DIC :: Forum ::


 
Replying to Rough Cut
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:gnegne::mhuaua::shifty::lalala::clap::inchino:
:respect::nonono::innocent::blush::love::wub:
:sick::spavento::sniff::nfg::ehm::sbav:
:patpat::cuute::addicted::emu::cuore::beota:
:tw::huhuhu::ioio::annuncio::joy::sbrill:
:amor::hua::corre::relax::hero::smoke:
:infid::pecche::bwa::lone::buu::porc:
:pazz::pazz2::nowords::depressed::ugh::meh:
:perv1::goccia::hi::inlove::bye::occhi:
:like::please::sorry::uff::munch::grrr:
:capa::spoiler::olè::gnam::mattoni::perv:
:evil1::out::supercute::scary::what::voodoo:
:petr::runaway::shy::sisi::nono::fighting:
:xd::booh::waiting::ohyes::yes::tong:
:evil::sweat::worry::shutup::tears::flower:
:kiss::cold::valentine::freeze::horror::cheer:
:dong::rudolf::xtree::xgift:  
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
KallistAPosted: 7/3/2011, 19:37
Anche io ho trovato la recitazione di entrambi piuttosto equilibrata, se non altro perché ricoprono il ruolo che, secondo me eh, sanno recitare meglio.

Invece sull'inutile truculenza/superficialità del film non saprei che dirti, perché penso sia una questione soggettiva. Io la lotta nel fango più che "dura" l'ho trovata un po', se mi permettete, sottilmente paracula, perché la linea fra "il fango ha ricoperto le loro facce, ergo sono svuotati di un'identità peculiare e si confondono l'uno con l'altro, ed ecco così appianarsi la diversità fra ruolo nella vita-ruolo che recitano nel film di entrambi" e l'istigazione violenta al fangirlaggio spinto è decisamente sottile. Ancora oggi non saprei dire se il film mi piacque molto o se lo trovai semplicistico, ad ogni modo è un'esperienza molto interessante, no?
kushina82Posted: 5/3/2011, 23:44
CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 5/3/2011, 22:33) 
Ad ogni modo sto parlando del mio attore preferito e del mio secondo attore preferito quindi per me un ottimo mix!! :D

Io invece è la prima volta che ho visto entrambi, più spinta dal motivo che vedevo tutte impazzire per So Ji Sub e mi chiedevo chi fosse costui. :shifty:
Misa Ji-hyePosted: 5/3/2011, 22:33
Per me è stato bravissimo anche Kang Jihwan, al livello di So Jisub.
Mi sono piaciuti molto entrambi e li ho trovati ben caratterizzati.
So Jisub è bravo in questi ruoli un po' da maledetto, truce ma dal cuore buono, con un lato dolce, credo siano quelli che gli vengono meglio.
Kang Jihwan è forse più versatile e passa dal personaggio serio e truce al personaggio insopportabile, idiota con più facilit.
Ad ogni modo sto parlando del mio attore preferito e del mio secondo attore preferito quindi per me un ottimo mix!! :D
kushina82Posted: 4/3/2011, 19:00
Dopo circa due anni riapro il topic su questo movie.
I personaggi forti, non eccessivi come nei film americani, un film anche psicologico. Un buon film d'azione e di gangster.
So Ji Sub, nei panni del suo personaggio Gang-pae è una persona carismatica, che non ha bisogno di dire tante parole, basta il suo sguardo per capire tutto. Un personaggio misterioso e complesso anche, che diventa a poco a poco più umano anche grazie anche al suo avvicinamento con l'attrice. Ma che nonostante tutto nasconde un lato molto dolce. Un personaggio abbastanza credibile, rispetto all'aggressivo ed impulsivo Soo-ta, che è un personaggio molto meno sviluppato e passato in secondo piano. Non regge il confronto con l'altro soprattutto nella recitazione.
E' un film che cerca anche di rappresentare cosa si cela dietro l'industria cinematografica, man mano che evolve diventa un pò più inquietante e più violento.
Anche se ho trovato un pò esagerato questo sovraccarico di violenza. A volte, anche la più semplice delle argomentazioni sono risolti con uno schiaffo pesante alla parte posteriore della testa. Forse questo è un riflesso della società coreana in generale. Boh?!
Il pre-finale, invece, è la parte che non mi ha convinta, l'ho trovata un pò superficiale
la lotta sul fango.
Poi quando lui ha stuprato lei, sono rimasta allibita da quest'ultima e dal suo successivo comportamento nei confronti di lui. Cioè, cavoli, vieni violentata e fai finta di niente, anzi lo riempi di bacini quando è ricoperto di cicatrici? Mah!

A livello di trama verso la fine ha incominciato un pò a perdere.
Ma di questo film ho apprezzato oltre alla bravura dell'attore So Ji Sub (ancora non me ne sono innamorata, devo vedere qualche altro suo drama), la REGIA e la scenografia, sono riusciti davvero a dare un certo realismo alla storia. E il merito del film, a mio avviso, va soprattutto anche alla sceneggiatura. Non è facile realizzare un film dentro un film, ne ho visti di diversi di questo genere e non di nazionalità asiatica. Inoltre, ho apprezzato la dose di umorismo che ogni tanto traspare tanto da farmi anche qualche piccola risata:
il diverbio dell'autografo, i maldestri tentativi del regista del film nel film.
E l'attore So Ji Sub è l'unico che ha avuto particolare presenza scenica, in grado si sopraffare tutto il resto del cast. Oltre ad essere bello (lo riconosco), è anche in grado di proiettare sia vera minaccia e fascino. Si vede quanto lui ha amato recitare in questo film.
Non è parso così anche a voi?
_Step88_Posted: 4/1/2009, 13:39
l'ho visto ieri sera...in realtà era dalla prima volta che avevo sentito dire che kang ji hwan avrebbe girato un nuovo film che ero interessata alla visione, ma poi me ne ero dimenticata...eheh...poi però ieri ho finito di vedere I'm sorry I love you e allora sono andata sul dramawiki a informarmi sull'attore So ji sub...una cosa tira l'altra e per caso ho letto pure le ultime pagine di questo topic...quindi, di nuovo quasi per caso ho trovato un sito col film e me lo sono visto.

Inoltre Kim ki duk è un autore che adoro dai tempi di Ferro 3, che a distanza di anni rimane uno dei miei preferiti...all'epoca avevo fatto una testa tanta a tutte le mie amiche perchè andassero a vederlo!! incredibile, considerato che ancora non mi ero avvicinata al mondo dei drama etc.
quindi Jang Hoon è un suo allievo, eh? beh, forse non ha ancora ereditato la profondità del maestro, ma comunque il film non mi è dispiaciuto (ho molto apprezzato gli attori! eheh...oddio, so ji sub ha a mio parere sempre la stessa espressione, ma mi piace lo stesso).

MisaPosted: 4/1/2009, 10:10
step88 sei interessata a Rough Cut!? Bene : :wub:
Il egista è un allievo di Kim Ki Duk che da noi è "abbastanza conosciuto" (gli unico film coreani che arrivano da noi sono suoi ;_;).
Il 5 gennaio esce il dvd, non vedo l'ora *__*

kaory72Posted: 4/1/2009, 00:05
CITAZIONE (_Step88_ @ 3/1/2009, 23:36)
qualcuno mi saprebbe dire il nome del regista e dello sceneggiatore di rough cut?

Regista Jang Hoon
Sceneggiatori Kim Ki-duk e Ok Jin-gon
_Step88_Posted: 3/1/2009, 23:36
qualcuno mi saprebbe dire il nome del regista e dello sceneggiatore di rough cut?
KallistAPosted: 26/12/2008, 01:52
Visto che il lettore dvd mi boicotta Ryuusei no Kizuna alfine vidi Rough Cut.

Aspetto fisico dei fanciulli: NOTEVOLE.
Capacità attoriali dei fanciulli: buone, molto buone direi. Anche se entrambi da un certo punto di vista rifecero in parte ruoli - o Tipi - già interpretati. Per me sempre e comunque Kang Ji hwan > tutti gli altri, a maggior ragione sul da me poco cacato So Ji Sub aka "quello che, purtoppo per lui, ha troppo il physique du role del gangster /persona ai limiti della legalità".
Soggetto/sceneggiatura: buono. A parte che ho un debole per le storie meta-qualcosa, verso la fine il parallelismo fra i due acquisisce persino qualcosa di raffinato che mai mi sarei aspettata.
Montaggio/regia: scarsini. Se avessero dato quel "quid" di meglio, o in montaggio o in regia, sarebbe stato un film sull'8. Ma mancò qualcosa per essere bello "pieno".

Domani recupero i post di mesi fa di Grace e Misa, comunque inaspettatamente il giudizio è piuttosto positivo (l' "inaspettatamente" è dovuto ai film coreani che mi capitaron negli ultimi tempi, piuttosto mediocretti e senza spina dorsale).
MisaPosted: 13/12/2008, 13:16
no ti assicuro che anche JS è bravissimo nel suo ruolo (i ruoli da tenebroso gli vengono benissimo!!), anzi sarebbe il protagonista.
E' ovvio che io abbia principalmente guardato JH (come farai tu^^) , perchè quel ragazzo è oramai nel mio cuore totalmente, però loro in coppia lavorano veramente bene e JS ha dato prova di grande talento.

Buona visione :love: