DIC :: Forum ::

Votes taken by Egon Spengler

view post Posted: 9/1/2021, 22:49     +1Ashi Girl - J-drama
Ho visto i primi due episodi e sinceramente non mi aspettavo di trovare una serie gradevole, cosa che invece è accaduta.
Tanto per farvi capire le sensazioni che mi ha dato, pensate ad uno o più anime che in passato vi hanno colpito e vi sono rimasti nel cuore. Perchè più che un drama fatto di attori in carne e ossa mi è sembrato proprio un cartone animato che ti cattura e ti teletrasporta con la mente altrove.
Proprio ieri ho commentato una serie paragonandola ad un altra, e fare la stessa cosa con la protagonista di Ashi Girl quasi quasi mi fa vergognare. Però non ne posso fare a meno, Hayakawa Yui mi fa venire in mente altre due protagoniste di due anime differenti che amo ( sia le serie, che le protagoniste ).
Mi riferisco a Hitomi Kanzaki di I cieli di Escaflowne, e Kagome Higurashi di Inuyasha ( quest'ultimo lo seguo tutt'ora la mattina alle 7 e 30 su Supersix ). Entrambe finiscono in posti a loro sconosciuti dove incontrano le persone di cui si innamoreranno ( Van Fanel e Inuyasha ) ben sapendo che il loro amore non potrà avere un futuro in quanto appartengono a mondi ed epoche diverse.
Ed è quello che accade alla tenerissima Yui, che finendo nel passato finisce con l'incontrare Hagi Tadakiyo, erede del casato a cui appartiene, di cui si innamora perdutamente.
Ho scritto volutamente tenerissima perchè Yui fa veramente tenerezza per tanti motivi. Nonostante sia una liceale diciassettenne ha un fisico gracile che la fa apparire non dico una bambina ma quasi. Però questa sua particolarità la rende velocissima nella corsa, cosa che l'aiuterà tantissimo nelle dinamiche della storia. Inoltre le sue posture a volte goffe unite alle sue espressioni facciali la rendono molto buffa, senza contare la naturalezza e schiettezza con cui si presenta o affronta persone di una certa levatura sociale che in un epoca come quella del Sengoku ( 1559 ) potrebbe essere molto pericoloso.

Se siete amanti del genere manga /anime, vi consiglio di iniziarlo immediatamente. Io ho visto solamente i primi due episodi e già lo amo questo drama. Ho visto che la storia originale appartiene proprio ad un manga, e non nascondo la speranza di trovare anche l'anime magari con un colpo di culo subbato in italiano. E anche no, l'importante è che esista l'anime....
view post Posted: 6/1/2021, 20:03     +1Nobuta wo Produce - J-drama
CITAZIONE
moon-eo Moon-eo scrive Che commento striminzito Egon..... siù, siù mettici un po' più d'animo siù! :fighting:

Ok ok, X) , scrivo di più.

Nobuta wo produce appartiene a quei drama che per un motivo o per un altro mi sono rimasti molto impressi nella mente e di cui a distanza di anni porto un buon ricordo.
Questo perchè dopo averlo visto una volta, lo rividi qualche anno dopo per una seconda volta.
Devi sapere che quando lo vidi la prima volta anche se mi piacque non riuscì a vedere oltre le normali scene, non mi suscitò particolari emozioni, tanto che andandolo a commentare fui sincero ed esternai il mio pensiero su di esso. Non fu un commento negativo, ma nemmeno positivo visto che scrissi che secondo me tutte le vicende compreso il finale erano sostanzialmente prevedibili e che il tema principale era l'amicizia tra i tre protagonisti.
Prendi il personaggio di Shuji, sempre preoccupato di mantenere la figura sociale che si era creato.
Accostagli il personaggio di Akira, per nulla preoccupato del suo stato social, anzi da tutti ritenuto uno stupido per via dei suoi modi di fare burleschi.
Completa il triangolo con la figura di Nobuko, un adolescente vittima di bullismo che nemmeno prova a reagire tanto da credere che tutte le cattiverie che gli rivengono rivolte contro siano tutte vere e che lei se li meriti.
Alla fine del drama, guardandolo per bene e dandogli la giusta attenzione e non guardarlo tanto per farlo come feci io la prima volta, si riesce a capire che i malumori adolescenziali non sono solo problemi di Nobuko, ma anche di Akira e Shuji, che con i loro comportamenti opposti l'uno all'altro nascondevano invece paure sopite che tenevano solo per se. E anche chi si burlava di Nobuko e la vessava alla fine si scopre che tiene a sua volta insicurezze e paure.

Moon-eo non chiedermi di commentare episodio per episodio :? , perchè la prima volta lo vidi 11 anni fa e la seconda circa 9-10 anni fa :ehm: . Non penso di poter ricordare i particolari, anche se il messaggio lanciato dal drama lo ricordo benissimo.
In compenso Proposal Daisakusen l'ho visto 6 volte ( è il mio drama preferito per eccellenza :clap: ).
Appena ho un minuto di tempo lo vado a commentare molto volentieri.
Se ti piacciono molto i drama giapponesi, ti consiglio vivamente Sora Kara Furu Ichioku No Hoshi, Engine, entrambi con Kimura Takuya, Dragon Zakura con Hiroshi Abe e Yamashita, H2, Kisarazu Cat's Eye e My Boss my Hero.
view post Posted: 31/12/2020, 23:13     +1DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Tantissimi auguroni di Buon Anno Nuovo a tutte quante voi......
view post Posted: 3/11/2020, 20:17     +1Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE
Haruka86 scrive: Mai amato così tanto un cattivo ed odiato così tanto un buono :emu: cmq se ti va di commentarla tempo fa ho aperto il thread in non solo drama :corre:

Operativo!!!! :like: Già fatto!!! :like:

E concordo pienamente con te, mai amato così tanto un cattivo ed odiato così tanto un buono... La terza stagione esce l'8 di Gennaio, e dovrebbe prevedere
il ritorno di Ali.
view post Posted: 24/9/2019, 19:44     +1Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (nutella83 @ 24/9/2019, 19:39) 
Potrebbe essere qui anche se ha un altro titolo. Controllla se è quello che cerchi.

Io innanzitutto, ringrazio: Grazie!
Controllando però mi sono accorto che è la versione cinese, e non quella giapponese del 2007 che cerco io. Addirittura ne esiste anche una versione coreana, e nel 2011 i giapponesi ne hanno fatto un remake.
Comunque mi hai fatto scoprire un blog interessantissimo dove ho visto tengono alcune serie che hanno attirato la mia attenzione.
Grazie ancora.
5 replies since 3/9/2018