young Joon è davvero interessante e divertente, anche se non mi spiego una cosa:
La sua evoluzione.
Da bambino era un tipino molto maturo, serio, che non sembrava dare importanza al dio denaro etc.
Quindi mi son persa per strada quando e come è diventato così egocentrico ahahahaha
C'è da dire che lo si ama anche per questo, dona al drama dei momenti davvero comici, però è come se mancasse un pezzo


Per quanto riguarda il fratello Sung Yun
Forse lo avrei approfondito un pelo di più, mi è sembrato un po' troppo di passaggio, anche se forse facendo diversamente si sarebbe esagerato.
Ho comunque apprezzato molto l'happy ending tra i due fratelli, l'ho trovato davvero maturo!


Per quanto riguarda i personaggi secondari, se sono arrivata fino alla fine è merito principalmente loro:
Raga.
Che dire.
Mi hanno fatta V.O.L.A.R.E.
Davvero, le due coppie secondarie sono state FAVOLOSE.
La manager Bong REGINA INDISCUSSA.
Poi ridevo ogni volta che partiva il sottofondo musicale per il signor Park :gnegne:
Poi mi è piaciuta tantissimo anche la segretaria Ji-Ah, all'inizio avevo paura fosse uno di quei personaggi che si finge innocentina e poi... Invece un amore di fanciulla 3_3
Il manager Ko poi, che aveva un solo completo, devo dire che ha preso tantissimi punti con la sua storia!
Poi il loro finale è stato davvero da batticuore :blush:
Non ho invece molto apprezzato che il dirigente Park sia tornato con la ex moglie, l'ho trovato un happy ending un po' forzato... Lui resta carinissimo però!
Insopportabile invece la sua segretaria.


Per quanto invece riguarda la trama:
Inevitabile parlare del passato dei due protagonisti (mado i bambini quanto bravi ed adorabili!), scene e contenuti davvero forti.
Però ci sono state altre cose che mi hanno lasciata interdetta:
- Lei doveva andare via dopo un mese, quindi tutto quello che abbiamo visto è successo in quanto? Massimo 3 settimane?
Con il matrimonio organizzato in un mese, gli inviti agli altri dati 8 giorni prima...
- Lui è vice presidente, ok.. Quindi chi è il presidente?
No perchè il padre ci viene presentato come un uomo in pensione quindi non so...
- Poi non ho sopportato quando Mi So diceva a tutti di non parlargli del suo passato mentre lei era lì in un continuo "quanto sono felice che ci siamo ritrovati" ... Cioè è ovvio che ti verrà a chiedere a cosa ti riferisci!

Concludo dicendo che quando lui le ha fatto il verso mi ha uccisa ^U^
E che vedere Min Ki versione musicista dopo aver visto Shut Up Flower Boy Band ha fatto male :sniff:
Per il resto ci sono state scene che mi hanno fatta imprecare (come lei che si addormenta quando lui le sta saltando addosso) ma che sono le classiche "da drama" per allungare il brodo, lasciare un po' di attesa, quindi non me ne lamento.


Insomma, diciamo che una parte di me è rimasta un po' delusa viste le alte aspettative, ma comunque è un drama molto carino e da momenti davvero intensi.
E con "intensi" non si parla solo di drammatico, la carne è debole e a queste scene trovi la forza di proseguire:
view post Posted: 21/5/2020, 21:55     +1Extracurricular - K-drama
Mamma mia ragazzi, che drama intenso.
Personalmente non lo consiglio a chi ha lo stomaco debole o comunque è sensibile alla vista del sangue.
Netflix ci propone un altro drama dai temi molto forti e non facili da affrontare, soprattutto in Corea.
Si parla sì di prostituzione volontaria, ma anche minorile, pecca che non ho compreso, possibile non ci si documenti?

Per quanto riguarda i personaggi:
Oh Jisoo: provo un misto di tristezza ed incomprensione
mi ha colpita la sua fragilità ma al contempo il sangue freddo iniziale.
Devo dire che però ci sono stati dettagli che mi hanno un po' rovinato le aspettative, lui parte che è un bel genietto ma alla fine si dimostra nella sua "ingenuità" di liceale, non aveva messo in conto scenari futuri negativi, situazioni che sarebbero potute capitargli, ritrovandosi così nei guai.

Gyuri: lei non la reggo.
è la causa di TUTTO.
Ogni.singola.situazione negativa è stata colpa sua.
Sempre.
Capisco Jisoo abbia solo lei e proprio lei non lo abbandoni, ma alla fine mi ha proprio delusa quando voleva continuare nonostante tutto il caos scoppiato al karaoke Banana.

Minhee: secondo me il personaggio più realistico
inizialmente si presenta come la classica liceale un po' stupida e bullettina, ma alla fine si rivela la più vera.
Ha paura come qualunque altra studentessa avrebbe, sotto stress nel ritrovarsi in situazioni che mai si sarebbe aspettata di vivere.
Se ci pensate lei passa dall'avere un ragazzo che la sfrutta, al maniaco al vedersi gente morire davanti.
Non è semplice, eppure in tutti i suoi atteggiamenti l'ho compresa.
Chissà ora nella nuova stagione se ricorderà di Jisoo.

Kitae: per assurdo mi trovo con parole quali positive
ha riguadagnato troppi punti nell'andare a spaccare il karaoke Banana invece che dire a tutti della prostituzione di Minhee come l'aveva minacciata di fare.
Partiamo che lui la usa per i soldi, anche se comunque si comporta anche bene con lei (come per festeggia la loro relazione), però è solo sul finale che si riscatta, quando dimostra di tenerci davvero a lei.
Mi chiedo però che fine abbia fatto.

Mr. Lee: best personaggio
quanto ci restiamo male quando muore?
Una parte di me ancora spera sia vivo, è stato un bel personaggio nonostante di lui sappiamo poco e nulla.
Però aveva il suo perchè nella storia e comunque aveva quei momenti in cui si dimostrava umano (come con Minhee appunto)

Poliziotta: non.la.reggo
capisco bene che sia parte del suo personaggio, che sta comunque risolvendo un caso, ma la trovo sempre esagerata.
Mi sembra la classica donna che un po' si fa prendere la mano ed abusa del suo potere, pur di arrivare al suo scopo (quando pressa Minhee, quando prende il cellulare di Mr.Lee...

Per quanto riguarda il drama:
Ci sono scene molto violente e scelte che fanno riflettere.
Personalmente ci sono stati momenti che ho trovato molto pesanti, non solo a livello di azione, anche di trama, ci sono parti in cui ho faticato ad andare avanti, forse perchè è un susseguirsi di situazioni angoscianti o comunque dure, senza un attimo di "respiro"...
C'è stato anche un momento in cui ho pianto
quando il padre gli ha rubato i soldi, un misto tra rabbia e tristezza.
Lui che poi lo lascia andare giustificandosi con un "è mio padre." , no cavolo, un padre non si comporterebbe mai così.

L'attore protagonista comunque ha dato un'ottima interpretazione, ci sono state parti assurde
Soprattutto nell'ultimo episodio, quando affronta il suo disturbo post-traumatico

Ma ci sono state TROPPE situazioni la cui risoluzione era semplice ma è stata scelta la via più difficile, si sono creati casini evitabilissimi...
In generale comunque lo consiglierei a cui comunque vuole vedere un lato della Corea raramente mostrato, ma in generale se vuole vedere un drama dai temi forti.
Bellissimo che a fine di ogni episodio ci sia il messaggio rivolto agli spettatori che hanno bisogno di aiuto, invitandoli a parlarne con qualcuno di vicino o professionista.
view post Posted: 18/5/2020, 20:59     +1Touch Your Heart - K-drama
CITAZIONE (_Jula @ 18/5/2020, 20:10) 
Una cosa che sicuramente non mi e' piaciuta e' stato
il modo in cui hanno trattato la storia dell'ex fidanzato. Nel finale di una puntata in cui si capisce che lui tornera' mi sarei poi aspettata una parte un po' piu' thriller che ti fa stare col fiato sospeso :spavento: e invece no praticamente torna e lo arrestano. Una delusione.

e onestamente dato che il drama e' cosi' carino e leggero e tutti sono felici e innamorati
avrei voluto che il capoufficio e Eun Ji stessero insieme. Cioe' lui cosi' dolce e innamorato perso e lei lo ha praticamente piantato. A meno che il finale quando tutti brindano e loro si guardano e sorridono fa intendere che staranno insieme?! :nonono:

Concordo pienamente!
Cioè è una realtà portata avanti per mezzo drama e poi la risolvono nel giro di 2 minuti...
E sarebbe stato molto più interessante, avrebbe dato un guizzo in più al drama, anche perchè lui sembra un personaggio ben pensato, l'attore ha fatto un ottimo lavoro, rendeva bene l'idea di un uomo ossessionato..
Io ci avrei giocato maggiormente, piuttosto avrei sacrificato il tempo che loro passano separati...

Non nego di esserci rimasta male anche io...
5 replies since 4/5/2020